Alvaro...
Resta cu nnoi...
:cry::cry2:
Visualizzazione Stampabile
Alvaro...
Resta cu nnoi...
:cry::cry2:
Er poro BBilan
L'ELENCO DEI 30 CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus)
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus)
Attaccanti: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus)
Davvero complicato prevedere l'11 titolare fatta salvo per portiere e difesa.
Di certo penso l'Italia più povera tecnicamente da molti anni a questa parte.
E nemmeno sulla difesa sono tanto sicuro. Bisogna vedere le condizioni di Chiellini e non sono cosi sicuro che giocheremo a 3 dietro. Anche perchè per come la vedo io, per i giocatori che ha convocato, il modulo ideale sarebbe il 433.
ma perchè se il milan vinceva la coppa italia il sassulo non andava in europa lig ?
Sulla carta ci manca un regista degno di questo nome e un attaccante da enne gol a partita, ma anche schillaci divenne capocannoniere dei mondiali e non lo si può definire uno dai piedi fini. Anche la Grecia ha vinto l'europeo, e non era una squadra particolarmente tecnica. Ci sono buoni giocatori, non stelle, se corriamo bene per tutta la partita, teniamo la difesa a livello diga juventina di campionato e uno di quelli davanti si schillacizza potremmo fare il miracolo. Così come possiamo uscire subito... Conterà molto la prima partita, se vinciamo come l solito ci parte l'entusiasmo e diventiamo una squadra difficile da affrontare
bah...vorrei essere così ottimista...ma proprio non ci riesco...la "diga juventina" come la chiami tu è fatta anche dagli importanti aiuti dei terzini e soprattutto dalle chiusure sulle linee di passaggio dei centrocampisti e francamente non vedo nessuno tra i preconvocati in grado di fare con costanza quel tipo di lavoro
Tra i convocati c'è probabilmente il miglior regista del campionato come rendimento.
Il punto è vedere se lo porta in Francia e come intende giocare Conte. Il regista non serve a niente se giochi con un cc a 2 mentre a 3 diventa determinante per lo sviluppo del gioco. Io continuo a credere che con una formazione tipo: Buffon, Darmian, Barzagli, Bonucci (e un terzino sx che secondo me è il vero problema), Jorginho, De Rossi, Parolo, Candreva, Pelle/Zaza, Insigne/El Sharaawy te la puoi giocare.
certo non è una selezione per meriti. conta solo la casacchina a quanto pare :sisi:
beh...sarebbe Darmian il terzino sinistro...quindi
Buffon
De Sciglio Barzagli Bonucci Darmian
Jorginho De Rossi Parolo
Candreva Pelle Insigne/El Sharaawy
a centrocampo avresti comunque il problema di capire chi tra De Rossi e Jorginho fa il vertice basso...perchè De Rossi interno non ce lo vedo proprio...
Partendo da quella base (quindi la difesa a 4) Conte a De Rossi davanti alla difesa (se è in condizione) non rinuncia visto che vuole che si abbassi in mezzo ai due centrali...il sacrificato sarebbe proprio jorginho con l'inserimento di Motta o Giaccherini....ma la coperta sarebbe molto corta uguale e significherebbe rinunciare a Florenzi.
secondo me andrà con la difesa a 3 proprio per poter avere giocatori più funzionali a centrocampo
Barzagli Bonucci Chiellini
Florenzi Darmian sugli esterni
a centrocampo a quel punto puoi decidere se giocare con il vertice basso o con il vertice alto e quindi mettere dentro il regista (jorginho) e scegliere di volta in volta chi affiancargli
in avanti...boh...dipende da chi resta di quelli
se poi avesse le palle...se la giocherebbe con il 424 con i terzini bloccati, due mediani puri davanti alla difesa e i 4 giocatori più talentuosi davanti con le coppie già fatte:
florenzi/candreva a destra
insigne/el sharaawy a sinistra
immobile e pellè davanti
catenaccio e tante tante ripartenze veloci
Il punto è che preferisco Florenzi a destra invece che De Sciglio, per quanto credo che Florenzi non sia un td. Jorginho non ha senso metterlo come interno, rende al meglio solo come regista, e a quel punto gli preferirei un altro giocatore. Thiago Motta spero che non recuperi perchè per quanto possa avere un'ottima esperienza internazionale cammina in campo. La difesa a 3 pure potrebbe essere un'idea ma a quel punto si pone il problema su chi giocherebbe in attacco. Perchè a quel punto devi rinunciare a Candreva e ad uno sicuro tra Insigne ed El Sharaawy se non entrambi.
Staremo a vedere. Comunque noi non partiamo mai per favoriti e abbiamo sempre la formazione più scarsa di sempre, ma eccetto qualche figura di merda il nostro dignitoso cammino la facciamo comunque...
Io credo che nei 30 avrebbero meritato sicuramente un posto Acerbi, Missiroli e Pavoletti. Poi magari nei 23 non sarebbero comunque stati convocati, ma giocatori come Ogbonna e Sturaro e Eder (anche se ha fatto tutte le qualificazioni) per rendimento negli ultimi 6 mesi non è che meritavano chissà quanto.
Solo forse?
E' tornato dopo un mese e mezzo di stop e ha ricominciato a segnare come nulla fosse. Da quando sta al Genoa in 35 partite di campionato ha segnato 20 gol senza rigori. Per carità, con Gasperini la punta centrale è sempre prolifica perché viene servita bene dagli esterni e le valutazioni tattiche sulla scelta degli altri sono chiare, ma vista la povertà dei numeri di quelli là davanti non portare Pavoletti almeno tra i primi 30 per vedere meglio come si integra negli schemi che Conte ha in mente mi sembra autolesionistico.
7 juve, 3 lazio, milan, torino, 2 fiorentina, PSG, roma, napoli, 1 west ham, Manun, Bologna, Inter, Southampton.
Considerato che 4 dei 7 sono Buffon, Chiellini, Bonucci, BArzagli (trovi di meglio?) la storia della casacchina è sostanzialmente ridicolaggine giornalistica
effettivamente mi sono perso l'ultimo mese di Pavoletti :asd:
ritratto il forse...e rilancio se la condizione è ottima come sembra dalle statistiche...ci stava eccome nei 23 (proprio riallacciandomi al discorso che il selezionatore della nazionale deve portare quelli più in forma)
Sempre a cercare di difendere l'indifendibile se si tratta della Juve. Vuoi dire che non c'era qualcuno che meritasse di più di Sturaro? Oppure che Acerbi non meritasse più di Rugani o Ogbonna? E lo stesso vale per gente come Eder/Zaza. Per quanto il secondo mi piaccia come cattiveria agonistica in campo non è che abbia fatto chissà che in campionato, per non parlare di Eder che negli ultimi 6 mesi ha fatto un goal.
pure soriano sarà stato contento :esd: