PDA

Visualizza Versione Completa : ....momento di scoramento?



luposolitario
17-01-2005, 22:44
...forse sara solo un momento .....dovuto alla fine della stagione.......cmq riflettendo un attimo ho avuto un momento di scoramento.........premetto
questo gioco negli ultimi mesi mi ha preso molto.......e ci ho perso forse fin troppe ore..... ora pero mi e venuto un grosso dubbio sulla sua validita.....
trovo in effetti troppo scontati gli schemi che offrono pochissime varianti VALIDE
al solito 3-5-2 .....o si e di una spanna superiori o giochi quasi per forza questo schema...e gia questo e un grosso limiite...poi, ho guardato un po in giro..e cosa vedo......la quasi totalita'......lo imposta coi due terzini difensivi un ala al centro e l altra offensiva.....alla faccia delle mille varianti tattiche......poi, certo ce chi usa il 3-4-3 o ci prova col contropiede......ma son piu le batoste che le soddisfazioni....e sono tattiche buone solo per chi e moltooo forte o mooolto debole.....insomma a mio avviso occorrerebbero maggiori possibilita' VERE di provare a cambiare l esito di partite che altrimenti son perlopiu gia scritte prima di giocarle........insomma troppo scontato direi a volte...........so che qualcuno obiettera che ci son partite col fattore C e altre dove con uno stratagemma e riuscito a prevalere....ma son trooooppo poche.....specie le seconde!
insomma sono un po demoralizzato perche trovo che anche se uno ci stesse giorno e notte .......o ha giocatori forti o si becca quasi sempre legnate.....spero mi contraddiciate....... o spero che sia solo un momento di nausea passeggera......ma sto gioco che ripeto mi aveva preso tanto..ora rischia di essere arrivato al capolinea ......almeno per me ciauuu e scusate lo sfogo............vorrei che qualcuno mi ridesse la gioia dei primi tempi passati a gestire la squadra agli albori!

ciauuuu


ps. anche il mercato che prima era appassionante mi sta deludendo fatto com e adesso.....dove non si puo piu fare l ' affarone..........sigh sigh

colonnello miki
17-01-2005, 23:23
Dai, su, non fare così... ci fai commuovere.
Vedrai che passa tutto...
Una pescata buona, un pienone allo stadio, una tripletta del tuo bomber...
e ti torna il sorriso e la voglia di giocare... ;)
GIAAAANNI! Come si fa a non essere ottimisti? :D

SuperMarco
17-01-2005, 23:50
sicuramente c'è molto da rivedere nel sistema delle tattiche purtroppo c'è poca scelta.

colonnello miki
18-01-2005, 00:17
sicuramente c'è molto da rivedere nel sistema delle tattiche purtroppo c'è poca scelta.
A me piace così com'è...
Se riducessero un po' l'importanza del centrocampo sarebbe una gran cosa però, sicuramente si vedrebbero molti meno "352conterzinidifensiviun'alaTMel'altraoffensiva" in giro :)

EDIT(OT): Ehi! E' gia mezzanotte e venti! E' il mio compleanno...
Tanti auguri a meee... tanti auguri a meee...

epifanio
18-01-2005, 00:19
ciao luposolitario!

io gioco da poco, ma credo che comunque ci sia una certa libertà con i moduli e quantomeno con i riposizionamenti, le nuove tattiche e gli ordini individuali ci sono molte possibili varianti.

perchè dici che con il mercato attuale non si possono più fare affaroni?
ti riferisci a quando la ricerca era limitata ad un singolo Paese ?
quel tipo di ricerca richiedeva molto tempo e sfavoriva alcuni mercati, quindi forse era necessaria qualche modifica.
io ho fatto acquisti interessanti a qualsiasi ora e in qualsiasi reparto, poi ogni tanto guardo karate e vedo che ancora riesce a fare day trading brutale!
la nuova frontiera è lo skill trading, forse ancora più difficile e stimolante.
inoltre adesso magari si punta di più sull'allenamento partendo da giocatori più completi.

insomma, mi pare che le cose si evolvono e questo è anche il bello del gioco!
le nuove regole (ultimo es. lo stadio) fanno nascere nuove sfide e tolgono al gioco quella routine che si potrebbe creare a lungo termine.
essere un buon manager significa anche sapersi adattare alle mutate condizioni.

---

forse questa tua crisi arriva proprio nel momento giusto, infatti ora c'è la pausa e quindi puoi staccare tranquillamente per una decina di giorni e non pensare ad HT.
poi torni, ricominci il tuo campionato e vedi se hai ancora gli stimoli e la voglia per continuare!

comunque... per me... continuerai a giocare!

papclems
18-01-2005, 02:11
comunque... per me... continuerai a giocare!


Lo penso anche io ...:D :D

luposolitario
18-01-2005, 09:40
Lo penso anche io ...:D :D




....avete ragione..............purtroppo...... :D

TheAubergine
18-01-2005, 10:29
Fidati lupo che piano piano sta miglirando... e secondo me il centrocampo non è così importante, se hai un buon attacco e una buona difesa puoi fregare chiunque! EVVIVA IL LANCIO LUNGO PER LA TORRE!!!! :asd:

Shivan
18-01-2005, 11:04
Quoto epifanio,il gioco offre sempre stimoli,ma bisogna essere ancora più aggressivi perchè strategie semplici per far soldi non ci sono. In quanto al 352 io credo che paghi pegno al 343.

ange2222
18-01-2005, 11:07
a me piace il 4-5-1 con le due ali offensive e i terzini difensivi.
sono ammalato di difensivismo?

Yothan
18-01-2005, 11:26
....avete ragione..............purtroppo...... :D

Eh... una volta entrati nel Tunnel di Hattrick non se ne esce più :p

Comunque anche a me questa cosa che il modulo più usato sia il 3-5-2 mi stranisce... però hanno già ridimensionato il centrocampo, e mi pare che ora anche altri moduli siano competitivi. Io uso un 3-4-3 e non mi ci trovo male, talvolta l'ho anche battuto il 3-5-2 :D

giuntaman
18-01-2005, 11:36
Io uso un 3-4-3 e non mi ci trovo male, talvolta l'ho anche battuto il 3-5-2 :D

E' il talvolta che non va bene....

onestamente con un 3-4-3 nella realtà dovresti massacrare un 3-5-2 se le tue valutazioni sono leggermente inferiori a centrocampo... invece basta perdere di 2 sottolivelli a centrocampo.. che spesso si affaccia la mannaia della sconfitta... :(

Yothan
18-01-2005, 11:44
E' il talvolta che non va bene....

onestamente con un 3-4-3 nella realtà dovresti massacrare un 3-5-2 se le tue valutazioni sono leggermente inferiori a centrocampo... invece basta perdere di 2 sottolivelli a centrocampo.. che spesso si affaccia la mannaia della sconfitta... :(

Eh, lo so...
Ho avuto comunque modo di constatare che una differenza di 2 sottolivelli a valori bassi di centrocampo (sotto insufficiente) contano MOLTO più di una differenza di 2 sottolivelli a valori alti di centrocampo formidabile e +...

per cui ad alti livelli questo divario dovrebbe attuenarsi. Pero' io essendo in VII non ho modo di verificare :D (potrebbe essere che a livelli alti ci siano divari di 10 o piu' sottolivelli e quindi la situazione rimane invariata...)

TheAubergine
18-01-2005, 11:58
E' il talvolta che non va bene....

onestamente con un 3-4-3 nella realtà dovresti massacrare un 3-5-2 se le tue valutazioni sono leggermente inferiori a centrocampo... invece basta perdere di 2 sottolivelli a centrocampo.. che spesso si affaccia la mannaia della sconfitta... :(
Io l'ho battuto piuttosto agevolmente (mi pare tipo 4 a 1) con valutazioni a centrocampo nettamente migliori per lui. Se il 3-4-3 lo piazzi bene, spacchi tutto!!!

barthleby
18-01-2005, 14:47
Da molte parti si auspica la venuta di una versione 7.0 con alcune SOSTANZIALI modifiche tattiche come il 3-4-1-2 o il 4-3-1-2, il confronto per singolo giocatore e non per reparto...

Solo per dirne qualcuna...
Spero lo facciano perchè ormai altri manageriali online gratuiti sono alle porte, più complessi e precisi...

Shivan
18-01-2005, 18:15
Spero lo facciano perchè ormai altri manageriali online gratuiti sono alle porte, più complessi e precisi...

così complessi che non ci gioca nessuno :asd:

Rui Magico 10
18-01-2005, 19:08
guarda che il 3-4-3 con i giocatori giusti è una bomba..io l'ho provato cambiando uomini e allenatore e mi è venuto un pastrocchio, solo col 352 ottengo risultati; però se ti vai a vedere la mia serie la 1° e la 3° giocano col 343 e fanno un culo (scusate il termine) come un paiolo..con la prima in 2 partite ho preso 10 gol..nonostante avessi il centrocampo più forte..se usato bene, studiato bene l'avversario, il 343 è più forte del 352 imho..

luposolitario
18-01-2005, 20:44
guarda che il 3-4-3 con i giocatori giusti è una bomba..io l'ho provato cambiando uomini e allenatore e mi è venuto un pastrocchio, solo col 352 ottengo risultati; però se ti vai a vedere la mia serie la 1° e la 3° giocano col 343 e fanno un culo (scusate il termine) come un paiolo..con la prima in 2 partite ho preso 10 gol..nonostante avessi il centrocampo più forte..se usato bene, studiato bene l'avversario, il 343 è più forte del 352 imho..



rui scusa ma sono andato avedere il tuo girone........ad esempio nella partita dove le hai prese dalla terza...4 a 2...aveva si il 3-4-3 ...ma ti era pure superiore a centrocampo........cosi e matematico che le becchi ... :)