io inventerei un nuovo malus: assist all'avversario, -1 :esd:
Visualizzazione Stampabile
un po' di Acquafresca come estrema unzione ...
il credo tattico (:suspi:..:asd::asd:)de Ranieri finisce qui
Capello subito quindi ..nn piu' a giungo :sisi:
ma sul gol di acquafresca c'erano 4 difensori nei pressi, 2 si sono pure scontrati, che porcata (cit.)
Hamsik salterà l'Inter per un giallo ( che secondo me non c'era neanche...) GOMBLODDO!!!
Hamsik: "giusta l'ammonizione"
Impara juventafazzo!!! :asd:
Lavezzi deve sbagliare almeno un paio di gol fatti per farne uno :asd:
Ma come cazzo è che la porta non la vede proprio!!! Secondo me è colpa dell'arbitro perché non ha il coraggio di assegnare gol non fatti al Napoli... Vergogna e disgusto... :sisi: :esd:
Non capisco perché Mazzarri abbia fatto giocare Campagnaro... Spero faccia giocare Britos in CL...
No il gol non l'ho visto ma solitamente Quagliarella fa bei gol.
Sono ottimi giocatori... Manca il campione in attacco quello che ti fa fare il salto di qualità... Matri è un giocatore di tutto rispetto ma non un campione... Quagliarella fosse stato a Napoli avrebbe fatto il panchinaro di sfondamento... Vucinic è maledettamente discontinuo e di per sè non è uno che fa la differenza ( intendo nell'arco di un intero campionato ovviamente...)... Borriello faceva panchina alla Roma ed è stato determinante solo per squadre di medi classifica nella sua carriera... Del piero bell' tiemp' e na vota... e a nessuno di questi mò le sponge o' rent' ( ora gli spunta il dente... :asd: cioè hanno una certa età...) E quindi è normale soffrire contro le squadre che si chiudono... Pure il Barcellona a volte perde :asd:
Uhm... Montella è napoletano... io non mi fiderei... Vi tirerà il pacco :asd: :p
El secciawy e barba... i soliti milanisti malvagi!!! :asd:
Contro la Juve avete retto tanto solo per opera dello Spirito Santo secondo me; il Milan credo sia stata la partita nella quale abbiamo avuto + possesso palla e + azioni in assoluto. Contro le altre squadre si può parlare di catenaccio quando finisce 0-0, 1-1 forse; ma voi avete fatto 2-2 in casa con la Lazio, perdendo 2-0 al ritorno, preso 3 picchi a Napoli, ne avete presi (pur vincendo) 2 a Roma...insomma mi stai dicendo che gli altri fanno catenaccio quando ne beccate 2 a partita. Il Milan, se attaccato, può soffrire e pure tanto.
Quanto alla tua ultima frase, quelli da te elencati sono tra i giocatori che hanno giocato di +, Padoin escluso. Ti informo inoltre che, in Coppa Italia, la Juve a Milano giocava con:
Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Caceres; Padoin (25'st Marrone), Pirlo, Estigarribia, Giaccherini; Borriello (22'st Vucinic), Del Piero (22'st Quagliarella).
E non mi pare che abbia sofferto tanto da questo Milan:
Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson (16'st Robinho), Van Bommel (40'st Maxi Lopez), Ambrosini, Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy.
insomma, dal centrocampo in su, la squadra era titolare. Con l'esclusione solo del portiere, Bonera e Van Bommel che non sono titolari direi.
Poi certo va contro le squadrette ed il talento spropositato lì in mezzo, gli consente di trasformare la punizione, il tocco di rapina o il rigoretto di mestiere.
E' chiaro che se segni subito, le squadrette si aprono, ci sono le praterie ed il Milan è devastante (vedi Chievo per esempio). La Juve non ha talento, quindi non segna...le squadre fanno 90' di catenaccio + recupero e palla in tribuna ed ecco che giocatori come Marchisio o anche Quagliarella con 3 giocatori ogni 2 metri non riescono a sbrogliarla. E' tutta qui la differenza: il Milan riesce con il talento a sbloccare le partite contro le squadre + deboli e la Juve no. Quando il livello sale ed il catenaccio viene meno, per il Milan sono stati solo schiaffi finora (anche se a volte sono emersi lo stesso, v. Udine e Roma), per la Juve non mi pare proprio.
[QUOTE=jakethesnake;927379]Contro la Juve avete retto tanto solo per opera dello Spirito Santo secondo me; il Milan credo sia stata la partita nella quale abbiamo avuto + possesso palla e + azioni in assoluto. Contro le altre squadre si può parlare di catenaccio quando finisce 0-0, 1-1 forse; ma voi avete fatto 2-2 in casa con la Lazio, perdendo 2-0 al ritorno, preso 3 picchi a Napoli, ne avete presi (pur vincendo) 2 a Roma...insomma mi stai dicendo che gli altri fanno catenaccio quando ne beccate 2 a partita. Il Milan, se attaccato, può soffrire e pure tanto.
Quanto alla tua ultima frase, quelli da te elencati sono tra i giocatori che hanno giocato di +, Padoin escluso. Ti informo inoltre che, in Coppa Italia, la Juve a Milano giocava con:
Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Caceres; Padoin (25'st Marrone), Pirlo, Estigarribia, Giaccherini; Borriello (22'st Vucinic), Del Piero (22'st Quagliarella).
E non mi pare che abbia sofferto tanto da questo Milan:
Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson (16'st Robinho), Van Bommel (40'st Maxi Lopez), Ambrosini, Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy.
insomma, dal centrocampo in su, la squadra era titolare. Con l'esclusione solo del portiere, Bonera e Van Bommel che non sono titolari direi.
e quella sarebbe la squadra titolare del Milan dal CC in su?!!!!
ma forse ti fa comodo dimenticare gli infortunati o indisponibili per quella partita:
Nocerino,Nesta,Boateng,Cassano,Aquilani,Pato,Flami ni,Gattuso,Abate,Yepes etc etc....
per quel che riguarda la partita di campionato dell'andata niente da dire sulla vostra STRAMERITATA vittoria anche se ottenuta nei minuti finali grazie ad un rimpallo(Bonera-Marchisio)e ad un paperone di Abbiati,ma ti ricordo anche che più che lo spirito santo avremmo dovuto ringraziare Thiago Silva e Nesta che furono mostruosi in quella gara,infatti poi quando si fece male Nesta crollamo....
il punto che tutti stanno sottolineando è che la Juve NON ha fuoriclasse in grado di risolvere le partite con una giocata al contrario del Milan che ne ha pure troppi e questo si nota sopratutto contro squadre che occupano tutti gli spazi e non vi lasciano la profondità e voi non avendo gente che salta l'uomo la superiorità numerica non la create mai....
l'unico titolare in quel cc era van bommel, chiaramente bollato come l'unica riserva presente :esd:
Per ora, considerati i risultati, il Milan è in testa (con una partita in +) non perchè vinca contro squadre di pari livello, ma solo perchè riesce a scardinare, grazie al talento individuale dei propri giocatori, il catenaccio delle piccole.
Anche in questo, il campionato è atipico. Una squadra che prende solo schiaffi da squadre di alta classifica, in testa al campionato.
i punti sono sempre 3, le squadre di livello decente (perchè di pari livello sinceramente non ce ne sono) sono meno delle altre e sono pure capitate tutte assieme nei 2 momenti critici della stagione, manco a farlo apposta... già tanto aver fatto 4 punti con l'udinese e rullato la roma (che infatti è capitata in altro momento)
l'unica gara che sfugge a questo contesto è il derby, partita tristissima contro un catenaccio, che smonta la tua teoria :p
girando alla rovescia potrei dire che la juve pareggiando a bologna (poi vincerà, ma allo stato delle cose mi pare il risultato su cui puntare) è pari punti del milan avendo bisogno di una bolla papale per segnare contro chi non stende un tappeto rosso ;)
e stiamo parlando di una squadra che a differenza del milan, problemi a mettere giù una formazione non ne ha avuti
che pena l'inter, senza thiago motta a metà campo è stato un attimo bloccare cambiasso e tutte le sue azioni di centrocampo. ma fa cosi cagare Palombo ? :asd:
Ammazza che sveja l'inter... ho saputo solo 5 minuti fa...
Ho rivisto le azioni, però è un po' forte parlare di ranieri quando un difensore manda in porta l'attaccante, e un altro segna passando in mezzo a 4... l'inter qualche occasione l'ha avuta, io darei più responsabilità ai giocatori che credo essere stanchi mentalmente e poi fisicamente. In coppa non hanno una trasferta proibitiva, credo l'atteggiamento sarà diverso...
L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che l'effetto Ranieri sta scemando drasticamente... alla juve quasi 2 stagioni, alla roma 1, al'inter 10 partite... :suspi:
:Pippa:
Basta questo per descrivere la partita di ieri? :esd:
P.s. Il pocho che al 90esimo fa prendere il numero di targa a Salifu è da doppia :Pippa: :esd:
Vediamo se lo capisci cosi.
Il Milan questa stagione ha un calendario atipico; gli sono capitate le squadre medio-alte nei 2 momenti in cui la forma era pessima, come ovvio che sia per una squadra che vuole lottare per tutte le competizioni.
Diciamo che ha perso punti nei 2 momenti della stagione in cui non erano in forma, ovvero a inizio stagione e dopo la sosta natalizia:le squadre che siano capitate contano poco.
Quello che conta è cercare adesso di recuperare un pò di giocatori e giocare al massimo fino al termine della stagione per portare a casa lo scudetto e se ci riesce un buon piazzamento in Champions League
Io non credo sia una questione di forma o di giocatori. Se dopo Natale e quindi il periodo di riposo sei fuori forma, cosa ti succede quando le partite aumentano ed hai Coppa Italia e Champions League? Il Milan è proprio strutturato ed ha talento per attaccare le squadre catenacciare e si trova in difficoltà se attaccato. E' l'esatto contrario della Juve da questo punto di vista. Attacchi la Juve e ne prendi 4 perchè la Juve ha tutti giocatori che entrano negli spazi, fai catenaccio e strappi lo 0-0; attacchi il Milan (con giudizio ovviamente e non scriteriatamente) e puoi vincere, ti difendi solo e ne prendi 4.
la forma c'entra molto meno rispetto agli infortuni, quelli sono stati determinanti
poi se pensi che le squadre che hanno fatto risultato col milan abbiano fatto tutte possesso palla, mi sa che le partite non le hai viste proprio bene (specialmente lazio-milan)
Abbasta co sto catenaccio, vi prego. :cry2:
Sono arrivato al limite massimo sopportabile di stronzate... :sisi:
Parliamo dell'Inter: anche la Biscia è tornata a dare soddisfazione come i vecchi tempi. :esd:
E poi, vedere la partita in un pub il cui proprietario è interista, non ha prezzo. :cool:
Già sull'1 a 0 s'era innervosito e ha cambiato il canale da Inter-Bologna a Diretta Premium... :esd:
"Ca-ca-ca-ca-caaambio canale così se se se qualcuno vuole può ve-ve-ve-vedersiii il Napoli" ha detto (balbettando come suo solito). :sisi:
Peccato che eravamo io, lui e un altro mio amico nel locale. :sbonk:
nel tempo che ha cambiato ha letto 0-2 :esd:
:rotfl:
ho visto solo ora lo stop di petto di Ranocchia :rotfl:
e lucio sul primo gol no? :esd:
Juve sotto 0-1 ma finalmente una squadra che se la gioca.
il catania questa partita la perde, ma è un'ottima squadra... il che fa impressione ricordandosi dello schifo che faceva il catania di simeone :esd:
complimenti a montella :sisi:
dici? :esd:
Gomez è un ottimo giocatore :sisi:
Si può dire che Montella ha mantenuto la parola. Finora se la sono giocata e mi va bene anche così.
Ci fischiano pure le punizioni per fallo di mano.
Lo Monaco ..ci sua nn sbaglia 1 colpo...
e Carrizo ....??
vabbe' na cazzata al decennio ce po sta' ...
Se la palla non la regalano alle punte...segnano col caxxo (e scommettono che mettono la palla imparabile all'incrocio).
peccato l'espulsione e lo sfondamento di chiellini (così a leggere in giro, io è dal 44esimo del primo tempo che sto vedendo la nba :p)
Non mi sta piacendo l'andazzo tattico juventino negli ultimi tempi.
Il Catania se la gioca perchè può fare solo quello,con la rosa che ha costruito.In ogni caso è punito da due ingenuità colossali.
Metà della forza della Juve oggi era nei piedi di Pirlo su calcio piazzato.E' un giocatore di categoria superiore rispetto a tutti gli altri in campo e ha giocato un'ottima partita.Ma per l'andazzo tattico di cui sopra non mi pare si sia potuto dilettare come in altre occasioni nelle quali la palla girava che era una meraviglia.
cmq la 2 hit-combo di Storari mica male :rotfl:
kosicky ha imparato a mettere la barriera da casillas.... :suspi:
ma chiellini? immagino che non conti visto che la partita è finita 3a1 e che non trattavasi di rigore :asd: