Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Aver vinto 2 coppe campioni e mi pare 11 scudetti?
Coppe dei Campioni negli anni '60 e 11 scudetti non so quando...
-
Citazione:
aed1248
nemmeno io... borriello può essere utile in 2 casi...
ti serve uno che spizzi i cross dal fondo, ti serve uno che riceva gli appoggi rasoterra e faccia girare il pallone per chi sale da dietro.
Averlo accanto a Totti che a sua volta è abbandonato dal centrocampo (per ordine dell'allenatore che si vuole coprire) vuol dire che hai perso automaticamente 2 uomini... e tutte le soluzioni offensive, visto che non hai messo nemmeno un'ala in campo.
Io ieri avrei giocato con 3 in linea a centrocampo (se proprio mi volessi coprire), laterali di difesa semi-bloccati e menez dietro a borriello, più o meno sulla linea di totti... il francese ieri era l'unico ieri in grado di puntare l'uomo o duettare in "velocità" con il capitano. Col sennò di poi è facile, ma allo stadio (e in TV) credo che la difficoltà della roma l'abbiano vista tutti, a parte Ranieri.
Io se avessi voluto giocare coperto avrei lasciato Borriello in panchina, rimesso Totti centravanti e Menez e un altro al suo fianco, in un 4-5-1 --> 4-3-3. L'altro poteva farlo Batista, ad esempio :sisi:
-
ma per giocare 4-5-1 sarebbe servito comuque un altro esterno... ieri non ne avevamo nemmeno uno... batista perfavoreno!!!!
alla fine di esterno puro c'è solo taddei, più vucinic che però è un attaccante laterale e menez che viene messo un po' ovunque... cerci lo abbiamo venduto a voi e guberti è andato in comproprietà con la samp... quindi, se non hai esterni in rosa (ieri meno che mai con l'assenza simultanea di vicinic e taddei) cosa giochi con gli esterni improvvisati?!?
Sembra una lotta tra bambini... ranieri contro i giocatori... e a rimetterci è ovviamente la roma.
-
Citazione:
MaD
Coppe dei Campioni negli anni '60 e 11 scudetti non so quando...
Sì ma tornò a vincere perchè arrivò Berlusconi.
Sacchi ebbe l'enorme culo di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, attingendo a piene mani da idee che Happel e altri mostrarono almeno 10 anni prima.
Prova ne sia che dopo ha fatto pena, e se non era per S. Baggio da Caldogno ai mondiali tornava a casa subito.
-
mi sembri un poco prevenuto, no dico, vogliamo parlare dell'unica stagione di lippi senza moggi dietro? :esd:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Nuovo SMS di De Rossi a Borriello: “Stavo a scherzà” (cit. interistiorg) :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
Dampyr
Sì ma tornò a vincere perchè arrivò Berlusconi.
Sacchi ebbe l'enorme culo di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, attingendo a piene mani da idee che Happel e altri mostrarono almeno 10 anni prima.
Prova ne sia che dopo ha fatto pena, e se non era per S. Baggio da Caldogno ai mondiali tornava a casa subito.
Tutti i vincenti hanno avuto l'enorme culo di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
C'e' da dire che questo culo l'ha avuto pure qualche altro allenatore, pero' ha avuto pure la sfiga di non essere altrettanto bravo...
Riassumendo, Sacchi ha innovato e ha vinto e come tale non lo si puo' criticare... Se bastassero i soldi per vincere l'anno scorso il Real avrebbe dominato, il Chelsea avrebbe almeno 5 coppe dei campioni in bacheca e il Man City sarebbe in Champions League.
-
Citazione:
aed1248
ma per giocare 4-5-1 sarebbe servito comuque un altro esterno... ieri non ne avevamo nemmeno uno... batista perfavoreno!!!!
alla fine di esterno puro c'è solo taddei, più vucinic che però è un attaccante laterale e menez che viene messo un po' ovunque... cerci lo abbiamo venduto a voi e guberti è andato in comproprietà con la samp... quindi, se non hai esterni in rosa (ieri meno che mai con l'assenza simultanea di vicinic e taddei) cosa giochi con gli esterni improvvisati?!?
Boh, secondo me Batista in quel modulo potrebbe non essere così male...
Almeno provavi a fare qualcosa con le ripartenze, dargliela su come ha fatto Ranieri ad un Bayer già di per suo non invincibile ed in più senza Ribery e Robben mi è sembrato un po' assurdo, ecco :D
-
Citazione:
ingegnerlillo
Boh, secondo me Batista in quel modulo potrebbe non essere così male...
Almeno provavi a fare qualcosa con le ripartenze, dargliela su come ha fatto Ranieri ad un Bayer già di per suo non invincibile ed in più senza Ribery e Robben mi è sembrato un po' assurdo, ecco :D
secondo me baptista non può proprio più giocare a calcio... ma quello è un altro discorso...
Le critiche a Ranieri sono proprio in questo senso... lui ha il braccino... nelle partite dove sente vagamente l'odore della difficoltà va nel panico... e ragiona da provinciale... l'anno scorso con la roma in leggero calo giocammo col milan una partita indegna... per non perdere. Il milan stava messo a sua volta discretamente male e non riuscì a far gol... ma noi non tirammo praticamente mai in porta, come a Monaco. Io questo atteggiamento non lo sopporto... fosse stato Bayern-Cagliari (allenato da Ranieri), poteva anche starci il ragionamento di provare a contenere una squadra più forte e attrezzata... ma allenando la Roma e tenendo questo atteggiamento in campo secondo me non solo fa la figura del catenacciato (cosa che tra l'altro ha fatto con scarsi risultati) ma distrugge anche lo spirito e la voglia dei calciatori... che senso ha affrontare una squadra, nemmeno al completo, con un atteggiamento da sparring partner? Altri allenatori, gente che ha vinto, non avrebbero mai rinunciato ad attaccare... perchè a calcio la difesa è importantissima... ma se non segni non vinci... e lui in troppe occasioni ha pensato SOLO a non prenderle. Sbagliatissimo...
-
Citazione:
aed1248
secondo me baptista non può proprio più giocare a calcio... ma quello è un altro discorso...
Le critiche a Ranieri sono proprio in questo senso... lui ha il braccino... nelle partite dove sente vagamente l'odore della difficoltà va nel panico... e ragiona da provinciale... l'anno scorso con la roma in leggero calo giocammo col milan una partita indegna... per non perdere. Il milan stava messo a sua volta discretamente male e non riuscì a far gol... ma noi non tirammo praticamente mai in porta, come a Monaco. Io questo atteggiamento non lo sopporto... fosse stato Bayern-Cagliari (allenato da Ranieri), poteva anche starci il ragionamento di provare a contenere una squadra più forte e attrezzata... ma allenando la Roma e tenendo questo atteggiamento in campo secondo me non solo fa la figura del catenacciato (cosa che tra l'altro ha fatto con scarsi risultati) ma distrugge anche lo spirito e la voglia dei calciatori... che senso ha affrontare una squadra, nemmeno al completo, con un atteggiamento da sparring partner? Altri allenatori, gente che ha vinto, non avrebbero mai rinunciato ad attaccare... perchè a calcio la difesa è importantissima... ma se non segni non vinci... e lui in troppe occasioni ha pensato SOLO a non prenderle. Sbagliatissimo...
Quoto
-
sono daccordo con voi sul fatto che ranieri abbia sbagliato...
ma sono stupito che nessuno di voi sia incazzato con totti per le dichiarazioni contro l'allenatore....
rischia di spaccare lo spogliatoio...che di certo, già con i vari baptista, sisigno e doni, perrotta che non è motivato (che si sia accorto di essere un segone?), non deve essere tranquillissimo...
poi, boh :sbrat:
-
scusa eh... ma fa male totti a dire che abbiamo fatto il catenaccio (la realtà dei fatti) o ranieri a dire che ha visto comunque cose buone (ma dove?)
allenatore e giocatori si devono ricompattare, ma credo che dirsi le cose come stanno sia la cosa migliore... anche a costo di intervenire in maniera drastica.
-
aed, te l'ho detto sono daccordo con te, se ranieri avesse osato un pò di più non dico che avreste vinto, ma di certo qualcosa in più...
io dico semplicemente che una cosa è ricompattarsi tra di loro, un'altra cosa è criticare pubblicamente...
che poi a roma si sa, le radio non parlano mai di calcio ;)
-
Citazione:
aed1248
scusa eh... ma fa male totti a dire che abbiamo fatto il catenaccio (la realtà dei fatti) o ranieri a dire che ha visto comunque cose buone (ma dove?)
allenatore e giocatori si devono ricompattare, ma credo che dirsi le cose come stanno sia la cosa migliore... anche a costo di intervenire in maniera drastica.
Totti fa male a dirlo in pubblico.
-
Citazione:
Dampyr
Totti fa male a dirlo in pubblico.
Come Ranieri ha fatto male a dire le cose su burdisso-mexes e altri casi... ha pungolato pubblicamente, ma poi ha anche nascosto la mano. Secondo me i calciatori sono troppo viziati e non accettano cose di questo genere. Se a parlare è il capitano, in rappresentanza di un pensiero comune mi sta bene, se queste cose non venissero sbandierate ma affrontate da uomini, sarebbe ancora meglio. Spero che la dichiarazione di Totti sia stata fatta proprio per far capire questo al tecnico.
-
criticare totti?????
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
criticare totti?????
sai per caso da quanti minuti non viene criticato Totti al S. Nicola?
-
Citazione:
Dr_Velvet
criticare totti?????
Citazione:
aed1248
:snack::snack::snack:
-
Citazione:
aed1248
totti non viene criticato al san nicola dall'ultima volta che si è seduto per terra in tutta calma ed ha chiesto ed ottenuto un calcio di punizione,non potendo chiedere un rigore perchè gli seccava correre fin dentro l'area di rigore.
Quindi roba recentissima :esd:
-
Citazione:
aed1248
così ad occhio e croce...27.115 minuti...supponendo che dampyr all'uscita di bari-juventus si sia lasciato andare a qualche commento su totti (ma non posso garantire per i vari magazzinieri e addetti allo stadio) :asd: