PDA

Visualizza Versione Completa : allenare calci piazzati



Margherita
26-01-2005, 14:04
quanto ci si mette a far scattare calci piazzati? servono solo per battere le punizioni? non capisco questa cosa presa dalle regole:

Tiro (Attacco) (Giocatori del campo)
((Altri))
(Tiri piazzati) ((Tutti))

che differenza c'è tra calci piazzati e tiri (conclusioni)? a cosa servono? se ci mettono due settimane a scattare mi conviene farne uno dei due? quale?

bho :confused:

Abbiati77
26-01-2005, 14:15
la differenza tra calci piazzati e conclusioni e' che in Cp alleni solo Cp mentre invece in conclusioni alleni attacco e Cp pero' mi pare 50% e 50% dovrebbe essere cosi o almeno dovrebbe avvicinarsi :-) :D :asd:

ZAGLF
26-01-2005, 14:23
La guida agli allenamento che trovi su questo sito ti spiega tutto benissimo...

ScarCrow
26-01-2005, 15:01
IMHO, nella pausa conviene fare CP perchè allena tutta la squadra, anche chi non gioca, mentre conclusioni allena principalmente chi gioca.
CP se non ricordo male ci vogliono 1-2 settimane per scatto.
Non servono solo per le punizioni (si dice che CP e attacco servano per i tiri da lontano).
Tiri allena (come giustamente detto da Abbiati) attacco e CP, CP solo CP.
Le percentuali le ignoro, anche perchè da poco sono state modificate, ma con una buona certezza posso dire che non sono 50-50.
Per maggiori informazioni quoto quanto detto dal buon ZAG
ciao

ingegnerlillo
26-01-2005, 16:05
leggendo dei post di allenatori di tiri mi sono fatto l'idea che prima della modifica con l'allenamento tiri si allenava un 17enne in attacco in 19 settimane circa e chiunque in calci piazzati in 5 settimane circa
(ricordo che questo allenamento allena in attacco tutti i giocatori del campo e tutti i giocatori in rosa in calci piazzati)

col 25% in più di incidenza si avrebbe:
per l'attacco:
1 punto in 19 settimane = 0,0526 punti a settimana
col 25% 0,0657 = 15 settimane

per calci piazzati:
1 punto in 5 settimane = 0,20
col 25% 0,25 = 4 settimane

ovviamente è tutto abbastanza approssimativo..bisogna fidarsi dei dati osservati dagli allenatori di tiri (ne avevo trovati 2)

ora, visto che nelle due settimane di pausa:

1 settimana di attacco: ne allena 3 di 0,155 pt circa
1 settimana di cp : ne allena 22 di 0,65 circa

adesso

2 settimane di tiri: allena fino a 10 giocatori (se comprate 4 attaccanti oltre i 6 che avete potete fare skill trading, e se potete schierare giocatori fuori ruolo in coppa) in attacco di 0,134 pt circa e 22 giocatori in cp di 0,50 circa

questo vuol dire che 2 settimane di tiri nella pausa possono essere più convenienti di 1 settimana di attacco e 1 di cp.
si allenano un pò meno in attacco (0,134 contro 0,155) e cp (0,50 contro 0,65 circa), ma si allenano potenzialmente molti più attaccanti (dipende da quanti ne schierate in coppa la 2° settimana...ma mettiamo che ne schierate solo 3...quei 3 li avete allenati di 0,134 pt, e gli altri potenziali 7 della prima amichevole di 0,0657pt)


Studio molto interessante, leggi qui, qualcosa dovrebbe esserci...