PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio...



dallax
25-01-2005, 15:23
sono stato promosso in un girone di ferro... per me ci sono poche speranze vista anche la scarsa disponibilità economica (al momento sono sopra di circa 15k) e i pochi soldi che posso spendere mi piacerebbe utilizarli per qualche giovane da allenare.

cosa mi consigliate fare?

ecco alcuni miei dati:

Serie:VI.690
Stadio:15000
Sponsor:sulle stelle
Club tifosi:718 membri
Tifosi: soddisfatti

grazie!!

Brizioj
25-01-2005, 15:55
Sinceramente a me nn sembra un girone di ferro....... e poi puoi spendere ben 200k....... :asd:

Io comprerei due bei giovani che possano giocare da titolari, diciamo 100k a testa.....

Comunque dipende da molte cose

1) Che bisettimanale hai?
2) Hai qualche bel pezzo nella tua rosa?
3) Cosa alleni?

dallax
25-01-2005, 16:21
Sinceramente a me nn sembra un girone di ferro....... e poi puoi spendere ben 200k....... :asd:

Io comprerei due bei giovani che possano giocare da titolari, diciamo 100k a testa.....

Comunque dipende da molte cose

1) Che bisettimanale hai?
2) Hai qualche bel pezzo nella tua rosa?
3) Cosa alleni?


1) In attivo di 50k se faccio il pieno allo stadio (con 20k a settimana che se ne vanno per le giovanili)
2) Ho appena acquistato un portiere buono, ho 3 centrocampisti con in regia buono (ma nelle secondarie lasciano molto a desiderare) un buon terzino/ala ma ormai vecchio, e un buon attaccante (almeno così mi sembra!!)
3) alleno regia da circa 10 turni e mi è solo scattato un giocatore

so che posso andare sotto di 250k però vorrei leggere dei vostri pareri...

ho fatto parecchie ca..ate appena presa la squadra, ma ho avuto la fortuna di vincere il campionato la scorsa stagione.

Non ho la presunzione di voler vincere tutto e subito, mi piace programmare a lungo termine.
Non mi dispero se questa stagione si prospetta difficilissima, voglio solo agire nel migliore dei modi, magari anche retocedendo se necessario...

Brizioj
25-01-2005, 16:30
Suppongo che giocherai con un 352...

Partiamo dal basso.....

Portiere: mi sembra OK

Difesa: Mi sa che ti servirebbe un difensore centrale per rinforzare la difesa dal lato opporto al quale fai giocare il terzino buono

Centrocampo: dovrbbe andare benone.... a patto che abbiano una bella resistenza, diciamo almeno buono.

attacco: se riesci a mettere in campo due attaccanti da 2,5 stelle è ok

Ricordati che in alcuni casi nn sei obbligato a comprare solo giocatori giovani. io ad esempio nel momento clou della stagione ho preso un cnetrocamista buono di 30 anni , l'ho pagato 33000 e mi ha fatto fare il salto di qualità. Soprattutto in attacco se trovi un attaccante aaccettabile con accettabile in assist e discreta resistenza (che puoi anche fare giocare difensivo per rinforzare il centrocampo.....) e discreta esperienza sei a aposto.

Inoltre visto che in porta sei messo bene, promuovi dalle giovanili portieri che se peschi bene puoi rivenderlo a buon prezzo (un accettabile anche a 100k)

Gandalf
25-01-2005, 16:34
1) In attivo di 50k se faccio il pieno allo stadio (con 20k a settimana che se ne vanno per le giovanili)
2) Ho appena acquistato un portiere buono, ho 3 centrocampisti con in regia buono (ma nelle secondarie lasciano molto a desiderare) un buon terzino/ala ma ormai vecchio, e un buon attaccante (almeno così mi sembra!!)
3) alleno regia da circa 10 turni e mi è solo scattato un giocatore

so che posso andare sotto di 250k però vorrei leggere dei vostri pareri...

ho fatto parecchie ca..ate appena presa la squadra, ma ho avuto la fortuna di vincere il campionato la scorsa stagione.

Non ho la presunzione di voler vincere tutto e subito, mi piace programmare a lungo termine.
Non mi dispero se questa stagione si prospetta difficilissima, voglio solo agire nel migliore dei modi, magari anche retocedendo se necessario...

Con 200k non farai certo l'acquisto che ti risolverà la stagione.. ti consiglio con quei soldi di comprarti l'allenatore almeno accettabile e puntare sull'allenamento dei giovani. All'inizio ti posso anche consigliare di acquistare un giovane con accettabile (o buono) in regia e poche o niente secondarie.. lo alleni, e come è ad eccellente lo rivendi e con il ricavato prendi giovani da allenare più forti. Io ho iniziato così almeno..


so che posso andare sotto di 250k però vorrei leggere dei vostri pareri...

Ocio.. puoi andare sotto a -200k per gli acquisti.. non 250....

francamdar
25-01-2005, 16:35
provo a dirti la mia dopo che Epifanio, Ingegnerillo, Sexyalba, Evil, Claudio1, Mad e compagnia bella mi hanno messo a fare i compiti... :)
a me, che son messo peggio, economia (-196.etot) stadio da 10960, ingegnerillo ha consigliato uno stadio da 20.000 per bisett. attivo (costo -223150 €) e centrocampo da almeno scarso + ++, e io credo abbia abbastanza ragione :eek: infatti penso di rifare lo stadio sabato sera (-387639€ x18500posti ca.)
per fare le tue valutazioni trovi l'arenasizer a:http://www.databased.at/hattrick/x-ray/index.asp?starter=arenasizer
In più mi hanno consigliato, giustamente, almeno 5 portavoce; max 09 allenatori e allenamento alto da tenere la forma, a me un calo dello 05% (90-85%) mi ha dato un crollo di -11 punti alla squadra, la regola come sai un fisio ogni 01% di all in + del 90.
Se questa stagione non si può vincere, nulla ci vieta di allevarci qualche gioiellino, per questo motivo spero appena possibile di mettere al max le giovanili (ora a 10.000) e prendere un allenatore buono
ti consiglio, prima di fidarti di me, di aspettare pareri più autorevoli. ;)
PS: dovessi incontrare nel forum uno che si chiama Papclems, ATTENTO che ti fa' spendere un sacco di soldi!! :D :D :D ma ti puoi fidare é uno sveglio! :eek: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157
comunque il canto della curva dei godly e dei planetar é:
"PRENDEREM LEGNATE
GLI SUONERM MAZZATE"
"FRATELLI DI SESTA
COMINCIA LA FESTA"
fra

A.C. Tua
25-01-2005, 16:53
io prima del 30 amplierei lo stadio fossi in te...almeno a 23000 posti...certo poi te lo calcoli tu il valore giusto in proporzione hai tifosi e al loro morale...cosi aumenti un po la cassa, ti ripaghi le spese e coi soldi ke ti sei rifatto continui il giro! considera ke i prezzi per ampliare lo stadio raddoppiano dopo la fine del mese e con 15000 posti non puoi girare! questo è il mio consiglio! ;)

The_doc
25-01-2005, 17:22
Fai progetti a lungo termine... anche se retrocedi non è un dramma.. fare lo stadio può essere un ottima idea visto i costi proibitivi che avra tra poco..

dallax
25-01-2005, 20:44
mi sta allettando l'idea di ampliare lo stadio...

sapete dirmi quanti spettatori in media si fanno in VI?!

A.C. Tua
25-01-2005, 21:56
bhe se riempi...e con uno stadio diciamo da 12500 posti fai sugli 80000 a partita...fatti 2 conti! io l'ho portato a 23000! ;)

ingegnerlillo
25-01-2005, 22:30
beh, la cosa dei fisio è un po' giusta e un po' una minchiata, sicuramente più fisio = meno infortuni in generale, ma non sono così decisivi...

Io per esempio alleno al 100% ( percentuale che consiglio a tutti ) e di fisio ne ho 5...