PDA

Visualizza Versione Completa : Assumere PORTAVOCE??



Lorenzinho
23-01-2005, 16:18
Salve...!
Ho un dubbio: sono una squadra in Viii lega, con pochi soldi, ho 2 portavoce e un economista, la stagione passata (sono appena retrocesso) i miei sponsor erano in delirio malgrado fossi perennemente ultimo in classifica, e' gquesto grazie ai miei 2 portavoce e economista o mi convinene licenziarli ora visto che debbo risparmiare?

Sono questi impiuegati dei lussi solo per squadre con budget oltre i 100,000 settimanali, o cosa?

Grazie per i consigli!

19andrea80
23-01-2005, 16:23
L'economista ti serve solo se sei sotto di 200k o sopra di 500k, quindi vedi un po te.

Per quanto riguarda i portavoce io ne prenderei 5, perchè praticamente si ripagano lo stipendio da soli facendo aumentare il morale (e quindi le entrate) degli sponsor.

AnthonyB78
23-01-2005, 16:27
Salve...!
Ho un dubbio: sono una squadra in Viii lega :eek: , con pochi soldi, ho 2 portavoce e un economista, la stagione passata (sono appena retrocesso) i miei sponsor erano in delirio malgrado fossi perennemente ultimo in classifica, e' gquesto grazie ai miei 2 portavoce e economista o mi convinene licenziarli ora visto che debbo risparmiare?

Sono questi impiuegati dei lussi solo per squadre con budget oltre i 100,000 settimanali, o cosa?

Grazie per i consigli!
scusa come fai a retrocedere in VIII serie se ancora la devono aggiungere? Penso volevi dire in VII e sei sceso dalla VI!!
Scusa ma quanti soldi hai visto che hai un economista?

amberle
23-01-2005, 23:00
a proposito d economista (scrivo qui per non aprire un altro 3d): secondo voi quanto bisogna essere sotto per prendere il secondo? -300k o -350? lo so che non cambia molto... ma risparmiare lo stipendio ancora per una settimana magari può far comodo...

amberle
23-01-2005, 23:02
P.S. cmq 2 portavoce soli mi paiono un po' pochi...

ingegnerlillo
23-01-2005, 23:50
Allora, portavoce 5 fissi ed aumentali appena puoi, si ripagano alla grande..

@ Amberle: il secondo economista torna utile sotto i -350k, ma pensaci bene prima di prenderlo, in quanto devi considerare anche il costo del licenziamento, quindi eviterei se non rimani così in basso per 2-3 settimane...

Lorenzinho
02-02-2005, 20:08
Beh, ho preso 5 economist da una settimana, prima ne avevo due, ma gli incassi degli sponsor sono scesi di 2000 rispetto l'ultima settimana a 26mila euro(la prima di pausa post campionato)!! Sono retrocesso, forse questo il motivo?
Quanto dovrei aspettarmi di incassi con 5 sponsor? (considerate che credo di lottare per un 2 posto).

In compenso noto che i tifosi sono soddisfatti, (erano inferociti) ma se non mi sbaglio e' grazie al risettagio di inizio campionato?

Grazie!

giuntaman
02-02-2005, 20:11
Beh, ho preso 5 economist da una settimana, prima ne avevo due, ma gli incassi degli sponsor sono scesi di 2000 rispetto l'ultima settimana a 26mila euro(la prima di pausa post campionato)!! Sono retrocesso, forse questo il motivo?
Quanto dovrei aspettarmi di incassi con 5 sponsor? (considerate che credo di lottare per un 2 posto).

In compenso noto che i tifosi sono soddisfatti, (erano inferociti) ma se non mi sbaglio e' grazie al risettagio di inizio campionato?

Grazie!

non 5 economisti...

5 portavoce... Doh! :p

Lorenzinho
02-02-2005, 20:17
MI SONO SBAGLIATO QUI HO PRESO 5 PORTAVOCE !!!!!! Ehehe :)

Gandalf
02-02-2005, 20:29
Allora, portavoce 5 fissi ed aumentali appena puoi, si ripagano alla grande..

LIllo.. ciò che dici non sembra vero... Leggete tutti con attenzione questo articolo di Gustavin ( è il mio partner, o più propriamente, io sono il suo) sullo studio che stiamo facendo sui portavoce.. per le serie basse emerge che non servono 5 PV in serie così basse...

http://www.hattrickitalia.org/guida.php?guida=3

Dio.. spacchiamo!! :cool: :cool:

ingegnerlillo
03-02-2005, 00:12
Appena ho un po' di tempo leggo bene tutto e ti riporto lo studio spagnolo postato in qualche fed ( non ricordo bene quale.. :asd: ) così confrontiamo i dati e veniamo a capo di qualcosina di concreto...

maschera68
03-02-2005, 14:43
io tempo fa avevo letto uno studio in italiano che parlava dei portavoce, si diceva che era bene partire con 3 e poi piano piano aumentare fino a 5 per poi tornare a 3 a fine campionato. secondo i dati e i vari grafici era la cosa più conveniente in rapporto alla spesa e agli incassi (sponsor per la maggior parte e tifosi)

ingegnerlillo
04-02-2005, 10:05
Beh, lo studio lo trovate qui http://ingegnerlillo.altervista.org/Studio_Spagnolo_Sponsor.doc

Non è molto chiaro, ma spero possa tornare utile lo stesso...

P.S.: con mozzilla copiate l'indirizzo sulla barra del browser, con gli altri non ne ho idea.. :asd:

oveja_negra
04-02-2005, 11:09
Beh, lo studio lo trovate qui http://ingegnerlillo.altervista.org/Studio_Spagnolo_Sponsor.doc

Non è molto chiaro, ma spero possa tornare utile lo stesso...

P.S.: con mozzilla copiate l'indirizzo sulla barra del browser, con gli altri non ne ho idea.. :asd:

Letto, non ho capito molto i grafici, ma dai loro consigli finali si capisce che è sempre meglio tenere nello staff il massimo di portavoce possibili in base alle proprie possibilità economiche e "eventualmente prendere in considerazione" l'idea di licenziare gradualmente qualche portavoce (si consiglia di lasciarne sempre almeno 5) durante il girone di ritorno.

Personalmente penso che il risparmio sia minimo, in quanto cmq con meno portavoce si hanno, anche se marginalmente, meno introiti dagli sponsor e quindi i 7,5k che si risparmiano a settimana si pagano in entrate degli sponsor, con la conseguenza che la stagione successiva si ripartirà cmq da un valore inferiore...

Io i miei 10 portavoce me li tengo e non li ridurrò mai... (a meno di crisi economica!!!) :D :D

Ciao