Contropiede, idee, progetti.
Mi sta venendo una gran voglia di mettere su una squadra da CA estremo, mi chiedo però se possa essere una soluzione vincente ad alti livelli. Mi spaventa l'essere monotattica, però con moduli e riposizionamenti ci sono parecchie mosse possibili.
Ho iniziato a ragionare su un possibile progetto per creare una squadra da CA estremo che ruota attorno agli allenamenti di cross, difesa, passaggi e cp e mi farebbe piacere un parere.
Step 1
Ruota attorno a 4 giocatori, idealmente 2 veloci e 2 imprevedibili 7/6/6 d/p/c da cercare di portare in U21 come terzini tiratori. Potrebbero essere dei 12/6/9/16 verso la seconda metÃ* dei 20 anni. Comunque sarebbe da stare dietro ai target U21. Scelgo i terzini tiratori perchè credo ci sia meno competizione e mi piace l'idea che la mia squadra poi raggiunga ottime valutazioni anche nei cp indiretti.
Se all'u21 andasse bene mi piacerebbe allenarli partendo portandoli al target di difesa, gli altri sei allenandi sarebbero da rivendita.
Arrivato al target difesa vorrei passare a CP, qui mi piacerebbe inserire dei giocatori che definirei "coltellini svizzeri", 2 cuoricini con specialitÃ* tecnico, veloce, cdt o imprevedibile, sperando che abbiano un minimo d'attacco, dipende da quello che ci sarÃ*. Questi giocatori verrebbero prima allenati normalmente in cp, poi andrebbero a prendere cross al 50 e in generale verrebbero allenati in maniera sub-ottimale. Punto ai cuoricini per non spendere troppo per giocatori che poi non verrebbero allenati bene e per poter sfruttare il loro bonus.
I 2 coltellini diventeranno giocatori allenati in cross al 50%, difesa con osmosi e 30 minuti extra, passaggi, cp. Li vedo da utilizzare come cc tw o cc off.
Step 2
Portare a 16 il cross dei miei 4 allenandi (due verranno utilizzati da ali, due da terzini)
Step 3
Difesa e Passaggi.
Qui andrei a inserire i difensori 4 imprevedibili, 2 potenti. Il profilo ideale sono giocatori di etÃ* pari ai terzini e difesa almeno pari, passaggi se ce ne fosse un pochino non farebbe schifo...
Rompe un po' le palle dover giocare 253 per passaggi quindi me lo leverei prima magari nemmeno competendo. Ipotizzavo di portarle a 13 i miei terzini.
Ritorno a difesa.
A metÃ* dei 29 anni dei miei allenandi mi troverei i terzini/ali 17/16/13/16 d/c/p/cp e i difensori centrali solita etÃ*, difesa almeno 17, passaggi almeno 13. I coltellini non li ho calcolati ma comunque avrebbero skill per dare un boost interessante.
Da qui poi vedrei un po' come rifinirli.
Ovviamente dal mercato prenderei 3 attaccanti veloci senza o con pochissima regia.
Che ne pensate?