PDA

Visualizza Versione Completa : Una domanda particolare?



kugar
20-01-2005, 14:52
Forse sto chiedendo una cosa un po così ma vorrei sapere se esiste un prezziario per i giocatori? ... un qualcosa che rispecchia la media di vendite dei giocatori nel mondo, in modo che le valutazioni le possa fare anche da solo senza stare a chiedere a 3000 persone... se non esiste quasi quasi la faccio io ma avrei bisognio di aiuto, grazie :D

SUPERPINCO
20-01-2005, 14:58
ci sono troppe cose che influenzano il prezzo.. soprattutto nubbiaggine, un riferimento non troppo corretto lo puoi trovare sui vari programmi online tipo buddy. imho.

Gandalf
20-01-2005, 15:10
Forse sto chiedendo una cosa un po così ma vorrei sapere se esiste un prezziario per i giocatori? ... un qualcosa che rispecchia la media di vendite dei giocatori nel mondo, in modo che le valutazioni le possa fare anche da solo senza stare a chiedere a 3000 persone... se non esiste quasi quasi la faccio io ma avrei bisognio di aiuto, grazie :D


Bsta cliccare su "confronta trasferimenti" per darti un'idea (seppur non precisa..bisogna saper leggere quello che ti dice) di come il mercato si sta muovendo in quel momento..

SUPERPINCO
20-01-2005, 15:22
Bsta cliccare su "confronta trasferimenti" per darti un'idea (seppur non precisa..bisogna saper leggere quello che ti dice) di come il mercato si sta muovendo in quel momento..

io penso che il 'confronta trasferimenti' sia una delle cose che + andrebbero riviste in hattrick. cioe'.. ti cerca pure la sacra sindone! dovrebbero farlo in modo che cerchi solo quello che vuoi! ne che cerchi un accettabile in difesa e esce fuori uno con tsi 1000000000 che hanno pagato 100000000000e :asd: , poi non calcola i cp che a un certo livello tendono a far salire di non poco il prezzo!

ScarCrow
20-01-2005, 15:23
Bah, "confronta trasferimenti" non mi piace per niente.
Soprattutto per vendere i monoskill è troppo impreciso...
Pensa solo che se nel momento in cui sono stati venduti i giocatori di riferimento del confronto c'erano prima o dopo altri giocatori di pari skill, aumentando l'offerta, la domanda cala.
Per non dire degli orari... che ne sai a che ora è stato venduto? Metti che è stato venduto alle 5.00 con mezzo utente europeo connesso... lo compra con la base d'asta.
Oppure tu chiedi di confrontare il tuo difensore eccellente e ti vengono fuori i centrocampisti con regia utopica...
Per non parlare della niubbaggine (come diceva il buon SUPERPINCO)
Troppe variabili.

EvilEmpireV
20-01-2005, 15:31
Il confronta trasfewrimenti e' indicativo..sicuramente migliorabile

Per altro un programma che fornirebbe orari migliori e prezzi all'incirca sarebbe inutile.

Se uscisse che comprare alle 4 del mattino un formidabile costa a meta' nessuno acquisterebbe piu' di giorno e di notte ci sarebbe la ressa e prezzi quadruplicati.:P

A parte tutto..e' ovvio che in orari di minor presenza i prezzi possono essere piu' bassi,ma e' anche vero che si trovano pochi giocatori,e per come la vedo io,se un giocatore mi serve,mi piace,e in giro non trovo nulla di equiparabile spendo quanto basta per portarmelo a casa,e sara' solo l'eventuale buon senso a farmi desistere dal rilanciare(oltre che i fondi non sufficienti)

e poi,anche avendo un prezzo medio,non cambia nulla...se di 2 giocatori uno va via a 100 e l'altro a 10,benche' perfettamente identici,non sapro' mai se il prezzo giusto e' 55...e rischierei di pagare 55 per un giocatore che magari non valeva nemmeno 10,solo perche' lo dice una statistica.

Insomma...siamo realisti...se togliamo ad hattrick pure il mercato,con la sua concitazione,la ricerca,i rilanci,senza pensare se fai bene o male,e riduciamo anche questro ad un calcolo matematico...dov'e' il bello del gioco??

E poi sbagliando si impara...difficile che chi ha preso un portiere insuff pagandolo 50k lo rifa' anche la volta dopo ;)

Nails74
20-01-2005, 18:30
Uso spesso la funzione di confronta trasferimenti ed ho notato che per le ali mostra giocatori che non hanno le stesse caratteristiche del giocatore che si sta osservando. (anche dai prezzi che sono spesso totalmente fuorvianti)

A voi è capitato?

pittomaradeo
20-01-2005, 18:38
e poi non tiene contodell' esperienza

Simodium
20-01-2005, 19:06
Io non ci vedo grosse pecche nel confronta trasferimenti:

intanto i risultati sono ben 10 quindi uno ha la possibilità di vedere gli estremi e la media delle ultimissime cessioni. Poi ovviamente se dobbiamo vendere o comprare basta confrontare i risultati con il tsi: se il prezzo sembra elevato molto probabilmente lo è anche il tsi in proporzione.

ESEMPIO: voglio comprare un difensore eccellente, vado nella lista trasferimenti e inserisco tutti i parametri che mi interessano. una volta ottenuti i risultati clicco su uno dei tanti che hanno ancora il prezzo base invariato, poi su confronta trasferimenti. Se il giocatore selezionato ha un tsi pari a 1500 e so che ha difesa eccellente e cross insufficiente, + tutte le altre informazioni che possono riguardare un difensore come la resistenza o l'esperienza, allora andrò a vedere i giocatori con tsi simile, quindi compreso tra 1300 e 1700. Da quello mi rendo conto se vale davvero la pena spendere una certa cifra o meno. Invece se un giocatore ha un tsi che non assomiglia a quello che ho preso in esame vuol dire che avrà altre skill che gli fanno sballare la valutazione perciò non mi preoccuperò di vedere il prezzo di vendita. Per essere ancora + sicuri conviene fare + di una prova prendendo in esame almeno tre campioni (per campione non intendo giocatore molto forte :D ) e dai risultati trarre le opportune conclusioni.

kingpin
20-01-2005, 21:58
Io personalmente quando devo comprare un giocatore e voglio sapere piu' o meno quale sara' la cifra che andro' a pagare ,seguo per un paio di giorni i giocatori con le caratteristiche simili a quelle che io vorrei dal mio giocatore e cosi' mi faccio un'idea del prezzo che dovro' spendere.

kugar
21-01-2005, 01:16
grazie per le risposte ragazzi molto chiari per certi versi però è dura capire quanto veramente può valere un giocatore... la possibilità migliore è quella di kingpin ma non posso connettermi ogni giorno purtroppo... insomma continuerò nel caso a rompere le scatole nel caso a chi di dovere :D