PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Post



Uriele
25-05-2004, 15:26
Ciao a tutti!!!
E' il mio primo post e volevo innanzitutto ringraziare i più esperti che mettono a disposizione la loro esperienza per non far demoralizzare noi niubbi che ci affacciamo per la prima volta a questo stupendo gioco; da più di un mese seguo le discussioni e mi sono state davvero di aiuto :)
Dopo aver seguito le istruzioni preliminari, ossia cambio di allenatore ad accettabile e ingrandimento stadio a 15000 posti, ho scelto di allenare regia(100%) con assistenti allenatori 9+1 ed ho comprato un po' di giocatori 17 insuff. in regia, insuff/accett. in resistenza e con assist insuff/accett. pagati al max 13 k.
Credete che abbia speso bene?
Ho preso 5 portavoce che mi portano in cassa già da 5 settimane 38k, però non ho fisioterapisti, volendo risparmiare sul budget (in attesa di tempi migliori) sperando che il fattore c**o mi aiuti a non far infortunare i miei giocatori.
Penso inoltre di essere stato molto fortunato con l'assegnazione della squadra; infatti ho un portiere accettabile, un difensore buono e tre accettabili, due ali accettabili e un attaccante buono(con difesa buono) e un altro attaccante accettabile(con difesa buono).
Purtroppo non è stato così bello per il centrocampo visti i miei due miglior pupilli avere solo insuff.
Però 1 dei miei giovani è già ad accettabile e altri 2 credo dovrebbero diventarlo per la fine di questa stagione o al max all'inizio della prossima, visto che li ho acquistati la 7° settimana di questa stagione.
Credete che la prossima stagione con la squadra di cui dispongo e con i centrocampisti che mi saranno cresciuti anche a buono sia in regia che in resistenza ce la farò ad essere promosso?
Quali sono le skill primarie minime per ogni ruolo di ogni giocatore?
Quante stelle dovrà prendere il giocatore in ogni partita? E che valutazione minima ogni reparto dovrà fare?
Perchè sarei quasi tentato di prendere 2 attaccanti con attacco buono/eccelente anche di età alta e retrocedere i 2 che ho in difesa. Cosa mi consigliate di fare?
Il mio bilancio oscilla tra -200 e -150 ma non mi preoccupo visto che quando gioco in casa copro le spese anche per quando non ci gioco e investo 20k nelle giovanili (le ho ad insufficiente da 2 settimane) perché credo che prima si arrivi al livello eccellente e prima si avrà la possibilità di pescare un giovane da rivendere eliminando così i problemi economici (veramente è più per l'emozione di pescare anche se l'istante immediatamente successivo lo licenzi facendoti una risata al commento che ti appare come ad esempio "è stato visto l'ultima volta litigare con sua moglie in una bettola" :D

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao ciao

Dragan80
25-05-2004, 15:30
Beh, complimeti


Per quanto riguadra le tue domande: é difficile dirti se potrai essere promosso in quanto questo dipende dal livello delle tua avversarie. In generale per una VI serie mi pare un'ottima squadra.
Sempre per una VI normale, in genere bastano titolari con accettabile/buono nella loro skill primaria per fare un ottimo campionato.


Ciao

Pentolino
25-05-2004, 15:32
Direi che hai cominciato alla grande! Quando avrai possibilità, prendi qualche fisioterapista.. xkè sono davvero importanti. La skill primaria minima è Insufficiente. Le stelle sono molto influenzate dalla forma.. quindi non preoccuparti.. se dovessi dare un minimo.. direi 1,5. Come valutazione di reparto.. dipende molto dal tuo allenatore e dalla sua propensione. diciamo che prima ti schiodi dal tremendo a centrocampo (se lo hai già fatto sei un grande :D) meglio è.

TI faccio ancora i miei complimenti.. xkè per ora stai andando alla grande :)

MaD
25-05-2004, 15:40
Sei partito benissimo: se vuoi un consiglio, non preoccuparti dei risultati.... nel giro di un paio di stagioni avrai dei centrocampisti davvero forti, potrai venderne la meta' (ti consiglio di venderli quando arrivano a splendido) e con il ricavato fare una bella squadretta per salire un bel po' di categorie.

Tanis Mezzelfo
25-05-2004, 15:44
benvenuto :)

Conte Dra-culo
25-05-2004, 15:44
è già a scarso a centrocampo ed ha giocatori da 3 stelle e passa... Complimentoni davvero penso tu sia il miglior niubbo che abbia mai visto...
Mi raccomando vai a farti un giro nella sezione tattica per migliorare un po anche li...

Gandalf
25-05-2004, 19:09
hai una bella partita difficile sabato.. ma c'è da dire che io dopo 2 stagione un attaccante con 3 stelle e mezzo me lo sogno.. complimenti!

Uriele
26-05-2004, 00:18
hai una bella partita difficile sabato.. ma c'è da dire che io dopo 2 stagione un attaccante con 3 stelle e mezzo me lo sogno.. complimenti!
Lo so che è un match difficile e sicuramente sarà una sconfitta, ma credo che seguirò il consiglio di MAD e per almeno un paio di stagioni non badarò al risultato; se poi la prossima stagione capiterò in un girone dove il livello della mia squadra sarà sufficiente ai fini della promozione, di certo non piangerò se salirò in V :D

Uriele
26-05-2004, 00:22
Ah!

Quasi dimenticavo!

Grazie dei complimenti, sono commosso, ma credo di essere stato solo fortunato:D

antogol
26-05-2004, 09:32
Ricorda di allenare resistenza nella pausa (una sola settimana dovrebbe andare bene) e compra almeno un fisio!!

Rui Magico 10
26-05-2004, 18:06
Vabbe, non sei mica tanto niubbo di ht, magari qui sul forum sei apparso solo ora, ma mi sembra che tu abbia dato tanto ascolto ai più esperti all'inizio della tua avventura..complimenti, non è da tutti..:)