PDA

Visualizza Versione Completa : India



Fulcibian
14-01-2005, 11:23
Scusate, qualcuno mi sa spiegare come fa l'India che ha 121 utenti attivi ad avere unqa nazionale con giocatori così forti?

Grazie.

Fulcibian
14-01-2005, 11:26
Scusate, qualcuno mi sa spiegare come fa l'India che ha 121 utenti attivi ad avere unqa nazionale con giocatori così forti?

Grazie.
Idem la Malesia, insomma ci sono nazioni senza utenti attivi che hanno portieri da 13 stelle, e giocatori comunque fortissimi. Come è possibile?

Pentolino
14-01-2005, 11:28
Ne basta anche uno di utente.. che pesca un giocatore decente e lo vende a qualcuno che lo allena :D

papclems
14-01-2005, 11:55
eh già...

solo che 121 contro i nostri mila e mila .. è li che non si spiega...


OT: miste sto logo è proprio bello :D

Lestat
14-01-2005, 12:02
Se non sbaglio l'India è la nazionale al primo posto nel ranking di Hattrick...(si vede su Nazionali)

Correl
14-01-2005, 12:05
a livello u20 non vale un gran chè

Shivan
14-01-2005, 12:15
un insufficente non diventa tanto peggio di un eccellente se ben allenato. Per quelle nazionali i manager prendono i migliori giocatori pescati e li allenano intensamente. un portiere buono alto ad esempio,di 17 anni pescato alla prima giornata diventa divino molto presto,già a 21-22 anni;un insufficente per diventare divino ha appena una stagione in più da farsi.

Fulcibian
14-01-2005, 12:31
un insufficente non diventa tanto peggio di un eccellente se ben allenato. Per quelle nazionali i manager prendono i migliori giocatori pescati e li allenano intensamente. un portiere buono alto ad esempio,di 17 anni pescato alla prima giornata diventa divino molto presto,già a 21-22 anni;un insufficente per diventare divino ha appena una stagione in più da farsi.

Peccato che in l'India è fortissima in tutti i reparti... per mè c'è qualcosa di starno. Non capisco. E' come se un solo utente gestisse tutte le squadre, o come se tutti fossero coordinati a lavorare unicamente per la nazionale, disinteressandosi della sorte del club.
Poi, un portiere a divino ha intorno alle dieci stelle, il portiere indiano ne ha ben di più, quindi è ben oltre il divino.
Comunque è stranissimo che 121 utenti mettano insieme una nazionale con una volta e mezza le stelle della nazionale Italiana. Mah! Sto hattrick .... se poi nessuno qui ha una spiegazione plausibile, vien da pensare male.

papclems
14-01-2005, 12:57
non tutte le nazioni pensano in solitario..

come si è detto altre volte.. ad alcuni interessa il successo nazionale piuttosto che l'individuale.

Per cui collaborazione massima per allenare i giocatori della nazionale.

Fulcibian
14-01-2005, 13:01
non tutte le nazioni pensano in solitario..

come si è detto altre volte.. ad alcuni interessa il successo nazionale piuttosto che l'individuale.

Per cui collaborazione massima per allenare i giocatori della nazionale.

121 utenti attivi, mi spiego?
Sono 15 serie.
Cioè, non coprono nemmeno la III.
Sono 121 pescate alla settimana. Ma ti pare?

Sexyalba
14-01-2005, 13:04
121 utenti attivi, mi spiego?
Sono 15 serie.
Cioè, non coprono nemmeno la III.
Sono 121 pescate alla settimana. Ma ti pare?
Chissà perchè pensare sempre che tutti quelli migliori lo sono perchè fanno qualche truschino...

papclems
14-01-2005, 13:04
dimmela te la soluzione allora ..

cercando però di evitare queste 4 parole (cheater, hackers, ladrocinio, Hattick fasullo)


:D :D :D

Fulcibian
14-01-2005, 14:38
Io sono niubbio, e non capisco proprio come sia possibile. se nessuno di voi ha ua spiegazione logica, ecco che in testa iniziano a frullarmi le parole proibite...
La soluzione non ce l'ho....

Giangio
14-01-2005, 15:22
Io ho una soluzione...una nazione nata da poco spinge i manager più facoltosi a comprare i migliori giovani per portarli in nazionale (e quindi vengono allenati per molto tempo)...tipo malta o krygistnan (hhhahaha o come diavolo si scrive...)


non so se mi sono spiegato...

Crash and Burn
14-01-2005, 15:26
Io sono niubbio, e non capisco proprio come sia possibile. se nessuno di voi ha ua spiegazione logica, ecco che in testa iniziano a frullarmi le parole proibite...
La soluzione non ce l'ho....

Ok...la mia idea me la sono fatta...ma parte da un presupposto particolare:
quando nacque la lega italiana i primi manager ebbero ognuno un "supergiocatore" in squadra proprio per permettere alla nazionale di essere almeno un minimo competitiva, se così fosse successo anche in india e tenendo conto dell'esiguo numero di utenti attivi e del mercato dei nazionali si spiegherebbe il perchè di una nazionale "forte" e di una U20 inguardabile.
Se infatti andate a vedere la storia dei trasferimenti dei giocatori che sono in nazionale noterete che 1 solo gioca in India (ed è ritornato in patria solo a novembre 2004), gli altri tutti all'estero e da molto tempo...mediamente dal 2003 (5 stagioni) e quasi tutti sono stati ceduti dopo essere entrati nel giro della nazionale (grande o U20 che sia), in più...a giudicare dall'esperienza acquisita (eseprienza media della squadra titanico..per intenderci 3 livveli in + dell'italia) sono sempre gli stessi da diverse stagioni (tolti alcuni innesti recenti).
In sostanza la nazionale indiana essendo giovane ha ancora i super giocatori assegnati inizialmente e che nella maggior parte dei casi continuano l'allenamento nelle loro nuove squadre, altre squadre come l'italia per esempio è già nel secondo ciclo della sua vita...i cardini della nostra attuale nazionale sono stati pescati 17enni sette stagioni fa e verosimilmente con skill iniziale buono max eccellente.
In sostanza la nostra nazionale sta cogliendo ora i frutti del lavoro dell'U20 quella indiana non è ha ancora bisogno...ne riparliamo tra 4-5 stagioni quando glil innesti dell'U20 saranno necessari e allora peserà molto l'esiguo numero di utenti.

EvilEmpireV
14-01-2005, 15:27
Le soluzioni invece sono tante.
Una la vedremo tra poco..con l'apertura di 4 nuove leghe,ci sara' un interesse smodato ad acquistare giovani di quelle 4 nazioni da allenare per mandarli in nazionale,sia per il prestigio,che per il piacere personale.
Poi a loro favore gioca il numero di utenti.
poco piu' di 100 utenti possono anche arrivare a conoscersi bene tutti(la federazione che ho aperto io ne contiene 95 di persone e bene o male ci si conosce tutti) e avere quindi un piano ben preciso per allenare un tot difesa un tot regia,un tot attaccoe altri i portieri e altri ancora le ali(cross) ecco che tirare su una nazionale forte non diventa impossibile per un paese con pochi utenti...anzi,visto che nessuno vieta di coordinare gli allenamenti per far crescere la nazionale,ecco che essere 30.000 utenti rende la cosa magari piu' macchinosa,essere 130 utenti ben disposti la rende piu' semplice.
Senza dimenticare che ovviamente nessuno disdegna un giovane forte da allenare in previsione di vederlo convocato.

Non ci vedo davvero nulla di strano in tutto cio'

Crash and Burn
14-01-2005, 16:02
Idem la Malesia, insomma ci sono nazioni senza utenti attivi che hanno portieri da 13 stelle, e giocatori comunque fortissimi. Come è possibile?

Per la Malesia ricordo di una sorte di "cartello" per evitare che i nazionali andassero all'estero con l'esistenza di squadre destinate unicamente ad allenare i potenziali nazionali

Fulcibian
14-01-2005, 16:19
Non quadra l'ultima frase. A logica, oggi è più semplice vedere convocato un giocatore in Italia piuttosto che in India, dato che i valori minimi per giocare in India sono smodatamente superiori (guarda il portiere).
Poi, in Italia dovrebbe essere garantito un numero maggiore di pescate fenomenali ben più alte di buono, e dubito che gente pescata con sti valori non venga allenata. Mentre su 121 utenti pescate di questo tipo dovrebbero essere molto inferiori. Quindi continuo a non capire.
Capisco che in una lega nuova venga voglia di acquistare per avere il giocatore convocato. Bene. Ma questo è vero fino a che i valori minimi per essere convocato restano bassi. se superano quelli della svezia, com'è il caso Indiano, allora la cosa diventa un controsenso.
un'altra cosa non mi torna dei discorsi fatti sopra, ovvero del fatto che pescare a buono ti permette comunque di arrivare a buoni livelli in fretta. Non ha senso. Due 17enni, pescati uno a buono e uno a fenomenale, stando a quello che ho letto, aumentano di skill insieme, e quindi il dislivello rimarrà in eterno, dato che non esiste un tetto massimo. Divino, così dicono gli sviluppatori nell'intervista fatta sulla gazza tipo un mese fa, non è lo skill limite. In realtà i giocatori continuano a crescere. ed infatti vediamo portieri con divino a 9 stelle (forma buona) e portieri con divino che ne hanno 14. Vuol dire che ci sono livelli di differenza. Quindi il livello a cui peschi dovrebbe essere fondamentale. Ora, il dislivello di utenti tra noi e l'India dovrebbe garantire che, pur ammettendo che parte dei nostri vengano allenati male ed ad un certo punto ci si fermi ad allenarli, una parte delle nostre pescate molto sopra al buono porti i nostri ad un livello superiore a quello indiano.
A meno che....
Chiedo, sono niubbo, c'è un limite massimo nella pescata? Cioè, si può pescare un giocatore divino? Perchè se c'è un limite massimo nel valore della skill primaria per i giocatori pescati, il discorso può tornare.
In tal caso le regole sarebbero opinabili.
per simulare il fatto che se nasci in un paese di forti tradizioni calcistiche è più facile che diventi forte, in quanto fin da piccolo giochi a footbal, il livello massimo di skill pescabile dovrebbe essere proporzionale al numero di utenti attivi.
Rimane il fatto che il caso India mostra un problema di regolamento che fa accadere un'evento assurdo e irrealistico.
E' pur vero che questo è un gioco, e non il calcio, però il bello di un manageriale, come di un role games, è che tenta di simulare la realtà.

Nel caso della possibilità di allenare solo un reparto, cosa assolutamente irrealistica, credo che si sia privilegiata la voglia di simulare un mercato vivo e dinamico, e quindi ci sta. In Hattrick quello che muove il mercato è proprio che puoi allenare una skill per volta.
La faccenda ora in esame invece mi pare meno giustificabile, ma aspetto impaziente un punto di vista differente. Come avrete capito, ormai Hattrick è la mia droga.

fedebu
14-01-2005, 16:26
Il limite delle pescate è eccellente +3 (forse) per i giocatori del campo e buono +3 per i portieri. Non si può pescare niente di più alto.

Fulcibian
14-01-2005, 16:29
Il limite delle pescate è eccellente +3 (forse) per i giocatori del campo e buono +3 per i portieri. Non si può pescare niente di più alto.

Cosa significa buono + 3? Se vuoi ti posto l'ID di un portiere pescato a fenomenale.
Comunque, se il limite c'è, allora si spiega tutto, e io dico che questo rende i campionati mondiali non l'espressione del reale valore della nazione ma solo una.... va bè.
peccato.

Fulcibian
14-01-2005, 16:34
Cioè, non ha senso. Metti che uno ha una probabilità su 1.000.000 di pescare un magico, che significa che l'Italia in media ne beccherà uno (ad es.) ogni 60 settimane. L'India uno ogni 8.270 settimane. Così si fa, porca miseria. Poi hanno un bel da fare dei cartelli.
Poi cos'è un cartello per non fare andare all'estero i giocatori?
Te lo spiego, come mi viene.
Io alleno difesa e pesco il portiere buno.
lo metto sul mercato.
Siamo daccordo che tu, che alleni portieri, lo acquisterai a qualunque cifra, perchè poi metterai sul mercato uno dei tuoi che io comprerò ad un prezzo gonfiato, per rimborsarti.
Come si chiama questo?
Altri modi per fare cartelli?
Non dico le parole proibite.

epifanio
14-01-2005, 16:35
Cosa significa buono + 3? Se vuoi ti posto l'ID di un portiere pescato a fenomenale .
Comunque, se il limite c'è, allora si spiega tutto, e io dico che questo rende i campionati mondiali non l'espressione del reale valore della nazione ma solo una.... va bè.
peccato.

:suspi: fenomenale ?

Fulcibian
14-01-2005, 16:37
Scusa, dai, formidabile.

Crash and Burn
14-01-2005, 16:37
Cosa significa buono + 3? Se vuoi ti posto l'ID di un portiere pescato a fenomenale.
Comunque, se il limite c'è, allora si spiega tutto, e io dico che questo rende i campionati mondiali non l'espressione del reale valore della nazione ma solo una.... va bè.
peccato.

Il limte esiste eccome...sarei curioso di vederlo questo portiere pescato a fenomenale (approposito...ma che skill è??? )

Fulcibian
14-01-2005, 16:39
10794744

Crash and Burn
14-01-2005, 16:40
Altri modi per fare cartelli?

Non convocare i giocatori che vanno all'estero...che è quello che fu fatto in malesia

Fulcibian
14-01-2005, 16:41
Il proprietario mi ha detto così, che lo ha pescato a formidabile a 18 anni. Ho fatto i conti e torna, con allenatore Buono e senza pausa a stamina, scattava a metà di questa stagione.

EvilEmpireV
14-01-2005, 16:41
Cosa significa buono + 3? Se vuoi ti posto l'ID di un portiere pescato a fenomenale.


Beh..fenomenale credo sia oltre Divino...visto che non e' neppure presente nelle scale dei valori :asd: :asd: :asd:

COMUNQUE,IL LIMITE DELLA PESCATA E' ECCELLENTE +3(ALLENAMENTI)...formidabile nella skill calci piazzati....anche se non ne ho mai visti:)

Crash and Burn
14-01-2005, 16:41
10794744

Beh...è un portiere divino di 23 anni...come fai a dire che è stato pescato formidabile?

Fulcibian
14-01-2005, 16:42
Non convocare i giocatori che vanno all'estero...che è quello che fu fatto in malesia

E che senso ha? I più forti vanno all'estero, tu non li convochi, e la tua nazionale fa cagare.

Crash and Burn
14-01-2005, 16:44
Il proprietario mi ha detto così, che lo ha pescato a formidabile a 18 anni. Ho fatto i conti e torna, con allenatore Buono e senza pausa a stamina, scattava a metà di questa stagione.

pescato il 06/04/2003...per intenderci io ho avuto la squadra il 5/5/03 da allora ho fatto 3 stagioni in quinta serie 2 stagioni in quarta serie 1 stagione in terza serie (questa)...totale 6 stagioni.
Il giocatore ha 23 anni, se gli sottraggo 6 stagioni...fu pescato 17enne...direi che il proprietario ti ha preso in giro

Fulcibian
14-01-2005, 16:44
Beh...è un portiere divino di 23 anni...come fai a dire che è stato pescato formidabile?

O fai i conti, pescato a 18 anni... io li ho fatti, con scatto ogni 5 stagioni + 1 per anno oltre i 17, scatatva st'anno. Poi magari mi sono sbagliato.
Comunque confermo che allora capisco come mai l'India è così forte, e diventa ovvio che se ci mettiamo daccordo in 100 di entrre in un'altra federazione giocvane, in 6-7 anni siamo al top.

Crash and Burn
14-01-2005, 16:46
E che senso ha? I più forti vanno all'estero, tu non li convochi, e la tua nazionale fa cagare.

Ha senso...dopo un periodo di assestamento i manager smettevano di vendere all'estero i più forti e li allenavano...per...amor di patria...e non solo per il vil denaro :)

Fulcibian
14-01-2005, 16:47
Dimmi dove sbaglio.
Lo pesca a 18 anni con formidabile.
Proprio ad inizio stagione. La prima pescata della stagione 19 si trova in squadra uno così.
Immaginiamo allenatore buono e 9 aiuto allenatori dei portieri. Il che vuol dire che ogni 6 settimane scatta. Dunque, il primo anno ha 15 settimane a disposizione, e dunque fa due scatti. Da formidabile a Splendido. Gli restano 3 settimane.
Stagione dopo 16+3=19 settimane a disposizione, ma scatta ogni 7. Quindi due scatti con il resto di 5. Chiude a fuoriclasse la stagione 20 a 19 anni.
La stagion 21 (20 anni) scatta ogni 8, ma ha 16+5=21 settimane a disposizione (in realtà unn po' di più) diciamo 22 settimane (non vi spiego perchè, ma potreste arrivarci). Di nuovo due scatti (16) con il resto di 6. Chiude a Titanico.
Stagione 22 (21 anni) scatta ogni 9. 22 settimane (16+6) equivalgono a due scatti con il resto di 4. Chiude a Mitico.
Stagione scorsa, scatta ogni 10 a 22 anni, con 20 settimane a disposizione. Precisi due scatti. Chiude a utopico. Quest'anno solo uno scatto, e così si trova Divino e qualcosa. Preciso.

Fulcibian
14-01-2005, 16:48
Se ha 23 anni nella stagione 24 (siamo nella stagione 24, giusto?) ed è stato pescato nella stagione 19, avrà ben avuto 18 anni.

Fulcibian
14-01-2005, 16:50
Ha senso...dopo un periodo di assestamento i manager smettevano di vendere all'estero i più forti e li allenavano...per...amor di patria...e non solo per il vil denaro :)

Si, ma se capitava il portiere bnuono a chi allenava regia?
Comunque il limite uguiale per tutte le nazioni mi pare una sciocchezza, questo è il succo del discorso.
Posso anche capire perchè lo fanno. Si incentivano le nuove leghe, i nuovi supporters, i nuovi 19 e spicci euro all'anno, ma però è veramente brutto.

EvilEmpireV
14-01-2005, 16:51
Mi sono perso...come mai ci sono stagioni da 20,22 e piu' settimane????

E comunque dubito sia stato pescato formidabile...se non hanno cambiato le regole dal 2003 ad oggi piu' che buono alto non poteva essere...O_o....aiutatemi :rolleyes:

edit : ecco..ci sono..erano gli allenamenti in avanzo :D

Crash and Burn
14-01-2005, 16:52
Stando ai tool il portiere è un divino appena scattato...la cosa più facile sarebbe fare un ragionamento al contrario per vedere a che livello si arriva considerando tutte le settimane di allenamento e i decimali e il fatto che per gli scatti a cavallo di stagione non si considera la settimana in più derivante dall'avanzamento dell'anno.
Cmq io sapevo che non era possibile pescare un giocatore formidabile (se non in calci piazzati) e che il limite per i portieri fosse buono (più un tot di settimane)


Prometto che domani mattina dopo la formazione mi faccio il calcolo preciso :)

Fulcibian
14-01-2005, 16:53
Mi sono perso...come mai ci sono stagioni da 20,22 e piu' settimane????

E comunque dubito sia stato pescato formidabile...se non hanno cambiato le regole dal 2003 ad oggi piu' che buono alto non poteva essere...O_o....aiutatemi :rolleyes:


Perchè calcolavo il resto della stagione precedente. Se la stagine precedente sei scattao a tre settimane dalla fine della stagione, per semplificare si può immaginare che la stagione dopo uno abbia 16+3 b19 settimane (qualcosa in più in realtà, perchè il peso specifico delle 3 settimane di un giocatore di 18 sono diverse delle 3 settimane di un giocatore di 20..)

Sexyalba
14-01-2005, 17:38
per simulare il fatto che se nasci in un paese di forti tradizioni calcistiche è più facile che diventi forte, in quanto fin da piccolo giochi a footbal, il livello massimo di skill pescabile dovrebbe essere proporzionale al numero di utenti attivi.
e perchè?
perchè io indiano devo essere penalizzato nel gioco solo perchè non sono svedese? senza scomodare nè lanciare discorsi più grandi di quello di cui stiamo parlando (che fondamentalmente è una cazzata), questo è un argomento un po' razzista, anzi POCO PARITARIO, così nessuno si sente offeso.
e poi... qual'è il paese con più tradizione calcistica quindi, secnodo i tuoi calcoli? la svezia? solo perchè hanno cominciato prima? così i forti sarebbero sempre più forti e le nuove nazioni non avrebbero chance di raggiungerli mai.

ange2222
14-01-2005, 17:49
Perchè calcolavo il resto della stagione precedente. Se la stagine precedente sei scattao a tre settimane dalla fine della stagione, per semplificare si può immaginare che la stagione dopo uno abbia 16+3 b19 settimane (qualcosa in più in realtà, perchè il peso specifico delle 3 settimane di un giocatore di 18 sono diverse delle 3 settimane di un giocatore di 20..)
ho visto che il nostro portierone ha giocato 89 partite, quindi non può essere stato allenato per più di 89 settimane sulle 93 che ha di vita hattrickiana.
inoltre nelle prime tre partite prendeva 1.5 - 2 stelle.

Fulcibian
14-01-2005, 18:16
Va bè, quello che volevo sapere ora lo so.
Ciao e grazie.

Gandalf
14-01-2005, 18:42
Va bè, quello che volevo sapere ora lo so.
Ciao e grazie.

Un altro piccolo appunto..tu hai calcolato le settimane di allenamento +1 già a artire dai 19 anni quando se non erro un portiere prende l'allenamento pieno fino a 21.. in questo modo sui tuoi calcoli si risparmierebbero 4+3+2+1=10 settimane.. ben più di uno scatto.. :)

Ho detto qualche cazzata? :confused:

Rui Magico 10
14-01-2005, 19:28
edito perche avevo detto una gm..

Gandalf
14-01-2005, 20:16
il +3 indica quanti allenamenti ha già nella skill primaria..

ma il fenomenale che livello è?
Mi sa che hai saltato qualche post....

Crash and Burn
15-01-2005, 09:54
Stando ai tool il portiere è un divino appena scattato...la cosa più facile sarebbe fare un ragionamento al contrario per vedere a che livello si arriva considerando tutte le settimane di allenamento e i decimali e il fatto che per gli scatti a cavallo di stagione non si considera la settimana in più derivante dall'avanzamento dell'anno.
Cmq io sapevo che non era possibile pescare un giocatore formidabile (se non in calci piazzati) e che il limite per i portieri fosse buono (più un tot di settimane)


Prometto che domani mattina dopo la formazione mi faccio il calcolo preciso :)

Siccome ogni promessa è debito...eccomi qui a fare il calcolo :)

L'errore di fondo credo che sia sul fatto che è una semplice convenzione dire che ogni anno in più corrisponde ad una settimana in più di allenamento (almeno per gli attaccanti...ma credo sia così anche per il portiere) in realtà fatto salvo le condizioni iniziali cioè sempre 100% di allenamento 9 o 10 assistenti e l'allenatore buono l'aumento è di circa mezza settimana (decimale più decimale meno) a stagione per le prime 2-3 stagioni (nel caso di 18-17enni portieri) per poi diventare di circa 1 settimana appena passati i 20 anni.
Partendo da questi presupposti (che aspetto mi vengano smentiti da un qualunque allenatore di portieri) dovrebbero bastare 85-90 settimane per passare da buono a divino in parate il portierone ne ha giocate 89 e mi pare che a questo punto ci si ritrovi con i calcoli.

Se ho detto caz***e...prima di fustigarmi tenete conto che non ho ancora preso il caffè mattutino :asd:

Minguits
15-01-2005, 11:11
Vabbè ho letto tutto il thread e mi sono davvero perso,non ci capisco più niente...

Qualcuno mi fa il riassunto e mi spiega come è possibile che 1 nazione con pochissimi utenti come l'India sia così incredibilmente forte?

Fulcibian
15-01-2005, 12:16
O.K. Beccatevi sto 20 enne (21145821) e ditemi un po' come fa ad esserci arrivato (era in vendita a 13.000.000 fino a pochi giorni fa)

Comunque il mio discorso è differente. Se tu metti un limite max alla pescata, è ovvio allora che 121 utenti perfettamente coalizzati posssano mettere insieme una nazionale fortissima. Soprattutto se le probabilità di pescare il massimo consentito non sono proibitive.
Qualcuno dice che è giusto, perchè bisogna permettere a tutti di vincere.
Io non sono daccordo. A tutti singolarmente si (e mi sembra semplicemente assurdo che non ci sia la coppa campioni. Chi dice che non c'è tempo per farla, se volete vi spiego come si fa a farla, senza alcun problema).
Le nazionali, no.
Vedete, Bonini, gran centrocampista della Rubentus, non ha mai giocato un mondiale perchè è nato a San Marino e perchè non ha voluto cambiare nazionalità.
Ora, se io non metto limiti alla pescata, ma diciamo pongo delle probabilità mostruose per le pescate sopra all'eccellente, non agevolo le squadre di club più forti (ognuuno singolarmente avrà sempre le stesse probabilità di pescare un det. giocatore), bensì rendo impossibile o almeno mooooolto improbabile un caso India, perchè è ovvio che i fenomeni veri verrebbero pescati nei paesi con molti utenti.
Io la vedo così, e credo che sia davvero brutto vedersi l'india con 121 utenti prima nel raking mondiale.

Sexyalba
15-01-2005, 12:46
Ora, se io non metto limiti alla pescata, ma diciamo pongo delle probabilità mostruose per le pescate sopra all'eccellente, non agevolo le squadre di club più forti (ognuuno singolarmente avrà sempre le stesse probabilità di pescare un det. giocatore), bensì rendo impossibile o almeno mooooolto improbabile un caso India, perchè è ovvio che i fenomeni veri verrebbero pescati nei paesi con molti utenti.

E perchè è sbagliato il "caso India"?
Se loro riescono a fare un piano di allenamenti e scambi del genere, organizzandosi per allenare i giocatori in un certo modo, ecc, non vedo perchè non dovrebbero essere premiati rispetto ad altre nazioni che un discorso del genere non lo fanno perchè gli utenti preferiscono pensare alla propria squadra piuttosto che alla nazionale.
Immagina come sarebbe la nostra nazionale con un piano di allenamenti e crescita dei giocatori come il loro. Probabilmente loro sacrificano qualcosa in termini di resa della singole squadre, ma lo fanno con uno scopo ben preciso ed è giusto che ne vengano ricompensati.

Secondo me, eh...