PDA

Visualizza Versione Completa : mi conviene ampliare lo stadio?



animoviola
15-01-2005, 10:06
Ciao a tutti, vivo con un dilemma clamoroso da sciogliere...
Non so se ampliare lo stadio visto che poi costerà di più. Però non ho mai riempito neanche questo (21170 posti) pur essendoci andato vicino un paio di volte.
Vi posto la mia situazione (id squadra 235500):
sono quinto in sesta serie senza problemi di retrocessione ma sono in passivo di 168000 Euro. Sono appena risalito dai -250000 in cui sono stato fino a qualche settimana fa.
Quello che mi rende perplesso è il fatto che con le 2 settimane di pausa ci sono pochi incassi.... anche se chiaramente farei la ristrutturazione l'ultimo giorno utile (a proposito qual'è?).
Cosa fareste voi?
Ciao

epifanio
15-01-2005, 10:08
quanti tifosi hai ?

edit
io sono in VI con 25.000 posti, riempiti solo alla giornata 13 ma amplio lo stesso!
facendo i conti per benino...

animoviola
15-01-2005, 10:10
oops scusa.... mi ero dimenticato la cosa + importante! 662 in salita nonostante siano irritati!! Non mi chiedere perchè...

animoviola
15-01-2005, 10:10
e a quanto lo porti?

epifanio
15-01-2005, 10:13
e a quanto lo porti?

io ho attualmente 970 tifosi, quindi il discorso è un po' diverso...

pensavo di passare da 25 a 30k

ma ora credo di fare lo sborone... 33.333 posti !

ho fatto i conti per benino incluse le cessioni e la coppa... e dovrei starci dentro anche se per farlo passo a quota -415k ... speriamo bene !

animoviola
15-01-2005, 10:15
-415k vuol dire che sei molto creativo...
Quindi io con 662 tifosi è meglio stia buono... Al limite potrei passare a 25-26000 ma conviene sostenere i costi fissi per così poco?

epifanio
15-01-2005, 10:23
-415k vuol dire che sei molto creativo...
Quindi io con 662 tifosi è meglio stia buono... Al limite potrei passare a 25-26000 ma conviene sostenere i costi fissi per così poco?

sono molto creativo... ma spero poco cretino... :asd:

-415k ma ho 4 giocatori da vendere appena esco dalla coppa italia... cioè presto... :asd:


conviene... visti i prezzi attuali sì, ma dipende molto da quanto devi indebitarti per farlo.
cioè oltre al costo di costruzione vero e proprio devi calcolare anche gli eventuali interessi passivi extra, in qualche caso questi interessi aggiuntivi ti portano il bisettimanale in negativo e quindi non rientrerai mai a meno di vendite o incassi stratosferici.

inoltre c'è l'incognita del nuovo sistema di calcolo dei tifosi, cambierà tanto per gli incassi ? cambierà poco ? boh ?!?!?

animoviola
15-01-2005, 10:28
forse farò questo salto nel buio...:) Poi se vado a rotoli ti vengo a bucare le gomme dell'auto!! :asd:
Ti chiedo ancora un paio di cose...
Quando è l'ultimo giorno utile per l'ampliamento prima dei rincari?
Quando comincia la coppa italia... In pratica quando sarà la prima partita utile per raccattare un po' di quattrini?

epifanio
15-01-2005, 10:35
forse farò questo salto nel buio...:) Poi se vado a rotoli ti vengo a bucare le gomme dell'auto!! :asd:
Ti chiedo ancora un paio di cose...
Quando è l'ultimo giorno utile per l'ampliamento prima dei rincari?
Quando comincia la coppa italia... In pratica quando sarà la prima partita utile per raccattare un po' di quattrini?


ho fatto un mega thread sticky con tutte le date!!!!!!
nessuno lo legge ...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9086

ultimo giorno utile... in realtà nessuno lo sa di preciso...
fallo prima di sabato 29
il 1° turno di coppa è il 1° febbraio, se lo vuoi pronto per quella data devi far partire i lavori entro il 20 gennaio.

ok, inizia i lavori nei prossimi giorni... buone spese!

animoviola
15-01-2005, 10:38
ho fatto un mega thread sticky con tutte le date!!!!!!
nessuno lo legge ...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9086

ultimo giorno utile... in realtà nessuno lo sa di preciso...
fallo prima di sabato 29
il 1° turno di coppa è il 1° febbraio, se lo vuoi pronto per quella data devi far partire i lavori entro il 20 gennaio.

ok, inizia i lavori nei prossimi giorni... buone spese!

Grazie... Il mega thread lo metto tra i preferiti!!
Ciao

draghetto
15-01-2005, 10:44
io ho attualmente 970 tifosi, quindi il discorso è un po' diverso...
pensavo di passare da 25 a 30k
ma ora credo di fare lo sborone... 33.333 posti !


Se parliamo di sborone anche io sono in VI, ho 90 tifosi e lo porto da 22 a 40k, e considera che non l'ho mai riempito!

LA cosa positiva è che per farlo non dovrei andare in negativo e quindi l'anno prox potrò cmq investire su giocatori

epifanio
15-01-2005, 10:48
Se parliamo di sborone anche io sono in VI, ho 90 tifosi e lo porto da 22 a 40k, e considera che non l'ho mai riempito!

LA cosa positiva è che per farlo non dovrei andare in negativo e quindi l'anno prox potrò cmq investire su giocatori


ehm... 90 tifosi ?
poverino....

io faccio lo sborone perchè oltre a non riempirlo... devo anche fare valanghe di debiti per costruirlo!

Minguits
15-01-2005, 11:05
Anch'io farò la pazzia,e pur avendo "solo" intorno agli 800 tifosi (x ora,ma sono in grande aumento) amplierò lo stadio da 16k a 40k!!!
E economicamente andrò 1 bel pò sotto,ma secondo me a lungo termine ci guadagnerò di sicuro...

draghetto
15-01-2005, 11:12
Vah beh che ci volete fare... sono ottimista per definizione :)

minquits tu si che sei un grande, stai solo attento di avere una squadra che nei prossimi 2 anni vincerà abbastanza regolarmente oppure alla fine la pagherai cara

alemot
15-01-2005, 11:49
Ma sono io l'unico che non lo aumenta?

Sono in VI, 1050 tifosi e ho lo stadio a 22000...

Dovrei aumentarlo secondo voi? Quest'anno l'ho riempito una volta sola...

epifanio
15-01-2005, 12:07
@minguits: 40k è davvero tanto... ti auguro di stravincere!
@alemot: se pensi di fare un campionato appena decente ti converrebbe ingrandire, secondo me.

kingpin
15-01-2005, 13:09
Ma sono io l'unico che non lo aumenta?

Sono in VI, 1050 tifosi e ho lo stadio a 22000...

Dovrei aumentarlo secondo voi? Quest'anno l'ho riempito una volta sola...


Sono nella tua stessa condizione con 1000 tifosi ed uno stadio da 21K riempito due volte.
La mia intenzione è quello di portarlo a 35K per la nuova stagione.