PDA

Visualizza Versione Completa : abbassare la % di allenamento



mcclein
13-01-2005, 11:19
Domanda per gli esperti: vorrei abbassare la percentuale di allenamento perchè ho il TS iad irritati e sabato devo vincere per forza per arrivare primo; mi chiedevo quanto questo influirà sulla forma? Sò che si abbasserà, ma di quanto? Sarà un calo quasi totale o solo di alcuni giocatori? E se alleno resistenza, le due cose combinate mi portano ad uno stramazzamento di forma? Ho pensato che visto che dovrò fare un paio di settimane di resistenza, tanto vale farne una quando abbasso la % di allenamento, visto che già questo perta a cali di forma, ma non vorrei che le due cose combinate mi portino a risultati drammatici!

Grazie dell' aiuto!

Correl
13-01-2005, 11:43
il problema non è tanto la forma della prossima settimana, quanto quella della prossima stagione visto che una mossa di questo tipo compromette la curva della forma. non ho esperienze dirette quindi non saprei quantificare...

delu
13-01-2005, 18:26
io due stagioni fa, giocavo lo spareggio, ho abbassato al 20% per far andare alle stelle il ts..tutto ha funzionato alla perfezione, ho vinto allo spareggio 4 a 0 dominando.
gli effetti sulla forma son stati devastanti,veramente devastanti!!
infatti son stato costretto a vendere tutti

MgPlex
13-01-2005, 18:51
secondo me la background form dopo un servizietto del genere te la giochi per sempre....sali solo se sei in grado di salire con le tue forze...altrimenti la prossima stagione finisci tranciato...

mcclein
13-01-2005, 19:18
Bene, era proprio quello che volevo sapere, le parole 'effetto devastante', 'costretto a vendere tutti' e 'finisci tranciato' hanno reso benissimo l'idea. Lascerò i ragazzi irritati e incrocerò le dita per la partita...
Se non vincono conosceranno la mia di ira, ste fighette!! :D

Grazie e ciao

jerax
13-01-2005, 19:20
Addirittura sono questi Gli effetti...Assurdo...

delu
13-01-2005, 19:22
ma forse se abbassi a 90% o 95% non paghi così tanto...
..ma aspetto pareri di qualcuno che abbia provato :) :))

Lestat
13-01-2005, 20:49
Cosa succede se si allena generale al 80% ?

Sale il TS, cresce la forma, ma scende la bf ? O cosa ?

claudio1
13-01-2005, 20:58
Domanda per gli esperti: vorrei abbassare la percentuale di allenamento perchè ho il TS iad irritati e sabato devo vincere per forza per arrivare primo; mi chiedevo quanto questo influirà sulla forma? Sò che si abbasserà, ma di quanto? Sarà un calo quasi totale o solo di alcuni giocatori? E se alleno resistenza, le due cose combinate mi portano ad uno stramazzamento di forma? Ho pensato che visto che dovrò fare un paio di settimane di resistenza, tanto vale farne una quando abbasso la % di allenamento, visto che già questo perta a cali di forma, ma non vorrei che le due cose combinate mi portino a risultati drammatici!

Grazie dell' aiuto!

L'anno scorso ho abbassato da 96% a 60%, cambiando regia in generale.
Il TS è passato da composti a contenti (ho fatto uno studio, sale di un livello ogni 25% di calo di allenamento) e i giocatori non mi sono calati di forma... anzi, ho avuto un paio di giocatori alla miglior prestazione di sempre con eccellente di forma, mai ripetuta.
Non ti dico neanche che effetti ha avuto il MOTS da contenti, ma puoi capire che passare da scarso basso a debole alto a centrocampo ha fatto un po' la differenza.
La forma in seguito mi è calata, ma è fisiologico, ho fatto una settimana di resistenza, e poi a fine anno cala sempre. Anzi, credo di aver avuto meno cali rispetto alla mia prima pausa, nonostante allora non avessi giocato per niente con la percentuale di allenamento (ero newbie totale!).

Lestat
14-01-2005, 00:31
L'anno scorso ho abbassato da 96% a 60%, cambiando regia in generale.
Il TS è passato da composti a contenti (ho fatto uno studio, sale di un livello ogni 25% di calo di allenamento) e i giocatori non mi sono calati di forma... anzi, ho avuto un paio di giocatori alla miglior prestazione di sempre con eccellente di forma, mai ripetuta.
Non ti dico neanche che effetti ha avuto il MOTS da contenti, ma puoi capire che passare da scarso basso a debole alto a centrocampo ha fatto un po' la differenza.
La forma in seguito mi è calata, ma è fisiologico, ho fatto una settimana di resistenza, e poi a fine anno cala sempre. Anzi, credo di aver avuto meno cali rispetto alla mia prima pausa, nonostante allora non avessi giocato per niente con la percentuale di allenamento (ero newbie totale!).


Quindi secondo te abbassare dal 100% al 75% e allenare generale potrebbe essere una buona mossa in vista dello spareggio ?

claudio1
14-01-2005, 02:16
Quindi secondo te abbassare dal 100% al 75% e allenare generale potrebbe essere una buona mossa in vista dello spareggio ?

Se serve sì... a me la stagione scorsa è servito per vincere (3-2) lo scontro promozione. Se serve per una partita in fondo inutile, lo sconsiglio...

MgPlex
14-01-2005, 02:35
però lui parlava di abbassare al 20% e in piu allenare resistenza....
a quel punto io rimango della mia idea che l'anno dopo lo tranciano!!!

papclems
14-01-2005, 10:12
sono indeciso....

vediamo sto 75% mi intriga...

Dott_Divine
14-01-2005, 15:23
io sabato devo vincere... quindi motserò... se vinco avrò lo spareggio salvezza.. e credo proprio che userò sto truschino (ora che la mia squadra se la gioca molto da vicino con quelle che mi stanno sopra voglio rimanerci a tutti i costi in quella serie..) anche perchè il TS mi scenderà a furiosi.. quindi proverò col 20% allenando generale.. vi saprò poi dire come reagirà la forma (anche se teoricamente queste immagini disfattiste mi sembrano esagerate... cioè al max crollerà la forma ad un terzo della squadra no??? mica cambierà a tutti la bf proprio sto venerdì???? poi pe rle prossine settimane non dovrebbe + contare la % della settimana prima??)

Vabbè cmq poi vi farò sapere... intanto penso a vincere l'ultima che se no allo spareggio non ci arrivo :P

Lestat
14-01-2005, 15:33
vi saprò poi dire come reagirà la forma (anche se teoricamente queste immagini disfattiste mi sembrano esagerate... cioè al max crollerà la forma ad un terzo della squadra no??? mica cambierà a tutti la bf proprio sto venerdì???? poi pe rle prossine settimane non dovrebbe + contare la % della settimana prima??)


Io ho sentito dire che calerà la bf di tutti i tuoi giocatori e di quelli che comprerai e pescherai nelle prossime 4 stagioni.....

^_^

hachise
14-01-2005, 19:05
L'anno scorso ho abbassato da 96% a 60%, cambiando regia in generale.
Il TS è passato da composti a contenti (ho fatto uno studio, sale di un livello ogni 25% di calo di allenamento) e i giocatori non mi sono calati di forma... anzi, ho avuto un paio di giocatori alla miglior prestazione di sempre con eccellente di forma, mai ripetuta.
Non ti dico neanche che effetti ha avuto il MOTS da contenti, ma puoi capire che passare da scarso basso a debole alto a centrocampo ha fatto un po' la differenza.
La forma in seguito mi è calata, ma è fisiologico, ho fatto una settimana di resistenza, e poi a fine anno cala sempre. Anzi, credo di aver avuto meno cali rispetto alla mia prima pausa, nonostante allora non avessi giocato per niente con la percentuale di allenamento (ero newbie totale!).

io ho fatto esattamente così, ho perso per sfiga e ho avuto qualche prcn la forma, superato solo per la mia superiorità nel girone.

EvilEmpireV
14-01-2005, 19:08
Io se arrivo allo spareggio,per giovedi' scendo a 50%....ora sono a 75% perche' avevo bisogno di recuperare un livello per domani..e l'allenamento non e' andato male..anzi..meglio degli ultimi 2...ovviamente al 50% faro' un solo allenamento,poi sabato (dopo la partita per sicurezza,ma fino a giovadi' non cambia) ritorno a 100% e vi faccio sapere come va a finire..sempre che allo spareggio ci arrivi :)

Dott_Divine
14-01-2005, 20:37
Io ho sentito dire che calerà la bf di tutti i tuoi giocatori e di quelli che comprerai e pescherai nelle prossime 4 stagioni.....

^_^

Wow :asd:

Allora mi salvo (sgrat) e poi cambio società :asd: