Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NdR619
Shevchenko :asd:
Mi è assolutamente antipatico.. un po' come Kaka per te, ma ALL'EPOCA era comunque un grandissimo giocatore... magari 45 erano tanti, ma ne valeva sicuramente più di 30.
Che poi lo Shevchenko visto al Chelsea valesse forse al massimo 1 milioncino è un altro discorso, ma per lo Shevchenko visto al Milan era comunque una cifra ragionevole..
-
sìsì d'accordissimo, il mio era un semplice senno di poi.
Anche se a dire il vero la sua ultima stagione rossonera lasciava già presagire segnali di calo fisico/atletico.
-
a me fa ridere Danny a 30, non perchè non li valga, lo conosco talmente poco che non posso giudicare (anche se in quell'unica volta è stato ottimo), ma perchè se lo Zenit ne spende 30 per lui come possono i club occidentali pensare che basti proporre ad Arshavin un buon contratto e facendo pressioni lo Zenit lo venderà per 2 banane? :rolleyes:
-
Citazione:
Lestat
Ed ecco quella all time
1) Zinedine Zidane Juventus > Real 66 mln / 2000
2) Luis Figo Barcellona > Real Madrid 53 mln / 2000
3) Hernan Crespo Parma > Lazio 51 mln / 2000
4) Gianluigi Buffon Parma > Juventus 47 mln / 2001
5) Christian Vieri Lazio > Inter 45 mln / 1999
5) Andriy Shevcenko Milan > Chelsea 45 mln / 2006
6) Rio Ferdinand Leeds > Manchester Utd. 42 mln / 2002
6) Gaitzka Mendieta Valencia > Lazio 42 mln / 2001
7) Ronaldo Inter > Real Madrid 40 mln / 2002
7) Juan Sebastian Veron Lazio > Manchester Utd. 40 mln / 2001
7) Robinho Real Madrid > Manchester Utd. 40 mln / 2008
8) Manuel Rui Costa Fiorentina > Milan 38 mln / 2001
9) Dimitar Berbatov Tottenham > Manchester Utd 37 mln / 2008
10) Pavel Nedved Lazio > Juventus 36 mln / 2001
Non so quanto sia attendibile, comunque ottimo Mendieta per 42 milioni :sisi:
in realtà tutti questi giocatori valevano quelle cifre quando sono stati comprati, anche Mendieta...a prte 42mln per Rio Ferdinand, fortissimo per carità ma cifre simili per un difensore non le capisco...
-
Citazione:
Joey-sama
a me fa ridere Danny a 30, non perchè non li valga, lo conosco talmente poco che non posso giudicare (anche se in quell'unica volta è stato ottimo), ma perchè se lo Zenit ne spende 30 per lui come possono i club occidentali pensare che basti proporre ad Arshavin un buon contratto e facendo pressioni lo Zenit lo venderà per 2 banane? :rolleyes:
Intanto però per quel poco che so di calcio russo ho sentito dire che Arshavin sta facendo i capricci di un bimbominchia ottenne proprio perchè non lo hanno lasciato andare :p
Anche se su Arshavin ho i miei dubbi... le alternative sono 2:
1) In questi anni non c'è stato un singolo osservatore che abbia speso 30 secondi a seguire il campionato russo, il che mi sembra grave oltre che irreale
2) Com'è che a 27 anni diventa un fenomeno e fino a sei mesi fa non se lo filava nessuno?
-
Citazione:
Diablix
Intanto però per quel poco che so di calcio russo ho sentito dire che Arshavin sta facendo i capricci di un bimbominchia ottenne proprio perchè non lo hanno lasciato andare :p
Anche se su Arshavin ho i miei dubbi... le alternative sono 2:
1) In questi anni non c'è stato un singolo osservatore che abbia speso 30 secondi a seguire il campionato russo, il che mi sembra grave oltre che irreale
2) Com'è che a 27 anni diventa un fenomeno e fino a sei mesi fa non se lo filava nessuno?
Concordo sul punto 2, il problema secondo me non è un fatto di osservatori, è il fatto che fin quando si chiedono cifre astronomiche per un giocatore che ha fatto bene solo recentemente, e per di piu solo nel campionato russo(io sinceramente prima degli europei non lo avevo mai sentito nominare) e ha già comunque i suoi 27 anni, non se lo incula nessuno ..
Se lo zenit voleva davvero venderlo, secondo me ha sbagliato tutto, ma magari era in programma di tenerselo.
-
Citazione:
Ascarozzo
Concordo sul punto 2, il problema secondo me non è un fatto di osservatori, è il fatto che fin quando si chiedono cifre astronomiche per un giocatore che ha fatto bene solo recentemente, e per di piu solo nel campionato russo(io sinceramente prima degli europei non lo avevo mai sentito nominare) e ha già comunque i suoi 27 anni, non se lo incula nessuno ..
Se lo zenit voleva davvero venderlo, secondo me ha sbagliato tutto, ma magari era in programma di tenerselo.
beh per sentirlo nominare bastava seguire la coppa uefa :sisi:
lo zenit non lo vuole vendere (e certamente non sottoprezzo) è lui che pensava di poter andare al barcellona prima e in inghilterra poi... ma come ha già dimostrato abramovich "miliardario (in euro) russo incatenare te al bidè se fare storie!"
-
Citazione:
Joey-sama
lo zenit non lo vuole vendere (e certamente non sottoprezzo) è lui che pensava di poter andare al barcellona prima e in inghilterra poi... ma come ha già dimostrato abramovich "miliardario (in euro) russo incatenare te al bidè se fare storie!"
Il prezzo richiesto dallo zenith, è per un giocatore che ha fatto sfracelli almeno in champions, la uefa ormai non è considerata una coppa così importante credo.
Lo zenith ha rifiutato offerte da 25 milioni di euro, valutazione direi regolare se non esagerata a mio parere. E' un buonissimo giocatore, ma di certo non è un fenomeno.
I club ormai cercano di monetizzare sempre oltre il valore effettivo, per farti un esempio prendiamo il caso Domizzi del napoli, chiedevano 7 8 milioni per un giocatore che voleva andare via, il genoa ne ha offerti 5 o 6 all'inizio mercato, il napoli ha tirato il prezzo per le lunghe alla fine è andato in comproprietà all udinese per 2 milioni e qualcosa. Solo che Arshavin poteva rimanere anche se incazzato nero:D allo zenith, domizzi voleva lasciare napoli.
-
Citazione:
Ascarozzo
Il prezzo richiesto dallo zenith, è per un giocatore che ha fatto sfracelli almeno in champions, la uefa ormai non è considerata una coppa così importante credo.
Lo zenith ha rifiutato offerte da 25 milioni di euro, valutazione direi regolare se non esagerata a mio parere. E' un buonissimo giocatore, ma di certo non è un fenomeno.
lo zenith non ha problemi di soldi, quindi non sta scritto da nessuna parte che debba accettare offerte, buone o meno :sisi:
non è che se non vendono ad una data squadra si ritrovano intercettati loro :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
lo zenith non ha problemi di soldi, quindi non sta scritto da nessuna parte che debba accettare offerte, buone o meno :sisi:
non è che se non vendono ad una data squadra si ritrovano intercettati loro :asd:
Esatto, infatti l'ho scritto nel mio primo post quassù che secondo me lo zenith non vuole venderlo. Biosgna vedere se è la mossa giusta, se Arshavin voleva andare in una big ed è stato tenuto contro la sua volontà non mi pare una gran cosa:sisi:
-
Citazione:
marcosanta_031
in realtà tutti questi giocatori valevano quelle cifre quando sono stati comprati, anche Mendieta...a prte 42mln per Rio Ferdinand, fortissimo per carità ma cifre simili per un difensore non le capisco...
E' quello che si diceva anche per Buffon... peccato che da 7 stagioni assicuri alla Juve un 10-15 punti in piu' in classifica.
Citazione:
Ascarozzo
Esatto, infatti l'ho scritto nel mio primo post quassù che secondo me lo zenith non vuole venderlo. Biosgna vedere se è la mossa giusta, se Arshavin voleva andare in una big ed è stato tenuto contro la sua volontà non mi pare una gran cosa:sisi:
La volonta' di un calciatore non conta una cippa... l'unica volonta' che hanno e' quella di fare piu' soldi, ma quando la squadra ha gia' soldi e non deve vendere il calciatore quest'ultimo si aggancia (vedi Lampard che non appena gli hanno mostrato il seggiolino su cui si sarebbe seduto per un anno ha rinnovato a vita e ha cambiato immediatamente volonta' o Ronaldo che appena ha incontrato Ferguson ha capito che la sua volonta' contava poco quando c'era un contratto per altri 3 anni firmato).
La fesseria della volonta' e' buona solo per presidenti che hanno voglia di monetizzare immediatamente.
-
Citazione:
Joey-sama
Sì, ma solo in questa ultima di Coppa Uefa, e solo nella fase finale, dal momento che all'inizio hanno stentato e non poco e che prima delle semifinali non avevano destato così tanto scalpore.
Infatti io ho detto che sei mesi fa non lo conosceva nessuno proprio perchè ho tenuto conto anche della Uefa, nonostante sia solo agli europei che è diventato famoso su scala mondiale :p
-
Citazione:
MaD
La volonta' di un calciatore non conta una cippa... l'unica volonta' che hanno e' quella di fare piu' soldi, ma quando la squadra ha gia' soldi e non deve vendere il calciatore quest'ultimo si aggancia (vedi Lampard che non appena gli hanno mostrato il seggiolino su cui si sarebbe seduto per un anno ha rinnovato a vita e ha cambiato immediatamente volonta' o Ronaldo che appena ha incontrato Ferguson ha capito che la sua volonta' contava poco quando c'era un contratto per altri 3 anni firmato).
La fesseria della volonta' e' buona solo per presidenti che hanno voglia di monetizzare immediatamente.
Secondo me in parte è vero in parte no.
Lampard è un caso a parte, lui era già in una grande squadra come il Chelsea.. Non vorrai dirmi che lo Zenith è considerata una squadra di livello a pari del Barca Chelsea Real e compagnia bella.. in molti casi rischi di perdere il giocatore a fine contratto a parametro 0, magari non è il caso di Arshavin, però la volontà di un giocatore conta eccome secondo me.
-
1) Zinedine Zidane Juventus > Real 66 mln / 2000
2) Luis Figo Barcellona > Real Madrid 53 mln / 2000
3) Hernan Crespo Parma > Lazio 51 mln / 2000
4) Gianluigi Buffon Parma > Juventus 47 mln / 2001
5) Christian Vieri Lazio > Inter 45 mln / 1999
5) Andriy Shevcenko Milan > Chelsea 45 mln / 2006
6) Rio Ferdinand Leeds > Manchester Utd. 42 mln / 2002
6) Gaitzka Mendieta Valencia > Lazio 42 mln / 2001
7) Ronaldo Inter > Real Madrid 40 mln / 2002
7) Juan Sebastian Veron Lazio > Manchester Utd. 40 mln / 2001
7) Robinho Real Madrid > Manchester Utd. 40 mln / 2008
8) Manuel Rui Costa Fiorentina > Milan 38 mln / 2001
9) Dimitar Berbatov Tottenham > Manchester Utd 37 mln / 2008
10) Pavel Nedved Lazio > Juventus 36 mln / 2001
Io mi preoccuperei di questo...
Berbatov, chi??? NOn lo conosco..
ciau!
-
Citazione:
IL_PURTY
Berbatov, chi??? NOn lo conosco..
Attaccante bulgaro che si è messo in luce con il Tottenham... personalmente mi piace molto, ma 38 milioni restano comunque troppi, anche perchè ha 27 anni :sisi:
-
Citazione:
Diablix
Attaccante bulgaro che si è messo in luce con il Tottenham... personalmente mi piace molto, ma 38 milioni restano comunque troppi, anche perchè ha 27 anni :sisi:
Pure per me è un bel giocatore..pero ste cifre so impensabili..
E cmq il Manchester se nn spende cifre folli non è contenta :sisi:
Il tottenham ha operato "in teoria"(perchè i risultati sono un'altra cosa..:rolleyes:) molto bene:
Ha venduto Berbatov e Keane per 60 mln circa e ha comprato:
Gomes (p, Psv Eindhoven)
Cesar (p, Saragozza)
Modric (c, Dinamo Zagabria)
Bentley (c, Blackburn)
Dos Santos (a, Barcellona)
Pavlyuchenko (a, Spartak Mosca)
Corluka (d, Man. City)
-
Citazione:
Ascarozzo
Secondo me in parte è vero in parte no.
Lampard è un caso a parte, lui era già in una grande squadra come il Chelsea.. Non vorrai dirmi che lo Zenith è considerata una squadra di livello a pari del Barca Chelsea Real e compagnia bella.. in molti casi rischi di perdere il giocatore a fine contratto a parametro 0, magari non è il caso di Arshavin, però la volontà di un giocatore conta eccome secondo me.
Quindi secondo te Lampard e Ronaldo volevano andare via per andare in squadre migliori? E Arshavin pensi che cerchi i successi, non i quattrini? Illuso... :asd: :asd:
Francamente se Arshavin se ne va a fine contratto (fra parecchi anni immagino) a parametro 0 gliene frega ben poco visto i soldi che hanno... magari se gli fanno fare tutti gli anni in tribuna da qui fino a fine contratto il valore di Arshavin sara' proprio 0. :p
P.S. Keane 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione; Berbatov 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione. Hanno la stessa eta'... perche' Keane e' un pacco e Berbatov e' un buon acquisto?
-
Citazione:
danybig82
Il tottenham ha operato "in teoria"(perchè i risultati sono un'altra cosa..:rolleyes:) molto bene:
Stiamo parlando tutti e due della squadra che ultimamente ha speso più dell'Inter dei tempi d'oro per ritrovarsi metà campionato a lottare per la salvezza e nella metà successiva recuperare solo in parte e finire 11° solo a +9 dalla zona retrocessione, si? :asd:
-
Citazione:
Diablix
Era un battuta, so chi e'... e' un attaccante normale, niente di piu'....
38 milioni sono cifre troppo alte in generale, figurati per uno come lui...
Contento il man utd, contenti tutti...
ciau!
-
Citazione:
Diablix
Stiamo parlando tutti e due della squadra che ultimamente ha speso più dell'Inter dei tempi d'oro per ritrovarsi metà campionato a lottare per la salvezza e nella metà successiva recuperare solo in parte e finire 11° solo a +9 dalla zona retrocessione, si? :asd:
PArlavo di come ha operato sul mercato comprando discreti giocatori..poi che arrivano ultimi o quasi in classifica è un altro discorso :asd: