Visualizzazione Stampabile
-
Io sinceramente Conte non lo capisco. In campionato hai 8 punti sulla seconda e ti metti a fare turn over su una partita secca??? Hai voglia a dire che l'ossatura era quella, ma se tanto quanto in porta hai un degno sostituto di Buffon, non si può dire lo stesso sulle fasce dove Peluso e Isla sono i peli pubici di Asamoah e Lichsteiner per non parlare dell'attacco dove Giovinco è un giocatore da Parma e Quagliarella è forte solo quando subentra a partita in corso. Oggi giocare senza gente come Tevez, Pogba, Llorente e Lichesteiner ha pesato tantissimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
goldrake11
Io sinceramente Conte non lo capisco. In campionato hai 8 punti sulla seconda e ti metti a fare turn over su una partita secca??? Hai voglia a dire che l'ossatura era quella, ma se tanto quanto in porta hai un degno sostituto di Buffon, non si può dire lo stesso sulle fasce dove Peluso e Isla sono i peli pubici di Asamoah e Lichsteiner per non parlare dell'attacco dove Giovinco è un giocatore da Parma e Quagliarella è forte solo quando subentra a partita in corso. Oggi giocare senza gente come Tevez, Pogba, Llorente e Lichesteiner ha pesato tantissimo...
Hai ragione ed è proprio x evitare eventuali infortuni a questi giocatori che sono stati mandati in panca.
-
La Juve punta al triplete. Di eliminazioni in Coppa. Forza, manca solo di uscire dall'Europa League :esd:
E vi prego, continuate a lamentarvi degli arbitri che mi fa sempre ridere un sacco :rotfl:
A parte gli scherzi, ma perchè la Juve ha giocato per almeno 1 ora in 10 dietro la linea della palla? :confused:
-
Io invece sono felice della figura fatta... così la società si sveglia e caccia a calci nel culo chi nn merita quella maglia!
Soprattutto quelli che pensano che facendo i numeri ricevono applausi come al circo, tollero molto di più gente come Peluso, che purtroppo è poca roba ma almeno ci prova e gioca facile!
-
Citazione:
goldrake11
prendo solamente l'ultimo messaggio, ma per pigrizia :p
Eliminazione giusta, il fallo di Benatia c'è ed è anche giusto dare solo ammonizione (visto che non c'è il possesso della palla) però mi fa ridere la spiegazione data da Righetti nel dopopartita (ammonizione perchè i due giocatori sono a contatto....voglio capire come fai a fare fallo a distanza). Non sono ancora riuscito a capire se il cross sul goal di Padoin è uscito, ieri sentivo che "da misurazioni effettuate pare sia uscito di 30 cm", ma è stato archiviata lì la cosa.
Sul turnover...giusto o sbagliato che sia...se ad inizio anno è stata fatta una promessa ai giocatori ("giocate la coppa italia e le partite di campionato da turnover") è giusto, per la credibilità di un allenatore, che la promessa venga mantenuta altrimenti sul lungo periodo perdi il controllo e la fiducia dello spogliatoio, perchè se al Giovinco di turno non gli fai giocare nemmeno la coppa italia poi non puoi pensare/sperare che sia psicologicamente pronto poi a farti spezzoni di partita "importanti", potevi farli giocare con la sampdoria? probabilmente si, magari non tutti.
Cmq vedi giocare tevez/llorente e poi quagliarella/giovinco e ti rendi conto di quanto sia importante x il gioco della juve avere due attaccanti che sappiano stoppare il pallone e proteggerlo sul primo attacco del difensore per dare tempo ai centrocampisti di accorciare. Alla fine la differenza sta tutta lì.
-
Citazione:
Crash and Burn
Cmq vedi giocare tevez/llorente e poi quagliarella/giovinco e ti rendi conto di quanto sia importante x il gioco della juve avere due attaccanti che sappiano stoppare il pallone e proteggerlo sul primo attacco del difensore per dare tempo ai centrocampisti di accorciare. Alla fine la differenza sta tutta lì.
Ma difatti poteva non escluderli tutti e due con la roma, stessa cosa per i terzini. Per gestire lo spogliatoio sul turnover poteva alternarli con la samp.
Secondo me invece è stata voluta, perchè con quella formazione conte vince sempre, perchè se perde si dice che ha giocato con le riserve (e lo vedi dalle risposte di questo thread) e se vince umili la roma perchè la batti senza 4 titolari.
A me invece interessa più il fatto che per la seconda volta la juve ha dovuto modificare la propria strategia in funzione della roma, segno che la differenza tra le due squadre non è poi così grande, e che forse l'anno prossimo possiamo puntare a qualcosa di più.
E cmq, è la quarta partita consecutiva che de santis non fa una parata.
-
Citazione:
Teppic
Ma difatti poteva non escluderli tutti e due con la roma, stessa cosa per i terzini. Per gestire lo spogliatoio sul turnover poteva alternarli con la samp.
Secondo me invece è stata voluta, perchè con quella formazione conte vince sempre, perchè se perde si dice che ha giocato con le riserve (e lo vedi dalle risposte di questo thread) e se vince umili la roma perchè la batti senza 4 titolari.
Il problema è che lo stesso ragionamento lo fa tutti gli anni, non è una cosa riservata solo alla roma, è successo contro la lazio (che a gennaio dell'anno scorso era seconda in classifica) e contro il milan (quarto in quel momento) e con la CL a fine febbraio e l'anno prima sempre contro il milan (che era primo in classifica) e contro il napoli...tranquilli non vi si riserva un trattamento diverso dagli altri ;)
09/01/13 quarti di finale contro il milan
Storari, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner (De Ceglie 84), Vidal, Marrone (Pirlo 77), Giaccherini, Isla, Matri, Giovinco (Vucinic 65)
22/01/13 semifinale di andata contro la lazio
Storari, Bonucci (Caceres 44), Marrone, Barzagli, Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso (De Ceglie 71), Marchisio C. (Vucinic 77), Matri
29/01/13 semifinale di ritorno contro la lazio
Storari, Barzagli, Bonucci, Peluso, Isla, Vidal, Marrone (Marchisio C. 70), Padoin (Pirlo 68), Giaccherini (Quagliarella 76), Vucinic, Giovinco
l'anno prima (senza coppe e coppette)
24/01/12 contro la roma
Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini (Krasic 88), Estigarribia, Borriello (Matri 63), Del Piero (Quagliarella 77)
08/02/12 semifinale di andata con il milan
Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Caceres, Padoin (Marrone 70), Pirlo, Giaccherini, Estigarribia, Del Piero (Quagliarella 67), Borriello (Vucinic 67)
20/03/12 semifinale di ritorno
Storari, Lichtsteiner (Caceres 90+1), Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Pepe (Marchisio C. 64), Del Piero (Borriello 74), Vucinic
finale contro il napoli
Storari, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner (Pepe 68), Vidal, Pirlo, Marchisio C., Estigarribia, Del Piero (Vucinic 68), Borriello (Quagliarella 72)
Citazione:
A me invece interessa più il fatto che per la seconda volta la juve ha dovuto modificare la propria strategia in funzione della roma, segno che la differenza tra le due squadre non è poi così grande, e che forse l'anno prossimo possiamo puntare a qualcosa di più.
E cmq, è la quarta partita consecutiva che de santis non fa una parata.
Questo è il vero punto interessante...ne ero convinto anche prima eh (e lo avevo detto in tempi non sospetti questa estate) la roma mi piace sia oggi che in prospettiva....un pò meno i romanisti ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
Il problema è che lo stesso ragionamento lo fa tutti gli anni, non è una cosa riservata solo alla roma, è successo contro la lazio (che a gennaio dell'anno scorso era seconda in classifica) e contro il milan (quarto in quel momento) e con la CL a fine febbraio e l'anno prima sempre contro il milan (che era primo in classifica) e contro il napoli...tranquilli non vi si riserva un trattamento diverso dagli altri ;)
Non ho detto che l'ha fatto per la roma, ma che comunque vada a finire la partita Conte vince.
-
Citazione:
Crash and Burn
prendo solamente l'ultimo messaggio, ma per pigrizia :p
Sul turnover...giusto o sbagliato che sia...se ad inizio anno è stata fatta una promessa ai giocatori ("giocate la coppa italia e le partite di campionato da turnover") è giusto, per la credibilità di un allenatore, che la promessa venga mantenuta altrimenti sul lungo periodo perdi il controllo e la fiducia dello spogliatoio, perchè se al Giovinco di turno non gli fai giocare nemmeno la coppa italia poi non puoi pensare/sperare che sia psicologicamente pronto poi a farti spezzoni di partita "importanti", potevi farli giocare con la sampdoria? probabilmente si, magari non tutti.
Ma perchè scusa, se li avesse fatti giocare con la Samp che cosa sarebbe cambiato? Dove sta scritto che il turn over deve essere fatto solo in Coppa Italia considerando che in campionato hai 8 punti di vantaggio sulla seconda? Ripeto, per me Conte ha sbagliato tutto nella partita di ieri...
-
Citazione:
Palo FC
A parte gli scherzi, ma perchè la Juve ha giocato per almeno 1 ora in 10 dietro la linea della palla? :confused:
beh la Roma titolare in oltre 1 ora aveva 0 tiri nello specchio della porta (ha segnato al primo tiro nello specchio della porta)
certo bisognava anche ripartire, ma se andavi dagli attaccanti era una tragedia, se passavi dalle fasce una commedia :esd:
-
Citazione:
Teppic
Non ho detto che l'ha fatto per la roma, ma che comunque vada a finire la partita Conte vince.
mentre quello che ti sto dicendo io è che in coppa italia negli ultimi 3 anni hanno sempre giocato le riserve, che si giocasse con l'avellino, con il bologna o contro la capolista.
Allargo il discorso...anche negli anni dei settimi posti e senza coppe da giocare la juve ha giocato la coppa italia con le riserve. Con Ranieri, con Ferrara, con Del Neri.
Mi piacerebbe vincere la decima coppa, ma evidentemente l'idea piace di meno ai dirigenti e agli allenatori.
La storia delle riserve contro i titolari è buona solo per sfottere un pochino...alla fine a me piace veder vincere la juve non è che se perdo schierando Padoin sono più contento, anzi mi incazzo perchè non ho visto giocare la miglior juve più possibile
Citazione:
goldrake11
Ma perchè scusa, se li avesse fatti giocare con la Samp che cosa sarebbe cambiato? Dove sta scritto che il turn over deve essere fatto solo in Coppa Italia considerando che in campionato hai 8 punti di vantaggio sulla seconda? Ripeto, per me Conte ha sbagliato tutto nella partita di ieri...
Non sto dicendo che Conte abbia fatto bene (anche secondo me ha sbagliato per il motivo che ho spiegato subito sopra), sto solo dicendo che è stata fatta una scelta ed è stata portata avanti, condivido la scelta? no...ma non ci posso fare niente.
-
Se ho capito bene quello che dice crash è che la formazione scende così in campo per equilibri di spogliatoio e per promesse fatte ad inzio stagione...
-
Citazione:
goldrake11
soprattutto alla luce dei fatti che domenica vai ad affrontare i semi morti viventi (semi perchè ...almeno il culo ancora , pare , se muova) che per giunta stanno cn la squadra zeppa di squalifiche e infortuni ....
ma forse a Conte interessano piu' certi records che la possibilita' de alza 1 portaombrelli ....
-
Abbastanza rosikoni ste gobbacci :esd:
-
De Rossi: "Il gol annullato a Peluso? La palla non era uscita. Ma vale per tutte le altre volte...".
Mi basta questo. Si è avverato il sogno della Roma e dei suoi tifosi.
-
Citazione:
jakethesnake
De Rossi: "Il gol annullato a Peluso? La palla non era uscita. Ma vale per tutte le altre volte...".
Mi basta questo.
in realtà non ha detto assolutamente quel virgolettato :asd:
ma qualcosa tipo "dal campo sembrava buono, stavolta è andata bene a noi altre volte a loro"
-
Citazione:
Crash and Burn
in realtà non ha detto assolutamente quel virgolettato :asd:
ma qualcosa tipo "dal campo sembrava buono, stavolta è andata bene a noi altre volte a loro"
Parole di De Rossi :*“Non lo so, francamente dal campo sembrava che il pallone non fosse uscito e che quindi il gol fosse regolare. Per una volta che abbiamo un episodio del genere a favore, non lo rifiutiamo. Certo è che a parti inverse avrei protestato tanto“.
-
http://www.facebook.com/photo.php?v=209372532599112
se riuscite a vederlo qui c'è il video dell'intervista
-
Io non ho virgolettato ma fatto un banale copia/incolla. Non sono nemmeno riuscito a correggere il grassetto.
-
Secondo me ha detto "ladri" :sisi:
Inviato da mio aifono utilizzando LaTalpaParlante