perchè qui a genova diluvia ininterrottamente da sabato notte, c'è allerta meteo 1 e le scuole domani chiuse. lo stadio poi è in uno dei quartieri più a rischio alluvione delle città.
Visualizzazione Stampabile
direi che la Lazio ha 1 piede e mezzo fuori dalla lotta champion's
A me è sembrato molto ma molto ridicolo il fatto che ha mandato baci alla telecamera... :suspi:
zuniga tuffatore :sisi:
lapidatelo :sisi:
Goldrake...per ora ti posso dire soltanto che i 51 che hanno subito il daspo hanno fatto ricorso immediato e vedremo come andrà a finire (mi risulta che abbiano reagito ad un attacco al loro pullman...per carità sbagliato anche questo...ma i napoletani che fine hanno fatto sono spariti tutti?), detto questo ti faccio una domanda...come mai 51 tifosi della juve soggetti a daspo e nessun napoletano nemmeno fermato per l'assalto al pullman preso a noleggio dalla juve...eppure il pullman all'arrivo allo stadio ha attraversato il cordone della polizia quindi i poliziotti c'erano e hanno ben visto quello che era successo...o no? eppure i poliziotti c'erano anche quando i tifosi del napoli hanno "sostato" sotto l'albergo della juve per tutta la notte...nemmeno una denuncia per schiamazzi notturni?
Come mai nessun daspo per i tifosi del napoli che per 2 anni hanno devastato i bagni dello juventus stadium?
A Bologna nel 2008 un tifoso juventino di modena 44 anni è stato preso a sassate ed è finito in coma (leggero) davanti al figlio 16enne da 3 ultras bolognesi....la civile bologna http://www.repubblica.it/2008/10/sez...so-ferito.html
lo fanno i calciatori va bene...lo fa conte è ridicolo?
lo fa mazzone va bene? la fa mourinho va bene? lo fa malesani va bene? la fa delio rossi va bene? sabato a bologna c'erano oltre 12 mila juventini...non solo nello spicchio assegnato ma anche in tutto lo stadio (del resto solo in emila ci sono 19 juventus club doc) in tribuna e nei distinti quindi non mi venissero a dire che ha aizzato le folle...poi certo poteva risparmiarselo...ma il moralismo che ho letto in giro è semplicemente ridicolo..
Adesso la lotta al terzo posto di fa molto interessante... non considero ovviamente il Milan che verrà fatto arrivare secondo.
Quoto Crash :sisi:
E pure Burn :sisi:
9 punti a 9 giornate... ma con ancora milan, inter, lazio e derby... è ancora dura :(
comunque l'azione con il pezzo di Florenzi sulla linea laterate e il tacco di Totti vale il prezzo del biglietto... sarebbe stato il più bel gol di perrotta in carriera... :D
Buongiorno
http://www.youtube.com/watch?v=k6pzoBAjtbQ
Direi che nn e' il caso di attaccarsi alle condi-meteo come ha fatto prontamente il mentecatto LOTITO
Il campo ha tenuto ottimamente per tutta la partita ...veniva giu' na bufera di neve ma a parte 2 brevi soste "spolverare" le linee delle aree di rigore per il resto si e' giocato quasi normalmente...
Mi pare che ci siano state altre partite quest'anno giocate in situazione al limite e forse peggio di quella di ieri sera
Piuttosto io direi cn un piede fuori dalle prime 6 piazze che equivale a dire ... fuori dall'Europa che verra' (per la felicita' di Qualcuno)
Sarebbe facile dire .... "io l'avevo detto in tempi nn sospetti" ..o "era tutto gia' scritto"
Il Laziale nn e' masochista ...se si Augura di veder uscire Orizzontale da villa S. Sebastiano il Gestore ...il motivo c'e' ed e' evidente (se solo si volesse vedere...)
Comunque questa per come la vedo io resta 1 stagione piu' che positiva
Ad Agosto cn un allenatore sconosciuto proveniente da "un calcio minore" ...cn la stessa squadra dell'anno prima (eccezion fatta x Ederson e Ciani) lo spettro di Ballardini incombeva eccome!
Ora ci gira tutto storto ....ieri un pareggio come minimo lo meritavamo
Sia lodata la Pausa per le Nazionali!
Speriamo di recuperare qualcuno e di chiudere degnamente sto' campionato ... in fondo ci sn ancora un paio di partite Importanti da affrontare!
ho letto sul Corriere, che il giornalista parlava di campo impraticabile e pericoloso per l'incolumità dei giocatori, non ho visto la partita... e la vittoria del Torino mi sta più che bene :D
Ma sinceramente non lo so perchè non ci sono stati daspo per i napoletani, ma io non giustifico assolutamente il comportamento di uno rispetto all'altro, io dico che solo prima di accusare dei tifosi bisognerebbe sempre guardare in casa propria. Detto questo non so precisamente per quale motivo siano stati dati questi 51 daspo, però ti posso dire per certo che molti tifosi juventini hanno incendiato molte macchine nelle zone adiacenti allo stadio e infatti molti sono stati fermati e arrestati anche per questo.
I giocatori lo fanno, ma con dedica alla moglie/figlio o qualcuno in particolare, li Conte sembra molto specchiarsi nel suo ego e sinceramente l'ho trovato abbastanza ridicolo. Tra l'altro non ho mai difeso Rossi, Mourinho e co. Sinceramente per me è sempre un atteggiamento da condannare, a meno che non vai sotto la curva a fine partita a festeggiare, però l'ha fatto, più appunto di dirti che per me è stato ridicolo non me ne fotte poi più di tanto ;)
Rigore molto generoso, però c'è da dire che ieri dovevamo fare almeno 6 goal, voi avete fatto 2 tiri in porta, 2 azioni e 2 goal, per il resto è stato un assedio...
In quest'ennesima domenica nefasta ... sottolineerei la "vicenda Mazzoleni" in quel di Pescara ...
Bella roba :facepalm:
questo...
http://youtu.be/xpUpisuufi4
sottolineo anche questo ...
http://video.corriere.it/portiere-va...9-c4a425fe1e94
2 falli di mano diversi.... uno è un passaggio tra 2 giocatori, nell'altro l'attaccante ha il possesso del pallone e fa il dribbling sulll'avversario che la prende volontariamente... rosso esageratissimo perchè aveva da fare almeno 20-25 metri per arrivare in area.... e non era una chiara occasione da gol.... però se il fallo di mano fosse stato fatto nella stessa zona di quello di Zapata, lì sì era da espulsione, in quanto l'atttaccante in possesso di palla avrebbe saltato il difensore e potuto tirare a rete....
:Prrr:
barba :suka:
:sisi:
Er go de Turone nun era bbbbbono :esd:
http://www.calcioblog.it/post/151717...oco-cera-video
Ho scritto solitamente, non mi pare affatto un termine inadatto.
Per quanto riguarda Mazzone ho già scritto, su Mourinho sono sempre stato molto critico. Per me un professionista deve avere altri atteggiamenti, altro che moralismo. Poi può sbagliare, per carità, ma a bocce ferme dovrebbe anche essere in grado di fare autocritica, cosa che mi pare non sia troppo nelle corde di Conte. Per me è stato un gesto di sfida, probabilmente voluto considerando quanto successo nel prepartita. Forse è questo che dà fastidio, non di certo che la Juve vinca uno scudetto meritato forse come non mai. Sul fatto dei molti tifosi non ha rilevanza, sei comunque in trasferta e gli altri sono sempre di più.
Ad ogni modo io sono abituato bene da questo punto di vista (mi sa ancora per poco), forse per questo mi paiono inusuali certe cose.
beh le dichiarazioni di Guidolin nell'ultimo anno vanno in quella direzione o ruolo dirigenziale ad udine o via dal friuli.
In questo periodo sono tante le voci che girano...tra le più "ragionevoli" maran o tesser ad udine, a napoli se va via mazzarri (direzione inter) potrebbe arrivare pioli, sempre più insistenti quelle che portano donadoni al milan e allegri alla roma (ma non sottovaluterei un ritorno a casa di stramaccioni)
le previsioni di bilancio dell'inter....
Il bilancio del club nerazzurro fatica ancora a ridurre in maniera consistente le perdite, che si presenteranno sulla falsariga di quanto avvenuto nell’esercizio precedente. Nonostante gli sforzi messi in atto dalla dirigenza nerazzurra, infatti, il Risultato Ante Imposte del club dovrebbe evidenziare una perdita di circa 70 milioni di Euro.
Le motivazioni sottostanti l’ingente perdita sono riconducibili in particolare ai mancati introiti della Champions League, nonostante l’impatto positivo dei minori oneri per il personale.
http://tifosobilanciato.it/wp-conten...3-03-tab-1.gif
Le tabelle che seguono aiutano forse a capire le ragioni anche economiche di alcune scelte di mercato effettuate negli ultimi dodici mesi:
http://tifosobilanciato.it/wp-conten...3467086979.gif
http://tifosobilanciato.it/wp-conten...3467106746.gif
Il bilancio di esercizio dovrebbe far registrare ricavi per complessivi 210 milioni di Euro, a fronte di costi operativi per 273,5 milioni di Euro.
Il reddito operativo, pertanto, evidenzia una perdita di oltre 63 milioni, destinata poi a raggiungere i 69,8 milioni con interessi e partite straordinarie.
La tabella che proponiamo espone i dati coerentemente a quanto richiesto dal regolamento sul Fair Play Finanziario, cioè separando i ricavi e costi operativi da quelli eventualmente riconducibili al calciomercato. Ambedue le categorie sono considerate ricomprese fra i ricavi “rilevanti”, ma solo quelli operativi compongono il denominatore per i controlli sul rispetto del parametro del costo del personale (che non può superare il 70% dei ricavi) e dell’indebitamento finanziario (che non può essere superiore ai ricavi).
http://tifosobilanciato.it/wp-conten...3-03-tab-4.gif
1. Ricavi operativi
I “Ricavi da gare” si suppongono in crescita rispetto alla stagione precedente per quanto riguarda il campionato, in seguito al rinnovato entusiasmo intorno alla squadra. Pesa, tuttavia, l’assenza dei ricavi da match di Champions League, per cui l’effetto finale sarà un decremento di circa 3,5 milioni.
I “Proventi da diritti tv” si suppongono in crescita di circa 6,3 milioni per quanto riguarda quelli italiani, ma mancheranno i 31,57 milioni derivanti dalla Champions League, parzialmente compensati dalla qualificazione all’Europa League. Il raggiungimento degli ottavi di quest’ultima manifestazione genera 3 milioni di euro, oltre alla ripartizione del market pool, per altri 1,5 milioni (sulla base di quanto avvenuto con l’Udinese nella stagione 2011/12).
I “Ricavi sponsorizzazione e pubblicità” si ipotizzano in crescita, dopo la costante diminuzione che ha caratterizzato il triennio precedente, anche in virtù del nuovo accordo siglato con Iberostar (si ipotizza un accordo per circa 2 mln di euro annui).
Gli “Altri ricavi” si suppongono costanti, a 21 milioni, come nella stagione precedente.
La “Gestione Temporanea Calciatori” dovrebbe essere negativa per 2 milioni.
2. Costi operativi
Per quanto riguarda i costi, gli “Acquisti di materiali” resteranno costanti, così come quelli per il “Godimento di beni di terzi”. Quelli per i “Servizi esterni” si ipotizzano in riduzione in virtù di minori costi per attività sportiva e costi specifici tecnici, principalmente riconducibili alle fees corrisposte agli agenti FIFA.
Gli “Stipendi per il personale tesserato” decresceranno per complessivi 28,2 milioni di euro, beneficiando delle partenze di giocatori dai contratti molto onerosi, come Julio Cesar, Maicon, Lucio e Cordoba, oltre al rinnovo di Chivu a cifre più contenute. Contestualmente tali giocatori sono stati rimpiazzati dai nuovi acquisti, i quali hanno sottoscritto contratti a cifre più contenute. La cessione di Sneijder e Mariga permetterebbe di risparmiare rispettivamente 6 e 0,8 milioni lordi (sei mesi sono stati già versati), abbattendo il monte ingaggi di ulteriori 6,8 milioni, ai quali va aggiunto il minor costo per Coutinho, di 0,6 milioni. La riduzione complessiva è di circa 27 milioni.
Gli “Oneri di gestione” si suppongono in netto calo rispetto ai 19 milioni della stagione precedente, con un decremento di oltre 10 milioni, riassumibili in minori costi per premi alla carriera, per oneri di esercizi precedenti, a minore contributo di solidarietà e alla sterilizzazione delle sanzioni per adesione DRE (accordo con Agenzia delle Entrate).
3. Gestione parco giocatori
Il saldo attivo del calciomercato decresce, rispetto alla stagione precedente, di circa 7 milioni. Nel mercato di riparazione, in particolare, al fine di rispettare i parametri imposti dalla UEFA, l’Inter ha ceduto Sneijder, realizzando una plusvalenza di 2 mln di Euro, a cui vanno aggiunte quelle di circa 4 mln per Livaja (ceduto in comproprietà) e di 8 mln per Coutinho.
Gli “Ammortamenti” del parco giocatori crescono di circa 2 milioni, per effetto dei nuovi investimenti, al netto delle partenze.
4. Costi non operativi
La “Gestione finanziaria” si ipotizza costante e gli oneri straordinari azzerati.
http://tifosobilanciato.it/wp-conten...3467270398.gif
Sulla base di quanto sopra, il Risultato Ante-Imposte dovrebbe essere negativo per circa 69,8 milioni di Euro, in netto miglioramento rispetto ai 77 milioni della stagione precedente, ma non ancora allineato a quanto previsto dal FFP.
Anche applicando la clausola Paolillo (che consente di non considerare i costi dei giocatori già in rosa al 01.06.0210) il risultato aggregato del biennio 2011/12 e 2012/13 sarà di circa 75 milioni di perdita, lontani rispetto ai 45 milioni previsti dalla nuova regolamentazione voluta dall’UEFA.
A nostro giudizio, tuttavia, la Federazione Internazionale terrà conto dei notevoli sforzi messi in atto da parte del club meneghino (anche a costo di un ridimensionamento della qualità della rosa, a scapito della lotta per il titolo) e della congiuntura sfavorevole determinata dal mancato raggiungimento della qualificazione all’edizione 2012/13 della Champions League, che ha comportato minori ricavi per oltre 25 milioni di euro.
In definitiva, quindi, la nostra interpretazione del FFP ci lascia presupporre che l’UEFA punirà l’Inter, ma in misura lieve, attivando invece un monitoraggio più accurato per verificare l’allineamento alla regolamentazione al periodo successivo di monitoraggio.
La cosa che mi fa più rabbia è questo continuo vittimismo da parte dei tesserati Juventini (Marotta su tutti), dopo calciopoli la Juventus è diventata una società di piagnoni. Marotta lo sa che tutte le società quando passano con gli autobus fuori gli stadi vengono tartassati da i tifosi ospitanti, oppure quando si arriva a Torino sponda bianconera si dimentica tutto il resto?
Ovviamente queste sono cose che si dovrebbero SEMPRE evitare e non dovrebbe mai succedere qualcosa del genere, però da qui a fare un continuo vittimismo facendo credere di essere quelli più bersagliati e colpiti, sinceramente mi ha stancato molto.
Quest'anno la Juve ha dimostrato di essere la più forte sul campo, eppure deve sempre sembrare che loro sono quelli più tartassati e non tutelati della situazione.
Poveri Bianconeri.:sisi:
Vittimismo? Forse si. Ma che la Juve sia la piu' bersagliata da questo punto di vista mi pare innegabile. A Napoli hanno spaccato i vetri del pullman a sassate, a Firenze hanno chiesto alla dirigenza di non presentarsi allo stadio ed hanno istituito un gemellaggio con il Liverpool ed un giorno di festa per i morti dell'Heysel, a Bologna sono spuntate spranghe e bastoni e poi i cori beceri su Pessotto e tanto altro ancora. L'elenco di episodi è lunghissimo ed inaccettabile e non credo che alle altre squadre succedano cose neppure lontanamente paragonabili.
9 Febbraio 2013 , Claudio Lotito
“La Lazio in questa finestra di mercato ha preso 4 giocatori: Saha, Pereirinha, un ragazzo che arriverà il primo luglio (Perea) e il brasiliano (Felipe Anderson) che è in corso di definizione, per quei problemi dell’ultimo momento. Quindi sul mercato siamo attivi, anzi forse siamo quelli che hanno speso di più. Poi, questa finestra si chiama mercato di riparazione perché serve per riparare le cose che non vanno. Noi non avevamo niente da riparare, perché la rosa era ed è competitiva per lottare su tre fronti”.
Felipe Anderson era talmente in "definizione" che notizia di un paio di gg fa sponda Brasileira direbbe che il Santos nn e' cosi disperatamente bisognoso di privarsi del giocatore....
Ha ragione il PORCO ..nn c'era proprio nulla da riparare ...
7 Febbraio 2013 , Igli (zattera) Tare
“Vogliamo dare i messaggi e i segnali giusti alla nostra gente. Stiamo presentando un nuovo acquisto (Saha…), nonostante il terzo posto in classifica, la finale di Coppa Italia e i 16esimi di Europa League. La gente deve sapere quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. I risultati sono importanti e bisogna tifare la Lazio con orgoglio, senza dar retta ai gufi”.
E'... purtroppo quello che avete fatto negli ultimi anni e' sotto l'occhi di tutti.....
5 Febbraio 2013 , Stefano De Martino (il Nino D'Angelo de Noaltri...)
“Mi da fastidio chi vuole indurre il tifoso in un pensiero negativo. Questo non è giusto. Se la Lazio non ha fatto mercato c’è un motivo. Chi critica sono le stesse persone che quando si vinceva era vicine alla società e oggi scendono dal carro. Questo non l’accetto perché così si prendono in giro i tifosi”.
Questo conta meno dei bruscolini ...pero' Parla
Il tifoso che pero' ha l'occhio lungo nella partita di ormai oltre 1 mese fa contro il Napoli all'Olimpico esponeva questo striscione
“PAROLE, PAROLE, PAROLE… BUFFONE, BUFFONE, BUFFONE”
Un film gia' visto
Na minestra riscallata
:susu:
Un solo desiderio ... TABULA RASA
Guidolin penso che molli quest'anno con il calcio italiano, ma spero approfitti della visibilità ottenuta in queste ultime stagioni per trovare un bel club all'estero, ovviamente non di prima fascia. Se non ci va adesso non credo ci vada più e visto che ha espresso più volte questo desiderio meglio battere il ferro finchè è caldo. Comunque anche nel caso trovi una squadra di suo gradimento tornerà all'ovile presto o meno presto (ma non tardi) quasi certamente con il ruolo di cui si è già detto.