Però non ne son sicuro. i romanisti dovrebbero saperlo meglio :)
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Teppic;738775]Ecco appunto di B. Quello è il suo mondo.[/b]
io parlavo di panchina,considerati alcuni cadaveri in rosa :D
Ah,quindi gioca con Datolo?:asd:Citazione:
Sopravvalutato e riconvocato in nazionale argentina...non in quella del burundi.
Nel prestito gratuito la societa' di destinazione non paga per avere il giocatore dal venditore. E' ovvio che l'ingaggio lo paga la societa' in cui il giocatore gioca altrimenti che vantaggio avrebbe l'inter a dare un giocatore alla roma se oltre a non incassare una mazza, deve anche sborsare i soldi dell'ingaggio?
Sono manovre volte ad alleggerire i bilanci da ingaggi piuttosto onerosi.
:sisi:
Al limite l'Inter potrebbe pagare parte dell'ingaggio, che è una soluzione spesso usata per i giocatori con contratti molto pesanti che una società piccola, a cui il giocatore viene prestato, non potrebbe mai sostenere da sola.
Di prestiti senza il benchè minimo onere da parte della società che riceve il giocatore non ne ho mai sentiti.
Notizia abbastanza grossa...
La "Camera di Soluzione delle Dispute" della Fifa ha preso una decisione storica, bloccando i trasferimenti in entrata del Chelsea per le prossime due finestre di mercato - cioè fino al gennaio 2011 - a seguito dell'ingaggio dei Blues dell'attaccante classe '91 Gael Kakuta.
Il giovanissimo giocatore transalpino si era trasferito a Londra 17enne, e la Fifa ha concluso la sua indagine stabilendo che la rescissione del suo precedente contratto con il Lens è stata indotta dal Chelsea, motivo per cui il calciatore e il club sono stati sanzionati.
Oltre allo stop del mercato, sono state applicate anche delle sanzioni economiche: al giocatore (che inoltre non potrà scendere in campo per quattro mesi) una multa di 780.000 euro, mentre il Chelsea dovrà pagare al Lens 130.000 euro di compensazione.
Si tratta dunque di una decisione storica da parte della Fifa, che evidentemente intende bloccare la fuga dei giovani talenti dai settori giovanili delle squadre minori, in particolare verso la Premier League. D'altra parte, anche l'Italia è stata scippata dei vari Federico Macheda, Fabio Borini e compagnia...
Ora si volta pagina, anche se la sorte è stata piuttosto ironica con Carlo Ancelotti: fino a 12 mesi fa il Chelsea era la patria dei milioni di sterline di Abramovich, ora injvece i Blues swaranno costretti all'immobilismo... O almeno sarà così fino all'esito dello scontato riscorso.
fonte eurosport
Sarà contento Ancelotti :esd:
Bhè dai, comunque non è messo malaccio nemmeno con i giocatori che ha adesso...:rolleyes:
L'ho letta prima, godo come 'na bestia :asd:
Fra le altre cose anche la Fiorentina ha fatto una causa contro il manchester per un giovane, fornasier, cui la squadra inglese ha fatto firmare un contratto prima di aver compiuto 16 anni, età minima per contratti da professionista...
Più o meno stessa cosa successa con Macheda strappato alla lazio :sisi:
A questo punto sono curioso di vedere il mercato di Abramovic ad agosto 2011 :asd:
e volendo ipotizzare una soluzione, si concludera' con una maxi-ammenda a carico del Chelsea e nessun blocco di trasferimenti.
Vogliamo anche ipotizzare l'importo?
Magari 16 ml di euro?
Ahhhhh povero Mutu.....
Alla Roma furono bloccati i trasferimenti. Perchè dovrebbe essere diverso per il Chelsea ?
Ripeto....quel DS non ce l'ho messo io.
Se io non so fare bene una cosa, chiamo i migliori...o almeno i migliori che posso permettermi....almeno gente che fa quel mestiere da sempre con discreti risultati.
Se sei l'Inter ti puoi anche permetter Branca che nei primi anni ha fatto più casini che altro.....se sei la Roma coi soldi contati devi prenderti il Corvino di turno se vuoi andare avanti.
E poi su.....ma su Cicinho tanto per dirne uno non ci voleva mago merlino per capire che era un pippa pagata uno sproposito con un legamento prelevato da un morto dentro a un ginocchio (operazione ormai vietata in europa da tempo!:eek:)
Per capire che i prestiti con riscatto per metà cartellino per poi prendere anche l'ultima metà costano un botto di più con un occhio al medio periodo (3 stagioni eh...mica 1!), non serve mica un economista preso a Wall Street.
E' una società che è stata gestita con molta approssimazione.........non concordo minimamente con quelli che la insultano e la criticano gratuitamente e dimenticano quello che questa famiglia ha fatto per la Roma.....ma dire che dall'aggravarsi della malattia di papà franco ci sia stata una svolta negativa (anche quando si vincevano coppe italia!!!) penso sia purtroppo un dato di fatto.
p.s.
Io non critico Totti per il botto di stipendio che ha concordato con la società.....stipendio probabilmente eccessivo ma che comprende tante altri aspetti che vanno oltre le prestazioni sul campo......però allora non accetto nemmeno battute sui soldi di Spalletti.
Basta vedere tanti colpi delle squadre di A per capire che bastava poco per fare un mercato migliore..........
Io sinceramente l'atteggiamento nei confronti di spalletti da quando è stato contattato dal Chelsea non l'ho mai capita....
E anche se andasse al Milan?
Ha fatto benissimo ad andarsene perchè sinceramente la situazione era diventata insostenibile sia con la società che con lo spogliatoio.
Unico appunto è che se ne sarebbe dovuto andare alla fine di questa stagione.....e ti dirò di più, se fosse andato via alla fine di quella ancora prima, magari proprio al Chelsea, sinceramente non avrei avuto nulla da rimproverargli.
Peccato non ci sia un emoticon coi soldi! :rolleyes:
Ti ricordo che abbiamo preso:
Guberti - Costo zero perchè svincolato
Burdisso - Costo zero perchè prestito gratuito
Lobont - Costo zero perchè prestito gratuito
Zamblera - Costo zero perchè prestito gratuito
Motta - Riscattata metà che verrà pagata in 3 anni
Cosa poteva fare di meglio pradè senza soldi?
:sisi:
Peraltro nel caso capitino più rotture dei legamenti crociati successive, è necessario ricorrere al legamento del morto, per non indebolire troppo le gambe prelevandone altri tendini.
PS: azz', mi spiace lillo, ci sono passato ed è una bella rottura...
A parte che basterebbe guardare le pagine acquisti/cessioni per trovare giocatori a costo zero molto più interessanti, ma vabbè.
Il mio discorso è generale, non è legato a questa campagna acquisti in particolare.
Certo che comprare un portiere già rotto per sostituire Doni non trovi faccia un po' ridere?
Burdisso a me non piace, ma va bene....
Zamblera andrà bene per Conti per ora.
Guberti ottimo acquisto.
Motta ottimo giocatore, ma le modalità di pagamento ce lo faranno pagare molto più caro di quanto non valga in realtà sulla carta adesso.
La Roma è da almeno 3 stagioni che sta cercando di sopravvivere sapendo che la barca stava affondando......invece di essere lungimirante, cercando di correre ai ripari investendo su qualche giovane da lanciare con calma e col tempo, ha optato per un'altra soluzione.
Riuscire a rimanere a galla più che si poteva per cercare di vendere al top.........purtroppo però bisognava pensare prima che bastava una stagione sbagliata per ritrovarsi a testa in giù.
Ha puntato su dubbi nomi di esperienza e di fama per cercare di centrare obiettivi come la champions, non capendo che quella era la strada verso il fallimento........i Cicinho, i Baptista (a cui pure voglio molto bene!), Artur e Loria svendendo galloppa, i Menez buttati nella mischia che ancora non sapeva i nomi di tutti i suoi compagni di squadra.....campagne assolutamente non programmate in cui si spendevano tanti soldi, ma male e a campionato praticamente già iniziato.
Se ti sembra questo un bel modo di gestire una società, un modo serio e oculato....beh, allora abbiamo due visioni diverse di lungimiranza! :sisi:
A livello di sportivi professionisti è vietato dalla maggiorparte delle federazioni europee, perchè è risaputo che porta più facilmente ad altre ricadute! :sisi:
Per me alla fine Gli chiudono il mercato di gennaio gli aumentano i danni da pagare e basta :sisi:
al Chelsea
Lugano voleva 2.5 M a stagione, e secondo me non vale burdisso.
La punta andava sicuramente presa, ma cruz e crespo oltre ad un ingaggio elevato richiedevano anche contratti pluriennali.
Tipo?
Effettivamente faceva ridere, poi si è scoperto che sarà disponibile dalla partita con la fiorentina. Quindi salterà una sola partita. A quanto pare tutta sta cosa del lungo infortunio è stata creata per ottenere il prestito gratuito.
Ma che lungimiranza vuoi avere senza soldi. I giovani se forti costano, altrimenti ti accontenti di rosi, okaka, andreolli...promessi campioni...che si sono rivelati normali giocatori.
Ma scusa prima mi parli di giovani promesse e ora ti lamenti di menez?
Anchio mi lamento della società ma non dell'operato di pradè, perchè molto di meglio non poteva fare.
Per la punta che tanto chiedeva Spalletti per esempio vedo Cruz e Bojinov....ottimo il primo, non mi fa impazzire il secondo, entrambi a zero e non mi sembra a grandi squadroni.
Di portieri ce ne sono a bizzeffe del valore di Lobont (forse anche migliori) che la Roma si sarebbe potuta prendere.
Vuoi che ti faccio la lista della spesa delle ultime 3 stagioni???Citazione:
Originariamente Scritto da Teppic
A me sembra che di soldi ne son passati sotto i ponti.....solo che spesso son stati spesi male!
Gli unici giovani sono arrivati negli ultimi 365 giorni, quando la barca stava già praticamente affondando....Menez un anno fa, Motta a gennaio, Guberti adesso.....ma prima???
Cicinho per un botto di soldi.
Arthur e Loria per Galloppa.
Vucinic mi dirai.......ma ti rendi conto di quanto abbiamo speso comprandolo dilazionato tra comproprietà, riscatti e tutto il resto?
Per carità, sono anche arrivati ottimi acquisti........ma è il progetto dietro che io non vedo, non lo capisco...perchè certo pensare di essere ancora la Roma di Capello o quella senza avversari seri in Serie A beh, era un po' da sognatori!
Mai lamentato di Menez......anzi, quando si parlava di una sua possibile cessione per fare cassa mi stavo mettendo le mani nei capelli.Citazione:
E' il modo in cui è stato inserito in squadra.......comprato all'ultimo minuto, gettato nella mischia da titolare dopo 3 allenamenti con un peso addosso enorme...
Guarda un po' come la Fiorentina si è comprata Jovetic, quando lo ha comprato, come lo ha fatto crescere poco a poco....volendo anche quanto l'ha pagato.....:rolleyes:
Cruz aveva il problema dell'ingaggio e della durata del contratto. Bojinov sta a paramentro zero perchè nessuno lo vuole.
Chi fontana?
Spesi talmente male che siamo arrivati 3 volte secondi in campionato, abbiamo vinto 2 coppe italia, una supercoppo, e siamo arrivati 2 volte ai quarti di champions. Ora però improvvisamente tutto si è dimenticato, e siamo diventati improvvisamente brocchi...qualcosa non torna.
Non puoi fare di un giocatore la norma però. Anche corvino ha preso le sue "sole" come capita a tutti in questo lavoro. La differenza però continuo a dirlo, la fanno i soldi. Vucinic a rate, l'hai pagato di più è vero, ma era l'unico modo per prenderlo, batista e menez all'ultimo minuto di mercato è perchè costavano di meno.
:suspi:
Ma perchè quest'ultima pagina di discussione mi sembra di averla già vissuta? :rolleyes:
:asd:
Su....se lo paga Lotito un modo lo si trovava anche noi....magari si vendeva qualcuno, ma la punta ci serviva su.....ed era da anni che si pensava a Cruz.
Bizzarri, tanto per rimanere in casa Lazio.....sicuro lo rivendi a più di Lobont!Citazione:
No...io non dimentico assolutamente credimi!Citazione:
Originariamente Scritto da teppic
Anche se ad essere onesti il primo dei tre secondi posti viene dopo alcune squalifiche, il secondo viste molte defezioni, solo il terzo (in cui meritavamo lo scudetto!!!) è stato un vero secondo posto!
E' solo che stavamo mantenendo un ritmo per noi insostenibile........è come guidare una cinquecento a 200km/h.......per qualche giro vai bene, ma lo sai che ad un certo punto il motore scoppia!
Bisognava fermarsi prima.....la scorsa estate era il punto limite, o forse era già passato.......dovevamo pensare a quando il motore sarebbe esploso, avere un motore di riserva, chessò.
Io non voglio vincere.......voglio avere un progetto serio che con un po' di fortuna possa portare alla vittoria.
Beh......è da 2/3 stagioni che questo progetto io proprio non lo capivo più.....non lo vedevo più.
Io ho amato da morire la Roma di Spalletti per il suo gioco, molto più di quella vincente di capello......non critico in maniera becera Rosella dicendo ladra, vattene o quant'altro come fanno molti troppi idioti dalla corta memoria in questi giorni.
Io che la Roma viene gestita ad minchiam lo dico da almeno 3 stagioni e questo forum ne è la riprova........basta spulciarsi i miei messaggi e leggerai solo questo oltre alla felicità per le belle vittorie ovviamente!
Non si parla solo di campagna acquisti, ma è tutta la gestione...lo sponsor, il merchandising, i biglietti, il sito web, la comunicazione....tutto, non è una società seria, non è una società vincente!
Sì....ma è il modo.Citazione:
Corvino, come Leonardi, Foschi etc. questi giovani li prendono a maggio/giugno per dar loro tempo di ambientarsi.......io non critico la sola in sè visto che a mio avviso Menez manco è una sola, è le modalità che mi lascia perplessa.
Per quanto riguarda i soldi....beh, in alcuni casi è vero ma in altri è esattamente l'opposto....dipende da chi sta con più acqua alla gola.......in ogni caso è un discorso che puoi fare col campione o col rincalzo.
Col giovane preferisco spendere 500mila € in più ma metterlo nelle condizioni migliori....
E' che è un diverso tipo di business! :asd:
Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:
Non è una fuga di talenti, ma è ha sempre indotto l'interruzione di contratto, quando poteva garantire le prestazioni ancora, cosa che è punita dalla UEFA.