PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio sull'allenatore



Sorhin81
24-01-2005, 22:05
Allora la stagione scorsa mi è sceso l'annenatore da scarso a tremendo in carisma e ne ho risentito parecchio...ora mi ritrovo in una situazione un po' particolare...partendo dal presupposto che non ho moltissimi soldi da investire...mi conviene prendere un allenatore di transizione (accettabile allenare e scarso in carisma) e magari pensare per la prossima stagione a promuovere un giocatore ad allenatore oppure a comprarne uno migliore....o decido di tenermi la ciofeca??? :p

Marcolin
24-01-2005, 22:11
Se quello che hai è accettabile come allenatore io lo terrei fino a quando non posso permettermi un buono/scarso...
X il carisma da scarso a tremendo non c'è moltissima diffrenza...

Indmal
24-01-2005, 22:17
Allora la stagione scorsa mi è sceso l'annenatore da scarso a tremendo in carisma e ne ho risentito parecchio...ora mi ritrovo in una situazione un po' particolare...partendo dal presupposto che non ho moltissimi soldi da investire...mi conviene prendere un allenatore di transizione (accettabile allenare e scarso in carisma) e magari pensare per la prossima stagione a promuovere un giocatore ad allenatore oppure a comprarne uno migliore....o decido di tenermi la ciofeca??? :p

Scusa ma cosa intendi quando dici che ne hai risentito. Io ho fatto la stagione nella tua stessa situazione di allenatore e mi sono classificato nella stessa posizione e fatto + o - gli stessi punti nonostante il livello di difficoltà della serie fosse nel frattempo aumentato. Se non usi mots credo che non ne risenti affatto.
Per quanto riguarda la scelta di passare a un allenatore buono dato che hai pochi soldi, dovresti valutare bene il valore dei giocatori che stai allenando per capire se hai un ritorno economico risparmiando una settimana di allenamenti. Tieni conto poi che l'alenatore buono ti aiuterà anche a rinforzare la squadra e quindi dovresti avere dei risultati di partita migliori e quindi un ritorno economico anche sotto questo aspetto.
Ciao ciao

epifanio
24-01-2005, 22:19
concordo con Marcolin.

l'abilità rimane accettabile.
il carisma scarso non ti permetteva comunque di fare follie con MOTS/PIC.

o lo cambi con qualcosa di veramente migliore come il buono/scarso, altrimenti puoi tenerlo anche se cala ancora di carisma.

Sorhin81
24-01-2005, 22:20
umh i mots li uso di solito almeno due volte a stagione (ho sempre avuto avversari degni quest'anno speravo ma mi è arrivata una quinta di alto livello :( ) ...sinceramente ne ho risentito nell'allenamento non so se sia dovuto al calo ma quest'anno non riesco piu' ad allenare come l'anno scorso :(
(mi riferisco alla stagione scorsa)

Indmal
24-01-2005, 22:24
umh i mots li uso di solito almeno due volte a stagione (ho sempre avuto avversari degni quest'anno speravo ma mi è arrivata una quinta di alto livello :( ) ...sinceramente ne ho risentito nell'allenamento non so se sia dovuto al calo ma quest'anno non riesco piu' ad allenare come l'anno scorso :(
(mi riferisco alla stagione scorsa)

Il risultato dell''allenamento può dipendere dal numero di assistenti, dalla percentuale di intensità, dagli schemi di gioco usati, dal tipo di allenamento (se alleni generale è come buttare via una settimana), ma di sicuro non dipende dal carisma dell'allenatore.
Ciao ciao