PDA

Visualizza Versione Completa : quanto si quantifica l'esperienza..



milosky
27-01-2005, 16:35
Vorrei sapere quanto quantificate l'esperienza dei giocatori....cioe' dato un giocatore con valore X le sue prestazioni per ogni scatto di esperienza di quanto migliorano X + ?

e influiscono sulle stelline o anche sulla valutazione del reparto e anche qui di quanto ??


saluti

alemot
28-01-2005, 09:13
Bella domanda...

Me lo sono sempre chiesto anch'io

luposolitario
28-01-2005, 09:26
Vorrei sapere quanto quantificate l'esperienza dei giocatori....cioe' dato un giocatore con valore X le sue prestazioni per ogni scatto di esperienza di quanto migliorano X + ?

e influiscono sulle stelline o anche sulla valutazione del reparto e anche qui di quanto ??


saluti


...difficile dire cmq direi 1/3 stella a scatto.......

ange2222
28-01-2005, 09:30
gli scatti di esperienza decrescono:
incide di più sul rendimento la differenza tra disastroso e tremendo che tra insuff e accettabile, di quanto incida non saprei dirlo, un mio dif è passato da insuff ad accett ed il rendimento medio da 2.5 a 3 stelle

Gandalf
28-01-2005, 14:54
...difficile dire cmq direi 1/3 stella a scatto.......

:eek: :eek: :eek: spero tu stia scherzando... Secondo questa tua teoria quindi un giocatore con formidabile in esperienza non può prendere meno di tre stelle???? Ridimensionerei notevolmente la cosa.. inoltre credo che l'esperienza influisca molto di più sulla valutazione dei reparti, piuttosto che sulle stelline...

Ciò che ti posso dire è che HO (in linea con buddy e HCP) aggiunge +0.1 alla valutazione del giocatore per ogni scatto di esperienza...

luposolitario
28-01-2005, 22:05
:eek: :eek: :eek: spero tu stia scherzando... Secondo questa tua teoria quindi un giocatore con formidabile in esperienza non può prendere meno di tre stelle???? Ridimensionerei notevolmente la cosa.. inoltre credo che l'esperienza influisca molto di più sulla valutazione dei reparti, piuttosto che sulle stelline...

Ciò che ti posso dire è che HO (in linea con buddy e HCP) aggiunge +0.1 alla valutazione del giocatore per ogni scatto di esperienza...



...secondo te a parita di condizione e tutto il resto... un giocatore debole in esperienza rispetto ad uno buono ...non prendera almeno una stella in meno?..... :asd: :asd: :asd: (ci son 3 livelli di esperienza in piu, dico che una stella in piu' la cucca tutta no?)

D_Deridex
28-01-2005, 23:43
Mah a me pare che la differenza sia più o meno di mezza stella ogni 3 scatti.. per i livelli d'esperienza più bassi diciamo.. per il resto boh..

Qualcuno che ha voglia di fare una "ricerca" su questo, non c'è? no eh? :asd:

francamdar
29-01-2005, 00:26
Mah a me pare che la differenza sia più o meno di mezza stella ogni 3 scatti.. per i livelli d'esperienza più bassi diciamo.. per il resto boh..

Qualcuno che ha voglia di fare una "ricerca" su questo, non c'è? no eh? :asd:
questo è quello che ho trovato a una prima spunta, anche se non ho trovato quanti scatti servono a ottenere una stelletta; ho selezionato qualche brano a riguardo delle stellette e mi sembra ugualmente utile
Fra

Da hattrixfiles
Valutazione a stelle dei giocatori
E’ la valutazione globale della performance del giocatore, composta dalle abilità, dalla forma e dalla resistenza (STAMINA, sempre importante soprattutto per i centrocampisti) e accresciuta o decrementata dalle » abilità speciali, per coloro che le possiedono.
Le stelle danno un’informazione relativa per quanto riguarda la performance di squadra.
Valutazione della squadra
Il TEAM RATING, sulla destra della cronaca della partita è molto più importante, perché mostra l’effettiva prestazione della tua squadra.
Per esempio:
Centrocampista 1: PLAYMAKING SOLID, PASSING e DEFENDING INADEGUATE
Centrocampista 2: PLAYMAKING FORMIDABLE, PASSING e DEFENDING WRETCHED
Entrambi riceveranno circa 3 stelle, poiché..
Centrocampista 2: avrà molta influenza sul centrocampo
Centrocampista 1: avrà molta meno influenza sul centrocampo, ma contribuirà al gioco offensivo e difensivo in maniera maggiore del compagno
Questo è ciò che non si può vedere dalla valutazione a stelle ;)

Dal regolamento
I giudizi valutativi sono “stelle Hattrick”, che incrementano di 0.5 alla volta.

Dopo la valutazione c’è la nota di quale ordine individuale o quale riposizionamento abbia ricevuto il giocatore per la gara. La valutazione tiene in considerazione questi ordini. Ad esempio, se un difensore laterale doveva giocare offensivo, la sua abilità di ala è più importante che se giocasse in modo normale, e le sue abilità di difesa sarà meno importante.

La valutazione tiene conto solo delle prestazioni individuali, è cioè uno strumento di comparazione tra giocatori, e non fra squadre. Se, ad esempio l’atmosfera della squadra era scarsa o altri fattori hanno influenzato la squadra, questi non compaiono nel rapporto valutativo. Invece, per valutare e confrontare squadre, puoi usare le valutazioni della prestazione della squadra, che trovi nella pagina del report della partita.

Eventi speciali legati alle condizioni meteo
Alcune delle abilità speciali dei giocatori si adattano in particolar modo a determinate condizioni meteo. Se accade un evento legato al meteo, il giocatore interessato vedrà il suo rendimento modificato per tutto il resto della partita (la variazione influenzerà di conseguenza il suo giudizio finale nella scheda della partita - le stelle prese).


By Platypus
Beh, l’HT-staff (per fortuna, credetemi) non ci ha spiegato esattamente come funziona il gioco, indicando valori e formule precisi, pertanto non ci è possibile, a questo punto, scoprire quale sia la migliore soluzione possibile ad affrontare le situazioni che di volta in volta ci troviamo a dover affrontare. La maggior parte delle volte ci toccherà improvvisare: e questo è il bello del gioco! È, quindi, ovvio che tutto quello che io posso fare è cercare di fornirvi un’immagine di certi meccanismi e una definizione esauriente di ciò che si può o non si può fare.
VALORI
Ricordate quando, nell’introduzione, parlavo di cifre e formule? Per un attimo torniamo sull’argomento: Disastroso, tremendo, scarso, debole, insufficiente, accettabile, buono, eccellente… Così ci appaiono le abilità (skill) dei nostri giocatori. A proposito siamo in grado di ricordare l’ordine esatto di tutti le abilità? Quant’è seccante! Hai bisogno anche di un buon terapista, anche ;) . Probabilmente abbiamo anche sentito parlare di accettabile basso, eccellente alto, ecc. Tutto giusto, ma potremmo essere indotti in confusione: infatti ci sono centinaia di sottolivelli; facciamo degli esempi (nota bene che questi numeri sono del tutto ipotetici a solo titolo esemplificativo; non è dato conoscere quelli reali).
§ Disastroso è compreso fra 0 e 999
§ Tremendo tra 1000 e 1999
§ Scarso tra 2000 e 2999
§ E così via fino a Divino.

Questo metodo è comune ed applicabile a quasi OGNI COSA in HT. Abilità (skill), esperienza, forma, attitudini caratteriali (forse), Spirito di squadra (TS), fiducia dei giocatori, umore di sponsor e tifosi, salute dei giocatori (certamente), abilità dell’allenatore (LOL) (altra cosa recentemente modificata, anche se i vecchi allenatori non rientrano ancora negli stessi livelli), valutazioni del team, valore delle prestazioni della squadra (stellette) , e così via. Diciamo che, sviluppando il gioco, Bjorn (in effetti, ho incontrato quel gran simpaticone nel mio tempo libero LOL) ha deciso di concentrare ciascuna abilità di ogni giocatore in 2 byte (che è esattamente ciò che avrei fatto anch’io). Stando così le cose, ogni abilità può assumere 65536 valori diversi (da 0 a 65536). Non dimentichiamo che tra un livello e l’altro l’intervallo è lo stesso; quindi, se disastroso corrisponde ad un valore qualunque compreso fra 0 e 999, tremendo sarà fra 1000 e 1999.
ED ANCORA ALTRI VALORI…
Tuttavia è evidente a ciascuno come esistano, invece, alcuni fattori random: l’argomento merita un approfondimento; se non ce ne fossero, non sarebbe possibile ad un infortunato passare da un +3 ad un +2 in 7 giorni e, poi da +2 a +1 in 9, pur conservando gli stessi parametri di intervento (n.d.t; cioè quelli esaminati in precedenza); così come pure l’andamento dell’allenamento sembra essere un po’ casuale. Credo che non lo sapremo mai! LOL Andando avanti, troveremo sempre meno partite in cui si affrontano due centrocampo disastrosi equivalenti: una squadra potrebbe avere un possesso di palla molto alto. Come mai? Evidentemente il centrocampo disastroso della squadra XYZ potrebbe essere pari a 750, mentre quello della squadra ABC potrebbe essere solo 250 (n.d.t.; sempre supponendo che disastroso sia compreso tra i valori 0 e 999); se ne deduce che XYZ ha un centrocampo tre volte più forte di ABC, e, quindi, che il relativo possesso di palla dovrebbe essere 75% per l’una e 25% per l’altra (ma ciò non è affatto dimostrato); d’altra parte non vi capiterà nemmeno di trovare un centrocampo extraterrestre con 60% di possesso palla se affronta un centrocampo sovrannaturale (“vale la pena spendere 1 milione di € per un regista migliore solo per aumentare di un punto la mia percentuale di possesso palla nei confronti di un centrocampo splendido? O non sarebbe forse meglio investire quel danaro per un’ala molto migliore , così che il mio attacco laterale non faccia più tanto schifo?” Quando prendete in esame i valori, abituatevi a non considerare: disastroso=1; tremendo=2; scarso=3 ecc.; piuttosto calcolate il valore medio: disastroso=0,5; tremendo=1,5; scarso=2,5 ecc… oppure moltiplicate per 10, in modo da evitare le virgole (5 per disastroso, 15 per tremendo e così via):

colonnello miki
29-01-2005, 12:35
Devo dire che Fra si applica e fa sempre i compiti a casa. Bravo, 7+.
Se ci fosse una classifica degli utenti più simpatici del forum io voterei Fra :)