PDA

Visualizza Versione Completa : De cheating & de Staff



Simodium
03-02-2005, 11:59
Premetto di aver dato un'occhiata al regolamento del forum, compresa la netiquette, e non ho trovato nessun impedimento per postare domande che riguardano diversi aspetti pur appertenenti alla stessa sezione.
Come al solito mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione e per la lunghezza del post.

Parto con il primo dubbio.
questa era la composizione del mio staff un'ora fa:

Allenatori portieri 1
Assistenti allenatori 9
Psicologi 2
Portavoce 5
Economisti 0
Fisioterapisti 3
Medici 2

così è adesso:

Allenatori Portieri: 0
Allenatori Assistenti: 9
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 5
Economisti: 0
Fisioterapisti: 5
Medici: 0

Questi i cambiamenti effettivi con relativa motivazione:
1) Licenziato un allenatore portiere (-1500), dicono che se non si allena portieri non cambia niente
2) Licenziati 2 medici (-3000), dopo una presenza costante dovuto ai numerosi infortuni mi ritrovo ora con un solo centrocampista acciaccato che dovrebbe recuperare entro breve, massimo 2 aggiornamenti.
3) Licenziato uno psicologo (-1500), anche qui secondo i sette savi non ci saranno troppe ripercussioni
4) Assunti 2 fisio, nella stagione 24 ho subito troppi infortuni, spero bastino questi a ridurre almeno la frequenza.

In questo modo ho potuto risparmiare 3k nelle spese settimanali (su 33k sono circa il 10%) ma ho dovuto pagare 6k come spese occasionali per risarcire gli assistenti licenziati.
Secondo voi ho fatto bene ? Avrei dovuto prima chiedere un consiglio ?
Cosa sarebbe cambiato se avessi fatto la stessa operazione sabato mattina ?
Io gioco in VI serie (c'è scritto anche nella firma mi pare)


Secondo dubbio.
è da 2 settimane, precisamente da quando ho scoperto tramite rembrandt i nomi delle prossime avversarie di campionato, che sto provando a convincere + persone a segnalare un caso di cheating che riguarda una delle 2 neopromosse nella mia serie.
Come faccio a sapere se il proprietario della squadra è stata punita ?
Vorrei scrivere una e-mail ai GM per sapere se stanno trattando il caso e se hanno intenzione di prendere provvedimenti.
Mi basterebbe che mi dicessero "Non ci rompere i maroni ! Tizio Caio non ha fatto niente di male, mettiti l'anima in pace".
Secondo voi devo desistere ?

Terzo dubbio.
Un altro mio compagno di girone pochi giorni fa ha pubblicato un comunicato stampa in cui specifica di aver cambiato il nome del proprio fanclub. Questo nome ha un riferimento politico abbastanza estremo.
Sul regolamento non ci sono vincoli di questo tipo ma date le ultime polemiche sulla censura dei riferimenti alle droghe, non sarebbe il caso di censurare anche i riferimenti politici, specie se di carattere estremo ?
In un primo momento mi sono limitato a vedere le reazioni degli altri utenti, ho esitato a rispondere perchè ero ben cosciente che poteva trattarsi di una provocazione. In seguito ho preso coraggio replicando a mia volta con un altro comunicato stampa, stando ben attento a mantenere la fedina pulita.
Poco dopo anche il mio co-inquilino, proprietario di un'altra squadra, è intervenuto sul suo guestbook manifestando il suo dissenso pur trattenendo i toni.
Nel momento in cui scrivo scopro che l'interessato ha appena aperto un 3d nel forum della mia serie con l'intento di chiarire la faccenda. Finisco di scrivere qui e poi vedrò di rispondere se il caso lo necessita.
Il suddetto è anche membro di questo forum, sarei curioso di sapere se leggerà questa discussione.
Ho fatto il cattivo ? Se sì, come mi sarei dovuto comportare ?

Ovviamente ho volutamente evitato di citare nomi e quantaltro.


P.S.: Oggi è il mio compleanno :rolleyes:

EvilEmpireV
03-02-2005, 12:11
rispondo ai punti 2 e 3..il punto 1 lo lascio a PAP..e' lui l'economo :P

Per quanto riguarda casi di cheatingpresunto fino a che i GM non ne proveranno i misfatti) limitati a segnalare la squadra tramite l'apposito form.
Come si diceva in federazione pochi giorni fa,non sono 10,100 o 1000 segnalazioni a far agire i gm piu' in fretta,ma intasano soltanto la loro casella e-mail.
Segnalazione ne basta 1,poi il gm che prendera' in esame il caso(ci vuole tempo,proprio in base al numero di segnalazioni diverse che devono controllare) decidera' con mezzi adatti se e' il caso di intervenire oppure no.
Da regolamento,nessun GM dara' ad altri informazioni su una segnalazione e sul suo esito,quindi evita anche di chiederlo,come detto prima gli intasi solo la mail.

Per quanto riguarda il punto 3,se si ritiene un nome o una sigla qualunque offensiva basta anche in questo caso segnalare il caso.
E' ovvio che deve essere una cosa ben motivata,non basta che sti stanno sulle palle le pulci a far chiudere il fans club di una squadra che si chiama "le Pulci"
Cosa ben diversa se dovessi imbatterti in un fans club chiamato magari "Hitler funs club"
Allora il discorso cambia,ma generalemnte nei casi piu' estremi sono gli stessi gm a prendere provvedimenti del caso

edit:AUguri :)
Ma ricorda che anche se e' il tuo compleanno sei passibile di punizioni corporali estreme se spammi :P

Lestat
03-02-2005, 12:24
1) Visto che hai rinunciato al preparatore dei portieri, prendi in considerazione l'idea di assumere un altro assistente allenatore, facendo il 10+0 che da una piccola mano in più nell'allenamento (io lo uso da sempre).
Se hai un attacco molto forte puoi rinunciare anche allo psicologo..

2) E' successo anche a me tempo fa, avevo segnalato una squadra del mio girone (un cheater palese) ai GM, ma dopo qualche settimana questo continuava a collegarsi come niente fosse....anche io avevo pensato di mandare un'altra mail, ma poi ho aspettato ancora qualche giorno e alla fine i GM gli hanno chiuso la squadra. In pratica come ti ha detto Evil hanno molto da fare, ma sicuramente arriverà anche il turno della tua segnalazione visto che TUTTE le segnalazioni vengono esaminate.

3) Non so come ha chiamato il fanclub, ma se non infrange nessuna regola non vedo cosa tu possa fare......mica le fai tu le regole..

4) Auguri :)

ScarCrow
03-02-2005, 12:46
Rispondo solo all' 1) visto che il resto è stato esaurito perfettamente da Evil e Lestat.
Secondo me in ogni caso i tagli sullo staff conviene farli sempre all'ultimo momento.
Hai un giocatore non completamente guarito: i medici tienili fino a domani.
Gli assistenti toglili dopo l'allenamento.
Stesso vale per lo psicologo.

E per il resto... AUGURI!

Rui Magico 10
03-02-2005, 13:08
il club si chiama "quelli della X MAS"..

furia ceca
03-02-2005, 13:26
1) concordo in pieno con lestat anch'io adotto il 10+0 e non ho notato grandi differenze rispetto al 9+1, al contrario il lo psicologo lo terrei sempre, poi la questione è un pò controversa.

2) tu denuncia, non cercare solidarietà negli altri, scrivi ai GM e lascia a loro valutare, prima o poi procederanno in un senso o nell'altro, trovo giusto inoltre che non comunichino eventuali assoluzioni all'autore della denuncia perchè si rischierebbe di sindacare i loro modo di procedere cosa che non può essere fatta giustamente visto che la "faccia" ce la mettono loro.

3) concordo con te, anch'io proverei un certo disagio effettivamente, a mio avviso nel caso specifico ci sono gli estremi per segnalare la situazione, poi anche in questo caso la decisione non spetterà a te, tu puoi come hai fatto dissociarti in modo evidente da tutto ciò, il tuo l'hai fatto. Ti invito a non cadere in provocazioni che il tuo comunicato potrebbe innescare, ripeto la tua posizione è chiara ( e mi trova d'accordo) io mi limiterei a questo e ad una eventuale segnalazione.

Lestat
03-02-2005, 13:35
XMAS non significa natale ?

EDIT:Ah, X MAS ho capito -.-

epifanio
03-02-2005, 13:47
Rispondo solo all' 1) visto che il resto è stato esaurito perfettamente da Evil e Lestat.
Secondo me in ogni caso i tagli sullo staff conviene farli sempre all'ultimo momento.
Hai un giocatore non completamente guarito: i medici tienili fino a domani.
Gli assistenti toglili dopo l'allenamento.
Stesso vale per lo psicologo.

E per il resto... AUGURI!

AuGuRi !

quoto quanto detto da ScarCrow.
bene per i licenziamenti, però aspetta il venerdì la prossima volta in modo da sfruttare al massimo il lavoro di medici, assistenti allenatori e psico.

per la precisione, l'ultimo aggiornamento medico prima dell'aggiornamento economico è venerdì alle 12.00.

Majino
03-02-2005, 14:52
XMAS non significa natale ?

EDIT:Ah, X MAS ho capito -.-

io no, sinceramente.. mi sento un po' ignorante in questo momento, ma nn l'ho veramente capito.. :(

Darkover
03-02-2005, 14:57
Ma dai ma uno non si può chiamare come gli pare ?
Cmq saluto tutti questo è il mio primo post :)

Simodium
03-02-2005, 15:43
Ma dai ma uno non si può chiamare come gli pare ?
Cmq saluto tutti questo è il mio primo post :)

Ciao, benvenuto (fammi gli auguri :mad: )
a quanto pare per gli HT non puoi chiamarti "cannabis forever"

Simodium
03-02-2005, 16:10
AuGuRi !

quoto quanto detto da ScarCrow.
bene per i licenziamenti, però aspetta il venerdì la prossima volta in modo da sfruttare al massimo il lavoro di medici, assistenti allenatori e psico.

per la precisione, l'ultimo aggiornamento medico prima dell'aggiornamento economico è venerdì alle 12.00.

Come un imbecille mi ero dimenticato che l'aggiornamento economico cade di sabato, non di venerdì. Me ne sono accorto solo dopo aver fatto la c*****a :o

Brizioj
03-02-2005, 16:15
io no, sinceramente.. mi sento un po' ignorante in questo momento, ma nn l'ho veramente capito.. :(

Tanto per farti capireil senso......il suo stadio si chiama "Benito Mussolini Arena".......

MaD
03-02-2005, 16:34
Personalmente credo che queste cose offendano piu' chi le scrive che chi le legge.
Per capirci, uno puo' avere tutto il diritto di chiamare lo stadio "Benito Mussolini Arena" e noi possiamo avere tutto il diritto di pensare che e' un co***one.

Simodium
03-02-2005, 16:40
1) Visto che hai rinunciato al preparatore dei portieri, prendi in considerazione l'idea di assumere un altro assistente allenatore, facendo il 10+0 che da una piccola mano in più nell'allenamento (io lo uso da sempre).
Ero partito con l'idea di tagliare, alla fine ho tagliato solo 3k (perdendone 6).
Quindi se prima mi trovavo bene con 9 assistenti penso non ci sia bisogno di assumerne un altro, sennò che taglio è ?!

Se hai un attacco molto forte puoi rinunciare anche allo psicologo..
Alleno attacco ma non basta per vincere le partite, ho deciso di tenerne uno perchè almeno non scendo da magnifica a decente con una sconfitta.

2) E' successo anche a me tempo fa, avevo segnalato una squadra del mio girone (un cheater palese) ai GM, ma dopo qualche settimana questo continuava a collegarsi come niente fosse....anche io avevo pensato di mandare un'altra mail, ma poi ho aspettato ancora qualche giorno e alla fine i GM gli hanno chiuso la squadra. In pratica come ti ha detto Evil hanno molto da fare, ma sicuramente arriverà anche il turno della tua segnalazione visto che TUTTE le segnalazioni vengono esaminate.
Sono sicuro che hanno un monte di lavoro da svolgere, infatti ho aspettato di leggere il vostro parere. Il tuo in particolare mi conforta, così almeno so che è una questione di tempo e se una giustizia esiste può permettersi di arrivare in ritardo.

3) Non so come ha chiamato il fanclub, ma se non infrange nessuna regola non vedo cosa tu possa fare......mica le fai tu le regole..
Sì ragazzi, non sono io che faccio le regole, ma avrò il diritto di criticare quando c'è una cosa che non mi sta bene ?
Poi se le regole rimangono quelle è un altro paio di maniche.
Credete che i programmatori avrebbero modificato la dinamica dei tifosi se non avessero ricevuto mille lamentele ?
Quella era una critica costruttiva.
E perfavore non mi venite a dire che se non mi piace posso anche decidere di non giocare ...

4) Auguri :)
Grazie :)

Simodium
03-02-2005, 16:44
Personalmente credo che queste cose offendano piu' chi le scrive che chi le legge.
Per capirci, uno puo' avere tutto il diritto di chiamare lo stadio "Benito Mussolini Arena" e noi possiamo avere tutto il diritto di pensare che e' un co***one.
Ecco però non è un paradosso ? "Viva le canne" no e "Quelli della X MAS" sì.

EDIT: mi fa piacere pensare che i mod non hanno una sola testa

MaD
03-02-2005, 18:58
Chiedilo agli sviluppatori del gioco... io ti ho dato solo la mia opinione.

Simodium
03-02-2005, 19:06
Chiedilo agli sviluppatori del gioco... io ti ho dato solo la mia opinione.
certo, volevo solo sapere se sono l'unico a pensarla così

francamdar
03-02-2005, 19:13
Personalmente credo che queste cose offendano piu' chi le scrive che chi le legge.
Per capirci, uno puo' avere tutto il diritto di chiamare lo stadio "Benito Mussolini Arena" e noi possiamo avere tutto il diritto di pensare che e' un co***one.
diritto e dovere... mon capitain!!
quoto MaDgister in tutto!!!!

Dobbiamo ricordare, che il reato d'opinione, è nato proprio in quell'epoca lì... se stigmatizzi certi comportamenti, per me giustamente, attento a diventare come loro..
Dal canto mio, preferisco sedermi su un panchetto, guardando da lontano, a fianco del Madgister le follie del mondo, e... come dicono i nonni in quella terra di uomini liberi: NINBENTA SO FURISTERI.......

Darkover
03-02-2005, 20:12
Ciao, benvenuto (fammi gli auguri :mad: )
:asd:

AUGURI :asd:

Gandalf
03-02-2005, 22:09
@ Mad

Ma io posso chiamare il mio fun club con un nome offensivo nei confronti della chiesa, della curia e dell' intero vaticano?? cioè, se l'unico rischio che corro è essere ritenuto un pirla lo faccio subito....

Lestat
03-02-2005, 22:20
@ Mad

Ma io posso chiamare il mio fun club con un nome offensivo nei confronti della chiesa, della curia e dell' intero vaticano?? cioè, se l'unico rischio che corro è essere ritenuto un pirla lo faccio subito....

Ma ce l'hai proprio a morte con la chiesa :asd:

Gandalf
03-02-2005, 22:24
Ma ce l'hai proprio a morte con la chiesa :asd:


http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/73.gif

Già..ma non sto a spiegarti il perchè.. non credo ti interessi e andremmo OT..
La mia domanda è seria.. posso???

MaD
03-02-2005, 22:26
E lo chiedi a me?
Tu prova, al limite ti bannano. :p

Gandalf
03-02-2005, 22:33
E' inoltre proibito tenere un comportamento non civile, utilizzare linguaggi (immagini etc..) blasfemi

Ma cazz.. è mai possibile che uno str**o possa inneggiare ai massacri nazisti e io non possa proferire parola contro la chiesa cattolica, oppio del popolo e padrona degli stolti?

lospezia
03-02-2005, 22:44
se vuoi essere come quello str***o che ha inneggiato ai massacri nazisti fallo pure...

Lestat
03-02-2005, 22:47
Gandalfino lo sai che in hattrick c'è una fed di giocatori cattolici ?

Ti è arrivata a te circa un mesetto fa una HT-mail di un tizio che organizzava la coppa dell'Avvento che diceva qualcosa tipo: giochiamo con in cuore la gioia che il Signore ci da ecc ecc... :asd:

Gli hai dato fuoco ? :asd:

Gandalf
03-02-2005, 22:55
Gandalfino lo sai che in hattrick c'è una fed di giocatori cattolici ?

Ti è arrivata a te circa un mesetto fa una HT-mail di un tizio che organizzava la coppa dell'Avvento che diceva qualcosa tipo: giochiamo con in cuore la gioia che il Signore ci da ecc ecc... :asd:

Gli hai dato fuoco ? :asd:

HAHAHAHAHAHAHAHAHA Ommioddiooo!! Quanto avrei riso!!!! HAAHAHAHAHAHAHAHAHA! Poverelli.... la coppa dell' Avvento...manco nel medioevo...



se vuoi essere come quello str***o che ha inneggiato ai massacri nazisti fallo pure...

Il fatto che il nazismo è male.. e inneggiarci è deprorevole.. criticare l' operato della chiesa non lo è.. per quanto mi riguarda la chiesa ottunde le menti con storielle reazionarie e mirate al solo scopo di mantenere il potere.. Non sono comunista.. ma qui Marx docet... ovvio.. IMHO....

lospezia
03-02-2005, 23:03
@ Mad

Ma io posso chiamare il mio fun club con un nome offensivo nei confronti della chiesa, della curia e dell' intero vaticano?? cioè, se l'unico rischio che corro è essere ritenuto un pirla lo faccio subito....

questo non è proprio criticare...la critica è costruttiva quello che hai scritto ti sembra costruttivo cmq te puoi pensare quello che vuoi non sarò io a fermarti anche perche non sono proprio il piu cattolico ehehehhe :) :) :) ...ma per questo non vuol dire che devo bestemmiare o offendere la chiesa e quindi le centinaia di milioni di persone che ci credono...

dopo questa basta dai che se no ci cacciano :) : ) :) :) :) :) :)

EvilEmpireV
04-02-2005, 06:46
Se e' per questo,sono piu' i morti in nomi di Dio che quelli dei massacri nazisti (ma non e' che voglia dare man forte a gandalf eh :D:D:D:D:D) quindi chiusa la parentesi..basta con l'OT o cominceranno i morti in nome di MAD :asd:

maschera68
04-02-2005, 11:16
1) Visto che hai rinunciato al preparatore dei portieri, prendi in considerazione l'idea di assumere un altro assistente allenatore, facendo il 10+0 che da una piccola mano in più nell'allenamento (io lo uso da sempre).
qualcuno sa precisare se è meglio nove ass. all e un ass. port. o 10 ass. all. ? ci sono vantaggi notevoli? non è che scende poi la forma del portiere? esiste una controprova?

TheAubergine
04-02-2005, 11:25
qualcuno sa precisare se è meglio nove ass. all e un ass. port. o 10 ass. all. ? ci sono vantaggi notevoli? non è che scende poi la forma del portiere? esiste una controprova?
In teoria 1 assistente portiere va tenuto proprio per evitare che la forma del portiere scenda.

EvilEmpireV
04-02-2005, 11:54
In teoria 1 assistente portiere va tenuto proprio per evitare che la forma del portiere scenda.


ma in pratica con 10-0 la forma dei portieri rimane alta uguale :P

The jackal
04-02-2005, 11:58
Ma cazz.. è mai possibile che uno str**o possa inneggiare ai massacri nazisti e io non possa proferire parola contro la chiesa cattolica, oppio del popolo e padrona degli stolti?
:asd: :asd:

SUPERPINCO
04-02-2005, 17:08
senza ritornarci troppo.., vi dico che.. ho segnalato un utente per truffa e il giorno dopo era stato gia bannato!(i, visto che aveva 2 squadre) probabilmente avranno ricevuto tante di quelle segnalazioni...
ot: poi sul fatto della chiesa, sfondate una porta aperta, non capita giorno che con mia mamma, non scappa una discussione :asd: una cosa mi fa incaxxare.., e il fatto che la gente non si accorge di essere ogni giorno truffata e raggirata, e poi il fatto che se veramente vorrebbero fare del bene, con tutti i soldi rubati in 300 e + anni rifarebbero da capo l'africa, visto che reputo il vaticano(inteso come chiesa) il paese + ricco del mondo :mad: e sinceramente mi hanno fatto ridere le dichiarazioni rilasciate, in cui si chiede scusa per tutti gli obrobi fatti , scuse per che cosa? cosa se ne fa la gente delle scuse quando e rimasta senza soldi e magari senza vita? :rolleyes:

ingegnerlillo
04-02-2005, 17:25
Ehm, ricordo che in questo forum si parla di hattrick e basta, quindi direi di piantarla qui.. ;)

EvilEmpireV
04-02-2005, 17:29
Ehm, ricordo che in questo forum si parla di hattrick e basta, quindi direi di piantarla qui.. ;)


Stavolta ti quoto..ma non farci l'abitudine.
Per chi non avesse bene inteso...visti gli ultimi sviluppi...basta cosi' ;)

Gattomorto
04-02-2005, 18:40
Giusto per fare un pò di chiarezza...in quanto ritengo inutile la discussione sul nome di quel Fan Club.....

La Decima Flottiglia MAS nacque all’inizio della seconda guerra mondiale quale reparto segreto della Regia Marina per l’utilizzo dei nuovi mezzi d’assalto subacquei e di superficie, sviluppati difficoltosamente alla fine degli anni ’30.
Fra il 1941 ed il 1943 le poche centinaia di uomini che ne fecero parte operarono missioni ad alto rischio, conseguendo, sia pure a caro prezzo, successi tali da modificare persino l’assetto strategico navale del Mediterraneo.
Nel contempo venivano concepite e perfezionate le attrezzature per operazioni subacquee ancor oggi in uso; si realizzavano strumenti d’attacco come il "maiale" (in sostanza un mini sommergibile con un equipaggio di due uomini, dapprima alloggiati esternamente e quindi in un apposito abitacolo, in grado di portare sin dentro ai porti nemici una o più cariche esplosive), il barchino esplosivo, il motoscafo silurante, i sommergibili tascabili per il trasporto di incursori o per operazioni costiere. Nasceva la specialità degli uomini gamma, nuotatori che percorrendo lunghe distanze andavano a porre sotto le chiglie nemiche cariche esplosive denominate "cimici", "mignatte" o "bauletti".
Assieme ai mezzi veniva perfezionato lo spirito degli uomini destinati ad usarli; e lo riassume una frase della Medaglia d’Oro al Valore Militare Salvatore Todaro, caduto nell’isola di La Galite nel corso di una missione d’assalto:
"Non importa affondare la nave nemica. Una nave viene ricostruita. Quello che importa è dimostrare al nemico che vi sono degli italiani capaci di morire gettandosi con un carico di esplosivo contro le fiancate del naviglio avversario".
Lo stesso nome di copertura scelto, Decima Flottiglia MAS, si rifaceva alla Decima Legione romana, prediletta da Giulio Cesare.
Nel settembre del 1943 comandante della Decima era un ufficiale di nobili origini, insignito di medaglia d'oro, stimato fra i migliori comandanti di sommergibili italiani: Junio Valerio Borghese.
L’annuncio dell’armistizio sorprese l’unità con reparti operanti sia all’estero (e spesso in missioni segrete), sia contro gli alleati in Sicilia ed in Calabria. La sua sorte non fu diversa da quella delle Forze Armate Regie. Gli uomini si divisero, scegliendo fra la fedeltà all'onore militare ed all’alleato tedesco, la fedeltà al Re, l’impegno nella nascente resistenza, l’estraniazione dal conflitto.
A La Spezia, ove aveva sede il comando della Decima, Borghese decise di continuare a combattere a fianco del precedente alleato, mantenendo la propria bandiera ed indipendenza.
Quando le forze armate germaniche presero il controllo dell’Italia, con un caso unico nella storia del conflitto, sottoscrissero un patto d’alleanza col piccolo reparto italiano, che, non essendo ancora stato liberato Mussolini, poté ricominciare ad operare, ricostruendo le basi, addestrando nuovi assaltatori, recuperando con metodi spesso di fortuna armi e materiali.
Si verificò allora un fatto senza precedenti: migliaia di volontari si presentarono a La Spezia, chiedendo di essere arruolati nella formazione, che era esclusivamente militare ed operava col motto "per l’onore".
Rapidamente tutti gli organici dei reparti e delle scuole navali furono al completo: venne decisa la costituzione di reparti di fanteria di marina.
La Decima Flottiglia MAS fu sciolta da suo comandante a Milano, alla fine di aprile del 1945, alla presenza dei rappresentanti dei CLN. Quando Borghese per l’ultima volta uscì dalla caserma, due partigiani di sentinella gli presentarono le armi.
.....................
Conclusa la storia non vedo gli intendimenti offensivi in chi chiama il suo fan club ricordando quei soldati, che con le stragi naziste non avevano niente a che fare....
Un abraccio Gianni

Gandalf
04-02-2005, 19:08
Bella storiella.. farcita con toni fiabeschi e sottilmente faziosa. Alla fine il present'arm a Borghese mi sembra un "tutti vissero felici e contenti".. ci credo davvero poco.. ad ogni buon conto.. la discussione non è di stampo politico..ma solo di buon gusto..

Il rischiamo ad un corpo speciale istituitosi durante una dittatura , la x mas, così come un eventuale richiamo ai kapò o ai fomentatori dei pogrom, sono a mio avviso di cattivo gusto.

Comunque un pezzo di storia che mi mancava.. grazie per aver postato & spiegato.

Gattomorto
04-02-2005, 19:25
X Gandalf
Prego.......è bastato mettere X Mas in un motore di ricerca..........
Concordo sul discorso del Buon Gusto, ma credo che anche questa discussione sia di cattivo gusto, e faziosa......nello stesso girone di simodium ci sta uno che si chiama Armata russa, cercando un pò di nomi delle squadre, si trovano Lenin, stalin Armata Rossa che non mi sembra si siano distinti per bontà e indulgenza, quindi credo che se Simodium voleva aprire una discussione sull'opportunità di usare simboli e nomi "Politici" ,avrebbe fatto meglio, sia per onesta intellettuale che morale, fare un discorso generale attaccando tutti i nomi e i simboli politici e non solo quelli che a lui non aggradano.
Io personalmente come te credo che sia solo questione di buon gusto e più che qualche pensiero(Censurato) sulla forma della testa di quella persona, non possiamo e non dobbiamo fare.........Un abraccio Gianni

Gandalf
04-02-2005, 19:30
Declino gentilemente l'abbraccio, se non ti dispiace.. ;)
In ogni caso hai capito benissimo ciò che intendevo.. L'unico motivo per cui è oggi possibile avere team con il nome di Stalin dentro è che in un certo qual modo i russi hanno vinto la guerra.. ma questo non credo gli dia il diritto di gioire delle proprie (orribili) tragicità.. Fosse per me vieterei anche questi nomi.. Ma d'altronde.. sconfiggere i Nazi dovrà pur portarti qualche beneficio, no? ;)

Chiudiamo qui.. sennò ci falciano..in barba alla democrazia... :asd: ;)

ciao!

Lestat
04-02-2005, 19:36
X Gandalf
Prego.......è bastato mettere X Mas in un motore di ricerca..........


Metti su un motore di ricerca apologia di reato :rolleyes:

SUPERPINCO
04-02-2005, 20:50
comunque e sul sito della marina militare, e vengono citati quasi come eroi, e sappiamo che qualsiasi cosa deriva dal fascismo in italia e banned.. quindi..

Gattomorto
04-02-2005, 22:07
X Lestat
Apologia di delitto (o di reato),
comportamento volto a difendere o ad approvare pubblicamente un delitto o colui che lo ha compiuto, facendolo apparire degno di essere imitato o, quanto meno, di non essere giudicato negativamente. Il comportamento è reato in quanto tende a suscitare sentimenti emulativi nella collettività, per essere punibile l'azione deve svolgersi in pubblico; ciò accade quando il fatto è commesso.
Che c'entra con il richiamo alla decima flottiglia mas?
Come dice superPinco sul sito della marina Militare ne parlano quasi come eroi.........quindi anche il sito della marina militare andrebbe chiuso???
Voglio solo ricordarvi che in quegl'anni non tutti gli italiani sono passati dalla parte degli alleati, e fra quelli che sono rimasti dalla parte del fascismo in quando vi rivedevano la Patria ci sono state la maggiorparte delle forze armate, dire che inneggiare alla decima mas è apologia del fascismo significa dire che anche i raduni degli alpini sono apologia del fascismo??
Un abraccio Gianni

MaD
04-02-2005, 22:27
Vabbe', penso che abbiamo discusso gia' troppo di cose che con HT c'entrano poco, quindi chiudo.