Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
OrsettiOrsetti

In pratica a me pare che non sia molto sveglio, dal punto di vista calcistico si intende, quindi temo che difficilmente possa diventare quel difensore che ti risolve i problemi quando per vari motivi stai soffrendo gli attacchi avversari.

Per come la vedo io, dà il meglio di sè proprio quando c'è la squadra avversaria che attacca e non c'è bisogno di impostare ma solo di sparacchiare; anche perchè magari c'è chi gli dice che fare. Se invece la squadra avversaria gioca di rimessa o contropiede, deve chiudere la diagonale, deve coprire il compagno, o deve posizionarsi al meglio perchè magari su quel giocatore c'è solo lui, va in fortissima difficoltà. 
L'anno scorso ne hanno fatto carne di porco squadre come il Bologna per dirne una. Se poi davanti hai Felipe Melo...ed a lato Motta o Grygera, succede un disastro. Quest'anno, anche per l'associazione con Barzagli (che per le diagonali ed i movimenti difensivi in genere va benissimo), va meglio.

- 

Citazione:

macedone

Al Milan manca il centrocampo titolare... Ma dare via Pirlo a paramentro zero per tenersi Van Bommel è la sintesi del mercato milanista... E ora paga questo... :sisi:
...

è secondo me l'unico che merita il rinnovo ed è l'unico che vuole smettere :asd:
è sempre in posizione, accompagna sempre l'azione in attacco ed è rustico il giusto. certo non è un fulmine ma è 10 spanne sopra il resto del vecchiume. il problema è mettergli intorno gente più cotta di lui o gentaglia come emanuelson. gli errori sono i rinnovi semigratuiti di gente esaurita, come ambrosini per esempio. non gioca teoricamente titolare, ma è ancora peggio come riserva secondo me.

- 

Citazione:

OrsettiOrsetti

Bonucci paga sia il nome che si è fatto per qualche cappellata, sia l'esser stato pagato a caro prezzo e con aspettative decisamente elevate, e fuori luogo a detta di chi lo ha visto giocare nel Bari di Ventura con la miglior difesa (o quasi, non ricordo esattamente) del campionato (mi scuso con il Doc per la poca delicatezza nel ricordare quella squadra in questo momento :D).
Non ha certo aiutato il fatto di aver vissuto la pessima stagione scorsa da titolare.
Visto quest'anno, Bonucci resta secondo me un buon difensore ma con due limiti non da poco:
1) Non sa scegliere la cosa giusta da fare quando ha la palla fra i piedi. 
Ieri ad esempio era completamente solo, con Pirlo e i suoi compagni di difesa non servibili perchè più o meno marcati. Padoin viene incontro dalla metà campo avversaria con un paio di milanisti che vanno a rincorrerlo e Bonucci decide di passargli un pallone rasoterra sui piedi. Ovviamente tempo che Padoin la stoppa, spalle alla metà campo avversaria, i due milanisti gli arrivano addosso e rischiano di rubargli palla e ripartire.
Considerando che COnte chiede ai difensori di non buttar via la palla ma farla girare, un giocatore lento con la palla fra i piedi, che non sa scegliere la cosa migliore e per di più a volte impreciso (vedi lancetti messi sulla testa degli avversari in pressing anzichè scavalcarli), questo è un limite non da poco.
2) Non è un granchè a livello di "senso della posizione" e capita che si trovi troppo lontano dall'avversario e non riesca a chiuderlo in tempo (vedi gol di Pandev, girata al volo, in Napoli-Juve). Difeto che va detto c'ha pure Chiellini.
In pratica a me pare che non sia molto sveglio, dal punto di vista calcistico si intende, quindi temo che difficilmente possa diventare quel difensore che ti risolve i problemi quando per vari motivi stai soffrendo gli attacchi avversari.

Citazione:

jakethesnake

Per come la vedo io, dà il meglio di sè proprio quando c'è la squadra avversaria che attacca e non c'è bisogno di impostare ma solo di sparacchiare; anche perchè magari c'è chi gli dice che fare. Se invece la squadra avversaria gioca di rimessa o contropiede, deve chiudere la diagonale, deve coprire il compagno, o deve posizionarsi al meglio perchè magari su quel giocatore c'è solo lui, va in fortissima difficoltà. 
L'anno scorso ne hanno fatto carne di porco squadre come il Bologna per dirne una. Se poi davanti hai Felipe Melo...ed a lato Motta o Grygera, succede un disastro. Quest'anno, anche per l'associazione con Barzagli (che per le diagonali ed i movimenti difensivi in genere va benissimo), va meglio.

Proprio perchè l'ho seguito un anno a Bari e proprio perchè il Bari non era in B,ma affrontava piu' o meno le stesse squadre che affronta la Juventus,mi sembra strano che si imputi a Bonucci l'incapacità di gestire la palla,per scelta sbagliata della giocata o per carenze tecniche,in quanto tra i pregi dello stesso c'era quello di saper giocare il pallone.
E' vero che con Ventura nulla era lasciato al caso e che con la palla gestita dal centrale almeno 6-7 giocatori sapevano che movimento fare e lo facevano.Però alla fine uno scarso non manda in porta con un lancio Barreto 2-3 volte;non è in grado di fare un coast to coast di 70 metri dialogando con i compagni;non rischia la giocata con l'attaccante che lo pressa.
Io credo che Bonucci abbia perso semplicemente sicurezza.Se ricordate le primissime partite dell'anno scorso,si era presentato come un giocatore del tutto diverso da come lo vediamo oggi.Era ancora nel mondo Venturiano.
Poi a Bari lui era la sicurezza,quello tosto ;e quello che faceva le cappellate per distrazione era Ranocchia.
Ora,perdere sicurezza non è certo cosa da poco ed è ciò che può determinare la carriera di un calciatore arrivato ad una big.
Ma io lo vedo in crescita.Ieri a parato il culo a Barzagli facendo movimenti giusti.Altre volte,forse cosciente della sua situazione,non è andato troppo per il sottile e ha sparacchiato palloni cercando di essere essenziale.Io non lo brucerei così facilemente,proprio perchè in Italia dopo lui  e Ranocchia c'è davvero ben poco.
	Citazione:

azteca

è secondo me l'unico che merita il rinnovo ed è l'unico che vuole smettere :asd:
è sempre in posizione, accompagna sempre l'azione in attacco ed è rustico il giusto. certo non è un fulmine ma è 10 spanne sopra il resto del vecchiume. il problema è mettergli intorno gente più cotta di lui o gentaglia come emanuelson. gli errori sono i rinnovi semigratuiti di gente esaurita, come ambrosini per esempio. non gioca teoricamente titolare, ma è ancora peggio come riserva secondo me.

Ha ragione AZ (cit.)
io quando leggo le critiche al milan  rimango sempre stranito.
Per esempio si legge piu' spesso il nome di Van Bommel rispetto a quello di Ambrosini, a mio parere ridicolo non solo da quest'anno.

- 

ore contate per Vidal titolare :asd:

- 

Citazione:

azteca

per me fare giocare emanuelson come centrocampista/mezzala è una bestemmia. oddio, anche farlo giocare è già una bestemmia :esd: ma se proprio devi, fallo giocare come terzino..tanto a sinistra terzini decenti non ne ha il milan, tanto vale metterlo lì

- 

Macè mo' per piacere, vienimi a dire che non è un problema di modulo ma è un problema di errori dei singoli...

- 

Diglielo Macè, ti prego... :esd:

- 

ma le riserve del siena stanno asfaltando i titolari del napoli? :asd:
recuperone daalazio in 10 minuti :eek:

- 

E meno male. :sisi:
Ho Mutu in panca (:doh:) e Marchetti (:cry2:), Klose (:inchino:), Hernanes (:bravo:) e Konko (:suspi:) in campo... :esd:

- 

- 

sicuramente napoli sfortunato, epperò De Marco coniglio...

- 

- 

marchetti ha cappellato? o ha giocato discretamente?

- 

Citazione:

lorenz

marchetti ha cappellato? o ha giocato discretamente?

non poteva far niente sul 1 gol, il 2 è un rigore....direi discreto

- 

Citazione:

goldrake11

Macè mo' per piacere, vienimi a dire che non è un problema di modulo ma è un problema di errori dei singoli...

E' talmente un problema di modulo che prendiamo gol SEMPRE dal centro-centrosinistra... Io mi sto seriamente convincendo che siamo davvero scarsissimi in difesa e a centrocampo... Ma scarsi assaje... :sisi: Quindi non c'è granché da fare... Inler non va... Dzemaili un tempo non si capiva neanche se stava in campo o no... noi abbiamo 3 grandissimi giocatori... Cavani Lavezzi e Hamsik ( anche se estremamente discontinuo) e una lunga serie di fravocatori... E' andato a recuperare Vargas che tra l'altro credo abbia anche fatto fallo su un contropiede... questo è tutto... Detto questo Mazzarri continua a far giocare gente fuori forma in difesa... non rischia quelli in panchina e noi continueremo a perdere a ciclo continuo... Come ha fermato Inler deve avere il coraggio di fare lo stesso con altri... 
Non siamo capaci di fare un gioco diverso da quello che facciamo sempre perchè non abbiamo giocatori che sappiano verticalizzare o cambiare gioco... si era acquistato Inler proprio per questo lo ha fatto discretamente bene i primi 2 mesi poi neanche un passaggetto... Perdiamo palla perché Dzemaili non è capace di portarla perchè non ha le capacità tecniche per farlo... Inler quando gioca non riesce a stoppare un pallone sui piedi...
Possiamo giocare pure a 44 ( quarantaquattro) in difesa... Facciamo un gioco prevedibilissimo... senza verticalizzazioni... Blocca gli esterni e siamo finiti... Non abbiamo il regista... e ci servirebbe come il pane... Chi dovrebbe far girare palla? Hamsik la dovrebbe passare a sè stesso tutta la partita... Abbiamo giocato un tempo a fare lanci dalla difesa nella speranza che la difesa del Siena ce lo restituisse...
sarà che sono incazzato come un aspide... Ma ormai sono partite e partite che va avanti così...
tutto questo secondo me ovviamente... 
Se tanto mi da tanto il siena verrà a giocare come tutti a Napoli finisce 0 a 0 e siamo fuori dalla coppa Italia...

- 

Citazione:

macedone

Se tanto mi da tanto il siena verrà a giocare come tutti a Napoli finisce 0 a 0 e siamo fuori dalla coppa Italia...

magari un gollozzo in contropiede lo fa :asd:

- 

Citazione:

ilbarbadatre

magari un gollozzo in contropiede lo fa :asd:

Ah si tutt'al più perdiamo...
Avremo anche preso 2 pali e un rigore non dato ( inutilmente tanto noi li sbagliamo i rigori... siamo signori...) ma non si possono prendere 2 gol dalle riserve del Siena ma quale modulo o cazz'!!!
La Juve se giocava in 9 con Pirlo che poteva giocare solo con il piede sinistro gli dava 3 pere a sti netturbini...

- 

il Siena è sempre ben messo in campo, altrochè...

- 

Citazione:

ValerioBertotto

il Siena è sempre ben messo in campo, altrochè...

Anche il Napoli... :sisi:
:rotfl:
Stò troppo incazzato stasera... Troppo...

- 

Citazione:

macedone

La Juve se giocava in 9 con Pirlo che poteva giocare solo con il piede sinistro gli dava 3 pere a sti netturbini...

Esempio azzeccatissimo, visto lo 0-0 di neanche una settimana fa, in 11 e con Pirlo bipede :asd:

- 

Citazione:

Kira

Esempio azzeccatissimo, visto lo 0-0 di neanche una settimana fa, in 11 e con Pirlo bipede :asd:

vabbè ma solo perchè l'hanno marcato a uomo e come dice jakethesnake non vale :D

- 

Citazione:

Kira

Bhè ma quelli erano i titolari del Siena, mica sti netturbini! :esd:
Mi immagino se passasse di qui un senese... :esd:

- 

Citazione:

going to brazil

vabbè ma solo perchè l'hanno marcato a uomo e come dice jakethesnake non vale :D

In dieci stagioni al Milan, non m'è capitato mai di non vederlo marcato a uomo... mai :sisi:
:asd: :asd: :asd:
	Citazione:

OrsettiOrsetti

Bhè ma quelli erano i titolari del Siena, mica sti netturbini! :esd:
Mi immagino se passasse di qui un senese... :esd:

Magari passa e oltre ad insultarci ci dice pure che fa il netturbino di mestiere :asd:

- 

Abbiamo preso 2 pere dalle RISERVE del Siena...
:asd:
:rotfl:
:suspi:
Cioè i titolari ci asfaltavano?! 
E abbiamo segnato su auto gol... 
:esd:

- 

tra l'altro mi sarei aspettato le riserve del napoli contro i titolari del siena.
credo che se per caso il siena passasse questa sarebbe la sua miglior stagione di sempre ed in più sarebbe, sempre credo, per la prima volta in europa al 99%.
se il napoli non passa l'europa non la vede nemmeno col binocolo imho.

- 

Citazione:

macedone

E' talmente un problema di modulo che prendiamo gol SEMPRE dal centro-centrosinistra... Io mi sto seriamente convincendo che siamo davvero scarsissimi in difesa e a centrocampo... Ma scarsi assaje... :sisi: Quindi non c'è granché da fare... Inler non va... Dzemaili un tempo non si capiva neanche se stava in campo o no... noi abbiamo 3 grandissimi giocatori... Cavani Lavezzi e Hamsik ( anche se estremamente discontinuo) e una lunga serie di fravocatori... E' andato a recuperare Vargas che tra l'altro credo abbia anche fatto fallo su un contropiede... questo è tutto... Detto questo Mazzarri continua a far giocare gente fuori forma in difesa... non rischia quelli in panchina e noi continueremo a perdere a ciclo continuo... Come ha fermato Inler deve avere il coraggio di fare lo stesso con altri... 
Non siamo capaci di fare un gioco diverso da quello che facciamo sempre perchè non abbiamo giocatori che sappiano verticalizzare o cambiare gioco... si era acquistato Inler proprio per questo lo ha fatto discretamente bene i primi 2 mesi poi neanche un passaggetto... Perdiamo palla perché Dzemaili non è capace di portarla perchè non ha le capacità tecniche per farlo... Inler quando gioca non riesce a stoppare un pallone sui piedi...
Possiamo giocare pure a 44 ( quarantaquattro) in difesa... Facciamo un gioco prevedibilissimo... senza verticalizzazioni... Blocca gli esterni e siamo finiti... Non abbiamo il regista... e ci servirebbe come il pane... Chi dovrebbe far girare palla? Hamsik la dovrebbe passare a sè stesso tutta la partita... Abbiamo giocato un tempo a fare lanci dalla difesa nella speranza che la difesa del Siena ce lo restituisse...
sarà che sono incazzato come un aspide... Ma ormai sono partite e partite che va avanti così...
tutto questo secondo me ovviamente... 

Tutto vero quello che dici, prendiamo sempre goal da quella parte, e li sono sempre più convinto che giocatori come Campagnaro debbano essere presi a calci in faccia per l'impegno non sempre costante che mettono in campo, perchè non è possibile che giochi partite contro attaccanti di livello e fai ottime prestazioni e poi giochi contro attaccanti medio/scarsi e fai sempre cazzate su cazzate. E' anche vero che è un problema di giocatori fuori forma e soprattutto un problema di gioco, come detto e constatato ormai da tutti il napoli non riesce a sviluppare il gioco contro le squadre che si chiudono bene e bloccano le fasce con costanti raddoppi, allora dico io, dato che tu sei in difficoltà a cc proprio per quel motivo, ti costa tanto mettere un centrocampista in più e cercare di cambiare modo di giocare per "cercare" di far girare meglio la palla? Mi spieghi come mai questa cosa la fa SISTEMATICAMENTE nei secondi tempi contro queste squadre che puntualmente ci mettono in difficoltà e sempre sistematicamente il gioco del napoli ottiene più vantaggi almeno nelle palle goal? Io non mi fisso con la difesa a 4, ma io credo che sia giusto mettere 3 cc centrali contro queste squadre e per fare questo inevitabilmente devi spostarti a 4 dietro.
Poi è anche vero che in queste partite oltre i nostri demeriti ci si mette anche la sfortuna come stasera o contro il cesena...però io veramente non capisco perchè dobbiamo sempre subire il non gioco di queste squadre non cercando di cambiare qualcosa. Mi ricordo benissimo che all'inizio dell'anno in serie B noi giocavamo con il 4-4-2, dopo i primi risultati non tanto soddisfacenti Reja (che reputo inferiore rispetto a Mazzarri) decise di passare al 3-5-2 e tutti sappiamo poi quell'anno che abbiamo fatto. Tanti allenatori cambiano modulo e uomini in base alle partite, solo Mazzari non lo fa.

- 

Ennesima perla di Mazzarri che prima mette tutti i titolari in campo (perchè l'accesso alla finale garantisce un posto in europa league e cmq secondo me vogliono vincere la coppa italia) e poi si lamenta che giocano ogni 3 giorni e i titolari non recuperano :asd:
la juve mette tutte le riserve disponibili
il milan mette gli unici giocatori a disposizione
il siena mette le riserve
il napoli....i titolari

- 

La bravura di Mazzarri è largamente superata dalla sua tristezza...

- 

Citazione:

Crash and Burn

Ennesima perla di Mazzarri che prima mette tutti i titolari in campo (perchè l'accesso alla finale garantisce un posto in europa league e cmq secondo me vogliono vincere la coppa italia) e poi si lamenta che giocano ogni 3 giorni e i titolari non recuperano :asd:
il napoli....i titolari

Io ormai non l'ascolto proprio più nei post partita, sono sempre più convinto che questo momento no sia dovuto maggiormente alle sue scelte.
menomale che il ritorno sta tra un pó di tempo...

- 

Citazione:

going to brazil

ma hai mezza lazio? :)

Uno per reparto. :D

- 

Citazione:

Ketamina

Uno per reparto. :D

Buongustaiooo :asd:
Cazzo sto' traslocando ..sono senza tv e senza internet!!
Ieri sera ho sentito mio padre incazzato come 1 scimmia , nn era finito il 1^ tempo e gia' stavamo sotto di 2  ...........
Adesso che cn la scusa di passare a prendere 2 pentolacce mi sn connesso ... ho visto l'incredibile 
Lazio - Cesena 3-2 :D
e mettetece pure 2 goal al fantacalcio (Hernanes e Lulic) che nn fanno mai male ... piu' pennellone Libor che torna e timbra ...!!
Grande Lazio grande cuore nonostante infortuni a nastro , nonostante una societa' che definiere "assente" e' un complimento ...
L'ho criticato spesso e volentieri x il suo calcio "arcaico" ...ma se questo gruppo e' sempre piu' unito il merito va al vecchio Eddy ...

- 

onestamente appena Mazzarri se ne andrà da Napoli non so proprio dove potrebbe finire se non in una medio piccola... forse all'estero potrebbe godere di un po di immeritata stima

- 

Citazione:

fantaluca

onestamente appena Mazzarri se ne andrà da Napoli non so proprio dove potrebbe finire se non in una medio piccola... forse all'estero potrebbe godere di un po di immeritata stima

Ha tutte le caratteristiche per allenare il manchester city :sisi:

- 

io lo vedo benissimo all'inter :esd:

- 

Citazione:

Dr_Velvet

io lo vedo benissimo all'inter :esd:

Quello è l'iter...:esd:

- 

Citazione:

fantaluca

Dai, almeno è un simpaticone, chi non lo vorrebbe come allenatore? :rotfl:
Scherzi a parte, un terzo posto in A non è da buttare, ma ora sta davvero pagando la sua incompetenza a gestire situazioni di tensione del genere.

- 

Citazione:

fantaluca

Io credo che o vada all'inter o all'estero, può darsi anche che faccia come fece alla sampdoria, rimane fermo e aspetta qualche offerta che reputa allettante. Cmq oltre agli evidenti problemi che sta avendo quest'anno bisogna anche dire che rimane un allenatore di tutto rispetto che le sue squadre le ha fatte sempre giocare bene ottenendo sempre buoni risultati, quello che ha fatto l'anno scorso e probabilmente quello che fece alla Reggina restano delle vere e proprie imprese :sisi:

- 

Citazione:

goldrake11

Io credo che o vada all'inter o all'estero, può darsi anche che faccia come fece alla sampdoria, rimane fermo e aspetta qualche offerta che reputa allettante.

è rimasto fermo sul groppone della samp... 
lui la racconta in un'altra maniera ma dalla samp è stato in pratica esonerato (perchè ogni anno era a battere cassa per l'aumento), ma fino che non si è accasato al napoli il suo bello stipendio dalla samp se l'è preso.
per me mazzari è un buon allenatore per 1-2 anni, poi spacca le balle a tutti con le sue dichiarazioni ridicole e la sua ottusità. gioca in una sola maniera e giocano sempre gli stessi anche se non stanno in piedi e non è in grado di gestire 3 competizioni.
qua nonostante risultati discreti, 5° posto al primo anno, finale di coppa italia al secondo sta sulle balle a tutti.

- 

Citazione:

Crash and Burn

il napoli....i titolari

il siena mica l'ho capito in realtà
posto che per milan e juve la coppa è un di più, ma il siena data la tristezza delle ultime 3 di A poteva anche decidere che quella col napoli era la gara della stagione: la differenza di forma tra le 2 squadre avrebbe fatto il resto
il napoli inizia a giocare con cali di forma e infortuni come tutti, la scorsa stagione sembrava avesse il bonus :esd:

- 

forse avevano capito che per la partita della vita bastavano le riserve :D