Mah, m'immagino Melo, Momo e Marchisio menare, mentre Diego difronte dribbla e dirige, davanti difficile dirlo.
Visualizzazione Stampabile
Mah, m'immagino Melo, Momo e Marchisio menare, mentre Diego difronte dribbla e dirige, davanti difficile dirlo.
E se Diego non è in giornata chi si mette a fare gioco? Melo? :rotfl:
Eh, sì, D'agostino era un'idea troppo buona per concretizzarla...
Se metti 3 picchiatori e un trequartista senza lo schema palla a ibra o palla a maicon sei un po' limitato :asd:
barreto :sisi:
va' che melo a smistare non è poi così male, e sia momo che marchisio han dimostrato che oltre a menare sanno anche impostare e affondare, io son fiducioso.
Sissoko semmai sa inserirsi più che impostare, il problema è che ai pochi spunti veramente notevoli (spettacolare quello con il Palermo, ha preso la palla poco dopo la metà campo e non l'ha più fermato nessuno, sembrava un'azione degna di Holly e Benji con i difensori che gli rimbalzavano addosso :esd: ) ha affiancato tante palle perse in modo un po' goffo da chi da proprio l'impressione di non essere troppo sicuro di quello che sta per fare... certo è migliorato, ma resta soprattutto uno che i palloni deve recuperarli più che giocarli.
Marchisio invece c'ha il piedino educato :sisi:
Non sarà Pirlo ma se permettete corre un pochetto di più :O
Non ha molto senso questo discorso però secondo me...
Intanto la Juve sulla carta è una delle pochissime squadre al mondo in grado di fornire una validissima alternativa (Giovinco.. starà a lui dimostrare quello che vale ora che finalmente può giocare nel suo ruolo) al suo uomo più tecnico (Diego).
In secondo luogo se anche il trequartista di turno dovesse giocare male.. è uno sport di squadra, ci pensano gli altri.
Stiamo parlando comunque della squadra che l'anno scorso è arrivata seconda in classifica e che ha tenuto testa in maniera più che dignitosa al Chelsea, non degli ultimi arrivati pescati dal primo patronato che passava.
Mi hanno (non tu, lo so!) smaronato un anno dicendo che mancava l'uomo di qualità, mi sembra che con Diego+Giovinco manchi tutto tranne che la qualità. Anche le grandi squadre che han vinto la Champions negli ultimi anni... il Milan senza Pirlo non è che a centrocampo avesse tutti sti gran registi. C'era Kaka, certo, ma non è di certo un regista, è molto più avanzato come giocatore, ma non mi sembra che la Juve in attacco sia presa poi così male.
Anche il Barça.. tolto Xavi restano (sperando di non dimenticare qualcuno) Iniesta, Yaya Toure e Keita. Lungi da me dire che sono scarsi (specialmente Iniesta), ma ho visto giocatori con un piede migliore del loro...
Da qui a dire che siamo in grado di vincere ci manca veramente molto, ma tutto sommato a bocce ferme bisogna ammettere che è sicuramente la miglior campagna acquisti post-Calciopoli. Poi bisogna giocare sul campo...
Passare da Diego a Giovinco sara' come passare da Maldini a Kaladze. :p
non so che idea vi siate fatti di Diego...ma dai discorsi sembra che debba essere lui a far girare tutta la squadra...e se la pensate così...ne rimarrete molto delusi...Diego (sulla carta) è esattamente uno degli uomini che ci mancava l'anno scorso..ossia quello in grado di creare la superiorità numerica a centrocampo (in fase offensiva), verissimo che gli piace arretrare a prendere il pallone ma più che altro per trovare gli spazi inziali.
La mia personalissima idea è che vedremo tanti fraseggi corti a centrocampo per liberare l'uno contro uno dei vari Diego, Del Piero, Camoranesi, Giovinco (a seconda di chi gioca) e/o i tagli di Amauri e Iaquinta e/o gli inserimenti di Marchisio e Sissoko o dei terzini (eresia :asd:). Se a questi fraseggi corti aggiungiamo un minimo di velocità e non la manovra compassata che ha caratterizzato la juve di ranieri quando giocava contro squadre che si difendevano soltanto...secondo me ne vedremo delle belle
Beh,in fondo è scritto tutto nell'intervista al tecnico di Coverciano che hai postato qualche giorno fa.Si tratta di fare possesso e di avere giocatori tecnicamente in grado di girare la palla.Per questo,che Melo sia regista puro o no,poco importa.E' in grado di dare ordine e tanto basta.Gli altri del centrocampo(persino il Tiago da sei che si è visto per uno scorcio di stagione)sono in grado di dialogare palla a terra e di non perdere troppi palloni.
Quando si chiede di fare gioco a Diego,credo gli si chieda semplicemente di essere un punto di riferimeno per la fase offensiva(al Werder lo era).
La squadra è davvero buona e con un tecnico meno inesperto si avrebbe qualche certezza in piu'...
E certo che no, che ti credevi? Che Iniesta fosse bravo con i piedi? Tsk, dilettante.
:suspi:
:confused:
:sbonk:
http://www.alessandramastronardi.org...ies/rotfl1.gif
Io non ho detto che non ha i piedi buoni, ho detto che ho visto centrocampisti molto più bravi ad impostare di lui (a partire dallo stesso Xavi).
Poi se mi vieni a dire che Iniesta è un regista allora possiamo pure dire di guardare due sport diversi :rolleyes:
Giovinco non ha mai avuto continuità ne tantomeno ha potuto giocare nel suo ruolo, spesso neanche in U21
Prima di dare giudizi definitivi sarebbe bene aspettare la fine di questa stagione...
ma infatti nessuno ha mai detto che iniesta fa il regista, anche perchè il regista di quella squadra è xavi, iniesta, grazie ai suoi piedi buonissimi riesce quasi sempre a creare la superiorità o a farti l'ultimo passaggio o come ha detto il buon mad trovare la porta da fermo da 25 metri:sisi:
S'è già rotto Zebina :esd:
Ma come sta giocando la Juve?
Si vede l'impronta di Ciro o ancora è troppo presto per giudicare il lavoro?