Visualizzazione Stampabile
-
Aguero è più una seconda punta che un trequartista :sisi:
Per quel che riguarda il modulo mi sa che deve giocare 4-4-2 a rombo (o 4-3-1-2 come preferite... :p ), anche perchè giocare 4-4-2 in linea o 4-3-3 come il Chelsea presuppone che si abbiano delle ali, e noi in rosa non ne abbiamo manco mezza.
quoto assolutamente sul trequartista; un giocatore che possa saltare l'uomo e dare più vivacità in attacco ci farebbe molto comodo.
Su Lampard però non sarei così scettico, una linea a 3 del tipo Cambiasso-Vieira-Lampard con un trequartista davanti non è male :sisi:
Ora più che altro va capito chi fa le valigie...
Probabili candidati: Stankovic, Figo, Jimenez, Materazzi (?), Crespo, Burdisso, Solari, Cesar
c'è aria di rivoluzione :cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ferlons
Aguero è più una seconda punta che un trequartista :sisi:
Per quel che riguarda il modulo mi sa che deve giocare 4-4-2 a rombo (o 4-3-1-2 come preferite... :p ), anche perchè giocare 4-4-2 in linea o 4-3-3 come il Chelsea presuppone che si abbiano delle ali, e noi in rosa non ne abbiamo manco mezza.
quoto assolutamente sul trequartista; un giocatore che possa saltare l'uomo e dare più vivacità in attacco ci farebbe molto comodo.
Su Lampard però non sarei così scettico, una linea a 3 del tipo Cambiasso-Vieira-Lampard con un trequartista davanti non è male :sisi:
Ora più che altro va capito chi fa le valigie...
Probabili candidati: Stankovic, Figo, Jimenez, Materazzi (?), Crespo, Burdisso, Solari, Cesar
c'è aria di rivoluzione :cool:
ehm.....hai sbagliato 3d :asd: :asd:
-
Citazione:
kekko
ehm.....hai sbagliato 3d :asd: :asd:
Ma se stavate parlando voi di Lampard all'Inter e Aguero :asd:
-
Citazione:
Ferlons
Ma se stavate parlando voi di Lampard all'Inter e Aguero :asd:
sisi infatti mi so tajato :asd: :asd:
-
Citazione:
Bloppo
Entrambi perché non partivano titolari e avrebbero fatto storie...anche se con Trezeguet è più un caso di ripicca per i rapporti non idilliaci nei confronti del giocatore e dei familiari dello juventino.
EDIT: per chi dice che l' Inghilterra nn ha mai fatto molto pur avendo una rosa forte sulla carta...i motivi sono 2:
- forma fisica nn eccezionale al momento decisivo (e questa conta molto nella fase finale di una competizione);
- portiere.
Esatto, soprattutto la seconda motivazione.
-
Citazione:
Ferlons
Vero, però al chelsea giocava con di fianco Ballack che non è proprio un difensore, mentre all'Inter, se la rosa non viene sconvolta, dovrebbe avere di fianco un paio di mediani (Viera-Cambiasso-Zanetti...)
Se hai Cambiasso secondo me diventa inutile prendere Lampard.Quindi direi che l'inglese ha tutte le carte in regola per essere acquistato da Moratti :p
Citazione:
kekko
dipende da come la vedi......anche messi può fare la punta, ma un pò più arretrato o sulla fascia, beh là fa la differenza....
è chiaro che questi giocatori che saltano l'uomo quando vogliono, dalla 3-quarti in su li puoi mettere dove vuoi :sisi:
....
Aguero segna parecchio,quindi da trequartista sarebbe un po'sprecato.Inoltre credo che i tempi del passaggio .le capacità di scegliere il momento giusto per saltare l'uomo,di copertura e di catalizzare il gioco mettendosi sulle spalle una intera squadra siano caratteistiche difficilmente riscontrabili in una seconda punta.
Alla fine l'Inter spenderebbe un botto di soldi per un giocatore da adattare in un ruolo diverso dal suo.Quindi Aguero ha tutte le caratteristiche per essere acquistato da Moratti(2):D
Citazione:
Bloppo
.
EDIT: per chi dice che l' Inghilterra nn ha mai fatto molto pur avendo una rosa forte sulla carta...i motivi sono 2:
- forma fisica nn eccezionale al momento decisivo (e questa conta molto nella fase finale di una competizione);
- portiere.
Il problema è che l Inghilterra nemmeno ci è arrivata alla fase finale della competizione(e non è la prima volta che capita).Quando ho scritto che l'Inghilterra non ha dimostrato sul campo di avere il centrocampo piu' forte,mi riferivo innanzitutto al gioco espresso e poi ai risultati.La nazionale inglese in questi anni non ha espresso quasi mai un gioco decente pur avendo grandissimi giocatori;anzi direi che guardare una partita dell'Inghilterra vuol dire esporsi ad un serio rischio di suicidio :asd:
Al problema del portiere io aggiungerei quello dell'assenza negli ultimi anni di un centravanti con i controcaschi.
-
Citazione:
kekko
dipende da come la vedi......anche messi può fare la punta, ma un pò più arretrato o sulla fascia, beh là fa la differenza....
è chiaro che questi giocatori che saltano l'uomo quando vogliono, dalla 3-quarti in su li puoi mettere dove vuoi :sisi:
infatti mi preoccupa il portogallo agli europei....non hanno una prima punta, ma poco poco ci mettono ronaldo....
Sì, ma Aguero è proprio una punta :p
-
si me questo è il thread degli europei, non del calciomercato...
-
-
Citazione:
_kraMer_
stasera come giocheremo?
Male, come sempre da quando c'è BabboNatale.
-
Citazione:
_kraMer_
stasera come giocheremo?
Modulo classico, gli undici dovrebbero essere:
Buffon
Panucci
Cannavaro
Barzagli
Grosso
Ambrosini
Pirlo
Gattuso
Di Natale
Camoranesi
Toni
-
Citazione:
Atta7
Modulo classico, gli undici dovrebbero essere:
Buffon
Panucci
Cannavaro
Barzagli
Grosso
Ambrosini
Pirlo
Gattuso
Di Natale
Camoranesi
Toni
ma perchè non de rossi al posto di gattuso? :suspi:
e poi perchè grosso e non zambrotta?
speriamo bene....
-
e perchè barzagli ? :confused:
-
Citazione:
kekko
ma perchè non de rossi al posto di gattuso? :suspi:
perchè secondo me rischi di avere il centrocampo piu' statico di tutti i tempi,considerando anche che hai Camoranesi a destra(che corre,dribbla e copre pure,ma non è un fulmine) e che sempre sulla stessa fascia hai Panucci che non sostiene tantissimo la fase offensiva(cmq meno di Grosso e Zambrotta).
Si potrebbe inserire De Rossi per Ambrosini...
-
Citazione:
Dr_Velvet
perchè secondo me rischi di avere il centrocampo piu' statico di tutti i tempi,considerando anche che hai Camoranesi a destra(che corre,dribbla e copre pure,ma non è un fulmine) e che sempre sulla stessa fascia hai Panucci che non sostiene tantissimo la fase offensiva(cmq meno di Grosso e Zambrotta).
Si potrebbe inserire De Rossi per Ambrosini...
vabbè ma ambrosini in questo finale mi è sembrato più in palla di gattuso....
se gattuso fosse al top della forma, non gli preferirei nessuno.....
-
io giocherei così:
buffon
zambrotta
cannavaro
barzagli
grosso
de rossi
pirlo
gattuso
camoranesi
toni
di natale
però penso che donadoni mettera materazzi in difesa e userà + panucci di grosso...
e a centrocampo cambierà ogni volta...
-
zambrotta visto recentemente non sarebbe titolare manco in serie B
-
Barzagli e Grosso sembra che giocheranno perchè Zambrotta e Materazzi non sono molto in condizione. Infatti ho preso la formazione dalla Gazzetta di oggi dove indicavano il possibile sorpasso dei due ex Palermo rispetto ai 2 soliti titolari.
-
Iniziata Italia-Belgio...Italia si schiera con 4-3-3: Buffon-Panucci-Cannavaro-Barzagli-Zambrotta-Gattuso-Pirlo-Aquilani-Di Natale-Toni-Camoranesi.....a sorpresa schiera Barzagli e Aquilani.....
Che gol Di Natale......:sisi:
-
Tolto Barzagli, già previsto alla vigilia, la vera sorpresa è Aquilani.
Forza Italia (adesso si può dire senza doppi sensi politici, il partito non c'è più:asd:)