PDA

Visualizza Versione Completa : domandina



fante_nero
28-05-2004, 01:07
cosa sono gli interessi attivi e come si prendono?

giank
28-05-2004, 01:59
cosa sono gli interessi attivi e come si prendono?
Quando hai il bilancio in attivo prendi gli interessi attivi..

Dragan80
28-05-2004, 08:08
Quando hai il bilancio in attivo prendi gli interessi attivi.....se assumi degli economisti. Cosa che non conviene se non hai almeno 500.000€ in cassa.

giank
28-05-2004, 12:06
...se assumi degli economisti. Cosa che non conviene se non hai almeno 500.000€ in cassa.
http://www.databased.at/hattrick/pages_it/t_econcalc_it.asp da qui puoi vedere se hai bisogno di economisti

Conte Dra-culo
28-05-2004, 12:20
...se assumi degli economisti. Cosa che non conviene se non hai almeno 500.000€ in cassa.
Anche se non assumi economisti hai degli interessi attivi se vai in attivo col bilancio... ;)

Tanis Mezzelfo
28-05-2004, 12:54
e questa dove l'hai sentita scusa?

Dragan80
28-05-2004, 14:07
Anche se non assumi economisti hai degli interessi attivi se vai in attivo col bilancio... ;)
Credo che tu non sia abituato ad avere il bilancio in attivo :D

Conte Dra-culo
28-05-2004, 14:22
Trallallero trallallà
com'è bello modificà

cuperthewizard
28-05-2004, 14:53
A me li ha dati...
come la banca ti concede interessi passivi se hai dei debiti verso di loro, te li concede anche se hai un capitale stabile depositato li...
Però può darsi che mi sia immaginato male io... ormai son tre settimane che non vado in attivo...
ragazzi non scherziamo: gli interessi attivi li ottieni se hai economisti e sei in attivo col bilancio.
Riguardo all'ammontare dell'attivo sufficiente a farti guadagnare più dello stipendio che paghi, mi fido di chi ha detto 500K
Ciao

Tanis Mezzelfo
28-05-2004, 15:00
A me li ha dati...
come la banca ti concede interessi passivi se hai dei debiti verso di loro, te li concede anche se hai un capitale stabile depositato li...
Però può darsi che mi sia immaginato male io... ormai son tre settimane che non vado in attivo...
Conte edita quello che hai scritto fino ad ora che chi legge ci crede...fidati se non hai l'economista l'interesse attivo te lo sogni.

Conte Dra-culo
28-05-2004, 15:19
Cmq non mi torna... verificherò di prima persona il prima possibile... :P
;)

fantaluca
28-05-2004, 15:33
beati voi che contemplate la possibilità di andare in positivo :D

nerone_rb
28-05-2004, 15:45
beati voi che contemplate la possibilità di andare in positivo :D
Ma a cosa ti riferisci, a quando alla riga "disponibilità" non c'è il segno negativo?
Uhm... sì... ricordo qualcosa del genere quando mi sono iscritto... ;)

EvilEmpireV
28-05-2004, 16:07
Non per avere l'ultima parola...ma l'interesse attivo si ha anche quando sei in passivo e hai almeno un economista...sempre fermo restando che deve essere massimo uno e che lo devi avere con un attivo oltre i 500k o un passivo da 200k in giu'....

una domanda pero' m'assilla e si insinua nel mio ottimismo...ma l'interesse attivo aumenta con l'aumentare del bilancio o e' sempre stabile?

EvilEmpireV
28-05-2004, 16:09
p.s......io credo di esser stato in attivo per un massimo di 5 minuti...giusto il tempo di ampliare lo stadio e cambiare allenatore....poi solo nebbia...pero' sono ottimista

cuperthewizard
28-05-2004, 16:50
Non per avere l'ultima parola...ma l'interesse attivo si ha anche quando sei in passivo e hai almeno un economista...sempre fermo restando che deve essere massimo uno e che lo devi avere con un attivo oltre i 500k o un passivo da 200k in giu'....

una domanda pero' m'assilla e si insinua nel mio ottimismo...ma l'interesse attivo aumenta con l'aumentare del bilancio o e' sempre stabile?

Aumenta col bilancio.
Non ho capito quando dici che hai interessi attivi anche quando sei in passivo!
Se intendi che , con un economista, anzichè pagare ad esempio 10K di interessi passivi, ne paghi 9000 (10000 di passivi - 1000 di attivi ) allora sono d'accordo con te (Anche se poi , in questo esempio nn ti converebbe lo stesso avere l'economista perchè gli paghi lo stipendio di 1500).

EvilEmpireV
28-05-2004, 17:01
intendevo proprio la voce interesse attivo...comunque..proprio per il fatto che e' consigliato l'economista sotto i 200k credo che a quel punto l'interesse attivo aumenti a oltre i 1,5k di stipendio che si ruba...se non e' cosi..domani lo impicco in tribuna vip...tanto piu' che proprio domani avro' l'aggiornamento economico e sto sotto da questa settimana oltre i 200k....ma sono dannatamente ottimista

gh

cuperthewizard
28-05-2004, 19:31
.... domani avro' l'aggiornamento economico e sto sotto da questa settimana oltre i 200k....ma sono dannatamente ottimista

gh


Bhe, se sei supporter, ti consiglio di aderire alla federazione
"the fellowship of the empty wallet" da me fondata ...e in cerca di iscritti

ok, grazie dello spazio pubblicitario :D

EvilEmpireV
29-05-2004, 09:06
Non ho esitato un solo secondo ad inoltrare richiesta di accettazione a codesta federazione

ghghghgh


A proposito...tendo a dimenticare l'inglese....ma sono sicuro che si traduce in "sono ottimista...ah se sono ottimista":D :D :D :D :D :D

thefusion73
29-05-2004, 09:13
ancora non sono Supporter,
ma al Club dei portafogli vuoti di sicuro mi farebbero socio onorario se lo fossi....

Economista fai qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!

MaD
29-05-2004, 10:10
una domanda pero' m'assilla e si insinua nel mio ottimismo...ma l'interesse attivo aumenta con l'aumentare del bilancio o e' sempre stabile?

Il tasso di interesse aumenta SOLO col numero di economisti assunti: poi e' chiaro che essendo una percentuale del capitale, se aumenta il capitale aumenta anche la quantita' di interessi pagati.

EvilEmpireV
29-05-2004, 10:59
Grazie a MAD per la spiegazione...anche se sto valutando l'ipotesi che se un giorno saro' in attivo daro' tutto in beneficenza e continuero' la mia lotta di sopravvivenza tra mora false fidejussioni e via dicendo^_^

cuperthewizard
29-05-2004, 11:10
Non ho esitato un solo secondo ad inoltrare richiesta di accettazione a codesta federazione

ghghghgh


A proposito...tendo a dimenticare l'inglese....ma sono sicuro che si traduce in "sono ottimista...ah se sono ottimista":D :D :D :D :D :D

Ti ho attivato :-)
non ti preoccupare, sulla FEW siamo tutti ottimisti!
(Giannnniiii!)

Conte Dra-culo
29-05-2004, 11:46
mmmmmmm..... forse per questo finale di stagione mi conviene anche a me assumere un economista.. tanto non si vende nessuno :(

LuRiker
29-05-2004, 19:19
ragazzi è vero è impossibile vendere chicchessia

EvilEmpireV
29-05-2004, 19:23
ragazzi è vero è impossibile vendere chicchessiaNon e' vero...ho appena venduto un portiere Insufficente a 2000 che tanto non mi serviva^_^

Che sia merito del mio ottimismo?

Bertomanson
29-05-2004, 19:57
azzo nn mi dite che un economista con il capitale di partenza non serve a niente anzi va pagato inutilmente :D perche io ne ho assunto subito 1 :D

EvilEmpireV
29-05-2004, 20:04
ok...noi non te lo diciamo...tu pero' licenzialo intanto

OTTIMISMO OTTIMISMO