Non è che sono appagati, bensi' molti giocatori non hanno la cattiveria agonistica.
Quella bisogna averla innata
Visualizzazione Stampabile
Peccato si, perchè sinceramente per com'era finito il primo tempo mi sarei aspettato di più nel secondo tempo. Invece sembra che abbiano più avuto paura di rischiare di perdere la partita che provare a vincerla. Hamsik è uscito perchè aveva i crampi, mentre Maggio ultimamente era in forma, quindi giusto schierarlo e giusto cambiarlo dato che ha fatto praticamente schifo.
No meritare di vincere non credo, il risultato mi sembra più che giusto, ma quello che vuole dire macedone, almeno credo, è che si poteva vincere questa partita. Sono diverse partite che vedo un milan molto stanco, e nel secondo tempo non avete mai tirato nello specchio. Con un pò più di cattiveria si poteva anche sperare di portare a casa i 3 punti ;)
Ah, non per polemica perchè secondo me Rocchi ha arbitrato benissimo, il fallo di mano di Flamini per me è rigore netto...
Il Milan non è stanco, ma gli mancava "solo" l'attacco titolare!
Rocchi ha arbitrato benissimo mi fa ridere perchè voi avete picchiato per 90 minuti come fabbri e il Milan ha chiuso in 10 uomini.
Nell'episodio del fallo di mano di Flamini mi è sembrato involontario
Per me il Milan è stanco, non c'entra niente l'attacco titolare, è la squadra che deve fare gioco, e sinceramente quello non l'ho visto. Ma ti ripeto, è una cosa che ho notato anche contro la Fiorentina e il Chievo.
Io ho visto una partita molto corretta, gli scontri in campo sono sempre stati molto fisici ma per niente cattivi. Tutto questo picchiare l'hai visto solo tu. Io ho notato solo un'intervento abbastanza in ritardo, ma non credo cattivo di Campagnaro su Niang, per il resto niente.
Sul rigore credo che la volontarietà non c'entri molto, il braccio è distante dal corpo e il pallone arriva da una distanza considerevole, quindi per me è calcio di rigore...
quindi il rosso per te è esagerato???
e per viola in tendevo Fiorentina, che ha avuto un rigore per fallo di mano meno netto di quello che non hanno dato a noi domenica scorsa :eek:
No no, il rosso è sacrosanto, ma Flamini non è entrato per far male, infatti ha chiesto subito scusa. Ripeto, per me la partita è stata maschia, ma abbastanza corretta, soprattutto fino all'espulsione, da li gli animi si sono un pò incattiviti.
Sul rigore adesso ho capito che volevi dire, ma credo che la dinamica sia leggermente diversa, Stendardo è vicinissimo a Ljaic, mentre Flamini è molto più distante da Hamsik...
dopo gli episodi delle ultime giornate posso dire solo una cosa....quando Nicchi ha detto "Granqvist? Episodio al limite, non era rigore ma su episodio simile si vedrà fischiare penalty"" voleva in realtà dire ai suoi arbitri "fate un pò come cazzo vi pare"
balzaretti: cross dell'ex. Giusto quello poi fa...
finché non metteranno una regola oggettiva si starà sempre a discutere.
"per me è rigore, per me non è rigore": una persona deve decidere se un'altra persona ha fatto un movimento volontario o involontario
il movimento è congruo con la dinamica alza la gamba sinistra e il braccio destro, e sembra anche che cerchi di tirarlo indietro (ma non fa assolutamente in tempo). però ovviamente danneggia la squadra avversaria, la sensazione è che se fosse stato fuori area avrebbe fischiato al 99%
flamini secondo me neanche l'ha preso zuniga, il rosso è giusto eh, non voglio dire il contrario perché ha fatto un'entrataccia stupida, ma gli passa sotto le gambe coi piedi e zuniga rotola come fosse stato investito da un tir
Lo prende, lo prende. Espulsione giusta. Flamini fa spesso entrate del genere.
Mi ha fatto solo ridere la reazione del sig. Campagnaro, famoso esponente del gioco pulito e senza falli (si è visto qualche minuto dopo), a muso duro contro Flamini. Tacer in certi casi è sempre cosa buona e giusta.
Partita equilibrata, risultato giusto. Sinceramente dopo l'espulsione mi sarei aspettato qualcosa in più del Napoli. Aveva l'opportunità di chiudere il discorso secondo posto e perchè no mettere pressione alla Juve che ora ha due partite non facili. Inutile parlare di scudetto dopo.
Noi abbiamo fatto quello che potevamo contro una squadra che credo proprio sia superiore a noi.
19 Daspo ed era una partita tutto dove non si vedevano grossi problemi essendo le due tifoserie accomunate dall'odio feroce per la Juve. Spero siano l'inizio di una lunga serie di provvedimenti PER TUTTI, nessuno escluso.
P.s.: va però notato (per esperienza personale) che spesso la polizia in questi casi prende a casaccio chi ha la sola colpa di stare nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Guarda che da quello che ricordo Campagnaro non è mai stato espulso nel napoli, soprattutto per falli violenti, quindi probabilmente ti sbagli. Poi c'è da dire che credo sia anche normale avere una reazione del genere quando vedi che un tuo compagno di squadra subisca un fallo del genere, anche se sei un giocatore "violento" non pensi che magari per te è meglio tacere dato che sei il primo a fare quel tipo di fallo, ma vai cmq a protestare, credo sia un fatto del tutto normale che farebbe chiunque.
Sul discorso scudetto credo che si sia messa la parola fine dopo la sconfitta con il Chievo, sul resto sono d'accordo con te, per me si poteva e doveva fare di più appena iniziato il secondo tempo, soprattutto er come avevamo finito il primo. Ad un certo punto però credo che i giocatori abbiano voluto pensare più a non rischiare di perdere che a tentare di vincere, alla fine mantenendo il +4 (che per gli scontri diretti diventerebbe +5) e considerando i prossimi impegni, hai ipotecato il secondo posto.
P.S. il pareggio di Pandev per me è da azione da manuale del calcio...
non so se è già stato detto ma ci sono stati scontri pure a Milano..
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...94231581.shtml
gemellate perchè anti-juve? mica è automatica la cosa..Comunque i primi scontri ieri pare siano avvenuti tra tifosi del Torino.
Poi un ragazzo tifoso della Roma s'è ritrovato dalla parte sbagliata dello stadio, è stato inseguito , è cascato s'è rotto il braccio e poi l'hanno gonfiato.
ci sono stati anche altri tafferugli.
E poi vabbè se so bevuti un po de romanisti a Civitavecchia che erano senza biglietto.
si si daspati :sisi:
altri per lancio di fumogeni e petardi :sisi:
Sveglia "chirurgica" ...
da 3 sotto a Gennaio 2013 ..a 23 sotto ad Aprile 2013
era tutto chiaro a tanti .... ma nn a chi avrebbe dovuto....e nn ha fatto...
Infatti, per questo ho detto che siamo in vantaggio, 7 goal di vantaggio non sono molto facili da recuperare, considerando anche il calendario.
Sul goal di Flamini è vero anche quello, però la giocata non è venuta bene, perchè la sponda per Flamini la fa Britos che è in anticipo su Pazzini e no l'attaccante, poi Flamini che trova l'angolino da fuori area con il sinistro, vorrei sapere quante altre volte gli riuscirà :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/17-04-...37531095.shtml
che ne pensate??? giusto per meritisportivi?? poi vorrei sapere se qualcuno conosce come son divisi i ricavi televisivi in Premier e nella NBA :cool:
La Serie A prevede che il valore netto dei diritti (le REN) nazionali e internazionali vengano divisi fra le squadre secondo i criterio:
40% in parti uguali;
30% sulla base del bacino d’utenza (25% sulla base dei sostenitori e 5% sulla base della popolazione residente nel Comune in cui gioca la squadra);
30% sulla base dei risultati ottenuti dalla squadra (5% sulla base dei risultati della stagione, 15% sulla base dei risultati del quinquennio precedente, 10% sulla base dei risultati storici dal 1946/47).
rapporto "first to last" (juve-pescara) 4,2
La Premier League, invece, distingue fra i ricavi nazionali e quelli esteri, e provvede a dividerli in maniera diversa:
La quota nazionale (il 61% del totale) è divisa come segue:
il 50% in parti uguali;
il 25% a seconda del numero di volte che un Club viene trasmesso live;
il 25% a seconda della classifica dell'anno.
La quota estera (il 39% del totale) è ripartita in parti uguali.
Il risultato è che la quota complessiva di diritti che vengono attribuiti in maniera uguale ad ogni squadra della Premier League è complessivamente pari al 70% del totale.
rapporto first to last 1,5
In Spagna sino ad ora il 50% del valore del mercato viene spartito fra Real Madrid e Barcelona, mentre le altre squadre si dividono il resto, a partire dalla stagione 2016/2017 (ma potrebbe essere anticipato di un anno), dovrebbe essere adottato un modello che prevederà la distribuzione dei proventi sulla base di tre parametri :
l'importanza storica del Club
il pubblico (non viene chiarito se in termini di partecipazione sportiva o audience televisiva)
i risultati della stagione sportiva
L'obiettivo è quello di assicurare una rapporto "first-to-last" non superiore al 5 volte
Bundesliga a partire dal 2013-14 il 20% del totale dei diritti tv nazionali va ai club di B, la restante parte viene ripartita da un rapporto di 2:1 tra la top-ranked e l'ultima classificata. Ciò significa che la distribuzione di ripartizione del gettito va da un massimo del 5,8 per cento del totale per la squadra il primo posto ad almeno il 2,9 per cento per la squadra al 18 ° posto.
Poi ci sono i diritti tv internazionali che vengono ripartiti in base al coefficiente uefa del singolo club
Per stabilire questa distribuzione del reddito si userà la classifica finale delle ultime quattro stagioni oltre al risultato del campionato corrente
Ligue 1:
I criteri di ripartizione sono 4:
il 48,9% dei ricavi è suddiviso in parti uguali fra tutte le squadre (12,7 milioni di Euro a testa);
il 24,5% è distribuito secondo la classifica a fine stagione;
il 21,7% proviene dall'analisi dell'audience televisivo delle ultime 5 stagioni;
il 4,9% viene ripartito secondo i risultati storici degli ultimi 5 anni.
ah...quasi dimenticavo...mi tocca tifare per i volatili in finale...
juve ladrona... :sisi:
Io cmq ancora non mi spiego come Stramaccioni possa allenare in serie A. Per me è uno degli allenatori più scarsi della massima serie, se ha fatto i punti che ha fatto è solo merito dei calciatori che ha a disposizione, quest'anno non si è quasi mai vista un'impronta di gioco o una qualche partita giocata e magari vinta dove esclami: ecco, qui si vede la mano dell'allenatore. Solo un'idiota come Moratti può avere ancora dei dubbi sulla sua riconferma per l'anno prossimo...
leggevo della juve che andrà a fare una tournee negli USA questa estate...la GUINNESS INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP (esticazzi) con LA Galaxy inter real madrid
il torneo inizierà il 27/07 in europa per poi spostarsi negli usa con le finali il 6 e 7 agosto, bene...poi mi fermo e penso...l'inter? ma in quelle date non ci sono gli eventuali preliminari UEFA?
direi che hanno fiducia nella remuntada in campionato ;)Citazione:
Second qualifying round 18 July 2013 25 July 2013
Third qualifying round 1 August 2013 8 August 2013
Play-off 22 August 2013 29 August 2013
-38 ... Forse
il Primo Derby co' na Coppa in palio...una Pesantezza Assurda ...
e dire che di mezzo ci sn 6 partite ... che piu' Inutili nn si puo'!
Nn pensarci... nn e' possibile :facepalm:
Nel Paese in cui ...nn ce se mette d'accordo su 1 bicchiere d'acqua...
Aspettiamo sta' data e st'orario ..
Ovviamente ognuno spinge x protegge i cazzacci propri
Alemannominchia nn lo vuole il 26/05
(certo co' na partita del genere ma chi se ne strafotte delle elezioni del futuro Sindaco :asd:)
La Rai spigne pe' la partita in serata ...
Stamattina su tuttomercato.web sponda roma (rendite conto :esd:) spalleggiavano la possibilita' di mantenere la stessa data con orario alle 17 ...
Su 2 cose penso nn si puo' scendere a compromessi
Partita all'Olimpico (di Roma ;)) e porte Spalancate
Poi facessero il cazzo che vogliono tanto ...lo fanno sempre!
io sinceramente non capisco il clamore... la partita era stata fissata da tempo, quello dovrà essere il giorno. Poi vedessero come fare per l'orario, anche se il problema nasce dall'incapacità di fronteggiare i teppisti, non certo dalla presenza o meno della luce del sole