PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quando scatta???



simone19
28-01-2005, 15:00
Ciao ragazzi...nonstante che io giochi ad hattrick dalla 22° stagione ancora non ho capito come funzionano gli scatti. Mi hanno detto che, se vuoi sapere quando un giocatore ti scatta, lo puoi intuire dal suo tsi. Ma come caspita faccio? Non c'è qualche tabella o qualcosa che mi possa dare una mano a dirmi quanto manca ad un giocatore per lo scatto??? :confused:
Grazie mille

colonnello miki
28-01-2005, 15:12
Benvenuto.
Leggi questo: http://www.htita.it/guide/allenamento.pdf
Ciao.

Gandalf
28-01-2005, 15:23
Ciao ragazzi...nonstante che io giochi ad hattrick dalla 22° stagione ancora non ho capito come funzionano gli scatti. Mi hanno detto che, se vuoi sapere quando un giocatore ti scatta, lo puoi intuire dal suo tsi. Ma come caspita faccio? Non c'è qualche tabella o qualcosa che mi possa dare una mano a dirmi quanto manca ad un giocatore per lo scatto??? :confused:
Grazie mille

Ehm.. senti.. leggi la guida linkata dal colonnello.. e se dopo 2 stagioni non è ancora scattato.. significa che stai allenando un' altra specialità.. quindi credo che non scatterà mai sto punto... :(

simone19
28-01-2005, 15:23
Grazie mille...ma se io non mi ricordo da quanto era scattato il mio giocatore di livello, come faccio a sapere quanto manca al prossimo scatto?

Gandalf
28-01-2005, 15:26
Grazie mille...ma se io non mi ricordo da quanto era scattato il mio giocatore di livello, come faccio a sapere quanto manca al prossimo scatto?

Senti... vanno considerati molti parametri.. cosa alleni, l'abilità del tuo allenatore, l'età del giocatore, il suo TSI, se ha o meno secondarie, in che posizione gioca... insomma tnata roba.. se poi non ti ricordi neanche quando è scattato siamo a cavallo...

AboveTheLaw
28-01-2005, 15:28
ti conviene usare dei programmi tipo hattrick coach professional, che seguono i cambiamenti dei giocatori e ti dicono a che punto sta nell'allenamento.
per i giocatori di cui nn sai nulla, ad esempio appena comprati,si possono solo fare ipotesi soggettive in base al tsi (i + esperti ci riescono...)

fedebu
28-01-2005, 15:30
Ciao ragazzi...nonstante che io giochi ad hattrick dalla 22° stagione ancora non ho capito come funzionano gli scatti. Mi hanno detto che, se vuoi sapere quando un giocatore ti scatta, lo puoi intuire dal suo tsi. Ma come caspita faccio? Non c'è qualche tabella o qualcosa che mi possa dare una mano a dirmi quanto manca ad un giocatore per lo scatto??? :confused:
Grazie mille
Benvenuto!
Capire quanto manca ad un giocatore per scattare in una certa abilità è forse la cosa più difficile (e intrigante) di Hattrick. Non esistono tabelle, esistono alcuni tools (li trovi raggruppati qui http://hattricks.altervista.org/) che provano a "beccarci"... ma non sempre (anzi poco spesso, eccezion fatta per i portieri) ci riescono. Esiste lo skill trading, cioè il comprare un giocatore che si pensa possa essere vicino allo scatto, farlo scattare allenandolo e rivenderlo subito dopo per guadagnarci; chi fa skill trading è di solito molto esperto nel capire quanto manca allo scatto, quindi puoi chiedere consiglio a questi giocatori.
Ci vuole esperienza, soprattutto bisogna partire guardando i propri giocatori, vedere le loro abilità, il loro TSI, vedere come aumenta con l'allenamento e fare confronti con quelli che trovi sul mercato.
Ci vuole un sacco di tempo...

simone19
28-01-2005, 15:33
allora adesso l'unica cosa che potrei fare è aspettare che scatti e poi da allora contare quanto manca al prossimo scatto, e visto che alleno attacco ci mette circa 6-7 settimane. Giusto?

Gandalf
28-01-2005, 15:37
allora adesso l'unica cosa che potrei fare è aspettare che scatti e poi da allora contare quanto manca al prossimo scatto, e visto che alleno attacco ci mette circa 6-7 settimane. Giusto?

:suspi: :suspi: !!!! AAAAAAAAAAHHH!! RTFM!!!! Dipende da che allenatore hai e da quanti anni ha il giocatore....

Ma ci piglia per il c...?

simone19
28-01-2005, 15:44
non vi prendo per il c.... non vi preocc. Ve l'ho detto!! L'unica cosa che non sono mai riuscito a capire è come funzionano gli scatti! Cmq grazie mille dell'aiuto.

Gandalf
28-01-2005, 15:46
non vi prendo per il c.... non vi preocc. Ve l'ho detto!! L'unica cosa che non sono mai riuscito a capire è come funzionano gli scatti! Cmq grazie mille dell'aiuto.

Ora a parte gli scherzi.. leggiti davvero quella guida.. tisarà molto utile.. Prima o poi tanto dalla guida di nico ci si passa tutti... anche ben più di una volta... :asd:

simone19
28-01-2005, 15:58
ok.grazie mille. Lo farò. Ma mi togliete una curiosità? Chi ha inventato hattrick? Ed in italia da quanto tempo esiste?

Gandalf
28-01-2005, 16:08
ok.grazie mille. Lo farò. Ma mi togliete una curiosità? Chi ha inventato hattrick? Ed in italia da quanto tempo esiste?

Preghiamo...

PAROLA DI DIO:

RENDIAMO GRAZIE A TE OH BJORN!

HATTRICK E' INNATO ED IMPERITURO

RENDIAMO GRAZIE A TE OH BJORN!

HATTRICK ESISTE PRIMA CHE L' UOMO STESSO FU CREATO

RENDIAMO GRAZIE A TE OH BJORN

HATTRICK TUTTO SCRUTA DALL'ALTO DEI CIELI

RENDIAMO GRAZIE A TE OH BJORN.

:asd: ;)

simone19
28-01-2005, 16:21
e come caspita ha fatto a fare un gioco cosi spettacolare ed a includere tutti questi miglioni di utenti che sono drogati di hattrick come me? Ma anche lui ha una squadra Oppure ce l'aveva??

papclems
28-01-2005, 16:24
:asd::asd:


Mitico...

cmq simone19 datti da fare sennò non riesci a svernare... fidati.

Uriele
28-01-2005, 16:33
Ciao Simone benvenuto! :)

Sembri l'erede giusto di Sballune :asd:

simone19
28-01-2005, 16:38
:asd::asd:


Mitico...

cmq simone19 datti da fare sennò non riesci a svernare... fidati.

:) :) :)

pittomaradeo
28-01-2005, 16:39
Ciao Simone benvenuto! :)

Sembri l'erede giusto di Sballune :asd:


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

simone19
28-01-2005, 16:49
e chi è questo sballune???

gazza71
28-01-2005, 16:58
e chi è questo sballune???

Te lo diranno frequentatori di questo forum più esperti e navigati di me :cool:

Comunque per lo scatto, prova a postare, età, forma e skill del tuo pupillo, abilità del mister e vediamo se posso aiutarti...

simone19
28-01-2005, 17:02
ok...eccolo!!!
allenatore:

Hanspeter Robinson (12004285)
48 anni, insufficiente di forma, sano
Un allenatore insufficiente con atteggiamento spregiudicato
Una persona simpatica, calma e onesta.
E' formidabile in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 0
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Red Lions
Ammonizioni: 0


Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Giocatore:

Flavio Marrone (31258139)
20 anni, buono di forma, sano
Parlo Italiano!


Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
E' tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 4 800
Ingaggio: 900 €/settimana
Proprietario: Red Lions
Ammonizioni: 0


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: disastroso

Gol fatti in carriera: 1
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

gazza71
28-01-2005, 17:29
A giudicare da quello che hai postato il tipo sembra essere sul punto di scattare....
Però, per il futuro e per ottimizzare il rendimento dell'allenamento, ti conviene cambiare l'allenatore quanto prima...

simone19
28-01-2005, 17:34
secondo te se lo vendo quanti soldi ci faccio?

colonnello miki
28-01-2005, 17:36
Mitico l'allenatore insuff/accettabile l'ho preso anch'io all'inizio (grandissima niubbata, però mi sono divertito a PICare con lui).
Dall'ultimo scatto il tuo regista dovrebbe metterci circa 12 settimane.
Proprio non ti ricordi quando è scattato? Non usi nessun software per aiutarti?

gazza71
28-01-2005, 17:38
Mitico l'allenatore insuff/accettabile l'ho preso anch'io all'inizio (grandissima niubbata, però mi sono divertito a PICare con lui).
Dall'ultimo scatto il tuo regista dovrebbe metterci circa 12 settimane.
Proprio non ti ricordi quando è scattato? Non usi nessun software per aiutarti?


Con quel tsi sembra essere sul punto di scattare in tutte e tre le skill....

simone19
28-01-2005, 17:44
no mi dispiace.anche perche sono stato per circa 2 mesi senza hattrick, per poco non perdevo anche la squadra. Ma secondo voi se lo vendo quanto ci guadagnerei?

gazza71
28-01-2005, 17:50
no mi dispiace.anche perche sono stato per circa 2 mesi senza hattrick, per poco non perdevo anche la squadra. Ma secondo voi se lo vendo quanto ci guadagnerei?


Dopo lo scatto a formidabile 600-700k, IMHO....

Rui Magico 10
28-01-2005, 19:20
ma non allena attacco?


e visto che alleno attacco ci mette circa 6-7 settimane. Giusto?

Gandalf
28-01-2005, 19:32
ma non allena attacco?

Embè??? dai rui.. lo sanno tutti che non centra nulla.. ce lo ha insegnato sballune.. o mi date forse torto???

Simone che ne pensi di questi nuovi allenamenti?? li sfrutterai?? poter allenare un difensore con passaggi lunghi è una buona cosa
soprattutto per uno come te che giocando con 3-5-2 asimmetrico si trova spesso in condizione di "pressione" in difesa a causa dell'assenza del terzino... In questo modo potrai aumentare l'abilità dei tuoi difensori a "spazzare"

Oppure preferirai interdizione con la speranza che i tuoi, in questa maniera, si abituino maggiormente alla pressione in difesa?

Ciao :)

gazza71
28-01-2005, 21:09
ma non allena attacco?


Cavolo non me ne ero reso conto... e allora...cade tutto...

e comunque, secondo me, è e resta un centrocampista centrale, anche perché ha 20 anni e ha solo insufficiente in attacco, inoltre è privo di assist...

simone19
28-01-2005, 23:51
Cmq io sino ad ora usavo il 3-5-2 con attacco sulle ali e di conesguenza le ali offensive. il mio giocatore lo usavo spesso in difesa, visto che ha difesa accettabile. Cmq da venerdi che sto allenando attacco. Vorrei usare la stessa tattica, il 3-5-2. Secondo voi cosa mi consigliate? Inoltre secondo voi Flavio Marrone dove è meglio farlo giocare?

papclems
29-01-2005, 09:00
ascolta simo...
se vuoi vederci chiaro leggi la guida.. di NG Nico.. (son ripetitivo lo so .. ma è l'età)

se alleni attacco devi farlo per almeno due stagioni , per vedere i frutti .. (così come ogni altra skill primaria.. )

Se inizi oggi devi essere convinto che per almeno 32 settimane di vita reale.. allenerai attacco (escluso le due settimane di pausa tra le stagioni, a meno di spareggi ... meglio esser precisi, il bestiario miete vittime)

Ti ci vuole o 79 k per l'allenaotore accettabile e scarso in carisma, che farà scattare ogni 7/8 settimane i tuoi attaccanti di un livello (se 17 enni altrimenti ogni anno in + di età una settimana in + per scattare) oppure 268 k per l'allenatore Buono e scarso in carisma..(che è quello che ti consiglio se hai i fondi) e li fa scattare ogni 6/7 settimane.

I moduli che dovrai cercare di usare saranno il 343 (se possibile sia in campionato che in coppa.. perchè così allenerai 6 attaccanti..) altrimenti se usi il 252 o il 442 in campionato.. i amichevole fai sempre il 343 e gira tutte le punte che vuoi allenare in maniera che giochino tutte...

PS. se non fai così non avrai vita lunga.. dall'allenamento fatto bene nasce ogni tua possibilità sia economica che di classifica.

colonnello miki
29-01-2005, 14:01
Curiosa l'idea di schierare un eccellente in regia come difensore solo perchè ha difesa accettabile.
Curioso anche il fatto che tu pretenda che scatti in attacco visto che lo schieri come difensore.
Sono un po' confuso... scusatemi, forse ho capito male.
Mi manca un po' Sballune in questo periodo... sono malinconico :(

Cmq io sino ad ora usavo il 3-5-2 con attacco sulle ali e di conesguenza le ali offensive. il mio giocatore lo usavo spesso in difesa, visto che ha difesa accettabile. Cmq da venerdi che sto allenando attacco. Vorrei usare la stessa tattica, il 3-5-2. Secondo voi cosa mi consigliate? Inoltre secondo voi Flavio Marrone dove è meglio farlo giocare?
Uno di noi due ha le idee confuse, spero di essere io...

simone19
29-01-2005, 14:19
ma se ha sia cross che passaggi tremendo?! Come faccio a metterlo a centrocampo?

Sexyalba
29-01-2005, 14:23
ma se ha sia cross che passaggi tremendo?! Come faccio a metterlo a centrocampo?
Cross non importa niente per un centrocampista centrale.
E per passaggi, mettendolo CC difensivo il contributo di passaggi è molto minore rispetto a quello di difesa.

Quoto gli altri: leggi la guida di Nico :D

Gandalf
29-01-2005, 14:35
ma se ha sia cross che passaggi tremendo?! Come faccio a metterlo a centrocampo?

Simone rispondi per favore alla mia domanda del post numero 29? GRAZIE. :)

colonnello miki
29-01-2005, 14:39
Simone rispondi per favore alla mia domanda del post numero 29? GRAZIE. :)
Ti manca sballune, eh? :asd:

simone19
29-01-2005, 15:11
Embè??? dai rui.. lo sanno tutti che non centra nulla.. ce lo ha insegnato sballune.. o mi date forse torto???

Simone che ne pensi di questi nuovi allenamenti?? li sfrutterai?? poter allenare un difensore con passaggi lunghi è una buona cosa
soprattutto per uno come te che giocando con 3-5-2 asimmetrico si trova spesso in condizione di "pressione" in difesa a causa dell'assenza del terzino... In questo modo potrai aumentare l'abilità dei tuoi difensori a "spazzare"

Oppure preferirai interdizione con la speranza che i tuoi, in questa maniera, si abituino maggiormente alla pressione in difesa?

Ciao :)

Mi dispiace ma interdizione ancora non so che tipo di allenamento sia. Ma a quanto ho letto sulla gazzetta di hattrick sembra che i tempi di allenamento raddoppiano rispetto ad allenare difesa, perche allena al 50%.L'allenamento passaggi lunghi invece non ne so proprio nulla, aspetterò qualche articolo per vedere se conviene o meno... Per ora rimango ad allenare attacco, anche perche vorrei prendere qualche 17enne accettabile in attacco per poi allenarlo e rivenderlo nelle prossime stagioni...