PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE' non dovete allargare lo stadio



pittomaradeo
18-01-2005, 10:49
Provocatorio o no credo ci possano essere molte verità:

1-Parlo per chi ha già uno stadio adeguato alla serie 20k x la VI....30k x V ..ecc

2-Parlo per tutti gli sboroni che hanno trasformato il campetto dell' oratorio in Maracanà

3-Parlo per chi ha voglia di discutere di una cosa secondo me vera

Allora, vi faccio il mio esempio personale:
Promosso in VI stadio da 25000 squadra discreta per la serie....ora perchè dovrei aumentare la capienza a 40k -50k come molti di voi hanno fatto o stanno facendo?.....secondo me è una str...on..zata mega galattica e vi spiego perchè

Perchè spendere 350k-400K per allargare ancora lo stadio quando so già che saranno posti inutilizzati?NOn è meglio utilizzare quella somma in un altro modo

Perchè non comprare un giocatore da allenare con quei soldi?Sapete che giovane comprereste con 300k......calcolate quanto possa valere a fine stagione (almeno 4 volte tanto...e mi sono tenuto basso)......calcolate quanto spenderste anche con i costi raddoppiati x ingrandire e vedrete che ve ne avanzeranno ancora......


PENSATECI

Mat

JellyBelly
18-01-2005, 10:59
Tu si che sei un noccio!!! Ma secondo me ci sono situazioni e situazioni!!!
Forse in molti si stanno allargando, basta essere ponderati!!! Io l'ho allargato in moda da sapere che per i prossimi due anni stò a posto.

Fiabeschi
18-01-2005, 11:02
Lo fanno perchè sono assolutamente convinti di riempirlo prima o poi...Bisognerebbe vedere quanto tempo ci metti a ripagarti l'investimento ora...è probabile che sia conveniente dato che un raddoppio dei costi non si vede tutti i giorni (è come dire che lo stadio subirà un'inflazione del 400% in due anni...considerando il doppio raddoppio)

thefusion73
18-01-2005, 11:05
Provocatorio o no credo ci possano essere molte verità:

1-Parlo per chi ha già uno stadio adeguato alla serie 20k x la VI....30k x V ..ecc

2-Parlo per tutti gli sboroni che hanno trasformato il campetto dell' oratorio in Maracanà

3-Parlo per chi ha voglia di discutere di una cosa secondo me vera

Allora, vi faccio il mio esempio personale:
Promosso in VI stadio da 25000 squadra discreta per la serie....ora perchè dovrei aumentare la capienza a 40k -50k come molti di voi hanno fatto o stanno facendo?.....secondo me è una str...on..zata mega galattica e vi spiego perchè

Perchè spendere 350k-400K per allargare ancora lo stadio quando so già che saranno posti inutilizzati?NOn è meglio utilizzare quella somma in un altro modo

Perchè non comprare un giocatore da allenare con quei soldi?Sapete che giovane comprereste con 300k......calcolate quanto possa valere a fine stagione (almeno 4 volte tanto...e mi sono tenuto basso)......calcolate quanto spenderste anche con i costi raddoppiati x ingrandire e vedrete che ve ne avanzeranno ancora......


PENSATECI

Mat


io ho vinto la VI con un maracanà da 40000 posti....
e le due ultime partite ho fatto il tutto esaurito guadagnando 570k....
adesso vedremo in V come va...
ma per ora non mi lamento.....

Yothan
18-01-2005, 11:30
Io devo dire che ho allargato il mio stadio a 20100 posti per l'ultima di campionato che ho giocato in casa (sono in VII). Credevo di non riempirlo e invece ho fatto pienone... se avessi avuto piu' soldi forse non avrei fatto cosi' male ad allargarlo a 25.000 posti ;)

giuntaman
18-01-2005, 11:32
Io sono pienamente d'accordo con te...
ho portato da 15.000 a 22.500 il mio stadio (sono stato promosso in VI)
x 2 anni starò + che bene.. anzi il prox anno dubito di riempirlo le prime giornate....

x ampliarlo ulteriormente avrei dovuto vendere ad esempio un mio gioiellino 17 enne.. che ora vale sui 700K (con l'inflazione di questi tempi.. l'avrei sicuramente svalutato.....)
ho pensato me lo tengo.. l'anno prox che torneranno a girare i soldi... specie con la serie VIII me lo venderò con altri 2 scatti a 1-2 milioni...

quindi alla fine dell'anno prox sarò ben felice di pagare 600K invece di 300K x lo stadio xkè ne avrò guadagnati almeno 900K tenendo 1 anno in + 1 solo giocatore!!!

nel frattempo non avrò pagato 10K in + a settimana (altri 150K di spese) senza arrivare mai a riempire lo stadio....

cmq sono ben felice di aver notato tutti questi allargamenti spropositati....
in valore assoluto la mia squadra ne gioverà e non poco ;)

e x i prox 2 anni avrò un bel bisettimanale senza farmi massacrare dagli interessi passivi

uanmor
18-01-2005, 11:32
Io ho vinto la VI serie con uno stadio da 25.000.. all'ultima l'ho ingrandito e riempito a 40.000 in vista della promozione in V. Semplice aumento in base alel possibilità. certo che se uno in VII lo porta 50.000 non serve a nulla..

magari anche io in V quest'anno non lo riempirò non puntando alla vetta, ma piuttosto che aspettare tra due stagioni e spendere 4 volte tanto......

ZAGLF
18-01-2005, 11:33
I perchè li puoi trovare nella FINANZA CREATIVA....

... personalmente non sono un finanziere creativo (sono iscritto alla federazione solo come OTTIMISTA :)) ed ho lo stadio adeguato alla serie (sono in VI e l'ho appena allargato a 23K), ma reputo molte delle cose scritte dai creativi delle verità assolute purchè:

1. c'hai l'allacciatura dei pantaloni al fondo
2. non fai molti acquisti di mercato (a -499 è difficile, mollllllto difficile).

:D

Minguits
18-01-2005, 11:44
Io sono ormai settimane che sto facendo calcoli e mi sono praticamente convinto a portarlo a 50k!!! :eek:

Spenderò 1 sacco e andrò sull'orlo del fallimento,gli interessi passivi mi uccideranno e i costi di manutenzione saranno insostenibili,ma visto il quadruplicarsi dei prezzi di costruzione fra 2 stagioni ci avrò "guadagnato" (ad esempio rispetto allo stadio da 40k che volevo fare prima) esattamente 753750 (ora ci spenderei 211250 in più,ma fra 2 stagioni x ingrandirlo di soli 10000 posti ci spenderei ben 965k),coi quali rientrerò di sicuro delle spese superiori effettuate... :confused:

Ovviamente il problema è che cmq a breve termine riuscire ad avere 1 bisettimanale almeno in parità sarà molto difficile,e che cmq non ci saranno i soldi x rinforzare la squadra... :(

Ma io è a lungo termine che voglio arrivare a vincere lo scudetto,quindi x 1 paio di stagioni mi arrangerò e poi mi godrò i frutti del mio investimento... :D

Jacky75
18-01-2005, 11:58
E' vero che si risparmia molto a costruire lo stadio adesso piuttosto che fra due stagioni, ma bisogna anche valutare l'impatto finanziario sulla squadra. Se non lo riempi, i costi di mauntenzione e gli interessi passivi dovuti all'indebitamento se anche non ti facessero fallire, ridurrebbero comunque molto gli incassi a breve-medio termine. Questo significherebbe meno soldi da investire in giocatori giovani per cui meno incasso da vendite di giocatori allenati, meno rinforzi per la squadra per cui campionato che potrebbe non andar bene come dovrebbe. Quest'ultimo soprattutto vorrebbe dire perdere delle partite, quindi perdere tifosi, meno gente allo stadio, stadio enorme semi-deserto...

Se si puo' ampliare lo stadio (o si deve, avendo uno stadio piccolo), conviene indubbiamente farlo adesso, ma farlo solo perche' tra due anni costa di piu' mi pare campato per aria.

Inoltre la linea impostata in Hattrick com'e' adesso non regge da sola. Se lo scopo e' "rimpicciolire" gli stadi o comunque evitare che chi sta' in VI serie sia milionario come uno che sta in II serie solo grazie agli introiti dello stadio da 50.000 posti che riempie, allora c'e' da aspettarsi anche un incremento della spesa di gestione degli stadi o quantomeno un decremento del club dei tifosi rendendo meno redditizio lo stadio enorme.

Staremo a vedere.

guru83
18-01-2005, 11:58
io lo porterò a 25k visto che sono stato promosso in VI, visto il campionato di media bassa classifica cha farò non credo di riempirlo, ma mi dispiaceva doverlo ingrandire la prossima stagione spendendo il doppio. Poi secondo i miei calcoli già dalla prima di campionato dovrei tornare in attivo.

Jacky75
18-01-2005, 12:00
io lo porterò a 25k visto che sono stato promosso in VI, visto il campionato di media bassa classifica cha farò non credo di riempirlo, ma mi dispiaceva doverlo ingrandire la prossima stagione spendendo il doppio. Poi secondo i miei calcoli già dalla prima di campionato dovrei tornare in attivo.


Penso che portarlo a 20k/25k sia da fare se possibile coi soldi e se si ha gia' un club tifosi "consistente" (partito prima della riduzione a 100 tifosi).

Minguits
18-01-2005, 12:26
Mah,ognuno si farà i propri calcoli...

Cmq vi faccio notare che almeno per le prossime 2 stagioni i costi di manutenzione non dovrebbero aumentare,e che il fanclub è stato modificato in modo da aumentare 1 pò più velocemente...

Poi chi vivrà vedrà...

Cicio79
18-01-2005, 13:14
io ho 1000 tifosi - VI serie - stadio da 30k che spesso riempio... lo devo ingrandire secondo voi a 40k?

Minguits
18-01-2005, 13:24
io ho 1000 tifosi - VI serie - stadio da 30k che spesso riempio... lo devo ingrandire secondo voi a 40k?
X me 40k è il minimo,io fossi in te (se hai i soldi,ovvio) lo farei più grande...

Però aspetta anche il parere di gente più esperta di me...

Uriele
18-01-2005, 13:24
io ho 1000 tifosi - VI serie - stadio da 30k che spesso riempio... lo devo ingrandire secondo voi a 40k?

SI

JellyBelly
18-01-2005, 13:27
io ho 1000 tifosi - VI serie - stadio da 30k che spesso riempio... lo devo ingrandire secondo voi a 40k?

Io lo farei a occhi chiusi, poi se punti alla vetta per la prossima stagione e credi di farcela a salire anche 45-50k non sapebbe sbagliato secondo me!

ScarCrow
18-01-2005, 13:35
Ma certo che lo amplierei, poi con il cambiamento delle fluttuazioni del funclub potrebbe anche essere poco 40k...

Moro45
18-01-2005, 13:38
Mah, io salendo in VI lo porterò a 25k.
Secondo me dipende molto da come ci si sente:
in VI, se si è fiduciosi che nonostante il debito acquisito e gli alti costi di manutenzione si riuscirà a mettere in campo una squadra che verrà promossa in una/due stagioni allora è giusto portarlo a 50k o più. Ma se non si dovesse verificare penso che si registrerà un incremento massiccio dell'uso della Finanza Creativa :D
Senza ipotizzare un incremento dei costi di manutenzione.....

furia ceca
18-01-2005, 13:39
Spenderò 1 sacco e andrò sull'orlo del fallimento,gli interessi passivi mi uccideranno e i costi di manutenzione saranno insostenibili,ma visto il quadruplicarsi dei prezzi di costruzione fra 2 stagioni ci avrò "guadagnato" (ad esempio rispetto allo stadio da 40k che volevo fare prima) esattamente 753750 (ora ci spenderei 211250 in più,ma fra 2 stagioni x ingrandirlo di soli 10000 posti ci spenderei ben 965k),coi quali rientrerò di sicuro delle spese superiori effettuate... :confused:


hai considerato vero il fatto che i costi di manutenzione saranno di 16-20 k superiori di quelli del tuo stadio attuale?...per cui tra due stagioni avrai pagato circa 600k di manutenzione...il guadagno sarebbe di 150k...io ho uno stadio da 25k, andrò in V a rastrellare al max 15k di spettatori, quindi rimane così che comunque mi garantisce un bisettimanale più che attivo ed è adatto alla mia situazione, poi il bello di ht è che ognuno sceglie una propria strategia economica.. ;)

oveja_negra
18-01-2005, 13:43
Mi aggancio...
Io ho 680 tifosi, sono in VII, la prossima stagione penso che sarò promosso e cmq dovrei fare un bel campionato di testa (.....sgrat sgrat).
Ho ampliato a 3 giornate dal termine lo stadio da 7000 a 20000 e ho fatto entrambe le partite in casa il tutto esaurito (145K).
Adesso ho appena finito gli acquisti x la prossima stagione (ho quasi tutti i giocatori con buono nella primaria e secondarie accettabili/insufficienti) e mi trovo quasi a -200K;
vorrei ampliarlo a 30K (costo di 230K), con il nuovo calcolo sui tifosi spero di riempirlo entro la fine della stagione....
Certo il mio bilancio dovrebbe sfiorare i -500K, ma il bi-settimanale dovrebbe cmq rimanere in attivo; certo non potrei + fare acquisti x quasi tutta la stagione, ma tanto la squadra ormai è completata...
Che dite lo faccio?

supocass
18-01-2005, 14:12
sono d'accordo con jellybelly, che quoto appieno...
esistono situazioni e situazioni, ed in alcuni casi, come sto verificando confrontando la mia situazione (stadio da 20k che quest'anno in V non sono mai riuscito a riempire...) con quella di alcuni miei amici (uno di questi, vincendo sempre in VI ha riempito lo stadio da 30k più volte e si è già ripagato l'investimento), posso garantire che non bisogna guardare solo alla serie in cui si gioca, ma alle possibiltà di mercato che si hanno (sia in acquisto che in vendita), ed alla propria serie (se si gioca in una serie di scarsono, si vince facile, e si sa che sono soprattutto le goleate a riempire lo stadio (mentre magari con squadra migliore, ma in un girone di ferro, si fa molta più fatica)
secondo me non esiste una formula assoluta: bisogna usare un po' di grano salis e farsi i conti in tasca prima di prendere una decisione, elborando una strategia di medio termine (troppo lungo secondo me rischia di farti fallire, troppo corto ti toglie un sacco di possibilità)

barthleby
18-01-2005, 14:43
Purtroppo mi sono potuto fermare a " soli" 30.000 posti.
Non nego che con l'aumento dell'algoritmo tifosi l'avrei allargato minimo a 40.000 conscio anche del fatto che l'anno prossimo vorrei tentare di salire in V.
Purtroppo mi sa che devo rimandare alla prossima stagione... :(

Gandalf
18-01-2005, 15:50
dato che mi pare di aver capito che raddoppiano anche i costi di mantenimento.. tutti voi che volete lo stadio da 40 k siete sicuri di avere 50k a settimana da sborsare per le spese???

ScarCrow
18-01-2005, 16:07
dato che mi pare di aver capito che raddoppiano anche i costi di mantenimento.. tutti voi che volete lo stadio da 40 k siete sicuri di avere 50k a settimana da sborsare per le spese???

Non lo dire neanche per scherzo!
Non sono sicuro per niente di quello che dici, invece sono sicuro che a inizio stagione avevano detto che i prezzi di manutenzione li lasciavano invariati!
Magari è cambiato qualcosa... Dove l'hai letto?

oveja_negra
18-01-2005, 16:11
Mi aggancio...
Io ho 680 tifosi, sono in VII, la prossima stagione penso che sarò promosso e cmq dovrei fare un bel campionato di testa (.....sgrat sgrat).
Ho ampliato a 3 giornate dal termine lo stadio da 7000 a 20000 e ho fatto entrambe le partite in casa il tutto esaurito (145K).
Adesso ho appena finito gli acquisti x la prossima stagione (ho quasi tutti i giocatori con buono nella primaria e secondarie accettabili/insufficienti) e mi trovo quasi a -200K;
vorrei ampliarlo a 30K (costo di 230K), con il nuovo calcolo sui tifosi spero di riempirlo entro la fine della stagione....
Certo il mio bilancio dovrebbe sfiorare i -500K, ma il bi-settimanale dovrebbe cmq rimanere in attivo; certo non potrei + fare acquisti x quasi tutta la stagione, ma tanto la squadra ormai è completata...
Che dite lo faccio?

Nessuno mi da un consiglio???

PLEASE

Fiabeschi
18-01-2005, 16:17
Nessuno mi da un consiglio???

PLEASE

Io non lo farei...finire adesso a meno 400k con 2 settimane in cui non avrai le entrate dello stadio mi sembra un po' troppo rischioso...se poi giochi la prima fuoricasa è un delirio...a meno che non ti debbano entrare in cassa un po' di soldi dai premi per tirare fiato nell'immediato...altrimenti conta che solo di interessi passivi avrai -20k...

ScarCrow
18-01-2005, 16:17
Nessuno mi da un consiglio???

PLEASE

Guarda secondo me 30k è proprio tantino per una VII, d'altronde, con i nuovi calcoli dell'affluenza, non so come e cosa cambierà esattamente.

Ad ogni modo se il bisettimanale è attivo (occhio al reset a inizio stagione, gli sponsor calano anche di 10-15k!!!) non ci dovrebbero essere controindicazioni, se poi prevedi pure una promozione, fallo!

oveja_negra
18-01-2005, 16:19
Io non lo farei...finire adesso a meno 400k con 2 settimane in cui non avrai le entrate dello stadio mi sembra un po' troppo rischioso...se poi giochi la prima fuoricasa è un delirio...a meno che non ti debbano entrare in cassa un po' di soldi dai premi per tirare fiato nell'immediato...altrimenti conta che solo di interessi passivi avrai -20k...

Essendo arrivato 3°, la prima è in casa o fuori?

epifanio
18-01-2005, 16:20
Non lo dire neanche per scherzo!
Non sono sicuro per niente di quello che dici, invece sono sicuro che a inizio stagione avevano detto che i prezzi di manutenzione li lasciavano invariati!
Magari è cambiato qualcosa... Dove l'hai letto?

di sicuro non aumenteranno dalla prossima stagione.
comunque se uno ha ingrandito lo stadio in misura ragionevole non dovrebbe avere problemi, 10.000 posti in più riempiti fra 10 giornate (e nelle giornate seguenti) ripagano tranquillamente le spese di manutenzione.

inoltre io ci conto nell'aumento dei costi di mantenimento!
lo stadio deve essere un investimento davvero oculato, non è ragionevole ingrandire a dismisura senza poterlo riempire per 3-4 stagioni.

@gandalf
attualmente sono in VI con 1000 tifosi e lo stadio da 25k che ora porterò a 30k e spiccioli: già con questo club tifosi dovrei riempirlo.
se avessi i soldi lo farei proprio da 40k perchè a fine stagione conto di avere 1300 tifosi circa che possono tranquillamente riempire tutti i posti.
il mantenimento extra da 30k a 40k non mi cambierebbe molto e avrei comunque risparmiato molto in costi di costruzione.

chiaramente non farei mai uno stadio da 60k, quello è davvero spropositato!

epifanio
18-01-2005, 16:21
Essendo arrivato 3°, la prima è in casa o fuori?

la prima la giocherai in casa.

trovi tutto in questa FAQ: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9084

Fiabeschi
18-01-2005, 16:39
preceduto dal vendicatore mascherato... :P

Già che qualcuno li ha menzionati...ma col reset mi si massacra anche il livello degli sponsor (inteso come entrata monetaria, non come umore :D) per la prima settimana?

supocass
18-01-2005, 17:09
preceduto dal vendicatore mascherato... :P

Già che qualcuno li ha menzionati...ma col reset mi si massacra anche il livello degli sponsor (inteso come entrata monetaria, non come umore :D) per la prima settimana?

ciao socio! :)

a me alla prima giornata della stagione scorsa gli introiti dagli sponsor sono aumentati, senza soluzione di continuità con la stagione passata (nelle due settimane di stop sono sempre cresciuti)
ho però paura di non far troppo testo, perchè ho giocato lo spareggio, e quindi la pausa è durata solo una settimana
inoltre ho anche ottenuto la promozione :D ... non so se può aver influito

secondo me, no, ma forse qualcuno la sa più lunga di me! :p

uanmor
18-01-2005, 17:34
io ho 1000 tifosi - VI serie - stadio da 30k che spesso riempio... lo devo ingrandire secondo voi a 40k?

dipende da che tipo di stagione ti prospetti.. se punti in alto si.. altrimenti no..

kingpin
18-01-2005, 17:56
Io mi trovo in VI serie con uno stadio da 20K riempito due volte, presto iniziero' i lavori x portarlo a 35K ma cio' che mi preoccupa di piu' e che fino ad ora non è stato accennato non sono i costi settimanali per il suo mantenimento e nemmeno il calo di contributi da parte degli sponsor a preoccuparmi ma sono gli aumenti degli stipendi dei giocatori che allenati puntualmente ogni settimana sono cresciuti parecchio di tsi al quale è vincolato l'ingaggio stesso.
Qualcuno sa dirmi il legame fra TSI e ingaggio'?
Prima c'era la schermata apposita in hattrick ma ora, come tutti sanno, l'hanno tolta.

Jacky75
18-01-2005, 19:29
Già che qualcuno li ha menzionati...ma col reset mi si massacra anche il livello degli sponsor (inteso come entrata monetaria, non come umore :D) per la prima settimana?


Si', la prima settimana piangerai lacrime amare per le entrate degli sponsor... poi i portavoce miglioreranno rapidamete la situazione.

Dampyr
18-01-2005, 22:06
Mi sa che ho lo stadio piccolo per una VI... :suspi:
17k...
vabbè, se l'anno va bene, i soldi per allargarlo ci sono...chi lo sa.. ;)

Altares
18-01-2005, 23:20
Provocatorio o no credo ci possano essere molte verità:

1-Parlo per chi ha già uno stadio adeguato alla serie 20k x la VI....30k x V ..ecc

2-Parlo per tutti gli sboroni che hanno trasformato il campetto dell' oratorio in Maracanà

3-Parlo per chi ha voglia di discutere di una cosa secondo me vera

Allora, vi faccio il mio esempio personale:
Promosso in VI stadio da 25000 squadra discreta per la serie....ora perchè dovrei aumentare la capienza a 40k -50k come molti di voi hanno fatto o stanno facendo?.....secondo me è una str...on..zata mega galattica e vi spiego perchè

Perchè spendere 350k-400K per allargare ancora lo stadio quando so già che saranno posti inutilizzati?NOn è meglio utilizzare quella somma in un altro modo

Perchè non comprare un giocatore da allenare con quei soldi?Sapete che giovane comprereste con 300k......calcolate quanto possa valere a fine stagione (almeno 4 volte tanto...e mi sono tenuto basso)......calcolate quanto spenderste anche con i costi raddoppiati x ingrandire e vedrete che ve ne avanzeranno ancora......


PENSATECI

Mat



potrei farti tutta una solfa sulle teorie economiche...

ciò che penso è che ora si debba ingrandire in modo che nei prossimi 4 anni (stagioni) nn ci sia bisogno di mettere mano.

per un discorso di utilità marginale.

claudio1
18-01-2005, 23:51
Io mi trovo in VI serie con uno stadio da 20K riempito due volte, presto iniziero' i lavori x portarlo a 35K ma cio' che mi preoccupa di piu' e che fino ad ora non è stato accennato non sono i costi settimanali per il suo mantenimento e nemmeno il calo di contributi da parte degli sponsor a preoccuparmi ma sono gli aumenti degli stipendi dei giocatori che allenati puntualmente ogni settimana sono cresciuti parecchio di tsi al quale è vincolato l'ingaggio stesso.
Qualcuno sa dirmi il legame fra TSI e ingaggio'?
Prima c'era la schermata apposita in hattrick ma ora, come tutti sanno, l'hanno tolta.

L'ingaggio aumenta con la skill primaria... suppergiù raddoppia ogni aumento di 2 livelli. Però per valori bassi c'è da considerare anche il peso fisso di 500k.
Cmq per valori tipici formidabile=1200, straordinario=1600... più gli eventuali 20%.
Ovviamente contano anche le secondarie, ma il contributo è significativo solo quando la secondaria più forte è al massimo 1-2 livelli più bassa della primaria.

claudio1
18-01-2005, 23:59
dato che mi pare di aver capito che raddoppiano anche i costi di mantenimento.. tutti voi che volete lo stadio da 40 k siete sicuri di avere 50k a settimana da sborsare per le spese???

Non raddoppiano i costi di mantenimento.
Il prezzo del biglietto è sempre stato 10 volte quello di manutenzione (per posto), dalla stagione 24 è passato a 11 volte.
Se raddoppiassero il costo di manutenzione, il rapporto prezzo biglietto / costo di manutenzione di colpo diventerebbe 5.5... mi sembra un po' assurdo :)

Gandalf
19-01-2005, 15:46
Non raddoppiano i costi di mantenimento.
Il prezzo del biglietto è sempre stato 10 volte quello di manutenzione (per posto), dalla stagione 24 è passato a 11 volte.
Se raddoppiassero il costo di manutenzione, il rapporto prezzo biglietto / costo di manutenzione di colpo diventerebbe 5.5... mi sembra un po' assurdo :)

In effetti lo sembrava anche a me.. ma mi parevo di aver letto sta cosa da qualche parte... quindi mi confermate????

I COSTI DI MANTENIMENTO RIMANGONO GLI STESSI?

Minguits
19-01-2005, 15:50
In effetti lo sembrava anche a me.. ma mi parevo di aver letto sta cosa da qualche parte... quindi mi confermate????

I COSTI DI MANTENIMENTO RIMANGONO GLI STESSI?
I costi di manutenzione per ora non aumentano...

TheAubergine
19-01-2005, 16:02
Provocatorio o no credo ci possano essere molte verità:

1-Parlo per chi ha già uno stadio adeguato alla serie 20k x la VI....30k x V ..ecc

2-Parlo per tutti gli sboroni che hanno trasformato il campetto dell' oratorio in Maracanà

3-Parlo per chi ha voglia di discutere di una cosa secondo me vera

Allora, vi faccio il mio esempio personale:
Promosso in VI stadio da 25000 squadra discreta per la serie....ora perchè dovrei aumentare la capienza a 40k -50k come molti di voi hanno fatto o stanno facendo?.....secondo me è una str...on..zata mega galattica e vi spiego perchè

Perchè spendere 350k-400K per allargare ancora lo stadio quando so già che saranno posti inutilizzati?NOn è meglio utilizzare quella somma in un altro modo

Perchè non comprare un giocatore da allenare con quei soldi?Sapete che giovane comprereste con 300k......calcolate quanto possa valere a fine stagione (almeno 4 volte tanto...e mi sono tenuto basso)......calcolate quanto spenderste anche con i costi raddoppiati x ingrandire e vedrete che ve ne avanzeranno ancora......


PENSATECI

Mat
Io sono d'accordo con te. Non l'ho allargato, credo che possa essere solo un vantaggio in questo momento dove tutti lo allargano pensando al vecchio sistema. E poi perchè avere uno stadio da 40k posti che riempo 2 o 3 partite l'anno? Butto un sacco di soldi di manutenzione...
mah!

Gandalf
19-01-2005, 16:16
Io sono d'accordo con te. Non l'ho allargato, credo che possa essere solo un vantaggio in questo momento dove tutti lo allargano pensando al vecchio sistema. E poi perchè avere uno stadio da 40k posti che riempo 2 o 3 partite l'anno? Butto un sacco di soldi di manutenzione...
mah!

Fatti i conti... 5k in più a settimana.. 80k in più all'anno.. con un pianone hai già ripagato tutto..in più in una stagione se sei bravo ti arrivano anche 300 tifosi.. fai un pò te.. ;)

Lestat
19-01-2005, 19:59
potrei farti tutta una solfa sulle teorie economiche...

ciò che penso è che ora si debba ingrandire in modo che nei prossimi 4 anni (stagioni) nn ci sia bisogno di mettere mano.

per un discorso di utilità marginale.

Nell'utilità marginale hai considerato pure le spese di mantenimento di uno stadio che non riesci a riempire ? e gli interessi passivi ? e se non riesci a invertire la tendenza negativa con i risultati e ti sei indebitato per costruire lo stadio cosi tanto che non puoi tornare sul mercato per rinforzare la squadra....come ne esci ?