PDA

Visualizza Versione Completa : Chi conviene pescare??



Prof. Scoglio
27-01-2005, 20:58
Allora il quesito è questo:
Sabato ci sarà la pescata e i giocatori pescati non invecchieranno!
Sarà così la pescata forse più importante dell'anno perchè se esce il talento potrebbe esser destinato alla nazionale(se ben allenato) per esempio se esce un portiere BUONO(con 2 scatti) o un giocatore di ruolo con ECCELLENTE(con 3 scatti).
Ergo nel caso uno fosse troppo fortunato da pescare il top,gli converrebbe pescare un portiere(ho letto in un'altro post che ci puoi fare pure 2 milioni),oppure un'altro ruolo potrebbe rendere di più??
Sostanzalmente mi chiedevo se conveniva pescare un giocatore di campo oppure no(ovviamente per cercare il colpo grosso :asd: )
Mi facevo questa domanda perchè nel caso di un portiere e anche di un difensore,te la puoi cavare con una skill sola,invece negli altri ruoli servono le secondarie...
.insomma dove investireste se foste sicuri di pescare il top???

Non sò se l'avete capito ma questa pescata me la stò chiamando tutta!!!! :D

colonnello miki
27-01-2005, 21:06
Fosse per me pescherei un eccellente in regia :D

I sogni son desideeeri... :asd:

francamdar
27-01-2005, 21:10
vorrei pescare un branzino :sigh
mi andrebbe bene anche uno sgombro
come al solito,
temo che pescherò un paganello uff!
PS devi farti benedire da PAP e da EPI!!!
loro hanno un gran.....
talento

Gandalf
27-01-2005, 21:15
Mah.. in termini probabilistici è assolutamente più conveniente pescare portieri.. ma per chi come me allena regia la speranza di pescare il "fenomeno" è troppa.. quindi mi ostino a pescare dal campo anche se forse non conviene...

Shivan
27-01-2005, 21:28
Mah.. in termini probabilistici è assolutamente più conveniente pescare portieri..




AH AH AH AH

The jackal
27-01-2005, 21:33
io pescando giocatori dal campo ho pescato un vero talento.....regia e assist buono, difesa accettabile resistenza insuff, solo che ha 19 anni....peccato cmq tsi 2980

sgreg
27-01-2005, 21:39
azzo
guarda io mi accontenterei anche di un giocatore che mi fruttasse 100k di questi tempi di vacche magre

Gandalf
27-01-2005, 21:40
AH AH AH AH

Motiva....

epifanio
27-01-2005, 21:55
vorrei pescare un branzino :sigh
mi andrebbe bene anche uno sgombro
come al solito,
temo che pescherò un paganello uff!
PS devi fari benedire da PAP e da EPI!!!
loro hanno un gran.....
talento

io che c'entro ?
non ho fatti grandi pescate, ho fatti buone vendite, quelle sì.

Pap lancia le bendizioni, ma i veri privilegiati sono altri:
il Conte Dra-culo, Tanis, Ingegnerlillo, qualcosa MaD, qualcosa Evil, etc...


cosa pescare ?
se peschi il campione del campo ci fai pure 7 milioni (es. Roberto Mercurio), ma restando con i piedi per terra puoi guadagnare di più rispetto al portiere che però ha una maggior probabilità.

pesca quello che ti ispira e non pentirti quando premi il tasto del mouse!

Exelion
27-01-2005, 21:57
Io pesco sempre portieri, nell'illusoria convinzione che così sia più facile non promuovere dalle giovanili un brocco... in realtà fino ad ora la cosa non ha funzionato benissimo, ma tant'è. :D

Gandalf
27-01-2005, 22:05
Io pesco sempre portieri, nell'illusoria convinzione che così sia più facile non promuovere dalle giovanili un brocco... in realtà fino ad ora la cosa non ha funzionato benissimo, ma tant'è. :D

In realtà è così: si hanno pari possibilità di pescare portieri 17enni con accettabile in parate quanto quelle di pescare un 17enne con accettabile in regia.. ma il primo ha più valore di mercato in quanto le secondarie non contano.. per pescare un "fenomeno" dal campo non basta che sia alto nella principale, deve avere anche buone secondarie.. e la concomitanza dei due avvenimenti abbassa la probabilità che questo accada..

Inoltre se sei fortunato con i portieri e peschi 17enni puoi allenarlo "al pieno" per 5 stagioni... un giocatore dal campo "solo" per 3..

Exelion
27-01-2005, 22:09
Si, lo so che a livello di probabilità è più semplice pescare un portiere buono rispetto ad un giocatore di altro ruolo... il problema è che le suddette probabilità sono talmente irrisorie che, alla fine, la differenza è difficilmente percepibile.

greendario
27-01-2005, 22:56
io penso ke mi buttero' sul portiere solo x questa settimana...lo faccio sto tentativo...poi dalla prima di campionato torno ai giocatori del campo...ma davvero un portiere buono 17enne sabato starebbe 2 milioni? :eek:

Dalaidana
28-01-2005, 00:44
Dato che questa settimana le mie giovanili arriveranno ad eccellente e visto che i miei portieri non sono il massimo della vita mi sa che tenterò la botta di C..o col portiere,speriamo bene :)

Lestat
28-01-2005, 01:05
In realtà è così: si hanno pari possibilità di pescare portieri 17enni con accettabile in parate quanto quelle di pescare un 17enne con accettabile in regia.. ma il primo ha più valore di mercato in quanto le secondarie non contano.. per pescare un "fenomeno" dal campo non basta che sia alto nella principale, deve avere anche buone secondarie.. e la concomitanza dei due avvenimenti abbassa la probabilità che questo accada..


Potrebbe essere come dici tu.....oppure potrebbe anche essere che pescando un giocatore dal campo si hanno 3 skill primarie su cui sperare invece che una sola con i portieri...

Correl
28-01-2005, 01:11
Potrebbe essere come dici tu.....oppure potrebbe anche essere che pescando un giocatore dal campo si hanno 3 skill primarie su cui sperare invece che una sola con i portieri...
per la mia scarsa esperienza di pascaggi di portieri penso che sia molto più probabile pescare almeno un accettabile in una skill primaria come giocatore del campo (con giovanili eccellente la pesco più della metà delle volte) che un portiere con almeno accettabile in parate

SUPERPINCO
28-01-2005, 02:31
vi e mai venuto il dubbio che quello che pescate e rapportato a quello che tutti pescano? mi spiego meglio.. ci sono per esempio 2000 buoni, 20000 accettabili in giocatori dal campo e altrettanti nel ruolo di portieri che vanno divisi per tutti quelli che pescano, e in base alla percentuale di utenti che pescano uno dei due, si ha piu possibilita' di pescare meglio. ditemi!
p.s. io peschero' giocatori dal campo alle 2.17, e che dio ce la mandi bona.. naturalmente almeno con delle mutande di lana merinos! :asd: ;)

Shivan
28-01-2005, 03:51
Motiva....

Scusa ma dopo una stagione e mezza di parate,con qualche soddisfazione devo dire,ora che i formidabili vanno via a 600k non mi sono trattenuto :asd:

in pratica che portiere vorresti pescare? Al massimo peschi un buono ,che vale si e no 130k ma proprio al massimo. Fatti i tuoi conti,quanto vale un portiere 21 enne buono e un difensore eccellente di 19 anni ... Pescare un 17-enne è più difficile che dal campo inoltre :mad:

AnthonyB78
28-01-2005, 08:12
Io ho sempre pescato un portiere e uno di campo, nelle ultime 4 settimane, e mi è andata sempre, diciamo, di lusso, ne ho pescati 3 accettabili :asd:

simone19
28-01-2005, 15:19
Secondo me invece dovresti guardare a che livello si trova la tua giovanile.. Se si trova al di sotto dell'insufficiente ti conviene pescare un portiere, perche dal campo non avrai molte probabilità di prendere un 17enne almeno accettabile in una skill primaria; se invece il tuo livello sta almeno ad insufficiente, o meglio ancora accettabile, allora ti conviene pescare un giocatore dal campo.

brasm
28-01-2005, 15:29
Mah poi questa teoria che se hai le giovanili più basse di insuff conviene pescare portieri e poi oltre ti ocnvinene pescare giocatori dal campo è tutta da verificare, io ho fatto così ma ho comeunque sepre pescato dei brocchi allucinanti...

simone19
28-01-2005, 16:03
Ma per i portieri non servono skill secondarie, quindi hai piu probabilità di prenderne uno decente..

papclems
28-01-2005, 16:13
io pescherò dal campo come sempre.

stavolta m'aspetto la benedizione di Evil :D (visto che è rimasto in V per il momento è in un periodo di buona ) :asd:

VashTheStampede
28-01-2005, 16:22
Secondo me invece dovresti guardare a che livello si trova la tua giovanile.. Se si trova al di sotto dell'insufficiente ti conviene pescare un portiere, perche dal campo non avrai molte probabilità di prendere un 17enne almeno accettabile in una skill primaria; se invece il tuo livello sta almeno ad insufficiente, o meglio ancora accettabile, allora ti conviene pescare un giocatore dal campo.

dici??
sei sicuro?
mi convince il tuo discorso... :asd:

simone19
28-01-2005, 16:27
Si, è cosi perche alla fine il portiere ha bisogno di una sola abilità, mentre i giocatori del campo ne hanno bisogno anche di quelle secondarie per essere decenti, quindi se io fossi in te pescherei un bel portiere. E poi la fortuna (spero per te ed anche per me) farà il resto.

simone19
28-01-2005, 16:29
e poi te non sei quello che è venuto una volta a casarano??? La mia squadra è Red Lions. Poi mi mandi una mail e mi dici come ti è andata ok? A presto

greendario
28-01-2005, 16:50
ma un portiere 17enne accettabile pescato alla prima giornata a quanto se ne va?se un buono se ne va a due milioni con un accettabile si fanno almeno 100k?

simone19
28-01-2005, 16:55
be.su questo non saprei rispondere, perche devo ancora imparare a valutare bene i giocatori. Cmq a quanto ho capito io, se hai un portiere accettabile 17enne la prossima stagione, ti fai di sicuro piu di 100k.. Penso almeno il doppio...

simone19
28-01-2005, 17:07
cmq....ora che mi ci fai pensare. Per sapere piu o meno quanto vale il 17enne, basta che aggiungi 2 zeri al tsi...Quindi potrai vedere piu o meno a quanto lo venderai.

greendario
28-01-2005, 17:23
cmq....ora che mi ci fai pensare. Per sapere piu o meno quanto vale il 17enne, basta che aggiungi 2 zeri al tsi...Quindi potrai vedere piu o meno a quanto lo venderai.


mi spiace deluderti ma il tsi non corrisponde mai con il vero valore del giocatore...e mi spiace dirti anke un'altra cosa....BESTIARIO!!! :asd:

simone19
28-01-2005, 17:28
che vuoi dire con bestiario???

colonnello miki
28-01-2005, 17:40
E' un 3d che raccoglie le migliori testimonianze degli utenti del forum :asd:

simone19
28-01-2005, 17:46
e quindi?

colonnello miki
28-01-2005, 17:50
Chiedi a greendario, magari lui ne sa più di me (e svanì in una nuvola di fumo...)

greendario
28-01-2005, 18:12
in pratica è un thread che include tutte le castronerie sparate su questo forum...ci sono anke io sappilo!! si fa x skerzare mica te la prendi? :)

kingpin
28-01-2005, 22:25
in pratica è un thread che include tutte le castronerie sparate su questo forum...ci sono anke io sappilo!! si fa x skerzare mica te la prendi? :)


Intanto non ha piu' replicato :asd: :p :asd:

SUPERPINCO
28-01-2005, 22:32
vi e mai venuto il dubbio che quello che pescate e rapportato a quello che tutti pescano? mi spiego meglio.. ci sono per esempio 2000 buoni, 20000 accettabili in giocatori dal campo e altrettanti nel ruolo di portieri che vanno divisi per tutti quelli che pescano, e in base alla percentuale di utenti che pescano uno dei due, si ha piu possibilita' di pescare meglio. ditemi!
p.s. io peschero' giocatori dal campo alle 2.17, e che dio ce la mandi bona.. naturalmente almeno con delle mutande di lana merinos! :asd: ;)
--------------------------------------------------------------------------
me tapino :asd: , mi sono accorto solo ora che si puo pescare dalle 11.00, be vuol dire che peschero quando posso.. tanto all'asilo mi hanno insegnato che cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia :D

VashTheStampede
28-01-2005, 23:35
e poi te non sei quello che è venuto una volta a casarano??? La mia squadra è Red Lions. Poi mi mandi una mail e mi dici come ti è andata ok? A presto

sì,sì,sono io...
sarà fatto!
subito dopo la pescata di arriverà un mio msg :) :) :)
bellaaa

simone19
28-01-2005, 23:47
in pratica è un thread che include tutte le castronerie sparate su questo forum...ci sono anke io sappilo!! si fa x skerzare mica te la prendi? :)

Non ti preoccupare...non me la sono presa. Non ho piu risposto perche ero uscito e sono appena tornato. :D

Lestat
29-01-2005, 00:01
che vuoi dire con bestiario???

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=6963


Cmq greendario non va bene sventolare lo spauracchio del bestiario senza poi postarci.... :suspi:

....niubbi -.-

:asd: :asd:

simone19
29-01-2005, 00:16
Cmq se qualcuno di voi usa hattrick coach professional, vedrà quanto vale ogni singolo giocatore. Ed il valore equivale ad aggiungere due 0 al TSI. Poi ho detto solo che piu o meno ti regoli a quanto lo venderai. Sapendo il suo valore c'è meno rischio di venderlo sottocosto, oppure si puo sapere quando si è fatto l'affare... corregetemi se sbaglio, ma guardate il programma che ho citato e poi mi dite...

francamdar
29-01-2005, 00:56
Cmq se qualcuno di voi usa hattrick coach professional, vedrà quanto vale ogni singolo giocatore. Ed il valore equivale ad aggiungere due 0 al TSI. Poi ho detto solo che piu o meno ti regoli a quanto lo venderai. Sapendo il suo valore c'è meno rischio di venderlo sottocosto, oppure si puo sapere quando si è fatto l'affare... corregetemi se sbaglio, ma guardate il programma che ho citato e poi mi dite...
non è così, prima di fare valutazioni ti consiglio di aspettare pareri più autorevoli del mio
fra

Shivan
29-01-2005, 09:26
Simone il valore di un giocatore lo decide solo il mercato. Prima lo capisci e meglio è. Questo valore di mercato è molto variabile,da settimana a settimana,da orario a orario. Lo scopo del gioco è cercare di comprare quando i prezzi sono bassi e vendere quando sono alti. Se comunque vuoi sapere davvero quanto viene valutato in media un certo giocatore ti consiglio di chiedere nella sezione apposita,eviterai le grosse fregature che si prendono di solito da principianti. cya

imax
29-01-2005, 09:51
io pesco giocatori dal campo...e se viene fuori un giocatore decente lo scrivo nella firma e lo lascio lì un mese!


eviterai le grosse fregature che si prendono di solito da principianti.

giusto...e verrai a farti fottere da noi...che è più redditizio per tutti :asd:

ingegnerlillo
29-01-2005, 11:47
beh, io pesco dal campo, ma ultimamente ho avuto troppo culo, quindi non ci spero gran che.. ;)

uanmor
29-01-2005, 12:35
Che pescata di merda.... :mad:

ingegnerlillo
29-01-2005, 13:20
quoto!

:asd:

AnthonyB78
29-01-2005, 13:25
Che pescata di merda.... :mad:
Quoto anche io!!!! :(