Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
AboveTheLaw

"433"? quale trapattoni?  il trapattoni che ricordo io giocava con il: "tanti - un bel po - pochissimi" 
:asd::asd:
cmq nonabbiamo gli esterni di centrocampo per fare il 442, non puoi usare ne iaquinta ne di natale, ne delpiero, in tale ruolo... al momento disponibile c'è solo semioli.

C'e' Foggia che a Semioli puo' insegnare il calcio dalla A alla Z. :p
C'e' Quagliarella che giocava meglio da esterno che da attaccante.
E poi puo' giocare un qualunque centrocampista, anche se non e' un'ala...
	Citazione:

Dampyr

Vabbè che ti stanno sulla balle gli juventini, ma dire che Chiellini non è un buon terzino sinistro mi pare grottesco

Chiellini da terzino sx e' sopravvalutato quanto Criscito da centrale. :D

- 

Citazione:

MaD

Chiellini da terzino sx e' sopravvalutato quanto Criscito da centrale. :D

:esa:
Non farmi ridere :sisi: Trovami al momento un terzino sinistro più decente in Italia.

- 

Citazione:

Dampyr

:esa:
Non farmi ridere :sisi: Trovami al momento un terzino sinistro più decente in Italia.

pasqual. :D

- 

Citazione:

aed1248

pasqual. :D

:rotfl:
Non scherziamo :sisi:
è talmente forte che ha perso il posto a favore di Balzaretti... no dico.. Balzaretti!! Pasqual ha fatto una stagione ad alti livelli, stop.

- 

per me chiellini è sopravvalutato, e non di poco... avesse indossato un'altra casacca sarebbe già stato espulso 2 volte, tecnicamente è molto scarso e nonm mi pare sia sto fenomeno a difendere... è bravo di testa e ha tanta corsa... ma se lui è il miglior terzino sinistro che abbiamo stiamo freschi... buon giocatore, ma da 6,5 non di più

- 

Citazione:

aed1248

avesse indossato un'altra casacca sarebbe già stato espulso 2 volte

La sparata da romanista non riesci a non dirla eh? :rolleyes:
Io sto ancora aspettando che mi diciate un terzino sinistro decente, non quella sega di Pasqual :sisi:

- 

Io mi aspettavo che chiellini crescesse di piu'.
C'è da dire però che è ancora giovane e non mi meraviglierei se diventasse un ottimo terzino.

- 

Citazione:

Dampyr

La sparata da romanista non riesci a non dirla eh? :rolleyes:
Io sto ancora aspettando che mi diciate un terzino sinistro decente, non quella sega di Pasqual :sisi:

perchè secondo te la reazione che ha avuto a cagliari è normale??? :eek:
Per me chiellini resta un terzino mediocre, che nella totale assenza di giocatori decenti in quel ruolo (nel quale siamo carenti da anni) si ritaglia un posto ai vertici... e resto dell'idea che pasquale, che non ha fatto solo un anno decente come dici tu, sia decisamente superiore... e anche Canini prometteva bene, però ultimamente non so che fine abbia fatto...

- 

Terzini sinistri migliori di Chiellini? Zambrotta, Grosso, Pasqual, Tonetto.
E poi perche' sprecarlo quando e' chiaro a tutti che rende molto meglio da centrale?
P.S. Canini sta riprendendo ora a giocare con continuita' dopo che l'anno scorso ha giocato 1 partita (se non erro).

- 

Citazione:

MaD

E poi perche' sprecarlo quando e' chiaro a tutti che rende molto meglio da centrale?
P.S. Canini sta riprendendo ora a giocare con continuita' dopo che l'anno scorso ha giocato 1 partita (se non erro).

Zambrotta non è disponibile, Grosso sta facendo schifo, su Tonetto e Pasqual stendo un telo (un velo non basta) pietoso. :sisi:
Canini è una battuta vero? :rotfl:

- 

secondo me molto dipende da cosa vogliamo da un terzino sinistro...se negli occhi abbiamo il terzino fluidifcante che arriva sul fondo diciamo una decina di volte a partita allora non è chiellini (non lo è più almeno...se mai lo è stato) e tutti i nomi fatti vanno molto meglio (togliendo zambrotta nel mio personalissimo ordine di preferenza attuale tonetto, pasqual, grosso)
Se invce vogliamo un terzino che faccia meglio la fase difensiva (sempre togliendo zambrotta) allora la miglior scelta possibile in questo momento è Chiellini che in fase difensiva, complice anche la mezza stagioned a centrale, è cresciuto parecchio e mi pare sappia fare la diagonale molto meglio dei vari Pasqual e Grosso.
Non dimentichiamoci che Donadoni giocherà molto probabilmente il suo 433 (che è un 451 camuffato) e ha già Oddo a dx che spinge e Chiellini ti permette anche di essere più "coperto" sui colpi di testa (sia in difesa che in attacco) rispetto agli altri nomi citati

- 

ma che lui possa giocare sono anche d'accordo, però non mi sembra sto gran terzino... Tonetto ha un'età e secondo me non si può pretendere di inserirlo ora nel gruppo della nazionale... e poi quest'anno deve ancora entrare in forma perchè è chiaramente meno reattivo della passata stagione. Secondo me lui è un ottimo terzino, ed è stato per me una bella sorpresa... Intanto mette bene i cross al centro, cosa purtroppo rara nella roma... :D si fa tutta la fascia, è ottimo nelle sovrapposizioni (assolutamente nullo da fermo nel saltare l'uomo) e poi è molto bravo a scalare in difesa e a chiudere la diagonale... molto meno sui calci piazzati, dove di testa si perde sempre l'uomo...
Io, a parità di forma metterei Zambrotta, Pasqual, Tonetto, Chiellini, Grosso....
attualmente l'ordine invece lo vedo più come Chiellini, Tonetto, Grosso, Pasqual, con Zambrotta indisponibile....

- 

Citazione:

aed1248

e anche Canini prometteva bene, però ultimamente non so che fine abbia fatto...

Citazione:

Dampyr

Canini è una battuta vero? :rotfl:

Innanzitutto Canini è un difensore centrale e non un terzino sinistro :p
L'anno scorso si è rotto il legamento crociato ed è stato fuori tutta la stagione; adesso è appena rientrato dall'infortunio e non può certo sfoderare prestazioni strabilianti!
Per me Canini è il miglior difensore giovane che abbiamo in prospettiva: l'ho seguito 2 anni fa e ha fatto un gran campionato; ha doti fisiche e non è male neanche tecnicamente.....è davvero un ottimo difensore!
Spero riprenda presto fiducia perchè potrebbe essere il futuro difensore titolare della nazionale.....visto che adesso non abbiamo buoni ricambi!

- 

Citazione:

MaD

Quoto ovviamente su Zambrotta e su Pasqual (spesso sottovalutato).
Canini è una grandissima promessa, un centrale dalle grandi prospettive (fisico permettendo :rolleyes:).
Per quanto riguarda la partita credo che dovrà assolutamente giocare Ambrosini, attualmente il centrocampista italiano più in forma. Se avete visto le ultime partite del Milan avrete notato che in questo momento vale 10 Gattuso..:sisi:

- 

Citazione:

cekkino

Innanzitutto Canini è un difensore centrale e non un terzino sinistro :p
L'anno scorso si è rotto il legamento crociato ed è stato fuori tutta la stagione; adesso è appena rientrato dall'infortunio e non può certo sfoderare prestazioni strabilianti!
Per me Canini è il miglior difensore giovane che abbiamo in prospettiva: l'ho seguito 2 anni fa e ha fatto un gran campionato; ha doti fisiche e non è male neanche tecnicamente.....è davvero un ottimo difensore!
Spero riprenda presto fiducia perchè potrebbe essere il futuro difensore titolare della nazionale.....visto che adesso non abbiamo buoni ricambi!

Io canini l'avevo l'anno scorso al fantacalcio, infatti gli ho portato fortuna.. -.-
E' scontato che a parità di forma Zambrotta è 3 livelli sopra gli altri... ciò detto, Grsso sta facendo schifo, Pasqual idem (infatti manco gioca) e inserire Tonetto in nazionale mi pare un po' peregrino al momento.

- 

E' difficile paragonare questi terzini perchè hanno caratteristiche molto diverse!
Zambrotta è molto sopra tutti questi.....credo sia il miglior terzino che c'è in circolazione|
Grosso se è in forma è molto forte però ha delle lacune in fase difensiva; in fase di spinta e come tecnica di base è messo benissimo!
Chiellini ha forza fisica però non sa crossare molto bene; è forte di testa e per questo è da preferire come difensore centrale
Pasqual è ancora acerbo però ha un gran piede sinistro :sisi:

- 

Tonetto per condizione fisica ed esperienza è da sfruttare adesso senza l'obbligo di puntarci per il futuro

- 

Citazione:

Dampyr

Vabbè che ti stanno sulla balle gli juventini, ma dire che Chiellini non è un buon terzino sinistro mi pare grottesco

A me pare proprio una bestemmia :asd:
Tolto zambrotta chiellini è una spanna sopra qualsiasi altro terzino sinistro italiano al momento, e idem per il futuro (chiellini 22 anni, grosso e zambrotta 30)
	Citazione:

cekkino

Chiellini ha forza fisica però non sa crossare molto bene; è forte di testa e per questo è da preferire come difensore centrale

Ma chi l'ha detta sta roba?
Chiellini sa crossare, sa tirare da lontano, sa difendere, sa colpire di testa e corre come un pazzo.
L'unica cosa che gli manca è il dribbling... in compenso a zambrotta manca il colpo di testa :sisi:
Poi ovvio che Zambrotta è più bravo e se fosse disponibile sarebbe titolare al 101%, ma chiellini c'ha anche solo 22 anni... :sisi:

- 

Citazione:

Diablix

Ma chi l'ha detta sta roba?
Chiellini sa crossare, sa tirare da lontano, sa difendere, sa colpire di testa e corre come un pazzo.
L'unica cosa che gli manca è il dribbling... in compenso a zambrotta manca il colpo di testa :sisi:

E sa pure fare le sagnette :asd:........ma per favore!
Chiellini è forte fisicamente ed è bravo di testa, non ha la stessa qualità di cross che hanno Grosso, Pasqual o Zambrotta.....è più difensore rispetto a questi!
Riesce a spingersi in avanti grazie alla sua potenza fisica ma non sa andare sul fondo come i tre sopra menzionati ;)

- 

Citazione:

cekkino

E sa pure fare le sagnette :asd:........ma per favore!
Chiellini è forte fisicamente ed è bravo di testa, non ha la stessa qualità di cross che hanno Grosso, Pasqual o Zambrotta.....è più difensore rispetto a questi!
Riesce a spingersi in avanti grazie alla sua potenza fisica ma non sa andare sul fondo come i tre sopra menzionati ;)

Dato che l'anno della Fiorentina giocò da ala mi sa che stai toppando alla grande ;)