PDA

Visualizza Versione Completa : Medico



Luka
02-02-2005, 22:38
So che rischio il bestiario :asd: , ma un amico mi ha detto che se tieni un medico in squadra un giocatore che si infortuni in partita non solo ci mette meno a guarire (fin qui siamo d'accordo) ma partirà anche con meno settimane di infortunio di quante ne avrebbe avute se assumessi il medico dopo l'infortunio.
E' vero o è solo una leggenda metropolitana?

lospezia
02-02-2005, 22:49
leggenda metropolitana

Dottore - fa ristabilire più rapidamente i giocatori infortunati.

nel regolamento non allude a niente di quello che ha detto il tuo amico

SDC
02-02-2005, 22:49
Penso che non sia vero, forse il tuo amico si riferiva ai fisioterapisti.

Gandalf
02-02-2005, 23:05
Penso che non sia vero, forse il tuo amico si riferiva ai fisioterapisti.

I fisioterapisti non fanno abbassare le settimane di infortunio...

Shark
02-02-2005, 23:29
Guarda io ho praticamente sempre infortuni quindi ho sempre un medico in squadra e poche settimane fa un giocatore si è rotto per 7 settimane :eek: :eek: :eek: Quindi si deduce che sia una leggenda metropolitana altrimenti non mi viene in mente per quante settimane si sarebbe dovuto infortunare http://img103.exs.cx/img103/6541/biggrin.gif

ingegnerlillo
03-02-2005, 00:13
leggenda metropolitana IMHO...

Simodium
03-02-2005, 10:36
Probabilmente avrà fatto di un caso una regola, mi spiego meglio:
gli si sarà infortunato un giocatore per un tot di settimane, il giorno dopo avrà assunto un medico e nell'aggiornamento successivo le settimane di infortunio saranno scese a tot-1.
Da lì avrà intuito che è stato tutto merito del medico, senza considerare che era un tot molto basso (esistono i decimali anche per gli infortuni)

Lestat
03-02-2005, 12:44
Invece secondo me potrebbe essere vero.

Oggi il mio giocatore si infortuna.
Il gioco calcola un infortunio di +3, calcola i medici che ho a disposizione e se non ne ho nessuno mostra la crocetta rossa con scritto +3
Se invece avessi avuto 10 medici mi sarebbe comparsa la crocetta col +1..

In effetti non dice da quando il gioco calcola l'apporto dei medici, ma è possibile che lo calcoli al momenti di mostrare le giornate di infortunio, anche la prima volta, in questo modo il gioco premierebbe chi un certo numero di medici se li tiene sempre (ossia nessuno :D ), darebbe un senso ad una spesa per degli assistenti..

Secondo me non possiamo essere sicuri, visto che è uno di quei casi in cui non possiamo avere la controprova

francamdar
03-02-2005, 14:07
Oggi il mio giocatore si infortuna.
Il gioco calcola un infortunio di +3, calcola i medici che ho a disposizione e se non ne ho nessuno mostra la crocetta rossa con scritto +3
Se invece avessi avuto 10 medici mi sarebbe comparsa la crocetta col +1..

a me è successo proprio così
poi sono andato su:
http://av2.hattricknippon.org/index.asp
ho calcolato i medici li ho assunti, il giocatorino lo imponeva,
e adesso la guarigione avviene nei tempi calcolati da hattricknippon e non nel tempo iniziale comparso in ht

AboveTheLaw
03-02-2005, 14:21
Invece secondo me potrebbe essere vero.

Oggi il mio giocatore si infortuna.
Il gioco calcola un infortunio di +3, calcola i medici che ho a disposizione e se non ne ho nessuno mostra la crocetta rossa con scritto +3
Se invece avessi avuto 10 medici mi sarebbe comparsa la crocetta col +1..

non credo che sia cosi perche i medici fanno passare piu in fretta quelle settimane, non riducono istantanemente le crocette

(se fosse cosi il tipo si becca 3+ poi all'aggiornamento medico successivo assumo 10 medici e diventano 1+ subito dopo li licenzio e torna +3... :suspi: )

ScarCrow
03-02-2005, 14:26
non credo che sia cosi perche i medici fanno passare piu in fretta quelle settimane, non riducono istantanemente le crocette

(se fosse cosi il tipo si becca 3+ poi all'aggiornamento medico successivo assumo 10 medici e diventano 1+ subito dopo li licenzio e torna +3... :suspi: )

Credo che intendesse dire che il primo aggiornamento del bollettino medico è al momento dell'infortunio...
Cmq secondo me sono tutte speculazioni sulle quali si può dibattere finchè si vuole, ma che non sono assolutamente verificabili...

AboveTheLaw
03-02-2005, 14:31
Credo che intendesse dire che il primo aggiornamento del bollettino medico è al momento dell'infortunio...
...
Appunto e al primo bollettino medico nn ti dice il risultato che avrai tenendo dieci medici per tutto il tempo bensi ti diminuisce (magari dell 0,1 invece che dello 0,01...) l'infortunio, esattamente come al secondo 3zo ecc.. bollettini.

francamdar
03-02-2005, 15:03
Credo che intendesse dire che il primo aggiornamento del bollettino medico è al momento dell'infortunio...
Cmq secondo me sono tutte speculazioni sulle quali si può dibattere finchè si vuole, ma che non sono assolutamente verificabili...

25/01/05: giocatore infortunato, bollettino +6 con 1 medico
03/02/05: stesso giocatore, +4 con 7 medici (8gg invece di 14)
almeno questo è quello che mi è successo
e il sito di valutazione dell'infortunio ha azzeccato la previsione (perfettamente nel range di analisi) e secondo quanto detto da Lestat