Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NdR619
La sudditanza è casomai verso Nedved, che per me andrebbe preso e messo in panchina visto che ormai non rende più e corre molto meno.
Camoranesi è fondamentale e insostituibile e spostarlo al centro per me è un'idiozia, perchè lo si costringe a correre come un disperato in copertura e a fare interdizione limitando le sue incursioni offensive.
Era difficile giocare con Marchisio e Sissoko centrali?
Secondo ranieri forse si'.... ha paura di far giocare con continuita' i giovani..secondo me....
Nedved puo' giocare ogni tanto a 36 anni e' difficile correre come e 20 0 anche 30....
Edit 2 a 2...vincezooooooooooo, ispirato ancora da giovincoooooooooooooooo
godooooooooooooooooo per sabastiaaaaaaaaaaaannnn
-
il nano ci ha messo ancora lo zampino :sisi:
-
Giovinco ha una capacità di assist spaventosa.
Sa mettere la palla sempre al punto giusto al momento giusto, anche il passaggio per Nedved era perfetto.
-
Citazione:
danybig82
gol iaquinta in fuorigioco :sisi:
Ma anche no, era in linea :rolleyes:
-
A me era sembrato davanti, però ripeto, non ho visto il replay causa studio.
1700 pagine in 7 giorni sono tantissime. :suspi:
-
Citazione:
NdR619
A me era sembrato davanti, però ripeto, non ho visto il replay causa studio.
1700 pagine in 7 giorni sono tantissime. :suspi:
No, è partito in linea col difensore.
Comunque sissoko e de ceglie pessimi.
-
-
Si, sotto 2-0 e poi pareggio 2-2, che poi è anche il risultato finale.
-
Eravamo sotto 2-0.
Sinceramente sono abbastanza senza parole.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Si, sotto 2-0 e poi pareggio 2-2, che poi è anche il risultato finale.
Chi ha visto la partita mi fa un riassuntino su come hanno giocato le due squadre? :D
-
-
Boh, è vergognoso rischiare di compromettere seriamente le nostre chances di qualificazione per un clamoroso errore dell'allenatore.
E poi mi si dirà che Ranieri è un grande, io non la penserò mai così.
Per me rimane un buonissimo allenatore ma non un grande allenatore.
Io dico: contro una squadra che corre e che per vincere può solo fare quello, come fai a indebolire così il centrocampo?
Va bene che poi ti sei corretto in corsa mettendo Marchisio, però per 25 minuti buoni siamo stati in balia delle loro folate offensive, correvano il triplo e il povero Sissoko solo in mezzo ballava.
Abbiamo preso due goal da pollastri, la nostra difesa senza i due centrali di CC a fare da schermo va in sofferenza, per di piu Manninger non esce mai.
-
Se mi si chiede dove ha sbagliato la Juve oggi non saprei cosa rispondere, all'inizio abbiamo fatto schifo veramente in qualsiasi cosa.. tutti, dai giocatori all'allenatore sembravano imbambolati... il primo goal preso perchè non abbiamo cambiato in tempo Legrottaglie che era chiaramente rotto è qualcosa di inconcepibile -.-
Quel centrocampo lì è stato messo solo ed esclusivamente perchè Ranieri non ha mai avuto il coraggio di cambiare Nedved e Del Piero, già dall'inizio dell'anno scorso... e a quel punto c'è poco da fare, se vuoi giocare con Nedved, Del Piero, Giovinco e Camoranesi contemporaneamente quello è l'unico modo per farlo con un 4-4-2..
A me Ranieri come allenatore piace, ma non ho mai nascosto che ha due difetti che dovrebbe cominciare a risolvere: 1) non ha le palle per prendere a pedate in culo Nedved e Del Piero 2) i cambi li fa giusti ma sempre 10-15 minuti troppo tardi.
Poi oggi i cambi li ha sbagliati, ma per un motivo semplice: Del Piero e Nedved erano da cambiare, lui non li tocca e quindi sbaglia a non cambiarli...
-
Del Piero francamente alle volte è davvero irritante.
Lo adoro, sono cresciuto con le sue prodezze e per me rimarrà sempre il piu grande giocatore che io abbia mai visto giocare e cui io sia emotivamente legato, però passa sta azzo di palla!
-
Citazione:
NdR619
Del Piero francamente alle volte è davvero irritante.
Lo adoro, sono cresciuto con le sue prodezze e per me rimarrà sempre il piu grande giocatore che io abbia mai visto giocare e cui io sia emotivamente legato, però passa sta azzo di palla!
Da sempre soffre di manie di eroismo...
Nel 95% dei casi fa la cosa giusta, ma in quel 5% dei casi in cui la situazione è disperata, il risultato è in bilico o la partita non si riesce a sbloccare allora gli scatta qualcosa e sente un bisogno impellente di fare tutto da solo...
Non è riferito tanto a qualcuno di questo forum, ma in generale ai tifosi juventini: ma com'è che fino a qualche settimana fa Ranieri era un incompetente e la Juve vinceva solo per la Vecchia Guardia (per curiosità, da quand'è che siamo tornati alle guerre napoleoniche?).. ora è un incompetente perchè fa giocare solo la Vecchia Guardia? :Prrr:
Liberi di ritenerlo un incompetente... ma coerenza ragazzi :sisi:
-
Che Ranieri sia "restio" a cambiare i big di peso (Del Piero, Nedved) è un fatto.
Che alla prima partita persa schierando i giovani si alzeranno subito i lamenti perchè non si è fatta giocare la vecchia guardia, è purtroppo altrettanto sicuro.:rolleyes:
Comunque ricordo un centrocampo simile nella vittoria contro l'inter l'anno scorso, certo un po' più coperto dato che c'era Salihamidzic al posto di Giovinco, con una gran prova di Camoranesi come centrale, quindi più che il fatto di aver messo troppi giocatori offensivi, c'è il fatto che in troppi nel centrocampo (e non solo) di stasera correvano pochino rispetto ad allora, commettendo anche più errori.
-
-
Ditemi che non è vero che Ranieri ha detto "meglio un punto che nessuno". :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Ditemi che non è vero che Ranieri ha detto "meglio un punto che nessuno". :suspi:
Ok. Non è vero. :sisi:
-
com'è che anche la fenomenale retroguardia zebrata senza un poderoso centrocampo di contenimento fa acqua? ma non era composta da fenomeni? :rolleyes:
-
Citazione:
Diablix
1) non ha le palle per prendere a pedate in culo Nedved e Del Piero 2) i cambi li fa giusti ma sempre 10-15 minuti troppo tardi.
Poi oggi i cambi li ha sbagliati, ma per un motivo semplice: Del Piero e Nedved erano da cambiare, lui non li tocca e quindi sbaglia a non cambiarli...
Quoto. Ieri abbiamo giocato in 9 purtroppo. Pessimo ranieri a non vedere per il bene della squadra.
Citazione:
Joey-sama
com'è che anche la fenomenale retroguardia zebrata senza un poderoso centrocampo di contenimento fa acqua? ma non era composta da fenomeni? :rolleyes:
Beh, senza buffon sai bene che la musica cambia... e anche di pareccio :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Purtroppo è vero...ma era nell'ambito di un discorso in cui diceva "era importante vincere visto quello che aveva fatto il real nel pomeriggio bla bla bla meglio un punto che nessuno bla bla bla"
Citazione:
Joey-sama
Beh...del resto se prende goal la difesa del milan composta (una delle poche in tialia) da 4 giocatori di caratura internazionale (cit.)
-
Citazione:
Joey-sama
Dato che sul primo gol ha bucato Legrottaglie perchè rotto e sul secondo ha cappellato de Ceglie che non ho mai voluto vedere come terzino ed è dovuto scalare Nedved (:suspi:), ci sta... specie vedendo che Chiellini ha bisogno di rifiatare, si vede che ha forzato per rientrare dall'infortunio.
-
Io ho visto la partita dal 2-1 ma francamente ne' Nedved ne' Del Piero mi sono dispiaciuti: chi ha fatto schifo sono Sissoko e De Ceglie.
Per Giovinco, nel primo tempo c'era da fargli una statua, pero' non e' che abbia giocato 90 minuti così... appena aveva spazio davanti era terrificante, quando stava sulla fascia pero' non ha fatto poi molto; comunque ripeto, se gli insegnano a fare l'ala (anche alla Nedved volendo) diventa un fenomeno.
-
Citazione:
MaD
chi ha fatto schifo sono Sissoko e De Ceglie.
:sisi:
-
Sul primo gol tutti danno la colpa a legrottaglie, ma chiellini non era esattamente in posizione... anche lui un po' di responsabilità ce l'ha... la punta era sola al centro, lui oltre a tenerla in gioco gli ha lasciato anche quei 5-6 metri che non è riuscito a recuperare...
-
Citazione:
aed1248
Sul primo gol tutti danno la colpa a legrottaglie, ma chiellini non era esattamente in posizione... anche lui un po' di responsabilità ce l'ha... la punta era sola al centro, lui oltre a tenerla in gioco gli ha lasciato anche quei 5-6 metri che non è riuscito a recuperare...
non proprio... Qua nessuno dà la colpa a Legro, per il semplice motivo che era infortunato :suspi:
Ci siamo trovati uno in meno dietro...e Chiellini poco ci poteva fare.
-
Citazione:
MaD
Io ho visto la partita dal 2-1 ma francamente ne' Nedved ne' Del Piero mi sono dispiaciuti: chi ha fatto schifo sono Sissoko e De Ceglie
Anche del piero ha fatto pena... sono diverse partite che non ne becca una eh! e anche ieri 3/4 calci piazzati (che oramai sono il suo punto forte) sprecati davvero malamente :sisi: Irritante e cocciuto --> fantasma in campo. Secondo me alla fine del primo andava assolutamente tirato giù :sisi:
Quando ha iniziato a battere giovinco angoli e punizioni si è vista una bella differenza --> cross tesi e sempre interessanti
-
Citazione:
MaD
Io ho visto la partita dal 2-1 ma francamente ne' Nedved ne' Del Piero mi sono dispiaciuti: chi ha fatto schifo sono Sissoko e De Ceglie.
Per Giovinco, nel primo tempo c'era da fargli una statua, pero' non e' che abbia giocato 90 minuti così... appena aveva spazio davanti era terrificante, quando stava sulla fascia pero' non ha fatto poi molto; comunque ripeto, se gli insegnano a fare l'ala (anche alla Nedved volendo) diventa un fenomeno.
Del Piero invece secondo me è stato "irritante" nelle piccole cose...il pallone toccato una volta di troppo, la ricerca della giocata, il desistere dal rincorrere per + di 3 mt il difensore...vuole il goal...si vede e (complice anche una forma non eccelsa) eccede in giocate che sarebbero alla sua portata ma non gli vengono.
Su nedved invece sono d'accordo...ci mette la solita furia e continuo a dire che secondo me è importantissimo tatticamente.
Sissoko spero sia solo il ramadam ma mentre in altre occasioni l0ho visto debilitato...ieri era proprio svogliato e superficiale...ha forato le ultime 2 partite che ha giocato (3 se non dovessimo considerare gli ultimi 20 minuti cno lo zenit).
Di Giovinco non parlo...bastano le immagini :sisi:
Solo una piccola nota...quando gioca a sx arriva più sul fondo, quando gioca a dx taglia verso il centro...ha fatto 30-40 minuti splendidi (dal 30esimo al 60esimo) poi è scoppiato fisicamente.
Alla fine si può discutere quanto si vuole...c'è una paurosa costante nelle ultime 2 settimane...i primi 20 minuti subiamo da TUTTI indistintamente, non so se sia un problema di testa o di preparazione della partita o semplicemente merito degli avversari ma nei primi 20 minuti ci attaccano tutti e ieri ci hanno fatto anche male
-
Juve brutta in cui si salvano solo Giovinco per gli assist e Iaquinta pr i gol....il resto è poca cosa......De ceglie terzino è un azzardo secondo me....
-
Citazione:
Dampyr
non proprio... Qua nessuno dà la colpa a Legro, per il semplice motivo che era infortunato :suspi:
Ci siamo trovati uno in meno dietro...e Chiellini poco ci poteva fare.
colpa era in senso lato, ovviamente...
secondo me, visto che l'avversario era solo, entrambi i centrali dovevano essere in grado di intervenire...
-
Citazione:
Crash and Burn
Del Piero invece secondo me è stato "irritante" nelle piccole cose...il pallone toccato una volta di troppo, la ricerca della giocata, il desistere dal rincorrere per + di 3 mt il difensore...vuole il goal...si vede e (complice anche una forma non eccelsa) eccede in giocate che sarebbero alla sua portata ma non gli vengono.
Su nedved invece sono d'accordo...ci mette la solita furia e continuo a dire che secondo me è importantissimo tatticamente.
Sissoko spero sia solo il ramadam ma mentre in altre occasioni l0ho visto debilitato...ieri era proprio svogliato e superficiale...ha forato le ultime 2 partite che ha giocato (3 se non dovessimo considerare gli ultimi 20 minuti cno lo zenit).
Di Giovinco non parlo...bastano le immagini :sisi:
Solo una piccola nota...quando gioca a sx arriva più sul fondo, quando gioca a dx taglia verso il centro...ha fatto 30-40 minuti splendidi (dal 30esimo al 60esimo) poi è scoppiato fisicamente.
Alla fine si può discutere quanto si vuole...c'è una paurosa costante nelle ultime 2 settimane...i primi 20 minuti subiamo da TUTTI indistintamente, non so se sia un problema di testa o di preparazione della partita o semplicemente merito degli avversari ma nei primi 20 minuti ci attaccano tutti e ieri ci hanno fatto anche male
Sissoko secondo me è poco lucido, cosa che può anche derivargli da un periodo di appannamento fisico.
Non lo vedo svogliato, pure ieri si è comunque dannato l'anima e spesso viaggiava da destra a sinistra per fermare gli avversari.
Nel primo tempo è stato abbandonato a se stesso ed è un errore tattico assolutamente imperdonabile, vedevi sto uomo correre dall'ala sinistra per coprire De Ceglie e sul cambio di fronte correre a destra per raddoppiare con Grygera.
Insomma ha giocato molto male, ma Ranieri non l'ha di certo aiutato.
Per di più a maggior ragione sapendo che viene da due gare brutte e che non è in forma, aiutalo con Marchisio, che nel secondo tempo secondo me ha giocato molto bene, vuoi anche perchè loro sono calati molto.
Del Piero assolutamente non mi è piaciuto, non tanto perchè abbia demeritato, quanto perchè come dici tu ha sempre sempre sempre ostinatamente cercato la giocata, come per dimostrare che la Juve in Champions si chiama Alessandro Del Piero.
Ha troppe manie di protagonismo e in una partita da vincere in rimonta con il gioco (si doveva dominare contro i bielorussi) e con i fraseggi in velocità sfruttando la nostra tecnica migliore e la loro difesa fisica, è stato controproducente in maniera lampante rallentare così tanto la manovra su un solo giocatore già lento di per sè.
Poi una cosa: ma perchè cribbio tutti i rinvii li facevano su Giovinco e non su Iaquinta? :D
-
Citazione:
NdR619
Sissoko secondo me è poco lucido, cosa che può anche derivargli da un periodo di appannamento fisico.
Non lo vedo svogliato, pure ieri si è comunque dannato l'anima e spesso viaggiava da destra a sinistra per fermare gli avversari.
Nel primo tempo è stato abbandonato a se stesso ed è un errore tattico assolutamente imperdonabile, vedevi sto uomo correre dall'ala sinistra per coprire De Ceglie e sul cambio di fronte correre a destra per raddoppiare con Grygera.
Insomma ha giocato molto male, ma Ranieri non l'ha di certo aiutato.
L'impegno non si discute...ma non puoi permetterti di perdere 3-4 palloni a centrocampo per giocate superficiali...magari sono errori derivati dall'appannamento fisico...ma ho contato 4-5 passaggi sbagliati perchè fatti come se si stesse facendo un allenamento, 2-3 dribbling (e relative palle perse) scandalosi e qualche stop troppo morbido...poi per carità...meglio il secondo tempo (ma sono calati loro)...restano negli occhi quei 30 minuti troppo brutti (e come ho detto prima...stanno diventando una costante) per essere veri
-
Sono d'accordissimo con te, ho solo detto che aveva delle parziali attenuanti.
Che poi sia stato evidentemente insufficiente non l'ho messo affatto in dubbio :)
-
Citazione:
aed1248
Io l'ho visto solo in diretta, finita la partita mi son rifiutato di guardare le sintesi, c'avrei sofferto troppo :asd:
Ma l'impressione che ho avuto è che subito dopo l'assist Chiellini si stesse chiedendo dove cazz era finito Legrottaglie, per poi vederlo zoppicare dieci metri più avanti..
E' stata praticamente una fesseria collettiva, con Legrottaglie che non ce la faceva a continuare ed invece di aspettare a terra per fare entrare la barella (così avrebbero avuto quel minutino-due per riscaldamento + sostituzione) si è rialzato per zoppicare e gli altri 3 difensori che si sono comportati esattamente come se Legrottaglie non avesse avuto niente... un'ingenuità collettiva, perchè contro una squadra più forte l'avresti pagata con una sconfitta, altro che pareggio.
Sul secondo goal invece secondo me non è colpa di De Ceglie, ma di Nedved che ha scalato in ritardo.
De Ceglie era al centro dell'area a marcare la punta, Knezevic se non erro era uscito sull'uomo che aveva palla e Chiellini era pronto ad anticipare un cross sul primo palo o a raddoppiare se fosse stato saltato Knezevic...
Era un centrocampista che avrebbe dovuto scalare prima... ma come detto le ho viste solo in diretta quindi potrei benissimo ricordare male :sisi:
-
-
-
Citazione:
Joey-sama
ciuff ciuff :D
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
-
Ma com'è che nell'est europa corrono tutti come dannati?
-
Citazione:
Dampyr
Ma com'è che nell'est europa corrono tutti come dannati?
Per quelli del bate direi che conta la carta d'identita'....
ciau!