Visualizzazione Stampabile
-
Euro 2008
Ai mondiali ha portato bene...e siccome a questi europei di fortuna (a mio parere) ne avremo tanto bisogno...ci si organizza per tempo ;)
Oggi alle 14.45 Donadoni comunicherà la lista dei preconvocati (da 24 a 26 giocatori) comunicazione definitiva della lista dei 23 da presentare alla UEFA entro mercoledì 28 maggio
Da alcune indiscrezioni pare che Donadoni oggi pronunci "solo" 24 nomi e per l'esattezza i seguenti:
portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
difensori: Panucci, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini, Grosso, Zambrotta
centrocampisti: Pirlo, Gattuso, Ambrosini, De Rossi, Aquilani, Perrotta, Montolivo
attaccanti: Quagliarella, Toni, Borriello, Di Natale, Del Piero, Cassano, Camoranesi
aspetto la lista ufficiale per i miei commenti ;)
-
Barzagli? :eek:
Montolivo? :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Barzagli? :eek:
Montolivo? :eek:
Barzagli non ha fatto un gran campionato però lo porta sicuro...
Montolivo ha fatto un gran campionato...sicuramente meglio di Perrotta....
Più che altro Materazzi?!?!?:suspi::suspi:
e poi manca Pippo...:sisi:
-
pippo sarà dura, purtroppo... d'altra parte degli altri, salvo la situazione cassano che è un po' più complessa, non puoi lasciare a casa nessuno...
Barzagli non è un fenomeno, ma ha già giocato il mondiale e non abbiamo grandissime alternative.
Montolivo spacca e secondo me è l'unica alternativa seria a Pirlo.
-
bhè se tra questi devi lasciarne a casa 1, non porti Perrotta e sei a posto.....:sisi:
-
Ma non ha un po' troppi attaccanti?
Considerato che gioca col finto tridente 7 per 3 posti sono un po' tanti anche comprendendo Camoranesi...
-
io non capisco perchè portare quagliarella, boh....
se iaquinta non fosse stato infortunato, avrei portato lui senza dubbio, può ricoprire tutti i ruoli d'attacco e in più è una bestia :sisi:
altra cosa che non capisco: come ha fatto casiraghi a non convocare santacroce per l'olimpica :suspi:
e almeno uno fra paolo cannavaro, domizzi e gamberini la nazionale A se la meritava
credo...
-
anche Panucci credo lo porti più per "amicizia" che altro... anche se nell'attuale penuria di difensori italiani non sfigurerebbe...
Se la lista sarà questa, mi viene da pensare che ci sia una punta in più...
-
Citazione:
kekko
io non capisco perchè portare quagliarella, boh....
se iaquinta non fosse stato infortunato, avrei portato lui senza dubbio, può ricoprire tutti i ruoli d'attacco e in più è una bestia :sisi:
altra cosa che non capisco: come ha fatto casiraghi a non convocare santacroce per l'olimpica :suspi:
e almeno uno fra paolo cannavaro, domizzi e gamberini la nazionale A se la meritava
credo...
Cannavaro e Domizzi hanno fatto tante di quelle cappelle che non le conto più, su Gamberini sono d'accordo, io non avrei portato Materazzi che sta giocando in maniera pessima o al massimo farei giocare Chiellini da titolare
-
Citazione:
aed1248
anche Panucci credo lo porti più per "amicizia" che altro... anche se nell'attuale penuria di difensori italiani non sfigurerebbe...
Se la lista sarà questa, mi viene da pensare che ci sia una punta in più...
Se la lista sarà questa...il nome in più è da scegliere tra Cassano e Quagliarella
-
io porterei sereni come secondo portiere, gamberini per materazzi e sinceramente mi porterei dietro anche rocchi :sisi:
-
io sono tra quelli che sostiene che un CT debba portare la sua ossatura di 18-20 giocatori e 3 giocatori che si siano espressi a livelli altissimi in stagione...
in quest'ottica un posto a Sereni e uno a Maggio lo troverei al posto di...De Sanctis e a centrocampo francamente non saprei
-
Citazione:
Calimar
io porterei sereni come secondo portiere, gamberini per materazzi e sinceramente mi porterei dietro anche rocchi :sisi:
Più che una mancanza di disponibilità è un no polemico: "Se mi arrivasse una chiamata di Donadoni per l'Europeo? Ormai ho preso altri impegni". Così Matteo Sereni, portiere del Torino, nel dopopartita di domenica all'Olimpico, dove i granata hanno onorato l'impegno contro la Fiorentina, pur uscita dal campo coi tre punti, chiude i rapporti con la Nazionale.
"Il ct poteva accorgersi prima del mio valore, certo non mi ha scoperto ora" aggiunge, sempre caustico, l'estremo difensore di De Biasi, che ha vissuto la stagione del riscatto dopo la difficile esperienza alla Lazio.
:sisi:
-
Citazione:
Ferlons
Cannavaro e Domizzi hanno fatto tante di quelle cappelle che non le conto più, su Gamberini sono d'accordo, io non avrei portato Materazzi che sta giocando in maniera pessima o al massimo farei giocare Chiellini da titolare
L'ha preso come rigorista.
-
Ma dove hai preso quella lista?
Comunque un'altra (quella della Gazzetta) non prevede Cassano e mette Gamberini, Rocchi e Maggio. Ampliando il gruppo a 26
-
Citazione:
Atta7
Ma dove hai preso quella lista?
Comunque un'altra (quella della Gazzetta) non prevede Cassano e mette Gamberini, Rocchi e Maggio. Ampliando il gruppo a 26
oops...ho dimenticato di citare la fonte http://www.corrieredellosport.it/Not...el+Ct+Donadoni
-
aspetto anch'io le certezze perchè la lista postata mi soddisfa abbastanza e presumo quindi che quella definitiva sarà diversa :suspi:
-
Anche sul sito Gazzetta è stato inserito Cassano nei preconvocati.
-
maggio lo porterei anch'io, visto che abbiamo solo un esterno di centrocampo... e gli altri vengono adattati...
-
perrotta lo porta xche sa che serve,montolivo chi e costui:D
-
io porterei gamberini e maggio al posto di meterazzi e uno tra monotlivo e perrotta...
(cmq ci vogliono 8 difensori e 6 cc....)
poi tra cassano e quagliarella il 2°...
-
Maggio è un'ottima alternativa sulla destra, ma è molto offensivo come esterno.
Gamberini ha disputato una stagione decisamente migliore di Barzagli, il quale però ha dalla sua molta più esperienza (anche ad altissimi livelli, vedi mondiale) e maggiore confidenza con l'ambiente azzurro. In ogni caso, dovendo scegliere, avrei portato Legrottaglie che. oltre alla nota bravura, ha mostrato di essere uscito completamente da quel periodo buio, mostrando carattere e grinta da vendere: e poi è un uomo spogliatoio come pochi.
Montolivo è una scommessa: potrebbe risultare decisivo, così come potrebbe mostrare ancora immaturità (anche con la Fiorentina, talvolta, ha messo in evidenza qualche lacuna, nonostante le immense doti tecnico.fisiche).
Cassano nonostante tutto lo porterei: Quagliarella è ormai diventato compare di Donadoni, ma non mi sembra abbia fatto 'sto gran campionato.
Inzaghi e Perrotta rappresentano due garanzie di alto livello, però, fossi al posto di Donadoni, non so se avrei il coraggio di togliere Borriello e Montolivo...
-
quagliarella è stato decisivo per la qualificazione, lo porta per forza...
legrottaglie ha pochissima esperienza in fatto di nazionale, quindi mi sembra taglito fuori per il momento...
borriello ha segnato parecchio, io porterei comunque inzaghi sia per la forma che per l'esperienza, ma capisco le difficoltà di Donadoni a rinunciare al genoano...
maggio lo porterei al posto di grosso che, mondiale a parte, non mi ha mai fatto impazzire
i due blocchi a cc mi sembrano imprescindibili, montolivo forse ha poca espe e qualche lacuna, ma come già detto è l'unica alternativa reale a "Campanellino" Pirlo
-
Lista ufficiale:
Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.
-
formazione fortissima dalla cintola in su, per la difesa tocca andare in campo con un rosario e la fotina di padre pio sperando non si faccia male buffon :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
formazione fortissima dalla cintola in su, per la difesa tocca andare in campo con un rosario e la fotina di padre pio sperando non si faccia male buffon :asd:
a me preoccupa più la panchina che la difesa :p
-
Non capisco come abbia fatto a lasciare fuori Gamberini, secondo me il centrale più forte d'Italia, e non parlo per spirito campanilistico...
Ma sono comunque contento, visto che così si preparerà al meglio per il preliminare di Champions :D
Sono contentissimo per la convocazione di Montolivo, che altrimenti sarebbe andato alle olimpiadi e tornato a fine agosto :D
-
Citazione:
ingegnerlillo
Sono contentissimo per la convocazione di Montolivo, che altrimenti sarebbe andato alle olimpiadi e tornato a fine agosto :D
Tanto lo taglia :asd:
-
boh... alla fine abbiamo 2 terzini e mezzo e 7 cc, che tanto ne giocano solo 3 per volta....
-
Citazione:
Hyypia
boh... alla fine abbiamo 2 terzini e mezzo e 7 cc, che tanto ne giocano solo 3 per volta....
infatti boh, anche se all'occorrenza chiellini può fare il terzino sx (anche se rende molto più da centrale), e panucci anche il centrale :sisi:
direi che comunque queste convocazioni mi convincono abbastanza, ripeto che secondo me iaquinta però sarebbe stato fondamentale :rolleyes:
l'unica cosa che non capisco è perchè casiraghi non ha convocato santacroce per l'U21????? è il più forte centrale/terzino giovane italiano al momento.....Scusate per la piccola OT
-
Mi spiegate come ha fatto a far fuori Sereni e Gamberini ??? :suspi:
e se vogliamo pure Inzaghi...
-
Citazione:
Dampyr
Tanto lo taglia :asd:
Ho paura anch'io :asd:
Ma questo mi fa ben sperare:
Roberto Donadoni in conferenza stampa: “La scelta di Montolivo? E’ vero, ha fatto una sola amichevole, ma lui, Aquilani e Chiellini sono tra i giovani più importanti. Montolivo si è dimostrato all’altezza ed ha avuto un rendimento davvero elevato in questa stagione. Per completare e per formare la rosa ho deciso di inserirlo nella lista, se lo è meritato”.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Lista ufficiale:
Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.
Se deve tagliare 2 tra questi spero siano Quagliarella e Perrotta.
Materazzi ormai è dentro e amen :rolleyes:
Dirò una cosa impopolare, ma io avrei tenuto a casa anche DelPiero.. quasi sempre un peso per la Nazionale ed abituato a fare la prima donna.. sarebbe stato meglio convocare un uomo di grande esperienza come Inzaghi, più incline alla panchina e strategicamente utilissimo a partita in corso.. bah..
-
Citazione:
Joey-sama
Una difesa con Buffon in porta e Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Grosso a me piace eccome.
Boh, forse sono sempre un pò troppo ottimista...
-
Citazione:
Pericle
abituato a fare la prima donna
Del Piero? :suspi:
Ma se ha sempre sopportato tutta la merda che gli è stata tirata addosso, anche quando non se la meritava.
E se negli ultimi tempi è sbottato, beh, avrei voluto vedere te al suo posto.
-
in difesa non mi piacciono grosso e materazzi, in attacco sarò pirla ma non amo di natale...
però mi sembra una bella rosa, abbastanza completa con una difesa da valutare sul campo...
-
Alla Juve probabilmente si, in nazionale no. Gli sono stati chiesti dei sacrifici a livello tattico e non li ha mai accettati ed ogni mondiale/europeo nasceva sempre sta polemica destabilizzante DelPiero-si DelPiero-no.
Poi tatticamente aggiungo che lo trovo abbastanza inutile nel gioco di Donadoni..
Per me è stato un sottomettersi alla propaganda mediatica.
Sarebbe stato meglio portare una prima punta di grande esperienza come sostituto eventuale a Toni, invece di portare 4 2° punte (1 probabilmente sarà tagliata).
-
Citazione:
lucianomafia
in difesa non mi piacciono grosso e materazzi, in attacco sarò pirla ma non amo di natale...
però mi sembra una bella rosa, abbastanza completa con una difesa da valutare sul campo...
Anche a me non piace DiNatale, giocatore troppo fumoso e con poca cattiveria sotto porta...
Meno male che c'è Cassano.. spero si giochi con un normalissimo 4-4-2 con Camoranesi ala ed il barese 2° punta. A centrocampo DeRossi-Pirlo-Ambrosini o Aquilani a seconda della partita.
-
Citazione:
Pericle
Anche a me non piace DiNatale, giocatore troppo fumoso e con poca cattiveria sotto porta...
Meno male che c'è Cassano.. spero si giochi con un normalissimo 4-4-2 con Camoranesi ala ed il barese 2° punta. A centrocampo DeRossi-Pirlo-Ambrosini o Aquilani a seconda della partita.
ma infatti così giocherà però con il 4-3-2-1
buffon; zambero cannavaro materazzi chiellini; ambrosini pirlo de rossi; camoranesi di natale; toni
l'unica cosa che mi fa schifo è materazzi, ma tanto toni pure se gioca da solo spacca tutto :sisi:
-
Citazione:
Pericle
Alla Juve probabilmente si, in nazionale no. Gli sono stati chiesti dei sacrifici a livello tattico e non li ha mai accettati ed ogni mondiale/europeo nasceva sempre sta polemica destabilizzante DelPiero-si DelPiero-no.
Ma nemmeno per sogno. I sacrifici dubito li abbia mai accettati qualcuno, non di meno ha acconsentito alle richieste fategli, anche quando gli sono costate fischi - magari per un allenatore idiota che lo fa giocare terzino.
Poi chiaro che a una certa età e da campione del mondo ha chiesto chiarimenti.
Sulle polemiche sì/no, non le ha mai create lui, anzi le ha spesso patite.
Citazione:
Pericle
Poi tatticamente aggiungo che lo trovo abbastanza inutile nel gioco di Donadoni..
Per me è stato un sottomettersi alla propaganda mediatica.
Sarebbe stato meglio portare una prima punta di grande esperienza come sostituto eventuale a Toni, invece di portare 4 2° punte (1 probabilmente sarà tagliata).
Questo è un altro discorso. Ma di nuovo dipende dove lo fai giocare: se da punta vera, ha senso (se non porti il capocannoniere non so chi porti).
Se invece il raccomandato lo schiera da ala, beh, allora sì è inutile.