PDA

Visualizza Versione Completa : 3 - 5 - 2



luposolitario
03-02-2005, 17:29
...sara l' anno giusto per l addio al fatidico 3-5-2 ?....(vero tallone d ' achille di hattrick).....io dubito, ma sarebbe bello poterci arrivare anche se.....allenando regia vado contro i miei interessi... :)


le vostre esperienze all esordio in coppa che vi dicono...e' cambiato qualcosa?...ad esempio coi terzini che dicono essere piu efficaci se schierati normali...o sono soltanto migliorate le valutazioni ma avete preso scoppole come prima....? :asd: :asd: :asd:

kingpin
03-02-2005, 18:22
...sara l' anno giusto per l addio al fatidico 3-5-2 ?....(vero tallone d ' achille di hattrick).....io dubito, ma sarebbe bello poterci arrivare anche se.....allenando regia vado contro i miei interessi... :)


le vostre esperienze all esordio in coppa che vi dicono...e' cambiato qualcosa?...ad esempio coi terzini che dicono essere piu efficaci se schierati normali...o sono soltanto migliorate le valutazioni ma avete preso scoppole come prima....? :asd: :asd: :asd:


Anch'io alleno regia e uso prevalentemente il 3-5-2 :D ed anche a me nonostante cio' piacerebbe che il centrocampo avesse meno influenza in questo gioco :eek: ma purtroppo penso che il 3-5-2 e il centrocampo sara' ancora molto importante per parecchie sargioni.

predestinato
03-02-2005, 18:32
credo pure io nel 352......cmq anche nella realtà delle cose il 352 è un modulo molto vantaggioso....meno possesso palla altrui piu possesso palla della propria squadra.......con un cc in piu.
Quindi credo che il 352 sia giusto che abbia un po piu di peso in ht :p

SGADDATO
03-02-2005, 18:46
352 e 343 sono due tattiche ottime. io alleno regia e quest'anno alternerò i due moduli che secondo me si equivalgono come pericolosità.

352 con due belle ali offensive garantisce gran possesso di palla e un attacco bilanciato su tutto il fronte offensivo. volendo si ottiene un possesso palla ancora maggiore con ala verso il centro.

343 con 3 centrali garantisce un buon centrocampo e due lati di attacco veramente forti. bello perchè garantisce imprevedibilità (l'avversario non sa se l'ala offensiva la metterai a destra o a sinistra) e al limite con un ala verso il centro rafforzi il centrocampo e hai il vantaggio di un attacco centrale che può far male.

Margherita
03-02-2005, 18:59
io alleno regia ma mi sa che userò più spesso il 4-5-1 con centrocampisti offensivi. infatti ho perso in coppa con il 3-5-2 anche se ero più forte del mio avversario, quindi sono offesa e non lo uso più! :(

colonnello miki
03-02-2005, 19:10
Purtroppo il 3-5-2 resterà ancora il modulo più redditizio principalmente per 2 motivi:

1) il suo punto di forza, ovvero il centrocampo, resta sempre il reparto più importante

2) il suo punto debole, ovvero la difesa, conta poco o nulla in quanto anche con un attacco mediocre (altro ipotetico punto debole del 352) contrapposto a una buona difesa i gol vengono comunque

Sad but true! (spero qualcuno apprezzi la citazione ;))

Takezo_Shinmen
03-02-2005, 19:22
credo che purtroppo il 3 - 5 - 2 resterà predominante, ragione per cui non ho cominciato all'inizio e non comincerò ad allenare difesa per parecchie stagioni :D

cacini
03-02-2005, 19:43
Secondo me qualcosa sta cambiando.... non è piu netta la supremazia del 3-5-2...Secondo me....

colonnello miki
03-02-2005, 20:24
Secondo me qualcosa sta cambiando.... non è piu netta la supremazia del 3-5-2...Secondo me....
Io non ezzere per nienten d'accorden... nein!

adduci delle motivazioni plausibili alla tua affermazione, please ;)

kingpin
03-02-2005, 20:47
Secondo me qualcosa sta cambiando.... non è piu netta la supremazia del 3-5-2...Secondo me....


E in base a cosa fai queste affermazioni ??? :rolleyes:

cacini
03-02-2005, 21:30
non basta una sola partita per drilo ( quella di coppa ) ma secondo la mia analisi il possesso ha meno importanza rispetto a 1 o 2 anni fa.... fate anche voi una piccola statistica.... anche se un solo turno non è un campione sufficiente per affermarlo...
Di solito con 6 o 7 punti di vantaggio in CC non si perdeva una partita... si aveva un possesso che praticamente lasciava 2 ( al max 4) azioni all'avversario e se ne avevano 6,7 ( 8 o anche 9 ) in piu... prima o poi anche con un attacco piu basso di 2,3 o 4 punti inferiore la si metteva dentro... ... ma gli ultimi dati dicono che non è piu cosi...

PER INCISO RIMANE PERO SECONDO ME IL REPARTO PIU IMPORTANTE

cacini
03-02-2005, 21:48
un esempio che ha occorrenze molto alte ( circa 13% del campione):

CC +7 possesso 63 e 68
dif +2 +2 +1
att +2 -3 -5

azioni 4 contro 3 di cui S.E 2 contro 1
cioè azioni 2 contro 2

Molto diverso dagli anni passati no?!!?

Spero mi sia spiegato

Gandalf
03-02-2005, 22:15
io alleno regia ma mi sa che userò più spesso il 4-5-1 con centrocampisti offensivi. infatti ho perso in coppa con il 3-5-2 anche se ero più forte del mio avversario, quindi sono offesa e non lo uso più! :(

:suspi: :suspi:

luposolitario
03-02-2005, 22:31
un esempio che ha occorrenze molto alte ( circa 13% del campione):

CC +7 possesso 63 e 68
dif +2 +2 +1
att +2 -3 -5

azioni 4 contro 3 di cui S.E 2 contro 1
cioè azioni 2 contro 2

Molto diverso dagli anni passati no?!!?

Spero mi sia spiegato



.....purtroppo per 1 esempio "favorevole"....ce ne son 100 contrari all ipotesi mi sa :asd: :asd: :asd:

cacini
03-02-2005, 22:42
.....purtroppo per 1 esempio "favorevole"....ce ne son 100 contrari all ipotesi mi sa :asd: :asd: :asd:

RIPETO: 13 % del campione... il secondo per numero di occorrenze ( il piu alto 15 % CC +3 )...

P.S: la grande diff tra CC mi sa che è da imputare alla differenze di serie tra le squadre partecipanti

Altares
04-02-2005, 00:20
io alleno regia ma mi sa che userò più spesso il 4-5-1 con centrocampisti offensivi. infatti ho perso in coppa con il 3-5-2 anche se ero più forte del mio avversario, quindi sono offesa e non lo uso più! :(



brava il 4 5 1 è fantastico

Simodium
04-02-2005, 01:49
Sad but true! (spero qualcuno apprezzi la citazione ;))I METALLICA !!! (e qui ci dovrebbe stare lo smiley che piega la testa mentre mostra le corna)

Per non essere completamente OT ... sì, anch'io sono d'accordo con voi :D

:asd: :asd:

colonnello miki
04-02-2005, 13:20
I METALLICA !!! (e qui ci dovrebbe stare lo smiley che piega la testa mentre mostra le corna)

Per non essere completamente OT ... sì, anch'io sono d'accordo con voi :D

:asd: :asd:
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gif

ElPorro
04-02-2005, 14:02
Purtroppo il 3-5-2 resterà ancora il modulo più redditizio principalmente per 2 motivi:

2) il suo punto debole, ovvero la difesa, conta poco o nulla in quanto anche con un attacco mediocre (altro ipotetico punto debole del 352) contrapposto a una buona difesa i gol vengono comunque

Sad but true! (spero qualcuno apprezzi la citazione ;))


Non sono daccordo che la difesa in questo caso non conti nulla. In coppa avevo il centrocampo superiore ed ho avuto molte più occasioni del mio avversario ma il mio attacco non ha comunque potuto fare molto contro la dua difesa e VICEVERSA.

In sostanza anche avendo più possesso palla e facendo più azioni, se l'avversario ha un attacco più forte della tua difesa è probabile che lui faccia più goal

colonnello miki
04-02-2005, 14:52
Non sono daccordo che la difesa in questo caso non conti nulla. In coppa avevo il centrocampo superiore ed ho avuto molte più occasioni del mio avversario ma il mio attacco non ha comunque potuto fare molto contro la dua difesa e VICEVERSA.

In sostanza anche avendo più possesso palla e facendo più azioni, se l'avversario ha un attacco più forte della tua difesa è probabile che lui faccia più goal
Stai controbattendo a quello che ho detto facendo ipotesi basate sul risultato di una partita, forse dovresti guardare anche le esperienze degli altri, specialmente di quelli che hanno passato varie stagioni ad allenare difesa e hanno preso lo stesso tanto di gol di chi ha una difesa più debole.

Credo che tu sia uno dei pochi che la pensano così, almeno per quello che si legge nei forum... magari hai ragione tu, chi lo sa? :rolleyes:

Raskio
04-02-2005, 15:07
ODIO IL 3-5-2!! :D

Alleno difesa e, per quanto tu studi l' avversario, se questi gioca con il classico 3-5-2+ala al centro+ala offensiva la sconfitta è sempre dietro l' angolo. Le cose sono migliorate (per me) un poco quando hanno aumentato il potere del contropiede, ma se gioco contro un 3-5-2 con i tre centrali decenti, alla fine c'è sempre il rischio di buscarle :mad: