PDA

Visualizza Versione Completa : Questione allenatore



dfsdg
26-01-2005, 17:45
Salve a tutti!!!
vi spiego la mia situazione, giacche non avendo molta esperienza, non so come uscirne fuori.
Gioco in VI serie, lo scorso anno sono arrivato secondo, le mie finanze, dopo aver ingrandito lo stadio a 30000, sono a -90000. Il mio attuale allenatore è come abilità insufficiente, carisma debole e insufficiente in esperienza. Il problema è proprio questo. Ho da quasi due mesi, nonostante buoni risultati, lo spirito di squadra che oscilla tra irritati e composti (non uso molto mots l'ho usato una sola volta). Adesso ho 3 psicologi e 9 allenatori assistenti e uno per i portieri. Alleno sempre al 100% e adesso sto allenando resistenza. La forma è sempre bassa da diversi mesi. E' anche vero pero che non ho un team leader, il mio attuale miglior capitano è di carattere scontroso e carisma insufficiente. Illustrato tutto il quadro...vi espongo le mie domande:
- vorrei cambiare l'allenatore e non m'importa se devo spendere anche 300000 (tanto li recupero immediatamente)...cosa mi consigliate? leggevo che un'ottima soluzione è un allenatore buono con carisma scarso. Ma non credete che scegliendo questo il mio spirito di squadra sarà sdestinato a precipitare e non stabilizzarsi mai?
- conviene acquistare un clown o un giocatore che abbia delle caratteristiche adatte a fare il "capitano"?
voi cosa mi consigliate? seguo entrambe le strade, ovvero prendo si un allenatore che un nuovo giocatore "capitano"? e che tipo di allenatore devo prendere e con quali caratteristiche?

giuntaman
26-01-2005, 18:15
Se non fai una sconvolgente campagna acquisti/vendite e non sei un tipo che fa sempre MOTS e PIC.... il carismo scarso va benissimo...
ti resta tranquillamente a composti tutta la stagione...

Gandalf
26-01-2005, 18:36
Assolutamente si alla prima domanda.. cambia allenatore... se non ci arrivi al Buono/scarso (mi pare costi 270k) almeno un accettabile.. l'allenatore è fondamentale.. IMHO è meglio un allenatore con abilità superiore che uno con carisma superiore... Quindi in linea generale consiglio sempre il Buono/scarso..

Per quanto riguarda il clown.. gli effetti sono davvero irrisori... se ne trovi uno a bassissimo prezo (non più di 20k) allora prendilo.. oltre dubito fortemente che ne valga la pena... Inoltre dai una occhiata e controlla che il tuo TL non sia un Devil... (carisma Buono/Attaccabrighe). Anche nel caso lo fosse non essere frettoloso a buttarlo via! Guarda prima la sua esperienza e valuta se potrà tornarti utile per convertirlo in allenatore..

Ciao. :)

colonnello miki
26-01-2005, 18:42
Fra un po' c'è il reset. Insisti con questo allenatore, poi, se proprio non va, cambialo.

A.C. Tua
26-01-2005, 19:56
io lo cambierei subito...la spesa te la ripaghi quasi subito! per il clown lascia perdere...ora c'è il reset!

dfsdg
27-01-2005, 15:13
grazie a tutti per i consigli. Ebbene ho prso un clown a 30000 e adesso prendo un nuovo allenatore. L'ultimo consiglio vi chiedo: io alleno attacco e gioco con il 352, conviene che ne prenda uno difensivista o spregiudicato? il problema è che ho una po la difesa "colabrodo"

Gandalf
27-01-2005, 15:22
grazie a tutti per i consigli. Ebbene ho prso un clown a 30000 e adesso prendo un nuovo allenatore. L'ultimo consiglio vi chiedo: io alleno attacco e gioco con il 352, conviene che ne prenda uno difensivista o spregiudicato? il problema è che ho una po la difesa "colabrodo"

Se hai la difesa davvero scarsa allora prendilo difensivista.. se invece "tiene" o hai intenzione di fare innesti a breve vai sullo spregiudicato.. Ricorda comunque che l'allenatore difensivista da più aiuto ad una difesa di quanto non faccia all'attacco un allenatore spregiudicato...