l'ho visto giocare con l'under....è bravo ma mi sta già sui coglioni...si crede già Del Piero!!!:sisi: :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ranieri costruirà in un paio di anni un'ottima squadra.Ma a vincere sarà il suo successore,come è già accaduto a valencia e al chelsea.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB...7/buffon.shtml
Magari l'hanno fatto per venderlo con più calma...
però ora come ora il pensiero va a quei "giornalisti" che avevano la fonti sicure secondo cui era già rossonero o nerazzurro..
Io da milanista sono contento che Buffon abbia rinnovato con la Juventus............non ce l'avrei visto né con la maglia rossonera né con quella neroazzurra!
E' anche sintomo che la Juve voglia fare una buona squadra cosi' il Campionato diventa più bello e competitivo!
Per l'Inter sarebbero stati soldi sprecati. Non sarà Buffon ma Julio Cesar si è dimostrato all'altezza del nostro campionato. :sisi:
Non può certo dire la stessa cosa il Milan anche se alla fine vincendo la champions ha dimostrato che con una difesa forte si può ovviare ad un portiere pippa. :p
Ma pippa ci sarà Julio Cesar :asd:
Per me Dida è un ottimo portiere.......anche se quest'anno, per via di molti infortuni alla spalla, non ha reso al meglio!
E poi alla finale di Champions League le ha fatte eccome le parate........quindi forza Dida :up:
Dida e' un portiere tecnicamente scarso; Julio Cesar pure.
L'unica differenza fra i 2 e' che Dida inizia a invecchiare e non riesce piu' a compensare col fisico i suoi difetti, mentre invece Julio Cesar e' piu' giovane e quindi molte magagne non si notano.
quoto mad.
dando il giusto peso alla parola scarso...
appunto, come dice cekki
E David se ne andrà..
capisco l'offerta a ingaggio più basso (se vogliono rinforzare sul serio con i soldi che hanno devono chiedere a qualcuno di prendere di meno...), però un po' mi spiace.. :(
Intanto la dirigenza continua con le pirlate... attendiamo i 3 "grandi colpi", che a quanto pare saranno Barzagli, Almiron e iaquinta... Ovviamente strapagati... ma andatevene va :mad:
Realisticamente io direi che potrebbero arrivare:
uno tra Barzagli e G. Milito (mi piace più il secondo del primo)
Almiron
R. Bianchi e Iaquinta (considerata la partenza di trezeguet)
considerato che abbiamo le carte dei giocatori graditi alle rispettive squadre come contropartita dovrebbero avanzare un 25 mln per un altro centrocampista...che francamente però non ho idea di chi possa essere
Almiron a me mi piace un sacco...
come calciatore, ovviamente...
e gli stipendi? ;) E i giovani da valorizzare su cui fare capitale? già passata la moda? La vedo ardua anche solo per la UEFA... in particolare a centrocampo non abbiamo nessuno.
Pensa che io l'avevo pure al fantacalcio... ma è un giocatore da squadra piccola. :sisi:
E gli sponsor milionari (non solo nel calcio) della FIAT a fronte dei cassaintegrati? :rolleyes:
Non sono d'accordo... per me è uno veramente forte, ha piedi e tiro... Buona parte del campionato dell'Empoli è passata (oltre che per la bravura di Cagni e per la compattezza del gruppo) per le sue geometrie... io lo prenderei subito nella Roma...
Beh...Bianchi e Iaquinta insieme prenderebbero quanto Trezeguet al massimo ci sarebbero gli stipendi di Almiron e Milito...ma Blanc aveva parlato di 50 mln solo per il mercato (stipendi esclusi)
Detto questo....i giovani da valorizzare rimarrebbero...Palladino Criscito e Marchisio...a me piacerebbe che rimanesse anche Venitucci ma probabilmente andrà via.
Per il resto...i Paro e i De Ceglie, i Volpato e i Paolucci...se servissero per arrivare a Bianchi (per il quale stravedo) ed Almiron potrebbero anche partire ;)
Sì ma non è che possono giocare uno in spalla all'altro.. :p Ne gioca uno, a sto punto prendo uno più forte di Bianchi e Iaquinta (e non ci vuole molto..)
Blanc meno parla meglio è :sisi:
Palladino è già bruciato, spero in Criscito... Marchisio è buono, ma gli manca qualcosa.
manca un certo Giovinco ;)
Palladino ??? Bruciato ??? Ma...ma se è un giovane dai piedi d'oro ??? Bah...
Palladino a parte, forse c'è gente che dimentica da dove venivano tutti i vari big attualmente in rosa o che la scorsa estate sono stati ceduti...
Zambrotta proveniva dal Bari, Camoranesi da una stagione al Verona, Trezeguet dal Monaco (campionato francese, il più scarso d'europa!), Buffon e Thuram dal Parma, Cannavaro da una stagione disastrosa e perdente all'Inter, Nedved dalla Lazio, ecc...
Insomma i campionissimi che la Juve aveva li aveva pescati in giro, quà e là, senza badare troppo al nome o al blasone...
Non prenderemo mai gente come Lampard, Gerrard, (anche se me li sogno la notte)!! Ma d'altra parte non li prendevamo neanche quando c'era zio Luciano, figuriamoci adesso...
Iaquinta, Bianchi, Almiron, Grygera, Barzagli e tutti gli altri di cui si parla attualmente sono giocatori capaci di giocare in serie A, che hanno già dimostrato di avere qualità non da poco, che hanno dei margini di milgioramento, che costano relativamente poco ed hanno la testa sulle spalle...In poche parole sono perfetti per la Juve...
Bianchi (anche se mi sembra difficile venga alla Juve) non è ne più ne meno del Trezeguet che arrivò alla Juve dal Monaco...anzi...Bianchi ha dimostrato di saper segnare (e molto) anche in Italia mentre per Trezeguet era un'incognita.
Almiron lo vedo come il nuovo Veron, che è partito da una squadra di media classifica (il Parma) per poi passare alla Lazio (che dalla vendita ha incassato 50 miliardi!), Manchester, ecc...Ha piedi Buoni, intelligente tatticamente, ormai gioca in Italia da 3-4 anni, ha disputato una stagione brillante, ha un prezzo accessibile...cosa si può volere di più ???
Lo stesso vale per Barzagli, Iaquinta (che segna con regolarità da ormai 5 anni!), Grygera, ecc...
Infine mi sembra che tutti questi giocatori abbiano 22, 23, 25 anni, insomma età che (contrariamente ad HT) garantiscono ancora miglioramenti tecnico-tattici...
Il nome ed il blasone del nuovo acquisto serve solo a riscaldare la piazza e la tifoseria, ma in campo è probabile che abbia rendimeno simile a tanti altri possibili acquisti...
Alejandro Amantino Mancini, che è corteggiato da mezza Europa, la stagione prima si arrivare alla Roma aveva giocato nel Venezia (!), inserie B(!!), giocando solo 6-7 partite (!!!): al primo anno in serie A ha fatto sfracelli...
Pagato qualche centinaio di k, adesso vale decine di milioni di euro, ed ha contribuito a far tornare grande la Roma...
Davanti ad esempi come questo continuerete a pensare che il rapporto qualità/prezzo di Gerrard è paragonabile a quello di Almiron ???
sulle prime righe del tuo post si potrebbe discutere parecchio....
(ma lo volevano tutte)
(Ottimo campionato, con prandelli mi pare)
ma aveva fatto 5000 gol ed era già sulla bocca di tutti...
Che pur avendo vinto poco in emilia erano universalmente riconosciuti come i migliori del ruolo...
però non mi pare fosse l'ultimo arrivato, conversazioni con moggi a parte :p
e anche lui aveva ampiamente dimostrato il suo valore...
E qui che ti sbagli... sono tutti giocatori che avevano dimostrato eccome... a parte zambrotta e camoranesi che non avevano blasone...
Mancini la roma lo ha preso a parametro zero, in un anno in cui fece 15 gol giocando da terzino... poi lo mando a venezia e l'allenatore non lo fece mai giocare, come hai detto tu... e non si sa come mai, visto che ambientamento o meno i mezzi tecnici non credo li abbiano scoperti a Roma... vabbè, lasciamo stare...
In definitiva la juventus ha raramente comprato giocatori non affermati o addirittura da scoprire per metterli titolari...
Non ho detto che è una pippa. :D E' forte parecchio, ma se Ranieri fa come il pirla di Deschamps e lo fa giocare ala, magari partendo sempre dalla panca, lo brucia, e già in parte col mangiarane è successo.. :sisi:
mi spiace per il buon capitano, ma è ora che ogni tanto il posto glielo ceda lui ;) (non come Capello che aveva come obiettivo quello di umiliarlo.. )
L'unica vera scommessa che citi è stato Camoranesi (e in parte Zambrotta, ma già lui era cercato da mezza serie A). Gli altri erano già campioni affermati. ;) Anche Trezeguet (chiedere alla Roma in proposito :p ).
E nemmeno li voglio: i giocatori spagnoli e inglesi hanno dimostrato di non sapersi adattare al campionato italiano. :sisi:
Capaci di giocare in A = da Juve? :suspi:
Guarda che mica dobbiamo puntare alla salvezza... ma alle coppe (anche la UEFA, da tifoso disincantato). :sisi:
L'unico che mi piace è Grygera, aggiungiamoci Barzagli se pagato il giusto, non 20 milioni come spara il cazzone di Zamparini.. già 10 sono troppi. Almiron è un buon giocatore, nulla più, rende bene nelle piccole, ma in una grande non ce lo vedo :sisi:
Costano relativamente poco? :suspi: valutazioni dei loro presidenti: Barzagli 20 ( :suspi: ), Almiron 12, Bianchi 16, iaquinta 10. :suspi:
Se li tenessero. :sisi:
Un appunto su Iaquinta: è un giocatore "da Lippi", uno di quelli che il buon Marcello pesca dal cilindro per fargli fare un ruolo apparentemente insensato ma che spesso trovano il colpo giusto :D
Ma servono giocatori per rifondare :sisi:
:eek: Sacrileeeeeeeeeeeeeeegio! :eek:
Veron iniziò alla Samp. :p Mah ripeto... buono da piccole. :sisi:
Iaquinta segna con regolarità... 10 gol o poco più a stagione. i gol di nedved, che è centrocampista ;)
Mancini è stato un capolavoro di mercato della Roma, ma capita una volta ogni mai :)
E poi là non c'era di rifondare.. :sisi:
Su Gerrard mi sono già espresso. :sisi:
Vabbè, mo non diciamo frescacce :D
I primi anni di Lippi erano tutti così (vedi Vieri, uno su tutti).
Non credo sia bumping, dato che sono cose diverse...nel caso ditemelo che unisco
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...Iaquinta.shtml
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...panchine.shtml
Datemi Secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Ma porca... cedere Balzaretti... demente! :mad:
Beh sulla compatibilità dei 2 giocatori si potrebbe discutere Iaquinta è uno che è abituato a svariare su tutto il fronte d'attacco e bianchi ha già dimostrato di poter giocare con uno come amoruso che proprio seconda punta non è.
Ovviamente l'utima parola spetta a ranieri...se proprio dovessi scegliere uno solo dei due io prenderei Bianchi, tu dici che a quel punto ne prendi uno solo di attaccante ma + forte....beh io non ne vedo in giro disponibili a venire a fare una stagione senza coppe se non huntelaar che cmq sarebbe una scommessa e non da poco.
Sui giovani...il problema di Palladino è che deve prendere confidenza con il goal se vuole fare la seconda punta altrimenti si deve adattare a fare il vice nedved o comunque l'esterno d'attacco.
La realtà è che per quanto il capitano sia sempre il capitano oggi come oggi ci "limita" un pò, la prossima stagione avrà 34 anni deve entrare nell'ottica (lui in primis ma anche l'allenatore e la società) che non può più giocare tutte le partite altrimenti ci "bruceremo" tutte le seconde punte.
Capitolo Marchisio....a me invece ha impressionato da paura...è cresciuto moltissimo nell'arco della stagione, ha tantissima personalità e soprattutto i big già si fidano di lui (lo vedi da come si appoggiavano a centrocampo per gli scambi...cosa che per esempio non facevano con paro), certo...non è un regista ma secondo me ha tutto per fare il "de rossi" della roma.
Giovinco....ahhhh giovinco...io lo terrei tutta la vita in rosa...ecco perchè non l'ho citato tra i giocatori da dare in prestito/comproprietà come contropartita.
Facciamo un pò di conti della suocera:
Trezeguet via per 12 mln, con quei soldi e Volpato in comproprietà ti prendi Bianchi
Iaquinta 9 mln più la metà di Paolucci e si tratta sul secondo nome (spero non nocerino)
Almiron 8 mln più paro e de ceglie
Milito si parla di 16 mln più Kapo e Zalayeta (leggevo non so se su marca o as)
Barzagli realisticamente andrà via da palermo per 10 mln + miccoli
conti alla mano con 17 mln di uscite nette prenderesti Bianchi, Iaquinta, Almiron (che è molto meno male di quello che pensi e ha dimostrato di saper giocare e bene sia centrocampista avanzato 2 anni fa che arretrato come quest'anno).
Ne restano 33 da spendere su un difensore (barzagli, milito e da non sottovalutare l'ipotesi samuel se camoranesi va all'inter) e su un altro centrocampista (ci dovrebbe anche essere il rientro di blasi alla juve che verrà venduto secondo me)
Secondo me è più che fattibile.
Edito per balzaretti....mi dispiace da morire...mi stava troppo simpatico...ma considerato il rientro di Molinaro (che farà panchina a Chiellini) e che ci offre una plusvalenza di 5 mln (avendolo rilevato dal torino fallito a parametro zero) non mi sento tanto di criticare la società
Iaquinta penso possa essere un buon rinforzo per la juve...anche se avrei risparmiato per prendere una prima punta da 20-25 gol a stagione...alla fine la Juve come seconda punta ha già Del piero e Palladino....
Per Balzaretti sinceramente pensavo che della difesa della juve fosse l'unico intoccabile...non so come abbia giocato quest'anno ma con Capello aveva dimostrato di avere ottime prospettive e cmq di essere già pronto per la Juve...probabilmente hanno puntato maggiormente su Chiellini...dipende anche a quanto l'hanno venduto!?!
Nel complesso due operazioni di mercato che non convincono del tutto...:sisi:
Non parlavo della compatibilità tra i due, ma proprio di questioni numeriche: se togli Trezeguet ne gioca uno, non possono giocare uno sopra l'altro :asd: :D
Io mi tengo trezeguet a sto punto, altro che iaquinta e bianchi.. o facciamo come il palermo che ha venduto Toni per prendere caracciolo e makinwa, e s'è visto con che risultati..
Sono d'accordo, anche se su Marchisio sono meno fiducioso... ma quest'anno ha anche rifiatato poco, vedremo :sisi:
Vedo che ci intendiamo :D
bianchi vale più di Trezeguet? :eek: Ma che scherziamo? :suspi:
Nessuno degli acquisti mi convince...
Vedi sopra.. E poi non capisco tutta sta corsa ai centrali... ne basta uno, perchè se a sinistra tieni chiellini con una riserva Criscito lo metti in mezzo... e allora prendi un centrale e basta.
A sto punto tanto vale vendere molinaro, giocatore mediocre, e tengo balzaretti e chiellini.. mah... per carità, finchè c'è questa società si rispetta quello che fanno, ciò non toglie che spero se ne vadano presto..
Aspetta...intendiamoci...la mia prima opzione è il prolungamento del contratto a trezeguet...ma un prolungamento serio non quella cosa ridicola che hanno offero con un taglio del 25% dell'ingaggio...si era parlato di spalmatura dell'ingaggio ma quello che hanno proposto è un vero e proprio taglio.
Ora..piuttosto che perdere trezeguet a zero diventa obbligatorio venderlo adesso e per un giocatore 30enne che l'anno prossimo si libera a parametro zero obiettivamente più di 12 mln diventano difficili da incassare (voci di corridioio parlano di una offerta di 17 mln rifiutata a gennaio), in situazione normale il suo cartellino varrebbe 18-20 mln.
Bianchi lo paghi 12 perchè quello è obiettivamente il prezzo di un giocatore di 23 anni che ha segnato 20 goal alla sua prima stagione da titolare in serie A (del resto se per quagliarella ne chiedono 15-20...12 mi sembra un cosa ragionevole)
Sui centrali difensivi...con criscito e grygera già in rosa ne serve almeno 1 altro (Barzagli-Milito-Samuel i nomi più gettonati al momento) ma più probabilmente ne serviranno due se non tre viste le partenze di legrottaglie (OLE') kovac e piccolo...
Poi oddio....domani quando ho tempo tiro giù la mia rosa definitiva e vediamo cosa arriva realmente a torino :asd:
Iaquinta mi sembra un ottimo giocatore per rinforzare l'attacco!
Balzaretti credo l'abbiano venduto perchè in quel ruolo il titolare è Chiellini e poi ritorna dal prestito anche Molinaro (che per me ha un grande futuro davanti e fanno bene a puntare su di lui)
su Iaquinta credo di essere troppo parziale, ma lo odio come pochi :rolleyes:
Balzaretti gioca sull'altra fascia rispetto a Chiellini, non sarebbe questo il problema...forse hanno il colpo in canna a destra (adattamento di Grygera lì, rinunciando a spingere? Salihamidzic spostato da ala a terzino? alla faccia del colpo in canna, se fossero questi :confused: )
Ma una bestia come Huntelaar non piacerebbe a nessuno?
Beh insomma, lo certificano le sue statistiche.
Poi non so, se vuoi chiedi a Samuel che dopo un anno deve ancora capire come cavolo marcarlo :asd:
Comunque io non riporto le sue mostruose statistiche per rispetto a Iaquinta :D , ma francamente paragonarlo ad un Rolandone Bianchi qualsiasi che magari ha solo fatto la stagione della vita mi pare riduttivo :)
A me dispiace per David :(
http://www.youtube.com/watch?v=r7kW4bGDrUE
Sono d'accordo con lui che sarebbe stato più corretto dirgli "Non puntiamo più su di te"