Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joey-sama
:rotfl:
ma instanbul è stata lavata via da una vittoria di culo (e di spalla) :asd:
pensa che sia ad istanbul che quella sera io tifavo per l'Italiana in campo :D (come quasi sempre in Europa)
-
Citazione:
fantaluca
pensa che sia ad istanbul che quella sera io tifavo per l'Italiana in campo :D (come quasi sempre in Europa)
BUSCIAAARDO!!!! t'ho visto godere al goal di Cronaldo lo scorso anno!!
:asd:
-
per quel riguarda prandelli parlavo semplicemente del rapporto fra soldi spesi per gli acquisti e miglioramenti ottenuti,che è un discorso che non coincide esattamente col bilancio della società.
-
Citazione:
papclems
BUSCIAAARDO!!!! t'ho visto godere al goal di Cronaldo lo scorso anno!!
:asd:
ho scritto "quasi sempre"... l'inter proprio non ce la faccio :D non ci posso fare nulla :D
-
a proposito di Yago,da gazzetta.it:
Citazione:
mercato — Intanto i bianconeri hanno perfezionato la cessione del giovane Falque Silva Yago in prestito al Bari. Il 19enne era arrivato l'estate scorsa dal Barcellona e con i bianconeri ha un contratto fino al 2012.
-
Citazione:
Dr_Velvet
a proposito di Yago,da gazzetta.it:
ottimo sperando che giochi il più possibile
-
dal sito del Bari:
Citazione:
20 agosto 2009 18:28 - Ufficiale: Arriva Almiron
Sergio Bernardo Almirón è un nuovo giocatore del Bari. Il direttore sportivo Perinetti ha concluso l'affare dopo l'incontro a Torino con il diesse Alessio Secco. Il giocatore arriverà con la formula del prestito.
I due direttori hanno anche anche affrontato la questione di Iago, con l'accordo che se ne riparlerà nella prossima settimana.
mi stupisco che una notizia bomba come questa vi sia sfuggita :asd:
-
in un solo giorno riusciamo a dare via 3 pippe!!!
Vitale al livorno
navarro al river plate
zalapippa al bologna :lol:
-
Citazione:
hellspawn
in un solo giorno riusciamo a dare via 3 pippe!!!
Vitale al livorno
navarro al river plate
zalapippa al bologna :lol:
zalayeta in prestito o becchiamo 2 € anche noi??? :p
-
-
lo piazzo nella sezione calciomercato perchè risponde ad una serie di dubbi riguardanti le campagne acquisti e le possibilità economiche dei club (soprattutto barcellona e real per non citare le inglesi)
girovagando per la rete ho trovato i bilanci di alcune squadre tra cui real e barcellona (relativi al 30/06/08)
nello specifico il real madrid chiude il bilancio con un attivo di 35,3 milioni con ricavi pari a 118,5 milioni dai diritti tv e 114,2 milioni solo dal merchandising (erano 124 milioni nel 2007)
il barcellona chiude il 2008 con un attivo di 16 milioni con 116,2 milioni dai diritti tv e "solo" 86 milioni dal merchandising
il manchester united chiude il 2008 in passivo pesante (circa 50 milioni) con 114 milioni dai diritti tv e 73 milioni dal merchandising
giusto per quantificare...in italia il merchandising (mediamente) influsice per solo il 5% sui ricavi contro una media per le 3 squadre citate sopra di circa il 20%
ora....mi siedo e aspetto lo "sticazzi" :asd:
-
in italia non vedo perchè dovrei comprare i prodotti della mia squadra per andare allo stadio quando se fuori dallo stadio mi incontrano i tifosi dell'avversaria di turno mi saccagnano di botte... gli stadi poi sono quanto di peggio ci possa essere in europa, ci sarà un motivo se la bundesliga pur non avendo fior di campioni in campo a tirar calci alla sfera è il campionato più seguito in loco :sisi:
-
e come mai questa differenza?
merito del "contorno" che è presente negli stadi esteri, cioè ristoranti, negozi, ecc .. ?
-
Non c'è la cultura del tarocco :p
-
Citazione:
Joey-sama
in italia non vedo perchè dovrei comprare i prodotti della mia squadra per andare allo stadio quando se fuori dallo stadio mi incontrano i tifosi dell'avversaria di turno mi saccagnano di botte... gli stadi poi sono quanto di peggio ci possa essere in europa, ci sarà un motivo se la bundesliga pur non avendo fior di campioni in campo a tirar calci alla sfera è il campionato più seguito in loco :sisi:
beh...c'è da dire anche che non è tutto oro quello che luccica....prova a leggere in giro cosa succede negli incontri di prima divisione inglese...la sicurezza in inghilterra (per fare un esempio) è solo riservata alla premier league e in parte alla championship, in spagna...se si escludono gli stadi di barcellona e real (che cmq sono vecchiotti) gli stadi sono più fatiscenti che in italia (ma il contorno funziona meglio) diverso invece il discorso in germania dove hanno approfittato degli anni bui (primo quinquennio del 2000) e dei mondiali per costruire degli stadi fatti a regola d'arte
Citazione:
Calimar
e come mai questa differenza?
merito del "contorno" che è presente negli stadi esteri, cioè ristoranti, negozi, ecc .. ?
quello ma non solo...paradossalmente in inghilterra l'aver vietato l'uso degli striscioni e delle bandiere ha favorito la diffusione delle magliette come simbolo di aggregazione, senza contare poi i pesanti investimenti fatti per diffondere il marchio all'estero in particolare i cina e nel centro/nord america
Semplicemente...siamo in ritardo su tutto :p
La gestione familiare (intesa come grandi famiglie alle spalle delle squadre) che ci ha fatto tanto bene negli anni 80 e 90 oggi è rimasta indietro perchè ancorata a principi che non sono esattamente "aziendali"
-
Domenica scorsa a White Hart Lane (stadio degli anni 40 che, una volta superati i portoni diventava un gioiellino di pulizia ed efficienza) c'era gente che circolava con la maglietta del Liverpool senza alcun problema... anzi, a volte c'erano dei gruppetti misti di gente con la maglietta del Liverpool e altri con la maglia del Tottenham.
Idem in stazione e in treno a Londra.
Non penso proprio che in Italia cio' potrebbe succedere...
-
Citazione:
MaD
Domenica scorsa a White Hart Lane (stadio degli anni 40 che, una volta superati i portoni diventava un gioiellino di pulizia ed efficienza) c'era gente che circolava con la maglietta del Liverpool senza alcun problema... anzi, a volte c'erano dei gruppetti misti di gente con la maglietta del Liverpool e altri con la maglia del Tottenham.
esagerato.....per me potrebbe succedere benissimo....dipende dalle persone...
non esistono tifosi di Liverpool e Tottenham violenti?!
-
Citazione:
MaD
Già, mentre tifosi del Liverpool e dell'Everton? :D
-
Allo stadio tutto tranquillo poi fuori si danno appuntamento e si pistano.....
Ma benvenga io andrei solo allo stadio... :asd::asd:
-
Citazione:
MaD
Succede tranquillamente anche in Italia.
Io sono andato con la sciarpa della Juve in tribuna al Bentegodi in mezzo ai tifosi dell'Hellas (l'anno in cui eravamo in B).
O ancora meglio al Friuli, ero con un amico nei distinti e c'erano persone di tutte le età, metà a tifare Juve e metà udinese mescolate tranquillamente e nessunissima tensione.
Idem fuori dagli stadi.. o, almeno, se in quelle occasioni ci sono stati disordini con le forze dell'ordine io non li ho visti.
Poi certo, se al Bentegodi fossi andato a rompere le palle al gruppo che girava con magliette spudoratamente fasciste il Darwin Award non me l'avrebbe tolto nessuno. Non che questo giustifichi la loro violenza, anzi, ma sta a testimoniare che in Italia i disordini li fa solo un gruppo estremamente ristretto di violenti. Su di chi sia la colpa o su come siano stati arginati all'estero (SE sono stati arginati all'estero) non mi esprimo perchè allora stadio ci vado poco per chiari motivi logistici :p
-
Citazione:
mjasky
esagerato.....per me potrebbe succedere benissimo....dipende dalle persone...
non esistono tifosi di Liverpool e Tottenham violenti?!
Se esistono non sono di certo allo stadio o nei dintorni dello stadio.
E per chi dice che si danno appuntamento alla metro, io sono andato allo stadio in treno, passando per la metro e sono tornato in autobus... sicuramente saro' stato fortunato ma non ho visto nessuna rissa.
Citazione:
Dampyr
Già, mentre tifosi del Liverpool e dell'Everton? :D
Idem come sopra... probabilmente in ogni famiglia c'e' un tifoso di entrambe le squadre. Lo stesso Carragher ha detto piu' volte che era un tifoso dell'Everton.
Citazione:
Diablix
Poi certo, se al Bentegodi fossi andato a rompere le palle al gruppo che girava con magliette spudoratamente fasciste il Darwin Award non me l'avrebbe tolto nessuno. Non che questo giustifichi la loro violenza, anzi, ma sta a testimoniare che in Italia i disordini li fa solo un gruppo estremamente ristretto di violenti. Su di chi sia la colpa o su come siano stati arginati all'estero (SE sono stati arginati all'estero) non mi esprimo perchè allora stadio ci vado poco per chiari motivi logistici :p
Guarda, sul fatto che siano un ristretto gruppo siamo tutti d'accordo. Solo che in Italia nessuno fa niente, e così ci va sempre di mezzo la maggioranza. Altrove li prendono e li sbattono in guardina e la maggioranza si segue lo spettacolo.
-
Citazione:
MaD
Guarda, sul fatto che siano un ristretto gruppo siamo tutti d'accordo. Solo che in Italia nessuno fa niente, e così ci va sempre di mezzo la maggioranza. Altrove li prendono e li sbattono in guardina e la maggioranza si segue lo spettacolo.
Ma questo non è un problema legato al mondo del calcio, è l'intero sistema giudiziario italiano che fa acqua da tutte le parti..
Anche perchè se li butti fuori dagli stadi vanno a far danni da altre parti...
-
Citazione:
Diablix
O ancora meglio al Friuli, ero con un amico nei distinti e c'erano persone di tutte le età, metà a tifare Juve e metà udinese mescolate tranquillamente e nessunissima tensione.
sono tutte e 2 bianconere le squadre, non si erano mica accorti che eravate juventini :asd:
-
Citazione:
ilbarbadatre
sono tutte e 2 bianconere le squadre, non si erano mica accorti che eravate juventini :asd:
Si ma i porconi al goal di Di Natale erano in puro veneziano, un friulano le riconosce fidati :asd:
-
Si parla di De Silvestri alla fiorentina :sbonk:
-
Citazione:
Dampyr
Si parla di De Silvestri alla fiorentina :sbonk:
StudioSport lo sava ufficiale.. No?
Io tengo del Milan cazzo :mad:
Poteva essere utile..
-
Citazione:
teopv90
Poteva essere utile..
Sì, per i traslochi :sbonk:
-
Citazione:
teopv90
StudioSport lo sava ufficiale.. No?
Io tengo del Milan cazzo :mad:
Poteva essere utile..
Anche voi problemi col manto erboso?
-
Citazione:
Dampyr
Sì, per i traslochi :sbonk:
Bè, dai, di sicuro tra cinque anni sarà meglio di Zambrotta :esd:
Poteva crescere, ha fatto bene la Fiorentina..
-
Citazione:
teopv90
Bè, dai, di sicuro tra cinque anni sarà meglio di Zambrotta :esd:
Poteva crescere, ha fatto bene la Fiorentina..
Guarda che è una sega di giocatore :asd:
-
Citazione:
Dampyr
Guarda che è una sega di giocatore :asd:
Se lo incontri per strada, diglielo in faccia, ti manderò dei crisantemi :asd:
-
Citazione:
aggo85
Se lo incontri per strada, diglielo in faccia, ti manderò dei crisantemi :asd: