Visualizzazione Stampabile
-
Contro il contropiede?
Quando si è sotto a centrocampo è ormai risaputo che è utile usare il contropiede come tattica... Ma per la squadra che sta sopra a CC, c'è una contromossa particolare che si può utilizzare?
-
Alzare gli attacchi e le difese!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kira
Alzare gli attacchi e le difese!
In che modo?! Allenando regia ho a ruota i moduli 2-5-3, 3-5-2 e un pò meno il 4-5-1...
-
-
Citazione:
tony.montana
In che modo?! Allenando regia ho a ruota i moduli 2-5-3, 3-5-2 e un pò meno il 4-5-1...
Col 4-5-1 hai già una migliore difesa... se poi giochi con i CC esterni, le ali offensive e un trequartista, dovresti avere due lati di attacco buoni!
-
Citazione:
Schillaci
Prova con un 550 Tdf!
Citazione:
Kira
Col 4-5-1 hai già una migliore difesa... se poi giochi con i CC esterni, le ali offensive e un trequartista, dovresti avere due lati di attacco buoni!
Eventualmente se usassi il 4-5-1 avrei solamente accettabile come livello di abilità nel modulo...
Mentre il 5-5-0 non l'ho mai messo a rotazione!
-
Citazione:
tony.montana
Eventualmente se usassi il 4-5-1 avrei solamente accettabile come livello di abilità nel modulo...
Se lo usi domani ti va almeno ad eccellente, poi sabato puoi usarlo senza problemi!
Solo che così rischi che ti vada male in coppa...
-
Citazione:
Kira
Se lo usi domani ti va almeno ad eccellente, poi sabato puoi usarlo senza problemi!
Solo che così rischi che ti vada male in coppa...
Già...ma se usassi il 3-5-2 con le due ali offensive, CC esterni e trequartista, come si diceva prima?
-
Citazione:
tony.montana
Già...ma se usassi il 3-5-2 con le due ali offensive, CC esterni e trequartista, come si diceva prima?
Potrebbe andare bene lo stesso.
Di solito però contro un CAista è più facile coprirsi che bucare la sua difesa...
-
Citazione:
tony.montana
Se è un buon CAista non basterà questo per bucarlo. Meglio concentrarsi a coprire il suo attacco
-
Citazione:
Kira
Potrebbe andare bene lo stesso.
Di solito però contro un CAista è più facile coprirsi che bucare la sua difesa...
Citazione:
en?gma
Se è un buon CAista non basterà questo per bucarlo. Meglio concentrarsi a coprire il suo attacco
Ormai come modulo dovrò usare il 3-5-2!
In realtà le sue valutazioni non sono gran che...anzi:
Citazione:
La sua ultima in casa:
Centrocampo |
Difesa Destra |
Difesa Centrale |
Difesa Sinistra |
Attacco Destro |
Attacco Centrale |
Attacco Sinistro |
Citazione:
La mia ultima fuori casa:
Centrocampo |
Difesa Destra |
Difesa Centrale |
Difesa Sinistra |
Attacco Destro |
Attacco Centrale |
Attacco Sinistro |
-
E ti preoccupi di uno così??? :ale:
-
Citazione:
Kira
E ti preoccupi di uno così??? :ale:
Effettivamente ero un pò eccessivamente preoccupato, ma visto che la scorsa stagione lo stesso avversario, mi ha battuto 4-3, sta volta volevo capire qual'era la tattica migliore anti-contropiede per andare sul sicuro :D
Queste comunque erano le valutazioni della partita della scorsa stagione(io fuori casa):
Citazione:
Centrocampo |
Difesa Destra |
Difesa Centrale |
Difesa Sinistra |
Attacco Destro |
Attacco Centrale |
Attacco Sinistro |
Da quella volta non ho fatto nessun acquisto, ma sicuramente l'allenamento in regia sta dando i suoi frutti!
-
Quella dell'anno scorso era una partita da tripla, magari l'hai persa di sfiga.
Di sicuro stavolta pare che ti difenderai meglio :)
-
Citazione:
Kira
Quella dell'anno scorso era una partita da tripla, magari l'hai persa di sfiga.
Di sicuro stavolta pare che ti difenderai meglio :)
Vedremo! Intanto ho impostato la formazione con il 3-5-2 che dicevamo... Domani farò sapere come è andata :)
-
Vinto 0-5 con queste valutazioni:
Distribuzione delle occasioni
Centrocampo |
Difesa Destra |
Difesa Centrale |
Difesa Sinistra |
Attacco Destro |
Attacco Centrale |
Attacco Sinistro |
-