il Bayern lo piglia la Roma... così fa 7+7= 14 :esd:
Visualizzazione Stampabile
quando estraggono le estrazioni ?
Certo che i romanisti hanno un concetto di inferiorità rispetto ai napoletani altamente sviluppato. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi dopo ieri sera....
E su questo sono pienamente d'accordo con te, ma quello che non mi spiego io è il perché nominare continuamente una squadra o una tifoseria quando in quella partita non c'entra assolutamente niente. Per dirti, si sentivano anche cori contro napoletani in Barcellona roma...
Mi sembra che c'ero già arrivato da tempo, ma non pensavo si potesse materializzare l'impossibile.
Beh... direi che ieri si è palesata l'incapacità di allenatore nel preparare le partite che contano (è l'ennesimo fallimento), dei calciatori a mantenere la concentrazione, dei dirigenti (quello che hanno detto sui tifosi a fine partita è ingiustificabile), dei nuovi preparatori (all'80° i calciatori nostri camminavano).
Siamo passati non solo con il minimo storico (eguagliato il "record" dello zenit) ma anche con una differenza reti imbarazzante, in pratica ci ha detto culo di aver battuto il leverkusen ed essere passati in virtù degli contri diretti. Ieri i fischi sarebbero stati giusti in ogni caso... ma almeno fosse arrivata una vittoria convincente ci si sarebbe potuti illudere di aver iniziato un percorso per ritrovare la squadra, invece tra
Bologna
Atalanta
Torino
Bate Borisov
abbiamo rimediato 2 pareggi con 2 rigori e un gol grazie ad una papera del portiere avversario. Nemmeno a dire che avevamo di fronte il Brasile del '70... di 4 fanno forse una squadra di calcio, solo che almeno 2 di queste squadre hanno un allenatore che mastica un briciolo di calcio o che almeno prepara tatticamente le partite. A differenza del nostro.
Lunedì si saprà chi avremo fatto felici di fare una scampagnata a Roma
Ma cosa stai dicendo? Ma quali cori contro il Napoli a Barcellona?!? Ma perchè vi sentite vittime sempre e comunque, sareste capaci di sentirvi discriminati pure nelle lotte tra curdi e governo turco accusando Erdogan di inneggiare cori contro i Napoletani. Bah...
Guarda che a me sinceramente me ne fotte quasi 0. Però non ho inventato io il coro "modificato" su quello che facciamo noi praticamente a fine partita. Poi se i tifosi romanisti sentono l'esigenza di cantarlo in una partita di Champions qualsiasi io non ci posso fare niente. E ci tengo ancora a ribadire che non faccio la vittima e me ne sbatte il ca...o, perchè condanno quei cretini allo stadio che in un semplice napoli pizzighettone cantano chi non salta è bianconero.
e pure in Polonia mi sa
http://www.ilgiornale.it/news/cronac...i-1203056.html
e da vedere è pure bello :esd:
Continuo a non seguirti... quale sarebbe questo coro "modificato"?
Ieri non ero allo stadio ma è possibile che siano stati cantati cori contro i napoletani per il semplice fatto che siete la nostra prossima partita... di solito è tradizione (:asd:) quando si devono affrontare squadre non troppo amiche a livello di tifoseria... capita sempre anche per le partite prima di juve, lazio, milan, inter, verona... raramente per le altre.
Qui la storia è leggermente diversa e sapevo che si sarebbero verificati gli scontri per un motivo ben preciso. Prima della partita dell'andata qualche tifoso del Legia residente a Napoli è entrato nel San Paolo di giorno (vai a capire la vigilanza cosa faceva) e ha imbrattato molti muri dello stadio con lo stemma del varsavia e vari Napoli Merda riprendendo tutto con il telefono. Quindi sapevo che gli ultras li avrebbero aspettati al varco una volta arrivati a Napoli.
Il coro è: un giorno all'improvviso mi innamorai di te e loro ovviamente l'hanno modificato aggiungendo i vari il vesuvio vi laverà con il fuoco, colera o epidemia che vi sterminerà.
Ripeto, per me tutti i cori durante una partita tra le 2 squadre sono giustificati e non mi scandalizzo per un lavali col fuoco, ma provo infinita pena per quei tifosi (compresi quelli del napoli) che citano altre squadre anche quando la partita attuale non lo richiede e questo per i tifosi della Roma non è la prima volta che succede ;)
La cosa più bella è quando cercano di cantare o' sudat nnamurat :asd:
Danno una prova di inferiorità culturale ed artistica meravigliosa della quale, e non potrebbe essere altrimenti, non se ne rendono neanche conto.
Per la serie non abbiamo nulla da cantare di nostro e rimasti traumatizzati ed affascinati dal vostro vi ripaghiamo con la stessa moneta... il fatto è che a noi non ci traumatizza se non per la vostra ignoranza del Napoletano che distorce un pò le parole.
Per i cori razzisti... boh non lo so... lavali con il fuoco colera... cioè tutte cose di una vecchiezza totale... non sanno che dire io lo farei sfogare... per una questione umanitaria non per altro :rotfl:
son d'accordo sull'incapacità del vostro allenatore :esd: , però davvero i fischi per una qualificazione in champion's (non mi pare sia una cosa così comune a Roma) non li capisco davvero... al posto di esserne felici, complicate ancor più il lavoro di squadra e dirigenza. Masochismo allo stato puro :esd: :esd:
a parte che il coro non è vostro (e neanche nostro, anche se è da un paio d'anni che lo sento allo JS ), ma basta con 'sto vittimismo...
è 20 anni che in champion's sento i vari "granata cambia canale" o insulti verso inter/milan, così come da 20 anni mi sento dire di tutto (usando anche la parola "operaio" come se fosse un insulto, mah.. :rolleyes: ) .
Ma noi siamo abituati a vincere ogni anno scudetto, coppa italia ed arrivare almeno in semifinale in champions, permetti che per una qualificazione all'ultima giornata possa fischiare? Hai presente il bernabeu che fischiava il real di capello perchè vinceva senza spettacolo? Ecco i tifosi della roma sono così. Ma il vero problema è sempre uno...Pallotta.
Alla fine qualificazione risicata, ma tutto sommato escludendo la pessima prestazione di barcellona ed il promo tempo di borisov, direi che è più che meritata visto che nei due incontri contro il bayer abbiamo vinto e pareggiato, potendo vincerle agevolmente tutte e due.
Il momento psico-fisico non è il migliore, ma prendiamoci la qualificazione e riparliamone tra tre mesi, alla faccia dei fucking idiots.
In effetti è la prima volta che succede ma io prima di criticare mi fermerei un istante a riflettere... la parte più calda del tifo (e non solo) è assente... ergo chi ha fischiato? I comunissimi tifosi, quelli che magari iniziano a capire con un filo di ritardo (sempre meglio che mai), che la dirigenza americana ci sta prendendo per il culo. Del progetto non se ne parla più, dello spettacolo annunciato non c'è traccia, dell'intenzione di fare la Roma una grande in Italia e in Europa nemmeno un lontano miraggio...
Affronti il Bate Borisov, una squadra paragonabile al Frosinone non solo per i colori ma anche e sopratutto per la cifra tecnica, in 2 partite non riesci a batterli. Ti qualifichi solo grazie ad un culo spropositato, ad un miracolo di Szczesny ed alla giornata di grazia di ter Stegen. Quali meriti ha la roma per essere arrivata agli ottavi? Un tiro da 60 metri di Florenzi? Un rigore per la follia del difensore del leverkusen? Bisogna essere anche realisti, l'amore per la squadra non è in discussione, la stima per questi millantatori a stelle e strisce si
Coro che ripeto... non è mai stato cantato dei tifosi della Roma... qui cantano un remake di "guarda come dondolo".
Concordo sul vittimismo, mi sembra come quando stai all'asilo e c'è il bambino piagnucolone che dice alla maestra qualsiasi cosa. Basta con la sindrome di Calimero, sei allo stadio, un coro non ha mai fatto male a nessuno. Anche perchè quando si va al San Paolo non mi sembra stendano petali di rosa lungo il cammino della tifoseria ospite, quindi evitiamo di fare sempre i protagonisti della lagna.