PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio rinforzare difesa o centrocampo???



brasm
21-01-2005, 17:07
Questo campionato ho beccato troppi gol, secondo voi è meglio rinforzare il centrocampo che oscilla tra tremendo alto e molto alto o la difesa che oscilla tra debole molto basso e insuff. molto basso???? Fate conto che tutti i miei centrocampisti titolari sono buoni in regia, i difensori invece sono solo accettabili in difesa.

Che dite????

EvilEmpireV
21-01-2005, 17:10
Dico che se alleni uno dei 2 reparti in questione,allora rinforza l'altro,altrimenti,se alleni attacco o parate o cross,rinforzali entrambi:P

Un centrocampo per essere competitivo ormai dovrebbe oscillare con ts a composti tra scarso basso e alto...almeno

enriko77
21-01-2005, 17:13
Questo campionato ho beccato troppi gol, secondo voi è meglio rinforzare il centrocampo che oscilla tra tremendo alto e molto alto o la difesa che oscilla tra debole molto basso e insuff. molto basso???? Fate conto che tutti i miei centrocampisti titolari sono buoni in regia, i difensori invece sono solo accettabili in difesa.

Che dite????



cmq se hai il centrocampo con 5 giocatori mi sembra troppo bassa la valutazione. non è che hanno la resistenza bassa

MgPlex
21-01-2005, 17:17
sapete cosa vi dico?? e adesso alzo il putiferio...(come mio solito)

la difesa non conta una mazza!! io alleno quel ruolo,arrivo a fare anche buono alto in campionato e spesso prendo gol(Non SE!!) da attacchi scarsi...

il centrocampo in questo gioco è tutto...mi sono stufato e adesso passo al 3-5-2 pure io..allenerò uno in meno ma almeno smetterò di perdere partite incredibili...

PS: Stefano nell'articolo sulla gazzetta di hattrick sembra confermare questa mia opinione...
dice in sintesi che possesso di palla e attacco sono fondamentali per vincere...difesa(almeno per il momento) serve a ben poco...
rinforza il tuo centrocampo!!!

colonnello miki
21-01-2005, 17:29
sapete cosa vi dico?? e adesso alzo il putiferio...(come mio solito)

la difesa non conta una mazza!! io alleno quel ruolo,arrivo a fare anche buono alto in campionato e spesso prendo gol(Non SE!!) da attacchi scarsi...

il centrocampo in questo gioco è tutto...mi sono stufato e adesso passo al 3-5-2 pure io..allenerò uno in meno ma almeno smetterò di perdere partite incredibili...

PS: Stefano nell'articolo sulla gazzetta di hattrick sembra confermare questa mia opinione...
dice in sintesi che possesso di palla e attacco sono fondamentali per vincere...difesa(almeno per il momento) serve a ben poco...
rinforza il tuo centrocampo!!!
Sono d'accordo.
Però è bello oltre ad avere un buon centrocampo anche una discreta difesa... ti fa sentire più sicuro.

MaD
21-01-2005, 17:56
Pensare di non prendere gol lasciando piu' di 5-6 azioni all'avversario e' un'illusione anche per chi ha una difesa forte. Il minimo possesso di palla da ottenere per giocarsi la partita e' intorno ai 45%: oltre si parte molto molto svantaggiati.

kamakama
21-01-2005, 18:00
sapete cosa vi dico?? e adesso alzo il putiferio...(come mio solito)

la difesa non conta una mazza!! io alleno quel ruolo,arrivo a fare anche buono alto in campionato e spesso prendo gol(Non SE!!) da attacchi scarsi...

il centrocampo in questo gioco è tutto...mi sono stufato e adesso passo al 3-5-2 pure io..allenerò uno in meno ma almeno smetterò di perdere partite incredibili...

PS: Stefano nell'articolo sulla gazzetta di hattrick sembra confermare questa mia opinione...
dice in sintesi che possesso di palla e attacco sono fondamentali per vincere...difesa(almeno per il momento) serve a ben poco...
rinforza il tuo centrocampo!!!

Investirei in difesa solo se giocassi con il contropiede ed avessi un'attacco fortissimo, altrimenti è proprio così...

MgPlex
21-01-2005, 18:46
Pensare di non prendere gol lasciando piu' di 5-6 azioni all'avversario e' un'illusione anche per chi ha una difesa forte. Il minimo possesso di palla da ottenere per giocarsi la partita e' intorno ai 45%: oltre si parte molto molto svantaggiati.

allora sei d'accordo con me quando dico che allenare difesa ha solo un bel ritorno economico ma penalizza fortemente i risultati sul campo?

infatti giocando a 4 a centrocampo il mio possesso palla è spesso e volentieri inferiore! e il gol lo prendo sempre...

forse l'unica alternativa è allenarne 8 (3-5-2 campionato e 5-3-2 amichevole) e con i soldi che si guadagnano compare bei registi ed attaccanti...

MaD
21-01-2005, 18:53
Nessuno di obbliga a giocare a 4 a centrocampo. E' come se io dicessi che sono svantaggiato in difesa perche' gioco a 3... ognuno fa le sue scelte. :)

giuntaman
21-01-2005, 19:08
io pure alleno difesa e in campionato gioco con il 3-5-2....
beh che mi frega di allenare un giocatore in meno....
ok.. xderò un pò di soldi... alla lunga anche tanti...

ma preferisco i risultati ;) almeno x ora che non riesco ad essere
competitivo con il contropiede... visto che non ho attaccanti e centrocampisti degni... :o

kugar
21-01-2005, 19:16
un po sono daccordo con mgplex dato che ho vinto il campionato a sorpresa e con difensori e attaccanti al max accettabili ma registi decenti almeno per me... il centrocampo rimane sempre il punto nevralgico e se non lo alleni rischi di brutto a parere mio

EvilEmpireV
21-01-2005, 19:20
io ho perso in campionato..pero' mi sono tolto lo sfizio di segnare 2 goal con valutazioni di attacco tra insuff e accettabile a una difesa con buono ai lati e eccellente in mezzo...il che mi aveva stupito...sapevo che avrei perso,ma immaginavo senza segnare :)

Per altro la squadra in questione,gioca contropiede(facendo formidabile nella tattica) e ha vinto parecchio in stagione...arrivando terzo

Quindi vedo che il mio stupore non e' giustificato..e me ne compiaccio..visto che trovo difese sempre piu' forti..ovunque io vada :)

JellyBelly
21-01-2005, 21:30
Io rinforzerei il centrocampo specialmente se fai una bassa valutazione con 5 centrocampisti. Forse hai preso tutti buoni appensa scattati.

ingegnerlillo
21-01-2005, 21:39
beh, il cc è importante, ma non mi bistrattate così la difesa che mi arrabbio... :asd::asd:

In IV non c'è stato verso, ma credo che in V dove capito quest'anno con CA e 5-3-2 potrei vincerne parecchie...

Ma siccome voglio arrivare almeno secondo gioco 4-4-2 asimmetrico... :asd::asd:

Dott_Divine
21-01-2005, 23:36
ovvio che centrocampo >>> difesa

Ogni azione che guadagno col centrocampo è, oltre ad una azione potenzialmente pericolosa, è anche una azione che tolgo all'avversario... quindi è come se la difesa avesse annullato un'azione all'attacco avversario.. il prob è che ad annullarla è però il centrocampo.

COn 70% di possesso palla si può dire che ho già annullato 2 azioni all'avversario grazie al CC.. poi per le altre 3 si vedrà. COncedendo il 70% invece la difesa dovrà sbrigarsela 2 volte in + del normale.. e anche se è superiore prima o poi capitola.

Senza contare che gli SE sono sempre dietro l'angolo.. per cui magari non concedi un tiro in porta per 90 min ma poi all'89° uno SE ti castiga :D

nastim
22-01-2005, 00:22
Io ho un centrocampo abbastanza forte (tra l'eccellente e lo straordinario (intendo i giocatori non il reparto)) per il la mia divisione (VI) ma ho sempre avuto (causa mancanza soldi) una difesa scarsa (tutti e 4 accettabili (portiere piu' 3 difensori)).

Risultato ----> di solito faccio piu' azioni io, ma ogni tiro che mi fanno e' al 90% gol.

Ora ho investito sulla difesa (prendendo 3 difensori buoni vecchi sui 31 anni, ma con esperienza dall'accettabile all'eccellente) e dovrei migliorare il quarto posto che faccio ogni volta :D

teppic
22-01-2005, 10:49
Ma questo lo avete letto?

22/01/2005 Attacco dei terzini
E' stato effettuato un aggiustamento al motore delle partite, e sarà effettivo martedì mattina dopo le partite di spareggio: il contributo all'attacco laterale dato dalla skill Cross dei terzini schierati "normale" (specialmente) e "offensivo" sarà maggiore.

Che sia il ritorno della difesa a 4 con due terzinacci offensivi?

MgPlex
22-01-2005, 10:50
Ma questo lo avete letto?

22/01/2005 Attacco dei terzini
E' stato effettuato un aggiustamento al motore delle partite, e sarà effettivo martedì mattina dopo le partite di spareggio: il contributo all'attacco laterale dato dalla skill Cross dei terzini schierati "normale" (specialmente) e "offensivo" sarà maggiore.

Che sia il ritorno della difesa a 4 con due terzinacci offensivi?

eh no!!
sono appena passato regia e ho venduto tutti i difensori del raccolto...
e mò mi ricambiano le regole..adesso basta..3-5-2 per tutti e vediamo un pò...

*e se visto che cambio allenassi cross...uhm*

brasm
22-01-2005, 10:58
mmm io gioco col 3-4-3, mah vediamo, se riesco rinforzo tutti e due i reparti, mai soldini sono pochi pochi!

barthleby
22-01-2005, 11:09
Aperto nuovo thread in Tattica sui terzini offensivi.

Riguardo all'allenamento difesa ricordatevi che dalla prossima stagione i difensori conteranno di più del portiere per alzare le valutazioni dei reparti e che con una difesa mediocre i gol li prendi comunque...
Poi può capitare un SE (come dice giustamente Dr. Divine) e amen...

Ma difesa conta.
E secondo me (come dicono già sottovoce alcuni) i programmatori stanno spingendo verso lo schema 4-5-1.

AboveTheLaw
22-01-2005, 11:19
la cosa che non ci va giù (perlomeno a me) è che mentre per il centrocampo si confrontano valori e si vede chi ne esce vincitore, anche parecchi livelli di difesa in piu dell'avversario non garantiscono un bel niente!!!!

quindi molto piu facile puntare a fare possesso palla e quindi meno occcasioni per lui...

MgPlex
22-01-2005, 11:29
la cosa che non ci va giù (perlomeno a me) è che mentre per il centrocampo si confrontano valori e si vede chi ne esce vincitore, anche parecchi livelli di difesa in piu dell'avversario non garantiscono un bel niente!!!!

quindi molto piu facile puntare a fare possesso palla e quindi meno occcasioni per lui...

posso solo applaudire...mi trovo a volte anche 14 livelli in piu dell'attacco avversario..e prendo 3 gol...

da adesso in poi il gioco lo conduco io...3-5-2!!(o almeno ci si prova)

AboveTheLaw
22-01-2005, 11:36
io allenso difesa ho avuto discrete soddisfazioni con il 451 (una punta forte e vari giocatori off)
cmq anche centrocampi a 4 con 3 registi possono dire la loro...

Dott_Divine
22-01-2005, 16:43
in effetti la modifica ai terzini mi spinge un po' verso il 4-4-2 con attacco sulle ali :)

barthleby
22-01-2005, 16:47
Per chi allena difesa consiglierei il 4-4-2 asimmetrico che ti consente comunque di avere 3 centrocampisti centrali.

colonnello miki
23-01-2005, 15:51
E secondo me (come dicono già sottovoce alcuni) i programmatori stanno spingendo verso lo schema 4-5-1.
Quando qualcuno dice le cose sottovoce sa che sta dicendo ca**ate ;)
Perchè mai i "programmatori" dovrebbero "spingere" verso un modulo particolare?
Sarebbe la morte del gioco.
Dovrebbero piuttosto spingere i giocatori ad utilizzare svariati schemi anzichè uno solo, come del resto stanno facendo.

AboveTheLaw
23-01-2005, 17:19
Dovrebbero piuttosto spingere i giocatori ad utilizzare svariati schemi anzichè uno solo, come del resto stanno facendo.

se è cosi gli riesce molto male in giro ai livelli medio-alti si vedono principalmente un paio di moduli o cmq 3 cent centrali...

colonnello miki
24-01-2005, 18:09
Dovrebbero piuttosto spingere i giocatori ad utilizzare svariati schemi anzichè uno solo, come del resto stanno facendo.

se è cosi gli riesce molto male in giro ai livelli medio-alti si vedono principalmente un paio di moduli o cmq 3 cent centrali...
Edito: come stanno TENTANDO di fare :)

AboveTheLaw
24-01-2005, 18:58
Riguardo all'allenamento difesa ricordatevi che dalla prossima stagione i difensori conteranno di più del portiere per alzare le valutazioni dei reparti.

no, non mi pare proprio che sarà così: i difensori conteranno un pochino (molto poco) in piu,ma in cima alla lista dei reparti difensivi ci sono e ci saranno i portieri...