PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni consiglio é ben accetto!!



francamdar
23-01-2005, 15:23
Cari colleghi (esperti e non),
ho ricevuto la squadra (marvelous planetar (552375)) l'11-12-04 terz'ultima nel girone VII.1017 (stag.24) e fortuna vuole le ha vinte tutte (6) cosi da essere promosso in VI.726 (stag.25). NON LASCIAMOCI INGANNARE DAI RISULTATI!! Ho fatto gravi errori di mercato e di valutazione; avendo capito che HT è un gioco a lunghissimo termine pensavo di imparare dagli errori per giocarmela nella stagione successiva. E’ arrivata la promozione inaspettata e siccome sono bello NIUBBO mi rivolgo a Voi, cari e stimati colleghi per qualche dritta da volponi quali siete! Tempo libero permettendo!! OGNI CONSIGLIO E’ BEN ACCETTO!! I post tipo: scemo, furbacchone, allora dovevi pensarci prima, NON SONO GRADITI: e ve ne accorgerete presto quando sentirete qualcuno accellerare mentre attraversate la strada… :asd: :asd: :asd:
Sperando di sdebitarmi a tempo debito ;)
vostro e affezionato
fra
PS per i MOD: ho postato questo thread nella convinzione che le risposte possano essere utili anche ad altri... nel caso non la pensiate così cancellate pure che comunque il forum mi é utilissimo e contiene un sacco di bella robina (slap slap)

colonnello miki
23-01-2005, 15:33
Situazione economica?

amberle
23-01-2005, 15:41
come sei messo a giocatori? tipo di allenamento? ci (anzi, servono ad altri: pure io sono niubbetta) servono dati...

epifanio
23-01-2005, 16:01
vi consiglio questo vecchio thread... non dice cosa fare, ma potete trovare molto info utili su cosa NON FARE!!!

inoltre sono garantite quattro risate...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3992

francamdar
23-01-2005, 16:25
marvelous planetar 552375 VI.726
ECONOMIA
Settimana corrente
-265 843 € (-196 825) €

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 7 110
Sponsor 37 345 Stipendi 22 766
Interessi attivi 3 000 Interessi passivi 13 292
Occasionali 107 842 Occasionali 2 000
Staff 24 000
Giovanili 10 000 (insufficente)

Totale entrate 148 187 Totale uscite 79 168
Utile/perdita previsto +69 018

TIFOSI
497inizio--->673ora

STADIO
10960

GIOCATORI (venduto il vendibile) 24,5-26,5 stellette - hatstats 83-98
alleno resitenza - 28-01 cp - poi difesa (con un occhio al mercato ho giocatori 18-20 che dovrebbero scattare in 10sett.ca a buono-eccellente)

valutazione media:
Centrocampo: disastroso (molto alto)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: debole (alto)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)


PESCATE
se PAP non mi manda una benedizione e EPI un po' del suo talento vado a pescare nel canale che tanto é lo stesso

PS: mi sono letto le htregole-l'ABC-Galeone, ma, soprattutto leggo questo forum!!! :cool:

ingegnerlillo
23-01-2005, 23:47
Beh, sicuramente devi rinforzare il centrocampo, in una VI media dovresti fare almeno scarso molto basso se non giochi CA per competere bene...

Lo stadio è molto piccolo, ingrandiscilo prima del raddoppio dei costi, altrimenti avrai un bi-settimanale in perenne passivo, ti consiglierei almeno 20k posti, anche se hai bisogno di vendere qualcuno per evitare interessi passivi troppo pesanti

francamdar
24-01-2005, 10:52
grazie ingegnere!!
sei un magister!
ci stavo pensando, ma, sai com'é, a volte si ha bisogno di sentirsele dire.. ;)
comunque mi sei stato di grande aiuto anche se mi incasina un po' (pensavo di essere già bello nei pasticci! va be' farò del mio peggio ;-) ).
allora:
1)faccio lo stadio
2)vendo qualcosina il meglio del peggio :asd:
3)faccio salire con l'allenamento per vendere meglio (a questo punto dovrei essere già sul fallimento)
4) vendo un gioiellino + incasso per tornare in rianimazione
Anf! caspita raga se lo sa' il mio cardiologo mi radoppia la parcella e se la fa' pagare pure anticipata, l'extrasistole stavolta é in agguato :asd: :asd:
a qualcuno viene in mente nient'altro
help raga
fra

Gandalf
24-01-2005, 15:30
Il tuo attacco sulle fascie à migliore di quello centrale. Di conseguenza se la partita te lo permette usa la famosa ala verso il centro (la cosa viene meglio se hai un'ala forte in regia, ovviamente) così da implementare un pò l'apporto del centrocampo come dice l'ing.

poi: mi pare che le entrate sponsors siano un pio basse per uno che ha vinto il girone. Quanti portavoce hai? mi auguro ALMENO 5..

Se, come mi pare di aver cpito vuoi puntare sull'allenamento dei giovani (scelta che non posso che approvare calorosamente) è fondamentale che tu abbia un buon allenatore... i costi degli allenatori non sono eccessivi.. ma un allenatore con abilià almeno accettabile è indispensabile.

Va tranquillo figliuolo.. la situazione non è tragica per niente...

francamdar
25-01-2005, 18:30
Siccome il server é andato in overflow a cusa di tutte le risposte che sono giunte; siamo spiacenti che siano andate tutte perse tranne quella dell'ingegnere e di gandalf :D
Ingegnere credo che tu abbia abbastanza ragione :eek: infatti penso di rifare lo stadio sabato sera (-387639€ x18500posti ca.) lo so' PAP direbbe che ho il braccino corto e mi disconoscerà dal numero dei suoi eletti :(
Gandalf, giustamente, almeno 5 portavoce; max 09 allenatori e allenamento alto da tenere la forma.
Spero appena possibile di mettere al max le giovanili (ora a 10.000) e prendere un allenatore accettabile per uno buono devo aspettare un giovine

PS: ho incontrato nel forum uno che si chiama Papclems, ATTENZIONE che Vi fa' spendere un sacco di soldi!! :D :D :D ma potete fidarvi é uno sveglio! :eek: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157

che ne pensate della strategia:
1)vera niubbata
2)pioggia di ****ate

commosso dalla partecipazione massiccia
vostro
fra

ingegnerlillo
25-01-2005, 22:27
beh, le idee sono buone...

I soldi in questo gioco si fanno con l'allenamento ( la maggior parte ), con lo stadio ( una più piccola parte ) e con le giovanili ( tanto o poco va a (_I_) ), quindi direi che le tue scelte sono azzeccate...

claudio1
25-01-2005, 22:54
Cari colleghi (esperti e non),
ho ricevuto la squadra (marvelous planetar (552375)) l'11-12-04 terz'ultima nel girone VII.1017 (stag.24) e fortuna vuole le ha vinte tutte (6) cosi da essere promosso in VI.726 (stag.25). NON LASCIAMOCI INGANNARE DAI RISULTATI!! Ho fatto gravi errori di mercato e di valutazione; avendo capito che HT è un gioco a lunghissimo termine pensavo di imparare dagli errori per giocarmela nella stagione successiva. E’ arrivata la promozione inaspettata e siccome sono bello NIUBBO mi rivolgo a Voi, cari e stimati colleghi per qualche dritta da volponi quali siete! Tempo libero permettendo!! OGNI CONSIGLIO E’ BEN ACCETTO!! I post tipo: scemo, furbacchone, allora dovevi pensarci prima, NON SONO GRADITI: e ve ne accorgerete presto quando sentirete qualcuno accellerare mentre attraversate la strada… :asd: :asd: :asd:
Sperando di sdebitarmi a tempo debito ;)
vostro e affezionato
fra
PS per i MOD: ho postato questo thread nella convinzione che le risposte possano essere utili anche ad altri... nel caso non la pensiate così cancellate pure che comunque il forum mi é utilissimo e contiene un sacco di bella robina (slap slap)

La prima cosa da fare è focalizzarti su un reparto da allenare... vista la tua rosa credo tu stia allenando difesa. E' un allenamento molto remunerativo, ma che ti fa crescere un reparto molto poco valorizzato dal motore di gioco. Dovrai quindi acquistare almeno altri 2 centrocampisti da 3 stelle per reggere l'urto delle squadre di VI in termini di possesso palla... l'ordine è quindi: sistemare il reparto giovane (difesa) e poi appena si può acquistare giocatori per il resto della formazione titolare, magari con esperienza (ma sconsiglio oltre i 25-26 anni perché in caso di infortunio ti fanno pensare a cose brutte)...
Giocatori validi in questo senso sono: portiere accettabile, registi buoni con resistenza eccellente, ali buone (o anche accettabili all'inizio) in cross e con un minimo di regia o assist, attaccanti buoni con assist almeno debole. Consiglio sempre esperienza almeno scarsa.
Quando i tuoi difensori inizieranno ad arrivare a formidabile, ne venderai qualcuno per comprare giocatori di livello negli altri reparti...

francamdar
25-01-2005, 23:20
Sexyalba,Claudio1, Ingegnere, Gandalf...
se non ve l'avevo ancora detto:
grazie!! vi voglio bene! :) :) :)
tranquilli, in senso professionale (la mia parte femminile é lesbica)
vostro e affezionato
fra

Gandalf
25-01-2005, 23:38
Claudio1, Ingegnere...
se non ve l'avevo ancora detto:
grazie!! vi voglio bene! :) :) :)
tranquilli, in senso professionale (la mia parte femminile é lesbica)
vostro e affezionato
fra

Ingrato... :suspi: :suspi:

francamdar
25-01-2005, 23:53
Ingrato... :suspi: :suspi:
noo Gandalf, amico mio sono solo rincoglionito...
sono uscito dal post per copiare correttamente il tuo nome e fare l'edit che mi é arrivato un msg, FANTOZZISSIMO vero? giusto il tempo per farti girare i palloni, acc!
comunque l'ho corretto subito...
pace?
ciao
fra
EDIT da quando non mi faccio più di mescalina, peyote, psilocibina, aspirina, stricnina, marjuana, cocaina, eroina, mezedrina, efedrina, novocaina, xilocaina, capirinha, grappa, whisky, mohito, negroni...
non so!? ma non sono più lo stesso

Gandalf
26-01-2005, 00:13
noo Gandalf, amico mio sono solo rincoglionito...
sono uscito dal post per copiare correttamente il tuo nome e fare l'edit che mi é arrivato un msg, FANTOZZISSIMO vero? giusto il tempo per farti girare i palloni, acc!
comunque l'ho corretto subito...
pace?
ciao
fra

Non ti preoccupare.. stavo scherzando ;) :)

ILIUM
26-01-2005, 10:35
Ma che bello conoscere i segreti del mio prossimo avversario,spero che i consigli dati non siano troppo buoni....
Ciao civediamo in campo

francamdar
26-01-2005, 13:46
Ma che bello conoscere i segreti del mio prossimo avversario,spero che i consigli dati non siano troppo buoni....
Ciao civediamo in campo
non ci sono segreti!!!
perchè se fai un po' di ricerca puoi scoprire tantissimo sui tuoi avversari. (guarda i senior con che minuzia sanno analizzare le cose!!)
L'unico segreto che faccio ancora fatica a capire é come mai alla mia età a sto gioco mi diverto come un bambino! :) Le vittorie, quelle vere me le lascio per il quotidiano, qui mi diverto a giocarmela. :D
Ricordati che prima di giocarcela tra di noi, ci confrontiamo con un algoritmo, parecchio casuale (randomizzato :eek: ) di coefficenti e percentuali..
e il gioco è a lungo termine..
ciao collega
a sabato
fra
PS I consigli su questo forum, SONO BUONISSIMI! però, attento se incontri nel forum uno che si chiama Papclems, ATTENZIONE che ti fa' spendere un sacco di soldi!! ma puoi fidarti é uno sveglio! http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157

Gandalf
26-01-2005, 15:03
Ma che bello conoscere i segreti del mio prossimo avversario,spero che i consigli dati non siano troppo buoni....
Ciao civediamo in campo

Urgh.. la comunità cresce...

Per chi volesse, non esiti a contattarmi anche in PVT... magari si evita che il proprio avversario scopra la tattica per la prossima partita.. ;)

antmarfra
26-01-2005, 15:53
cmq ancora una volta le mani tese del forum aiutano i niubbi in difficoltà, io però direi la mia, perchè allenare difesa? anche io avevo iniziato così poi ho capito l'importanza del centrocampo in questo gioco e mi sono concntrato su regia tirando su bei giocatorini che mi hanno portato in v serie, ora sono passato ad attacco perchè rende di più, inoltre non finirò mai di ripetere non disperate e puntate sulle giovanili perchè a lungo termine faranno la vostra fortuna in hattrick...

ingegnerlillo
26-01-2005, 16:07
beh, secondo me cambiare spesso allenamento è una tattica che non rende, poi ognuno fa quello che vuole...

francamdar
27-01-2005, 10:33
beh, secondo me cambiare spesso allenamento è una tattica che non rende, poi ognuno fa quello che vuole...
eccezione: neanche una settimanina ad es regia o conclusioni per tirare su qualcuno in difficoltà; o tanto non serve a niente che le% sono minime? (della serie non si può tirar fuori sangue dalle rape) di conseguenza controproducente perché allunga i tempi di scatto?
uguale a: solo gli allenamenti a lungo termine danno risultati significativi quelli di 1 settimana sono come andare in banca per versare 20cent sul c/c?

colonnello miki
27-01-2005, 16:13
eccezione: neanche una settimanina ad es regia o conclusioni per tirare su qualcuno in difficoltà; o tanto non serve a niente che le% sono minime? (della serie non si può tirar fuori sangue dalle rape) di conseguenza controproducente perché allunga i tempi di scatto?
uguale a: solo gli allenamenti a lungo termine danno risultati significativi quelli di 1 settimana sono come andare in banca per versare 20cent sul c/c?
Esatto, anzi, cambiando allenamento perdi anche del tempo e quindi denaro (come dice il proverbio:)).

ingegnerlillo
27-01-2005, 16:37
eccezione: neanche una settimanina ad es regia o conclusioni per tirare su qualcuno in difficoltà; o tanto non serve a niente che le% sono minime? (della serie non si può tirar fuori sangue dalle rape) di conseguenza controproducente perché allunga i tempi di scatto?
uguale a: solo gli allenamenti a lungo termine danno risultati significativi quelli di 1 settimana sono come andare in banca per versare 20cent sul c/c?

Beh, secondo me si, l'allenamento per essere redditizio deve IMHO essere portato avanti per almeno 2 stagioni, ovviamente con le dovute eccezioni ( chi allena attacco per esempio può fare assist ogni tanto, oppure anche cp... )