PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto conta la base d'asta?



imax
24-01-2005, 13:44
Come da titolo...secondo voi è importante impostare una certa base d'asta o se un giocatore ha un certo valore lo raggiungerà comunque anche partendo da zero?

è una curiosità che ho da qualche tempo

The jackal
24-01-2005, 14:00
conta nel senso che se metti un giocatore a 0 e ci sono solo un paio di interessati allora guadfagnerai meno di quello che ti aspettavi, se metti una base d'asta troppo alta rischi di non attirare l'attenzione ma se per caso passa qualche niubbone allora hai fatto l'affare....

D_Deridex
24-01-2005, 14:04
Beh di solito mettendo una base d'asta bassa si attirano più compratori, e si scatena l'asta, quindi il giocatore raggiunge e magari supera anche il suo valore.. ;)
Certo se sei sfigato e hattrick va down magari lo vendi ad un prezzo mooolto più basso del suo valore reale :D

papclems
24-01-2005, 14:16
io ho sempre venduto i giocatori al loro valore anche mettendoli a 0

però se voglio farci di + qualche volta sparo alto.. e vedo se qualcuno abbocca.

lospezia
24-01-2005, 14:23
io ho sempre venduto i giocatori al loro valore anche mettendoli a 0

però se voglio farci di + qualche volta sparo alto.. e vedo se qualcuno abbocca.

quoto in pieno

antogm
24-01-2005, 14:39
CIAO A TUTTIse te ne vuoi liberare vendilo a zero...altrimenti un minimo di base d'asta mettilo sempre,io (cioè un niubbone) potrei esserne incuriosito...leggi MERLIN!!!!!!!!!!! :D

Takezo_Shinmen
24-01-2005, 15:14
se è un giovane non particolarmente forte lo metto a 0.
più in generale se ho un giocatore da cui voglio trarre una certa somma lo metto al prezzo che vorrei ottenere, se invece ho un giocatore da vendere per il quale non ho fatto particolari progetti nè ho in mente un prezzo particolare lo metto a 0. per me metterli a mezza via non serve a nulla, dato che uno che vuol spendere poco cerca gente che costa poco e inoltre non hai nemmeno la possibilità che arrivi un niubbo che ti regali una barca di soldi

Gandalf
24-01-2005, 15:18
Io parto sempre dalla base d'asta ideale per i miei introiti, ovvero all'inizio sparo alto (non oltre il reale valore.. ma il giusto). Se vedo che non me lo comprano, mano a mano scendo con la base d'asta.. ci rimetti i soldi per rimettere in vendita il giocatore ma tanto in vendite da 400 o 500k non sono certo gli sputacchietti da 1k a far cambiare le cose...

imax
24-01-2005, 15:42
nel mio caso l'ho messo a 30k giusto per non metterlo a zero....il mio campioncino andrà al miglior offerente, non ho tempo di vedere chi abbocca...le finanze non me lo permettono

Fiabeschi
24-01-2005, 17:24
Secondo me è pressochè ininfluente...

Soprattutto per giocatori poco forti, può essere controproducente. Io ho messo in vendita un portiere accettabile basso con base d'asta 20k e me lo son tenuto sulle croste. L'ho rimesso in vendita con base 10k ed è partito a 33k...

Viceversa su giocatori forti penso che tendano in linea di massima al loro valore di mercato a prescindere. Mettere la base d'asta a quel punto è un modo per "pararsi il culo" da eventuali congiunture sfavorevoli (metti che si pianta il server e il tuo formidabile in attacco / buono assist parte a 100k :P).

Poi in linea di massima se il meccanismo d'asta è perfetto (e questo ci si avvicina) la base d'asta è teoricamente provato essere ininfluente.

kamakama
24-01-2005, 18:31
Secondo me è pressochè ininfluente...

Soprattutto per giocatori poco forti, può essere controproducente. Io ho messo in vendita un portiere accettabile basso con base d'asta 20k e me lo son tenuto sulle croste. L'ho rimesso in vendita con base 10k ed è partito a 33k...

Viceversa su giocatori forti penso che tendano in linea di massima al loro valore di mercato a prescindere. Mettere la base d'asta a quel punto è un modo per "pararsi il culo" da eventuali congiunture sfavorevoli (metti che si pianta il server e il tuo formidabile in attacco / buono assist parte a 100k :P).

Poi in linea di massima se il meccanismo d'asta è perfetto (e questo ci si avvicina) la base d'asta è teoricamente provato essere ininfluente.

Anche secondo me è così, oggi ho venduto un giocatore a 38.000 partendo con base d'asta 15.000, quando la settimana scorsa mettendo base d'asta 30.000 non c'è stato verso di darlo via....

ingegnerlillo
25-01-2005, 22:39
l'unico consiglio che mi sento di darvi però è di non mettere giocatori a 0 in orari poco frequentati, specie in questo periodo della stagione...

Si rischia di vendere veramente male...