PDA

Visualizza Versione Completa : Federazione Italiana Economia Fiorente (FIEF)



gianni
13-01-2005, 17:50
Obiettivo di questa Federazione e' quello di consentire a tutti gli Adepti di avere un'Economia solida e di investire nel modo migliore in base alle singole esigenze.
Tutto questo sara' possibile grazie ai preziosi consigli di esperti del Settore che vi guideranno nel raggiungimento dei vostri obiettivi.
Esperti di Bilancio, esperti di Investimenti, esperti di Skill Trading ed esperti di Mercato saranno a vostra disposizione con un unico comune obiettivo: guadagnare per rinforzare la squadra

Trattiamo di questione economiche applicate al mondo di Hattrick: come far soldi, rendimento degli allenamenti, ottimizzazione degli investimenti, day trading, skill trading, ecc.

Ad esempio l'ultima ricerca è stata sull'allenamento:

Il principio che ci ha animati e' stato quello di valutare il ritorno economico dei vari allenamenti in base, pero', alla quantita' di capitale disponibile.
Questo perche' non tutti hanno la possibilita' di investire in 17enni e aspettare 2 stagioni per portarli ad esempio a Straordinario.

Abbiamo allora creato 6 fasce di capitale disponibile da investire:
- 20.000 € (per chi e' in difficolta' economica)
- 100.000 € (per chi e' ai primi passi)
- 250.000 € (per chi vuole cominciare a guadagnare bene)
- 500.000 € (per chi aspira alla crescita)
- 1.000.000 € (per chi ha gia' almeno 2 stagioni alle spalle)
- 3.000.000 € (per chi ha capitale da vendere)

Lo studio ha riguardato:
- giocatori dai 19 anni in su (per evitare che la grande fluttuazione dei prezzi di vendita dei 17enni inficiassero i risultati)
- Le migliori condizioni di rendimento per quella fascia
- Il numero massimo di allenabili del ruolo: Difesa=10, Regia=8 (6 + 4 a meta'), Cross 6 (4 + 4 a meta'), ecc.
- Il numero di settimane necessarie per lo scatto
- Il costo del capitale impiegato
- Il rendimento netto della rivendita detratta la % di tasse calcolata in base alla permanenza

Il risultato della ricerca e' sorprendente. Alcune cose che sono emerse sono:
- In determinate condizioni ci sono allenamenti che rendono molto piu' di altri
- C'e' un forte decremento del ROI (Return On Investiment) con l'aumentare dell'investimento

Quest'ultima considerazione ha come conseguenza che:
- non e' vero che il Gap tra club ricchi e poveri e' in costante crescita perche' il possesso di notevoli capitali non garantisce maggiori introiti
- non sempre e' conveniente portare avanti i propri giocatori per diversi scatti perche' piu' salgono di livello e meno si guadagna in percantuale. Dal punto di vista del puro rendimento e' piu' conveniente cambiare spesso i giocatori allenati reinvestendo i capitali ricavati dalla vendita in altri soggetti da far crescere.

Per chi volesse saperne di piu', ricevere lo studio completo, partecipare ad altre ricerche, ecc. consiglio di iscriversi in Federazione ;))

fantaluca
13-01-2005, 17:53
interessante... prevedo però conflitti con la finanza creativa :D :D :D :D

Lestat
13-01-2005, 17:54
Molto interessante...

gianni
13-01-2005, 17:54
interessante... prevedo però conflitti con la finanza creativa :D :D :D :D

LOL

Nella federazione c'è anche un finanziere creativo! :)

hachise
13-01-2005, 18:09
chi è lo sporco doppiogiochista? :asd:

MgPlex
13-01-2005, 18:13
diccelo che lo eliminiamo al'istante...è una spia sovietica!

Pentolino
13-01-2005, 18:17
Obiettivo di questa Federazione e' quello di consentire a tutti gli Adepti di avere un'Economia solida e di investire nel modo migliore in base alle singole esigenze.
Tutto questo sara' possibile grazie ai preziosi consigli di esperti del Settore che vi guideranno nel raggiungimento dei vostri obiettivi.
Esperti di Bilancio, esperti di Investimenti, esperti di Skill Trading ed esperti di Mercato saranno a vostra disposizione con un unico comune obiettivo: guadagnare per rinforzare la squadra

Trattiamo di questione economiche applicate al mondo di Hattrick: come far soldi, rendimento degli allenamenti, ottimizzazione degli investimenti, day trading, skill trading, ecc.

Ad esempio l'ultima ricerca è stata sull'allenamento:

Il principio che ci ha animati e' stato quello di valutare il ritorno economico dei vari allenamenti in base, pero', alla quantita' di capitale disponibile.
Questo perche' non tutti hanno la possibilita' di investire in 17enni e aspettare 2 stagioni per portarli ad esempio a Straordinario.

Abbiamo allora creato 6 fasce di capitale disponibile da investire:
- 20.000 € (per chi e' in difficolta' economica)
- 100.000 € (per chi e' ai primi passi)
- 250.000 € (per chi vuole cominciare a guadagnare bene)
- 500.000 € (per chi aspira alla crescita)
- 1.000.000 € (per chi ha gia' almeno 2 stagioni alle spalle)
- 3.000.000 € (per chi ha capitale da vendere)

Lo studio ha riguardato:
- giocatori dai 19 anni in su (per evitare che la grande fluttuazione dei prezzi di vendita dei 17enni inficiassero i risultati)
- Le migliori condizioni di rendimento per quella fascia
- Il numero massimo di allenabili del ruolo: Difesa=10, Regia=8 (6 + 4 a meta'), Cross 6 (4 + 4 a meta'), ecc.
- Il numero di settimane necessarie per lo scatto
- Il costo del capitale impiegato
- Il rendimento netto della rivendita detratta la % di tasse calcolata in base alla permanenza

Il risultato della ricerca e' sorprendente. Alcune cose che sono emerse sono:
- In determinate condizioni ci sono allenamenti che rendono molto piu' di altri
- C'e' un forte decremento del ROI (Return On Investiment) con l'aumentare dell'investimento

Quest'ultima considerazione ha come conseguenza che:
- non e' vero che il Gap tra club ricchi e poveri e' in costante crescita perche' il possesso di notevoli capitali non garantisce maggiori introiti
- non sempre e' conveniente portare avanti i propri giocatori per diversi scatti perche' piu' salgono di livello e meno si guadagna in percantuale. Dal punto di vista del puro rendimento e' piu' conveniente cambiare spesso i giocatori allenati reinvestendo i capitali ricavati dalla vendita in altri soggetti da far crescere.

Per chi volesse saperne di piu', ricevere lo studio completo, partecipare ad altre ricerche, ecc. consiglio di iscriversi in Federazione ;))


uno che si chiama GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e apre una federazione così.. è un pò un controsenso :D

gianni
13-01-2005, 18:18
diccelo che lo eliminiamo al'istante...è una spia sovietica!

Azz...ci hai scoperto! Shhhh non dirlo a nessuno! :D

gianni
13-01-2005, 18:19
uno che si chiama GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e apre una federazione così.. è un pò un controsenso :D

Infatti io non sono il fondatore! :)

Pentolino
13-01-2005, 18:33
ah ho visto :) cavolicchio siete in 91 :) pensavo fosse una fed appena nata :)

Sicuramente i mie ideali sono piu' vicini a questa che alla finanza creativa :D

GH

gianni
13-01-2005, 18:36
ah ho visto :) cavolicchio siete in 91 :) pensavo fosse una fed appena nata :)

Sicuramente i mie ideali sono piu' vicini a questa che alla finanza creativa :D

GH

Due giorni fa eravamo solo in 32 :suspi:

Pentolino
13-01-2005, 18:54
ah pero' :D

lospezia
13-01-2005, 19:25
Finanza creativa FOR EVERRRRRRRRRR eheheheh :) : ) :) :) :) :)

The jackal
13-01-2005, 19:27
- C'e' un forte decremento del ROI (Return On Investiment) con l'aumentare dell'investimento


ho finito adesso di studiare per l'esame di doma e mi trovo questo che parla di ROI....è una persecuzione..... :asd: ROI=MON/CI

Lestat
13-01-2005, 20:43
Obiettivo di questa Federazione e' quello di consentire a tutti gli Adepti di avere un'Economia solida e di investire nel modo migliore in base alle singole esigenze.
Tutto questo sara' possibile grazie ai preziosi consigli di esperti del Settore che vi guideranno nel raggiungimento dei vostri obiettivi.
Esperti di Bilancio, esperti di Investimenti, esperti di Skill Trading ed esperti di Mercato saranno a vostra disposizione con un unico comune obiettivo: guadagnare per rinforzare la squadra

Trattiamo di questione economiche applicate al mondo di Hattrick: come far soldi, rendimento degli allenamenti, ottimizzazione degli investimenti, day trading, skill trading, ecc.

Ad esempio l'ultima ricerca è stata sull'allenamento:

Il principio che ci ha animati e' stato quello di valutare il ritorno economico dei vari allenamenti in base, pero', alla quantita' di capitale disponibile.
Questo perche' non tutti hanno la possibilita' di investire in 17enni e aspettare 2 stagioni per portarli ad esempio a Straordinario.

Abbiamo allora creato 6 fasce di capitale disponibile da investire:
- 20.000 € (per chi e' in difficolta' economica)
- 100.000 € (per chi e' ai primi passi)
- 250.000 € (per chi vuole cominciare a guadagnare bene)
- 500.000 € (per chi aspira alla crescita)
- 1.000.000 € (per chi ha gia' almeno 2 stagioni alle spalle)
- 3.000.000 € (per chi ha capitale da vendere)

Lo studio ha riguardato:
- giocatori dai 19 anni in su (per evitare che la grande fluttuazione dei prezzi di vendita dei 17enni inficiassero i risultati)
- Le migliori condizioni di rendimento per quella fascia
- Il numero massimo di allenabili del ruolo: Difesa=10, Regia=8 (6 + 4 a meta'), Cross 6 (4 + 4 a meta'), ecc.
- Il numero di settimane necessarie per lo scatto
- Il costo del capitale impiegato
- Il rendimento netto della rivendita detratta la % di tasse calcolata in base alla permanenza

Il risultato della ricerca e' sorprendente. Alcune cose che sono emerse sono:
- In determinate condizioni ci sono allenamenti che rendono molto piu' di altri
- C'e' un forte decremento del ROI (Return On Investiment) con l'aumentare dell'investimento

Quest'ultima considerazione ha come conseguenza che:
- non e' vero che il Gap tra club ricchi e poveri e' in costante crescita perche' il possesso di notevoli capitali non garantisce maggiori introiti
- non sempre e' conveniente portare avanti i propri giocatori per diversi scatti perche' piu' salgono di livello e meno si guadagna in percantuale. Dal punto di vista del puro rendimento e' piu' conveniente cambiare spesso i giocatori allenati reinvestendo i capitali ricavati dalla vendita in altri soggetti da far crescere.

Per chi volesse saperne di piu', ricevere lo studio completo, partecipare ad altre ricerche, ecc. consiglio di iscriversi in Federazione ;))

Ci si concetra soprattutto sugli allenamenti o si parla di qualsiasi aspetto economico ?
Per esempio dopo il cambiamento dei costi dello stadio c'è stata la caccia all'ampliamento, senza considerare che uno stadio grande ma quasi sempre vuoto alla lunga è una grossa spesa....sarebbe interessante sapere quanto e in che misura possono arrivare a pesare le spese di mantenimento dello stadio in rapporto alla previsione del n. di tifosi e all'andamento dei risultati...

Discorsi di questo genere se ne fanno ?

Quasi quasi mi iscrivo.....


Ancora una domanda: è possibile fare una ricerca delle federazioni per nazione o per argomento ? sono un nuovo supporter... :p

gianni
13-01-2005, 20:46
[QUOTE=Lestat]Ci si concetra soprattutto sugli allenamenti o si parla di qualsiasi aspetto economico ?
Per esempio dopo il cambiamento dei costi dello stadio c'è stata la caccia all'ampliamento, senza considerare che uno stadio grande ma quasi sempre vuoto alla lunga è una grossa spesa....sarebbe interessante sapere quanto e in che misura possono arrivare a pesare le spese di mantenimento dello stadio in rapporto alla previsione del n. di tifosi e all'andamento dei risultati...

Discorsi di questo genere se ne fanno ?

Quasi quasi mi iscrivo.....


Ancora una domanda: è possibile fare una ricerca delle federazioni per nazione o per argomento ? sono un nuovo supporter... :p[/QUOTE

Qualsiasi aspetto economico

per argomento o ti esce una lista lunghissima con tutte le federazioni nel mondo

cacini
13-01-2005, 21:27
Complimenti lavoro molto ben fatto... ma perchè non dite a newbies come si fa ad iscriversi è necessaio essere supporter^!!^?1

gianni
13-01-2005, 22:35
Complimenti lavoro molto ben fatto... ma perchè non dite a newbies come si fa ad iscriversi è necessaio essere supporter^!!^?1

Si, devi essere supporter

Sexyalba
13-01-2005, 23:23
Se degli studi di questa Federazione produceste un qualche resoconto (stile la guida di Papclems, per intenderci) o voleste cmq pubblicare qualcosa su questo forum, secondo me fareste una buona cosa, per noi pezzenti che non siamo supporter. :D

Che ne dite?

gianni
13-01-2005, 23:57
Se degli studi di questa Federazione produceste un qualche resoconto (stile la guida di Papclems, per intenderci) o voleste cmq pubblicare qualcosa su questo forum, secondo me fareste una buona cosa, per noi pezzenti che non siamo supporter. :D

Che ne dite?

Gurarda l'ultimo articolo della Gazzetta :)

oveja_negra
13-01-2005, 23:59
Gurarda l'ultimo articolo della Gazzetta
L'ho letto, ma non potete postare qualcosa di + completo?

Sexyalba
14-01-2005, 00:08
Gurarda l'ultimo articolo della Gazzetta :)
Hihihi...
Avevo visto...

Ma tre milioni non ce li ho... :o

No volevo solo sapere se avevate in mente di scrivere qualcosa, tipo una (titolo banale): "Guida all'Economia Fiorente"...

papclems
14-01-2005, 05:01
lo scrivo io se vuoi...:asd::asd:


tanto stiamo per passare da finanza creativa semplice
a finanza creativa sperperante

EvilEmpireV
14-01-2005, 07:16
Non sarebbe neppure male un gemellaggio virtuale tra la federazione dei finanzieri creativi e ottimisti con questa :)

papclems
14-01-2005, 08:30
sopratutto visto che io sono uno dei primi membri di entrambe... :D

EvilEmpireV
14-01-2005, 08:45
sopratutto visto che io sono uno dei primi membri di entrambe... :D


Trovato il traditore...al rogo al rogo... :D :D :D :D :D

Pap...ricordati che attendo un logo da te....prima lo fai prima accendiamo il fuoco :P

papclems
14-01-2005, 10:06
ehm ti farei notare che il logo è pronto..:D
te l'ho mandato via mail e l'ho pure postato.. :asd:

gianni
14-01-2005, 16:17
Non sarebbe neppure male un gemellaggio virtuale tra la federazione dei finanzieri creativi e ottimisti con questa :)

Non lo sò, comunque provate a chiedere ad Aldo70 che è il fondatore

Simodium
14-01-2005, 18:36
Secondo me le 2 federazioni non sono antagoniste anzi !
sono fatte apposta per andare a braccetto

Gandalf
14-01-2005, 18:58
Secondo me le 2 federazioni non sono antagoniste anzi !
sono fatte apposta per andare a braccetto

Grrrrrrrr! bugia!

CON TONO ALTEZZOSO: Io li odio questi straccioni senza mai una lira in tasca... guarda proprio a me sta gente non piace.. che poi va a finire che ci esci e ti chiedono se gli offri il cocktail perchè hanno speso tutto nello stipendiare 9 portavoce convinti che arrivino più tifosi perchè glielo ha detto il loro capetto.. guarda davvero.. lasciamo stare...

:) viva la finanza solida.


Un solo appunto: Abbiamo allora creato 6 fasce di capitale disponibile da investire:
- 1.000.000 € (per chi ha gia' almeno 2 stagioni alle spalle)

Lol.. io gioco da 4 e col cacchio che ho mai avuto 1 milione da investire sui giovini! Questa mi sembra una stima fin troppo ottimista! :)

EvilEmpireV
14-01-2005, 19:02
Lol.. io gioco da 4 e col cacchio che ho mai avuto 1 milione da investire sui giovini! Questa mi sembra una stima fin troppo ottimista! :)

Questo non fa che dimostrare che nonostante giochi da un anno rimani niubbo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Comunque sia...i portavoce erano 10,non 9..niubbo

gianni
14-01-2005, 19:05
Grrrrrrrr! bugia!

CON TONO ALTEZZOSO: Io li odio questi straccioni senza mai una lira in tasca... guarda proprio a me sta gente non piace.. che poi va a finire che ci esci e ti chiedono se gli offri il cocktail perchè hanno speso tutto nello stipendiare 9 portavoce convinti che arrivino più tifosi perchè glielo ha detto il loro capetto.. guarda davvero.. lasciamo stare...

:) viva la finanza solida.



Lol.. io gioco da 4 e col cacchio che ho mai avuto 1 milione da investire sui giovini! Questa mi sembra una stima fin troppo ottimista! :)

Scusami, ma basta allenare bene, ad esempio, alleni attacco prendi 6 attaccanti giovani accettabili li paghi poco, dopo una stagione arrivano ad eccellente in 6, e 300k (valore di un eccellente) x 6 fa oltre un milione :)

Gandalf
14-01-2005, 19:11
Questo non fa che dimostrare che nonostante giochi da un anno rimani niubbo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Già..sarà..tu quanti giovani da 1 milione hai preso?? forse dato il rischio di retrocessione avresti fatto meglio a spenderli comprando un difensore dato che hai già preso 40 gol (e fatti 24) ;) Io ero carente in attaco e il mio milione (abbondante) è andato in un attaccante formidabile + un altro eccellente.. questione di priorità :)


Comunque sia...i portavoce erano 10,non 9..niubbo

A maggior ragione...dato che non è stata dimostrata alcuna correlazione...solo 1 in più da stipendiare..

Per concludere.. ho il quasi doppio della tua esperienza.. che mi dai del niubbo a fare quando giochi solo da 7 mesi??? ;)

ciaooo!