PDA

Visualizza Versione Completa : Sviluppo Software



Alex
01-02-2005, 12:57
Ciao a tutti
sto per iniziare la mia seconda stagione ad Hattrick :-) e vorrei iniziare a sviluppare un tool in VB6 ad uso personale. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? In primis vorrei sapere come scaricare gli XML/HRF...

Grazie dell'aiuto

Alex

francamdar
01-02-2005, 13:19
Innanzitutto BENVENUTO!!! :) :) :)
con un software già esistente certificato CHPP (in genere generano codice nativo e vanno un po' ripuliti) ma sempre scaricati con software CHPP e poi usare gli hrf o xml da loro generati o scarcati!!

IMPORTANTISSIMO!!! Leggi subito il capitolo 25 delle regole di hattrick! Che ogni forma di scan è vietatissima!!

Consiglio gratuito (sai, sulla pelle degli altri è sempre facile darli) perchè non ti offri a un candidato alla Nazionale che hanno sempre grandi problemi a filtrare una mole enorme di dati

Alex
01-02-2005, 13:30
Grazie della tua risposta, ma vorrei sviluppare un tool io per divertirmi, almeno inzialmente. Se poi combino qualcosa di buono, sicuramente penserò a farlo certificare.


Innanzitutto BENVENUTO!!! :) :) :)
con un software già esistente certificato CHPP (in genere generano codice nativo e vanno un po' ripuliti) ma sempre scaricare con software CHPP e poi usare gli hrf o xml!!

IMPORTANTISSIMO!!! Leggi subito il capitolo 25 delle regole di hattrick! Che ogni forma di scan è vietatissima!!

Consiglio gratuito (sai, sulla pelle degli altri è sempre facile darli) perchè non ti offri a un candidato alla Nazionale che hanno sempre grandi problemi a filtrare una mole enorme di dati

draghetto
01-02-2005, 15:33
Ciao,

Ti spiego meglio un pò come funziona la questione del CHPP

In realtà è molto più banale, il problema è che in un prodotto certificato CHPP se devi collegarti ad HT devi comunque immettere una username e password, a questo punto potrebbe succede che un certo utente abbia un carico eccessivo di scarico dei dati e quindi nella fase di login bisogna fare un qualcosa di particolare x dimostrare di essere certificati CHPP (non dico altro)

A questo punto si possono scaricare tutte le pagine in formato XML e bisogna parsarselo

I file HRF se esistevano prima, io non li ho mai visto adesso non sono più supportati, ma un utente chpp può accedere a tutte le pagine di HT ma scaricando l'XML con i dati che poi può usare come meglio crede!

Se ti servono ulteriori chiarimenti fai sapere!

TheAubergine
01-02-2005, 17:21
Ciao a tutti
sto per iniziare la mia seconda stagione ad Hattrick :-) e vorrei iniziare a sviluppare un tool in VB6 ad uso personale. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? In primis vorrei sapere come scaricare gli XML/HRF...

Grazie dell'aiuto

Alex
Ciao, io mi sono sviluppato un programma a uso personale, sinceramente non mi frega nulla del CHPP (mi ci manca sta rogna) e lo uso per:
- Avere un piano chiaro e subito leggibile delle skill dei miei giocatori
- Seguire il progresso degli allenamenti
- Tirare giù una formazione secondo le MIE idee

Se vai su http://www.jalonator.net/gethrf.php (http://www.jalonator.net/gethrf.php ) puoi scaricare l'hrf della tua squadra.
Se hai problemi con la decodifica, installati HattrickOK, così con un confronto capisci cosa corrisponde a cosa... :)

Edit: Il sito è certificato CHPP, il download dell'hrf è del tutto legale ;)

fantaluca
01-02-2005, 17:26
prima chiedi il CHPP e poi (se te lo danno) scarichi gli XML... non puoi fare altrimenti

Ciao

danistell
25-09-2007, 16:40
Per scaricare il proprio file xml della propria squadra, basta entrare in hattrick loggandosi, e poi andare qui:
http://www81.hattrick.org/Common/players.asp?outputType=XML&actionType=view
(abbiate cura di aprire questa pagina in una finestra a parte)
Su I.E., visualizzate il codice html di questa pagina, selezionatelo tutto e copiatelo.
Dopodichè aprite il vostro editor di testo preferito (es. notepad) e incollate il contenuto. Rinominate il file appena creato "miasquadra.xml".
A questo punto aprite Excel, nuovo file, andate su dati e cliccate su XML: importa. Scegliete il vostro file "miasquadra.xml", rispondete sì a tutte le domande, ed eccovi un foglio excel con tutti i dati della vostra squadra.
E ora ... potete divertirvi con visual basic...

Ethan_hunt
25-09-2007, 23:10
Per scaricare il proprio file xml della propria squadra, basta entrare in hattrick loggandosi, e poi andare qui:
http://www81.hattrick.org/Common/players.asp?outputType=XML&actionType=view
(abbiate cura di aprire questa pagina in una finestra a parte)
Su I.E., visualizzate il codice html di questa pagina, selezionatelo tutto e copiatelo.
Dopodichè aprite il vostro editor di testo preferito (es. notepad) e incollate il contenuto. Rinominate il file appena creato "miasquadra.xml".
A questo punto aprite Excel, nuovo file, andate su dati e cliccate su XML: importa. Scegliete il vostro file "miasquadra.xml", rispondete sì a tutte le domande, ed eccovi un foglio excel con tutti i dati della vostra squadra.
E ora ... potete divertirvi con visual basic...

:up:

fantaluca
25-09-2007, 23:12
Per scaricare il proprio file xml della propria squadra, basta entrare in hattrick loggandosi, e poi andare qui:
http://www81.hattrick.org/Common/players.asp?outputType=XML&actionType=view
(abbiate cura di aprire questa pagina in una finestra a parte)
Su I.E., visualizzate il codice html di questa pagina, selezionatelo tutto e copiatelo.
Dopodichè aprite il vostro editor di testo preferito (es. notepad) e incollate il contenuto. Rinominate il file appena creato "miasquadra.xml".
A questo punto aprite Excel, nuovo file, andate su dati e cliccate su XML: importa. Scegliete il vostro file "miasquadra.xml", rispondete sì a tutte le domande, ed eccovi un foglio excel con tutti i dati della vostra squadra.
E ora ... potete divertirvi con visual basic...
attenti perchè per accedere agli xml bisogna avere il CHPP... il CHPP è legato al nomeutente con cui ci si logga... non è detto che i GM o gli Ht si incazzino... occhio

EDS328
20-08-2008, 12:16
Ciao, io mi sono sviluppato un programma a uso personale, sinceramente non mi frega nulla del CHPP (mi ci manca sta rogna) e lo uso per:
- Avere un piano chiaro e subito leggibile delle skill dei miei giocatori
- Seguire il progresso degli allenamenti
- Tirare giù una formazione secondo le MIE idee

Se vai su http://www.jalonator.net/gethrf.php (http://www.jalonator.net/gethrf.php ) puoi scaricare l'hrf della tua squadra.
Se hai problemi con la decodifica, installati HattrickOK, così con un confronto capisci cosa corrisponde a cosa... :)

Edit: Il sito è certificato CHPP, il download dell'hrf è del tutto legale ;)

Ho ripreso questo post perchè ero interessato a crearmi un programma per le statistiche dei miei giocatori e volevo studiarmi i file xml delle partite (in tutti i programmi che ho non li trovo....), ma quel sito ora punta a tutt'altra cosa :confused: :suspi:

Cla67
08-06-2010, 13:36
[QUOTE=danistell;461324]Per scaricare il proprio file xml della propria squadra, basta entrare in hattrick loggandosi, e poi andare qui:
http://www81.hattrick.org/Common/players.asp?outputType=XML&actionType=view
(abbiate cura di aprire questa pagina in una finestra a parte)
Su I.E., visualizzate il codice html di questa pagina, selezionatelo tutto e copiatelo.
Dopodichè aprite il vostro editor di testo preferito (es. notepad) e incollate il contenuto. Rinominate il file appena creato "miasquadra.xml".
QUOTE]


Ho internet esplorer 8 a me la riga di comando che hai dato non funziona cosa posso fare devo trascirvvere le caratteristiche a mano?

Mi appare questo:

" Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off". "

teppic
08-06-2010, 14:40
Hai visto che il messaggio che hai quotato era del 2007?

Cla67
08-06-2010, 18:17
Hai visto che il messaggio che hai quotato era del 2007?

Mi scuso non lo avevo notato quindi mi sa che farò a mano uffi.

Grazie lo stesso.

Cla67