PDA

Visualizza Versione Completa : esistono segreti in hattrick?



francamdar
28-01-2005, 11:42
due giorni fa postavo:

non ci sono segreti!!!
perchè se fai un po' di ricerca puoi scoprire tantissimo sui tuoi avversari. (guarda i senior con che minuzia sanno analizzare le cose!!)
[...]
Ricordati che prima di giocarcela tra di noi, ci confrontiamo con un algoritmo, parecchio casuale (randomizzato ) di coefficenti e percentuali..
e il gioco è a lungo termine..

oggi leggo:

macao
30 Pensi di aver scoperto qualche segreto del gioco che ti dia un
vantaggio competitivo?

Non esistono segreti in hattrick. esiste tuttavia l'esperienza di gioco e la voglia di approfondire. Forse ho ottenuto qualche vittoria esaminando a fondo una variante, un po' come negli scacchi, ma nulla che non potrebbe fare chiunque avesse voglia di studiare

papà barzotti
30 Pensi di aver scoperto qualche segreto del gioco che ti dia un
vantaggio competitivo?

non esistono segreti in Hattrick...

Claudio1
30 Pensi di aver scoperto qualche segreto del gioco che ti dia un
vantaggio competitivo?

No.

RAGAZZI!
mi avete messo a fare i compiti e questo vuol dire che sto cominciando a capire qualcosa? :confused:

voi cosa ne pensate?
secondo voi esistono segreti in hattrick
o l'unico arcano sta nel motore?

ciao
fra
[EDIT] non è necessario svelare i propri hatou
magari esporre quello che ci è ancora oscuro

papclems
28-01-2005, 16:03
per segreto intendo qualcosa non di mistico (tipo Fatima ... che poi in realtà il 3° di fatima è che nel 2009 consci del proprio essere gay Tanis e Lestat convolano a nozze e saranno uniti proprio dal Pontefice in carica.. l'ex Cardinal Martini ...:asd: )
ma qualcosa di matematico, di certo che però non si riesce a scovare o a capire. (tipo che Pap è un essere vivente e non mitologico .. che vive e lavora come tutti, che è pure sposato ed ha un figlio .. e che non è furia ceca il figlio...:asd: ma che comunque non si riesce a concepire o capire)

Credo in definitiva che però in questo caso.. non si tratti di una singola cosa che sia da scoprire ma di un insieme che lo rende praticamente indecifrabile... se non ogni tanto qualche sfaccettatura... per cui sembra ci siano + verità ... mentre in fondo ne è una sola.


:suspi: sono stato spiegato ?

mambosh
28-01-2005, 16:27
e' un po come il gioco "sasso forbice carta", alias morra cinese

quando vinci per tre volte di fila con "forbice" pensi di avere capito tutto del gioco finche' non arriva qualcuno che ti pone il "sasso"... :asd:

Uriele
28-01-2005, 16:30
I "sergreti" esistono solo se non si è documentati.....
Se poi per segreti vogliamo prendere in considerazione gli esperimenti personali......................................... .................................................. ............allora il discorso cambia :)

kamakama
28-01-2005, 17:32
certo che ci sono segreti però non te li dico.

TheAubergine
28-01-2005, 17:38
io so solo che se fossi uno degli sviluppatori non ci sarebbe nulla al mondo che mi fermerebbe dal creare qualcosa, una qualsiasi cosa che non si può effettivamente vedere... che ne so, almeno una skill nascosta di poca importanza ce l'avrei messa... tipo: propensione a vincere a forza 4... :asd:

francamdar
28-01-2005, 18:18
aspettiamo la voce dei matematici puri! penso che abbiano idee precise, su dove sia nascosto l'arcano! Io penso nell'imponderabile, cioè sulle percentuali di casualità. Il famoso fattore X della matematica del caos, cioè in quegli algoritmi che cercano di riprodurre la casualità del reale.
In fin dei conti l'applicazione dei coefficenti nei motori di gioco penso sia abbastanza chiara a tutti e si evince dalla minuzia con la quale vengono esposte situazioni, tabelle, formule e priorità di gioco; se così non fosse navigheremmo tutti alla cieca. Non voglio sapere le formule! Sarebbe troppo facile e il gioco perderebbe quasi tutto il suo fascino: sarebbe quasi cheating matematico, quasi come violargli il server. Ad esempio, per me sono un mistero gli infortuni, che da quanto ho letto e per il poco che ho sperimentato sono intellegibili. Un altro mistero sono gli scatti di forma, con le variabili della BF, della posizione, dell'umore, dell'allenamento; quelli di esperienza mi sembrano più facilmente codificabili (IMHO): y=coeff.partita n=numero partite y*n=esperienza (scusate mi sto addentrando in un ginepraio). Spero di essermi spiegato su cosa mi intriga tanto da aprire questo 3d
fra

Rui Magico 10
28-01-2005, 19:28
per me ci sono, tipo i gol..ok come tutti diranno sono assegnati random. bene più un giocatore ha attacco alto, più probabilità ha di essere scelto, giusto?

come fa allora un insufficente a essere beccato a random un numero maggiore di volte rispetto a un buono?la squadra di un mio amico (la squadra è ac picchia!) ha vinto la classifica cannonieri con 3 giocatori di cui il bomber con 20 gol in questa stagione ha insufficente in attacco, mentre il secondo e il terzo hanno uno buono e l'altro accettabile...come se ci fosse un fiuto del gol, ne parlavano anche in conference..tipo un inzaghi che non sarà bravissimo tecnicamente ma quando il pallone è davanti alla porta lui c'è e la butta dentro, piuttosto che un adriano (o un riganò:asd::asd:) che magari ti cicca il rigore..

secondo me c'è anche qualcosa riguardo agli infortuni, tipo una propensione agli infortuni..magari quello che si infortuna una volta in carriera ma che quella volta si spacca per mesi e quello che si spacca ogni sabato ma è acciaccato..

boh..però sinceramente non voglio nemmeno scoprirli certe cose..sennò perderebbero il fascino...

Abbiati77
28-01-2005, 19:42
I segreti esistono per rimanere tali se venissero svelati sarebbero verita e quindi non piu' segreti !!!!!!

Se ci sono segreti di hattrick, non mi interessa saperli tanto mi diverto a giocarci anche senza segreti :D

Gandalf
28-01-2005, 19:46
Esistono segreti in hattrick?

Secondo me si.. e c' è dietro il Mossad.. Quindi vedi di farti i ca**acci tuoi se non vuoi finire con un colpo calibro .50 in capa... :)

JellyBelly
28-01-2005, 20:13
secondo me no, ma forse se sei un GM è come avere tutte le armi a disposizione in GTA. :D

Gandalf
28-01-2005, 20:15
secondo me no, ma forse se sei un GM è come avere tutte le armi a disposizione in GTA. :D

I GM mica sanno le formule di HT.. hanno il compito di vigilare.. ma mica sanno come vincere tutte le partite...

Eternauta79
28-01-2005, 20:15
[QUOTE=Rui Magico 10]...come se ci fosse un fiuto del gol, ne parlavano anche in conference..tipo un inzaghi che non sarà bravissimo tecnicamente ma quando il pallone è davanti alla porta lui c'è e la butta dentro, piuttosto che un adriano (o un riganò:asd::asd:) che magari ti cicca il rigore..
QUOTE]

Verissimo! Io ho un attaccante eccellente che non la butta dentro neanche sotto minaccia di sodomizzazione...si vede che in fondo gli piace!

TeoVee
28-01-2005, 20:34
si, si, qualke segrtetuccio c'è...io sono convintissimo ke esiste una speciale combo tra un tecnico(con attacco magico e calci piazzati titanico) + un veloce + un ala con cross divino ke permette al veloce di sdraiarsi per terra con la schiena e scivolare, al tecnico di saltargli sulle gambe x poi essere catapultato in aria e scaraventare un tiro di immane potenza nella portra avversaria su cross dell'ala divina...oooooooooooooooooook
A parte le stonzate nn credo ke ci siano segreti...
P.S. X UNO DELLO STAFF: Ho sbagliato a votare clikkando x errore sul si..cambiate il mio si in un no..GRAZIEEEEE

Gandalf
28-01-2005, 20:35
P.S. X UNO DELLO STAFF: Ho sbagliato a votare clikkando x errore sul si..cambiate il mio si in un no..GRAZIEEEEE

Lol! Ti sta a cuore sto sondaggio!!! ghghghg :asd:

luposolitario
28-01-2005, 20:36
...secondo la mia modesta esperienza....esistono cose che i piu' non vedono.........ad esempio come dicevo in un altro post......giocatori(giovani!) che hanno TSI basso e forniscono valutazioni alte ai reparti.....questo nessuno lo ha ancora saputo spiegare.... :) ...perche se fosse solo dovuto al tsi sarebbe troppo facile saper scegliere i giocatori ....... :cool:

Dampyr
28-01-2005, 22:30
aspettiamo la voce dei matematici puri! penso che abbiano idee precise, su dove sia nascosto l'arcano! Io penso nell'imponderabile, cioè sulle percentuali di casualità. Il famoso fattore X della matematica del caos, cioè in quegli algoritmi che cercano di riprodurre la casualità del reale.

Se ti becca un matematico a parlare di matematica del caos ti lincia all'istante... :asd:
Meglio parlare di probabilità, sennò si offende...parola di ing.... :asd:

VashTheStampede
29-01-2005, 00:00
e' un po come il gioco "sasso forbice carta", alias morra cinese

quando vinci per tre volte di fila con "forbice" pensi di avere capito tutto del gioco finche' non arriva qualcuno che ti pone il "sasso"... :asd:

grande!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

francamdar
29-01-2005, 00:30
By Platypus
Beh, l’HT-staff (per fortuna, credetemi) non ci ha spiegato esattamente come funziona il gioco, indicando valori e formule precisi, pertanto non ci è possibile, a questo punto, scoprire quale sia la migliore soluzione possibile ad affrontare le situazioni che di volta in volta ci troviamo a dover affrontare. La maggior parte delle volte ci toccherà improvvisare: e questo è il bello del gioco! È, quindi, ovvio che tutto quello che io posso fare è cercare di fornirvi un’immagine di certi meccanismi e una definizione esauriente di ciò che si può o non si può fare.
VALORI
Ricordate quando, nell’introduzione, parlavo di cifre e formule? Per un attimo torniamo sull’argomento: Disastroso, tremendo, scarso, debole, insufficiente, accettabile, buono, eccellente… Così ci appaiono le abilità (skill) dei nostri giocatori. A proposito siamo in grado di ricordare l’ordine esatto di tutti le abilità? Quant’è seccante! Hai bisogno anche di un buon terapista, anche . Probabilmente abbiamo anche sentito parlare di accettabile basso, eccellente alto, ecc. Tutto giusto, ma potremmo essere indotti in confusione: infatti ci sono centinaia di sottolivelli; facciamo degli esempi (nota bene che questi numeri sono del tutto ipotetici a solo titolo esemplificativo; non è dato conoscere quelli reali).
§ Disastroso è compreso fra 0 e 999
§ Tremendo tra 1000 e 1999
§ Scarso tra 2000 e 2999
§ E così via fino a Divino.

Questo metodo è comune ed applicabile a quasi OGNI COSA in HT. Abilità (skill), esperienza, forma, attitudini caratteriali (forse), Spirito di squadra (TS), fiducia dei giocatori, umore di sponsor e tifosi, salute dei giocatori (certamente), abilità dell’allenatore (LOL) (altra cosa recentemente modificata, anche se i vecchi allenatori non rientrano ancora negli stessi livelli), valutazioni del team, valore delle prestazioni della squadra (stellette) , e così via. Diciamo che, sviluppando il gioco, Bjorn (in effetti, ho incontrato quel gran simpaticone nel mio tempo libero LOL) ha deciso di concentrare ciascuna abilità di ogni giocatore in 2 byte (che è esattamente ciò che avrei fatto anch’io). Stando così le cose, ogni abilità può assumere 65536 valori diversi (da 0 a 65536). Non dimentichiamo che tra un livello e l’altro l’intervallo è lo stesso; quindi, se disastroso corrisponde ad un valore qualunque compreso fra 0 e 999, tremendo sarà fra 1000 e 1999.
ED ANCORA ALTRI VALORI…
Tuttavia è evidente a ciascuno come esistano, invece, alcuni fattori random: l’argomento merita un approfondimento; se non ce ne fossero, non sarebbe possibile ad un infortunato passare da un +3 ad un +2 in 7 giorni e, poi da +2 a +1 in 9, pur conservando gli stessi parametri di intervento (n.d.t; cioè quelli esaminati in precedenza); così come pure l’andamento dell’allenamento sembra essere un po’ casuale. Credo che non lo sapremo mai! LOL Andando avanti, troveremo sempre meno partite in cui si affrontano due centrocampo disastrosi equivalenti: una squadra potrebbe avere un possesso di palla molto alto. Come mai? Evidentemente il centrocampo disastroso della squadra XYZ potrebbe essere pari a 750, mentre quello della squadra ABC potrebbe essere solo 250 (n.d.t.; sempre supponendo che disastroso sia compreso tra i valori 0 e 999); se ne deduce che XYZ ha un centrocampo tre volte più forte di ABC, e, quindi, che il relativo possesso di palla dovrebbe essere 75% per l’una e 25% per l’altra (ma ciò non è affatto dimostrato); d’altra parte non vi capiterà nemmeno di trovare un centrocampo extraterrestre con 60% di possesso palla se affronta un centrocampo sovrannaturale (“vale la pena spendere 1 milione di € per un regista migliore solo per aumentare di un punto la mia percentuale di possesso palla nei confronti di un centrocampo splendido? O non sarebbe forse meglio investire quel danaro per un’ala molto migliore , così che il mio attacco laterale non faccia più tanto schifo?” Quando prendete in esame i valori, abituatevi a non considerare: disastroso=1; tremendo=2; scarso=3 ecc.; piuttosto calcolate il valore medio: disastroso=0,5; tremendo=1,5; scarso=2,5 ecc… oppure moltiplicate per 10, in modo da evitare le virgole (5 per disastroso, 15 per tremendo e così via):

Rui Magico 10
29-01-2005, 10:07
ha deciso di concentrare ciascuna abilità di ogni giocatore in 2 byte (che è esattamente ciò che avrei fatto anch’io). Stando così le cose, ogni abilità può assumere 65536 valori diversi (da 0 a 65535)

giusto perche sono matematico informatico..ma suppongo sia stata una distrazione..:)