PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento più costoso



Ale7
30-01-2005, 15:49
Quello di questa settimana è secondo Hattrick:

Ossi Mahlio (21120913)

20 Milioni per un portiere 25enne con TSI 7000????
Come è possibile?

epifanio
30-01-2005, 15:56
chi l'ha comprato è un giocatore di hattrick dal 1998.
ora ha 6 giocatori in squadra, probabilmente si è stufato di giocare e ha fatto un mega acquisto per chiudere...

senza vedere le skill è difficile giudicare, ma se ti sembra un trasferimento strano, segnalalo ai GM con l'apposito modulo, eventualmente verrà ridotto l'importo.

MgPlex
30-01-2005, 17:28
ma perchè quando la gente decide di abbandonare non si compra uno dei miei??
7 milioni mi facevano proprio comodo...
(ho sempre un conto in sospeso con la svezia da regolare)

alemot
30-01-2005, 19:04
si, io l'ho già segnalato un paio di giorni fa

The jackal
30-01-2005, 20:23
ma nn è giusto, se io voglio offrire 190 milioni per una pippa solo perchè si chiama come mio nonno o come il mio maggiordomo, perchè dovete togliere soldi a quello a cui ho fatto l'offerta.....se non c'è compilicità tra le due squadre nn capisco perchè gli debbano ridurre i soldi.....anche l'inter compra mezze seghe a dieci milioni di euro ma nn per questo arriva qualcuno a togliere i soldi alla squadra in questione.....mistero....

mambosh
30-01-2005, 20:27
ma nn è giusto, se io voglio offrire 190 milioni per una pippa solo perchè si chiama come mio nonno o come il mio maggiordomo, perchè dovete togliere soldi a quello a cui ho fatto l'offerta.....

concordo
questo clima di caccia alle streghe e' fastidioso

tanto piu che i cheater che creano le seconde squadre per i trasferimenti farlocchi non hanno piu di 500k...
e' quindi altamente improbabile che sia un cheat

Fiabeschi
30-01-2005, 20:28
Quoto jackal!

Ma soprattutto, ci pensate al povero cristo che s'è visto recapitare 20papagni, ci crede, inizia a pensare a cosa comprarsi e poi? e poi gli viene tolto tutto...minimo minimo uccide qualcuno! :asd:

Gandalf
30-01-2005, 20:34
Quoto jackal!

Ma soprattutto, ci pensate al povero cristo che s'è visto recapitare 20papagni, ci crede, inizia a pensare a cosa comprarsi e poi? e poi gli viene tolto tutto...minimo minimo uccide qualcuno! :asd:

Non gli tolgono tutto. gli tolgono tutto ciò che va oltre il reale valore di mercato.. ;)

Fiabeschi
30-01-2005, 20:46
Non gli tolgono tutto. gli tolgono tutto ciò che va oltre il reale valore di mercato.. ;)

sisi, ovvio, ma passare da 20M€ a qualche 100aio di K€ capisci che è un brutto colpo :asd:

The jackal
30-01-2005, 21:05
c'è qualche regola che dice che mi vieta di fare un'offerta a mio piacimento a un giocatore? che io sappia no; c'è una limitazione per correlata al TSI(10.000 volte il suo TSi...) di quel giocatore quindi se sto nei limiti, non vedo cosa ve ne deve fregare a voi di quello che faccio io con i MIEI soldi.....naturalmente il tutto IMHO

valdar
30-01-2005, 22:12
sì ma una cosa del genere squilibra la serie delt izio che riceve 20 milioni a gratis! cioè per me hai ragione ma capisco anche che si cerchi di rimediare a certe cose ridimensionando l'offerta... credo...

Gandalf
30-01-2005, 22:27
c'è qualche regola che dice che mi vieta di fare un'offerta a mio piacimento a un giocatore? che io sappia no; c'è una limitazione per correlata al TSI(10.000 volte il suo TSi...) di quel giocatore quindi se sto nei limiti, non vedo cosa ve ne deve fregare a voi di quello che faccio io con i MIEI soldi.....naturalmente il tutto IMHO


Si chiama spirito sportivo.. trovo sia giusto così...

The jackal
30-01-2005, 22:28
sì ma una cosa del genere squilibra la serie delt izio che riceve 20 milioni a gratis! cioè per me hai ragione ma capisco anche che si cerchi di rimediare a certe cose ridimensionando l'offerta... credo...

no, non gratis, vende un giocatore che secondo me vale quello che ho offerto....(IMHO)

Simodium
30-01-2005, 23:15
no, non gratis, vende un giocatore che secondo me vale quello che ho offerto....(IMHO)

la regola del tsi * 10000 è troppo permissiva secondo me

Gandalf
30-01-2005, 23:19
la regola del tsi * 10000 è troppo permissiva secondo me

Già.. un pò eccessivo.. metti però che uno peschi alla prima settimana un 17enne eccellente in regia e disastroso in tutto il resto.. magari tsi 800..---> 8 milioni.. magari li vale.... :asd: :asd:

epifanio
30-01-2005, 23:44
c'è qualche regola che dice che mi vieta di fare un'offerta a mio piacimento a un giocatore? che io sappia no; c'è una limitazione per correlata al TSI(10.000 volte il suo TSi...) di quel giocatore quindi se sto nei limiti, non vedo cosa ve ne deve fregare a voi di quello che faccio io con i MIEI soldi.....naturalmente il tutto IMHO

le regole ci sono e credo che le abbia lette anche tu integralmente.
riporto dal cap. 21:

Regole di comportamento sul mercato dei trasferimenti

Buoni giocatori e disponibilità economica sono due aspetti fondamentali in Hattrick e perciò è importante che nessuna squadra possa beneficiare di attività illecite sul mercato dei trasferimenti. Questo significa che tutte le offerte devono avere una consistenza da poter essere considerate ragionevoli per il giocatore in questione. Ricorda che non è solo proibito gestire più squadre ma anche "aiutare" amici e parenti acquistando giocatori a prezzi gonfiati. I Game Masters (GM) sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare offerte esagerate, multare le squadre coinvolte o anche a bandire utenti che si rendano protagonisti di tali comportamenti.

alemot
30-01-2005, 23:54
Regole di comportamento sul mercato dei trasferimenti

Buoni giocatori e disponibilità economica sono due aspetti fondamentali in Hattrick e perciò è importante che nessuna squadra possa beneficiare di attività illecite sul mercato dei trasferimenti. Questo significa che tutte le offerte devono avere una consistenza da poter essere considerate ragionevoli per il giocatore in questione. Ricorda che non è solo proibito gestire più squadre ma anche "aiutare" amici e parenti acquistando giocatori a prezzi gonfiati. I Game Masters (GM) sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare offerte esagerate, multare le squadre coinvolte o anche a bandire utenti che si rendano protagonisti di tali comportamenti.

Quindi alla fine il problema è: Come fai a capire se qualcuno ha effettivamente comprato e strapagato un giocatore perchè si chiamava come suo nonno e non per arricchire un suo amico?

La risposta è: Non si può, e quindi "purtroppo" un trasferimento del genere non è accettabile

The jackal
31-01-2005, 01:28
lè importante che nessuna squadra possa beneficiare di attività illecite sul mercato dei trasferimenti. Questo significa che tutte le offerte devono avere una consistenza da poter essere considerate ragionevoli per il giocatore in questione. Ricorda che non è solo proibito gestire più squadre ma anche "aiutare" amici e parenti acquistando giocatori a prezzi gonfiati.[/I]

La mia opinione nn cambia...se io ritengo che quel giocatore valga 10 offro 10 i motivi di questa valutazione possono essere perchè si chiama come il mio gatto che è morto, perchè penso stia per scattare o quello che vuoi tu, i soldi sono sempre i miei, se nn mi sono messo d'accordo con il venditore nn vedo cosa ci sia di male....

valdar
31-01-2005, 01:36
in realtà si può nel senso che i GM possono vedere la sequenza delle offerte fatte in un'asta quindi è semplice: se il giocatore che si chiamava come tuo nonno lo potevi prendere a 30k e lo hai preso a 300k evidentemente non lo compravi in buona fede o no?

francamdar
31-01-2005, 01:50
in realtà si può nel senso che i GM possono vedere la sequenza delle offerte fatte in un'asta quindi è semplice: se il giocatore che si chiamava come tuo nonno lo potevi prendere a 30k e lo hai preso a 300k evidentemente non lo compravi in buona fede o no?

il ragionamento mi sembra logico,lineare e corretto! muy lindo Valdar! ;)

Per me i GM non capiscono niente dell'amore che uno può avere verso il nonno!!
:asd: :asd: :asd:

Fiabeschi
31-01-2005, 10:07
Probabilmente il modo migliore per evitare questi mega trasferimenti sarebbe inventarsi una procedura per cancellare il proprio account senza dover forzatamente far fallire la propria squadra...

Anche perchè come ha fatto notare qualcuno poco sopra, difficilmente sono i cheaters a sparasi sti trasferimenti da 20M€...

ingegnerlillo
31-01-2005, 10:28
eh ma sarebbe IMHO abbastanza inutile, chi fa queste cose lo fa quasi esclusivamente per "mettersi in mostra" e per far parlare di se, quindi non credo che la tua proposta, seppur buona in altri casi, aiuterebbe in questo..

Fiabeschi
31-01-2005, 10:50
eh ma sarebbe IMHO abbastanza inutile, chi fa queste cose lo fa quasi esclusivamente per "mettersi in mostra" e per far parlare di se, quindi non credo che la tua proposta, seppur buona in altri casi, aiuterebbe in questo..

Non avevo pensato a una eventualità del genere, anche perchè spendere 20M€ per mettermi in mostra esula dalla mia concezione del mondo :asd:

francamdar
31-01-2005, 11:55
da hattrick:

31/01/2005 Overpriced transfers

From now on there will be no exceptions from the rules about Fair Play on the transfer market in chapter 21:

"All bids should be in relevance to what could be considered reasonable for the player in question."

This means GMs no longer will approve any trades as overpriced transfers are not allowed.

fra

alemot
31-01-2005, 12:39
E questo chiude definitivamente la discussione mi sa :)

The jackal
31-01-2005, 13:21
ma è arrivata casualmente o deriva dal fatto dei 20 milioni per un giocatore?

Fulcibian
31-01-2005, 14:51
La mia opinione nn cambia...se io ritengo che quel giocatore valga 10 offro 10 i motivi di questa valutazione possono essere perchè si chiama come il mio gatto che è morto, perchè penso stia per scattare o quello che vuoi tu, i soldi sono sempre i miei, se nn mi sono messo d'accordo con il venditore nn vedo cosa ci sia di male....

Allora, hatrick è un gioco, ma purtroppo ci sono i furbi.
Ora, se trovi un giocatore che si chiama come il tuo gatto e ha TSI 700, è molto improbabile che troverai un'asta assassina (non avranno tutti il gatto con quel nome, no?). Quindi, ti troverai a competere con gente che vuole arrivare a 20.000 al massimo (diopende dalle skill, ma facciamo un esempio). Tu rialzi finchè non vinci. Non hai pazienza? Offri 50.000 (già un prezzo alto). Rilanciano, e tu offri 100.000. Prima o poi mollano, e chi vende sarà contentissimo di averci comunque preso di più di quello che vale.
Se però l'asta è a 20.000 e tu offri 20.000.000, allora non lo puoi fare, ed è sacrosanto che ti taglino i soldi, perchè come minimo è un coglione che invece di mollare e basta sta falsando il campionato, alla peggio è uno che se ne va dando la mano ad un suo amico.
Così è chiaro, o no?
Cioè, nella realtà se Moratti (citatissimo) vuole un giocatore, si fa fregare perchè qualche squadra gioca ad alzare la quotazione. Ma se gli offrono Ponzo (Modena F.C. 1912, una ciofeca), e l'offerta massima delle altre squadre è 20.000 Euri, e Moratti lo vuole comprare perchè è il figlio della segretaria che lui si bomba in ufficio, non è che offre 20.000.000. Offrirà, che so, 30.000. Chiaro?

francamdar
31-01-2005, 15:04
da hattrick

31/01/2005 Trasferimenti fuori mercato
D'ora in avanti non ci sarà nessuna eccezione alle regole di comportamento sul mercato dei trasferimenti, capitolo 21:

"Tutte le offerte devono avere una consistenza tale da poter essere considerate ragionevoli per il giocatore in questione."

Questo significa che i GM non approveranno più alcuno scambio di giocatori dato che i trasferimenti fuori mercato non sono ammessi.

AboveTheLaw
31-01-2005, 18:02
basterebbe mettere un limite sensato al costo di un calciatore e non il tsi per 1000 come è ora.
se i programmatori mettono questo limite NON vedo perchè bisogna bannare chi NON lo supera...