Puoi usare questo per il TS
http://ht4u.altervista.org/TSpredict...r.php?lang=it&
Così ti fai anche un'idea della possibilità di piccare nelle prossime partite in base al calendario ;)
Arriverai col TS in delirio alto (8,69 circa). Quindi cala :sisi:
Comunque per quel che posso dirti io dai miei aggiustamenti su HO mettendo il CC più scarso come riposizionato al netto dei 3 CC perdo il 13%.
Mi spiego meglio: ho guardato quanto diceva su HO (chiamiamolo TOT-HO) e quanto ho fatto davvero (TOT-REALE), poi ho tolto da HO tutti i giocatori tranne i 3 CC e ho segnato il valore (CC-HO).
Quindi
TOT(HO)=CC-HO+Apporto altri giocatori.
TOT(REALE)=CC-REALE+Apporto altri giocatori
Ammesso che l'apporto degli altri giocatori sia rimasto più o meno lo stesso, ne viene fuori che TOT(REALE)=CC-HO*X+Apporto altri giocatori, dove X è CC-REALE/CC-HO
Quindi nel mio caso, in totale su HO mi dava 10,1, in realtà ho fatto 9,1.
Lasciati solo i centrocampisti HO mi dava 8,5, quindi l'apporto degli altri giocatori è più o meno stimabile in 1,6 nel mio caso.
Quindi CC-HO=7,5 (1 è di base, l'apporto netto dei CC è 7,5)
CC-REALE=TOT(REALE)-Apporto altri giocatori=9,1-1,6=7,5. Tolto 1 anche qui per lo stesso motivo CC-REALE=6,5.
Quindi il rapporto tra i due è 6,5/7,5=0,86666, arrotondiamo a 0,87 (-13%). Ti segni la differenza tra quanto ottieni e quanto dice HO, poi metti tutti gli altri e alla fine togli quella differenza per avere il valore reale. :)