PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampisti imprevedibili



oveja_negra
11-01-2005, 15:14
Ciao a tutti,
nell' intento di rinforzare il mio centrocampo ho appena comprato questo giocatore x 28k:

Sybren Diop (38487705)
26 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
E' scarso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 1 190
Ingaggio: 816 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Uni Lex
Ammonizioni: 0

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: accettabile Assist: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: disastroso

E' il tipico centrocampista centrale con la specialità imprevedibile; in molti 3d e guide questo tipo di giocatore è sconsigliato perchè può creare SE negativi oltre che positivi.

Secondo un articolo di Tasso pubblicato sulla gazzetta:
"I centrocampisti centrali ed i difensori possono sia creare uno SE positivo sia uno SE negativo regalando palla all’avversario, a condizione che il giocatore non abbia sufficientemente abilità in difesa (Attenzione: difesa e non esperienza!). Quindi bisogna valutare molto bene i pro ed i contro prima di comprare un giocatore imprevedibile in questi 2 ruoli".

Voi cosa ne pensate?
E' sufficiente la skill difesa (insufficente) per scongiurare il verificarsi di SE negativi o possono verificarsi ugualmente?
Chi ha avuto in squadra giocatori simili può darmi il suo parere? E' + probabile un SE positivo o negativo?
Inoltre il verificarsi di un SE produce necessariemente il gol o entrano ugalmente in gioco i valori di attacco vs difesa avversaria?


Grazie a tutti ;)
Ciao

The jackal
11-01-2005, 15:17
per me è un buon acquisto, io gioco con un centrale imprevedibile debole in esperienza e nn ho mai visto un SE negativo.....

hachise
11-01-2005, 15:32
concordo, exp e difesa evitano il problema anzi ti sfornerà assist a go go

oveja_negra
11-01-2005, 15:49
Impostandolo come offensivo o difensivo (...in base alla squadra avversaria) aumentano le possibilità di SE positivo o negativo? Mi spiego meglio: schierato come centrocampista difensivo è + probabile che si verifichi un SE negativo, messo come offensivo un SE positivo o questo è totalmente ininfluente?

(...bestiario?!!!! :asd: :asd: )

fedebu
11-01-2005, 16:07
per me è un buon acquisto, io gioco con un centrale imprevedibile debole in esperienza e nn ho mai visto un SE negativo.....
Come sottolinea anche Tasso nel suo articolo, l'esperienza sembra non contare nell'SE legato all'imprevedibilità... conta il valore di difesa.

Impostandolo come offensivo o difensivo (...in base alla squadra avversaria) aumentano le possibilità di SE positivo o negativo? Mi spiego meglio: schierato come centrocampista difensivo è + probabile che si verifichi un SE negativo, messo come offensivo un SE positivo o questo è totalmente ininfluente?

(...bestiario?!!!! :asd: :asd: )

IMHO non influisce l'ordine individuale ma il valore della skill: più è bassa difesa più è alta la probabilità di SE negativo, più è alto assist più aumenta la probabilità di SE positivo. IMHO questo giocatore credo che abbia la stessa probabilità di fare cappelle e magie (bassa probabilità in entramb i casi). Tutto IMHO, considerato che da più di una stagione gioco con un CC imprevedibile accettabile assist tremendo in difesa e non ha mai causato SE, ne positivi ne negativi (questo SE negativo che io pensavo fosse legato all'imprevedibilità mi è stato detto che è causato dall'inesperienza: Alan Cook [il mio cc imprevedibile], poco astutamente, passeggia distratto con il pallone fra i piedi e se lo fa soffiare da Simone Vitale che non perdona e segna per...)

Takezo_Shinmen
11-01-2005, 16:24
per me hai pagato troppo :D

Nails74
11-01-2005, 16:38
Ciao a tutti,
a me è capitato un SE negativo creato da un mio CC imprevedibile non appena scattato ad accettabile in difesa.

Quindi anche con insuff ti può capitare.....

claudio1
12-01-2005, 23:14
Secondo un articolo di Tasso pubblicato sulla gazzetta:
"I centrocampisti centrali ed i difensori possono sia creare uno SE positivo sia uno SE negativo regalando palla all’avversario, a condizione che il giocatore non abbia sufficientemente abilità in difesa (Attenzione: difesa e non esperienza!). Quindi bisogna valutare molto bene i pro ed i contro prima di comprare un giocatore imprevedibile in questi 2 ruoli".


Ha dimenticato che per creare lo special event positivo devono avere parecchio assist...