PDA

Visualizza Versione Completa : Tifosi... piacevolmente strani!



giuntaman
10-01-2005, 08:04
Ciao a tutti!
Allora.. sono in VII.. sono stato fino a 2 partite fa secondo, perdendo una sola partita... e diciamo quando vincevo si iscrivevano sempre 9+9 tifosi (sulle stelle).
2 settimane fa ho battuto la capolista... e sono rimasti sulle stelle... ma si sono iscritti sempre 9+9...
sabato... da gran genio ho fatto un esperimento e ho perso 3-0... il morale dei tifosi è sceso addirittura a contenti (sono ancora primo con 2 punti di vantaggio...)
quindi stamattina mi aspettavo di trovare tifosi in fuga....
e invece.... +8 :eek:
meglio.... :asd: xò... boh...
a questo punto spero che non influisca nemmeno sul numero di tifosi che verranno in casa x l'ultima di campionato :rolleyes:

Moro45
10-01-2005, 08:15
Io quando le vincevo tutte o quasi non ho mai fatto più di +10.
Oggi, dopo una sconfitta fuori casa 4-3, ho fatto +12! Si vede che si sono divertiti :-)

Dragan80
10-01-2005, 08:20
sabato... da gran genio ho fatto un esperimento e ho perso 3-0... il morale dei tifosi è sceso addirittura a contenti (sono ancora primo con 2 punti di vantaggio...)
quindi stamattina mi aspettavo di trovare tifosi in fuga....


Finché il morale é >calmi i tifosi si iscrivono, da calmi absso in giù se ne vanno

Per cui se anche perdi, ma il morale rimane positivo, i tifosi arrivano.

ZAGLF
10-01-2005, 08:21
In effetti secondo me i GM stanno "equilibrando" qualcosina ... io ho preso tre pappine sabato scorso ed oggi ha fatto +8 .... mi sa che dovrò fare un'intervistina ai tifosi :D

Shivan
10-01-2005, 08:39
mi sa che o è cambiato l'algoritmo oppure a fine stagione vengono dati dei bonus.

Majino
10-01-2005, 08:40
io venivo da una sconfitta fuori casa per 1 a 0, tifosi da sulle stelle a contenti... settimana scorsa nn ne sono arrivati di nuovi, ma nn è andato via nessuno.. questa settimana vinco 5 a 0 in casa, tifosi di nuovo sulle stelle, stamattina +14 :eek:

ilpompierino
10-01-2005, 09:12
Finché il morale é >calmi i tifosi si iscrivono, da calmi absso in giù se ne vanno

Per cui se anche perdi, ma il morale rimane positivo, i tifosi arrivano.



e qui ti sbagli... :asd: :asd: :asd:

sti tifosi li ucciderei....la settimana scorsa ho preso una batosta non indifferente (7 a 0) e dopo le otto vittorie consecutive i tifosi sono passati da sulle stelle a irritati ( CINQUE livelli in meno!! ) e in settimana si sono cancellato 14 tifosi;
sabato ho di nuovo perso malissimo ( 4 a 0 ) e i tifosi sono andati a furiosi....risultato?? 1 tifoso iscritto oggi :suspi:

bah.....chi cavolo li capisce sti tifosi....

epifanio
10-01-2005, 09:37
pensavo di essere l'unico, ma vedo che il "problema" è comune... :suspi:

sempre 11+11 e oggi +14
ho dei portavoce extra, ma non dovrebbero influire, dato che è capitato un po' a tutti è più probabile che sia cambiato qualcosa nel conteggio dei "tifosi intelligenti"... meglio così !

più tifosi per tutti ! :D

ilpompierino
10-01-2005, 09:38
pensavo di essere l'unico, ma vedo che il "problema" è comune... :suspi:

sempre 11+11 e oggi +14
ho dei portavoce extra, ma non dovrebbero influire, dato che è capitato un po' a tutti è più probabile che sia cambiato qualcosa nel conteggio dei "tifosi intelligenti"... meglio così !

più tifosi per tutti ! :D


sarebbe davvero ora che cambiassero un po' i metodi di calcolo davvero!!!

speriamo sia la volta buona......

Lele3737
10-01-2005, 09:38
Shivan: mi sa che o è cambiato l'algoritmo oppure a fine stagione vengono dati dei bonus.

Io sabato ho perso la sfida per non retrocedere 3-2 fuori casa, il morale è sceso a calmi. Risultato ? Stamattina +11 tifosi :suspi:

Sto iniziando a credere che questi si divertano alle mie spalle a vedermi perdere (e di ciò sono felici anche gli sponsor, visto che sono in delirio !!! :o )

Cmq scherzi a parte x me i GM hanno fatto qualche cambiamento... altre testimonianze ??

Lampadione
10-01-2005, 09:43
Io sabato ho perso la sfida per non retrocedere 3-2 fuori casa, il morale è sceso a calmi. Risultato ? Stamattina +11 tifosi :suspi:

Sto iniziando a credere che questi si divertano alle mie spalle a vedermi perdere (e di ciò sono felici anche gli sponsor, visto che sono in delirio !!! :o )

Cmq scherzi a parte x me i GM hanno fatto qualche cambiamento... altre testimonianze ??

Eccomi. +8/+9 fino ad ora e oggi +14 con tifosi (da una stagione ormai) sulle stelle.

Yothan
10-01-2005, 09:56
sono passato da -3/-3, -1/-1, +9/+9 e oggi sono arrivati 14 nuovi iscritti... speriamo bene, avevo proprio bisogno di qualche tifoso in più :D

Uriele
10-01-2005, 10:19
Anche a me sono passati da +9/+9 a +11 questa mattina
Da notare che li ho "sulle stelle" dall'inizio del campionato!

Cicio79
10-01-2005, 10:29
io tutta la stagione tifosi alle stelle, e tutte le settimane +12, la settimana scorsa +10 e questa settimana +13... chi li capirà mai?!?

Svetty
10-01-2005, 12:24
io, secondo in classifica, ero a +7/+7 quando vincevo, sabato ho pareggiato 2-2 in casa contro la prima in classifica e oggi mi sono arrivati +11 tifosi -_-'

chris83
10-01-2005, 12:32
Si si confermo anch'io tutta la stagione Tifosi sulle stelle e sempre +8 o massimo +9 sabato vinco 7-0 e per la prima volta stamattina vedo +14, che bello speriamo che stia cambiando qualcosa...ciauz

Fiabeschi
10-01-2005, 12:37
Io con tifosi sulle stelle ho preso +13/+13 per 4 giornate consecutive vincendo tutte le partite con discreti punteggi.

Sabato ho vinto 4-0 in casa, i tifosi son passati da calmi (basso, -1/-1) a sulle stelle e ho preso 16 tifosi... :asd:

han cambiato qualcosa si mi sa... :suspi:

SUPERPINCO
10-01-2005, 13:09
ho i tifosi soddisfatti... e per 2 settimane ho avuto sempre +4.., oggi +10! secondo me stanno facendo qualcosa in relazione allo stadio.

Conte Dra-culo
10-01-2005, 13:13
secondo me è uno scherzo degli svedesi burloni... al prossimo aggiornamento ci tolgono 14 tifosi a tutti... :D

greendario
10-01-2005, 13:32
io sto a sulle stelle da quattro settimane e sono venuti sempre +12...ma dopo la vittoria di domenica pur essendo sempre alle stelle ora vanno a +16

colonnello miki
10-01-2005, 13:42
Io li avevo sulle stelle da inizio campinato e arrivavano 8+8, sabato primo pareggio della stagione e morale a soddisfatti, risultato: +11 tifosi.
In Svezia gira roba buona evidentemente... :asd: :asd:

AnthonyB78
10-01-2005, 13:55
Anche a me da +8/+8, questa settimana dopo essere stato sconfitto 5-3, me ne sono arrivati 11, nn ci posso credere :eek: , bè meglio così allora!!! :asd: :asd: :asd:

teppic
10-01-2005, 14:24
Qualcuno sa se è cambiata qualcosa nella gestione dei tifosi? Oggi ho un +12....quando di solito era +7 o +8.

The jackal
10-01-2005, 14:27
anch'io ho un +13 e prima era +10 probabile che ci sia un sulle stelle alto e basso....

oveja_negra
10-01-2005, 14:28
E' successo a tutti, e se vedi c'è già aperto un altro 3d dove si sta parlando di questo!


Ciao

AnthonyB78
10-01-2005, 14:29
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9081

ecco è qui!!

teppic
10-01-2005, 14:31
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9081

ecco è qui!!

Ops.....non avevo visto.....chiudete pure....e scusate.

epifanio
10-01-2005, 14:34
già uniti... ;)

AnthonyB78
10-01-2005, 14:38
ok, visto che da oggi con quel AVATAR che hai, si vede che nn TI SEI FUMATO troppo!!!

Ancora + Strabiliante :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

kamakama
10-01-2005, 14:41
Mah, anch'io ho pareggiato in casa con la prima, mi aspettavo un +1 ed è arrivato un +9..... meglio così

Minguits
10-01-2005, 14:43
E' successo a tutti oggi questo strano aumento dei tifosi...

Speriamo che prima o poi qualcuno ci spieghi il perchè...

AnthonyB78
10-01-2005, 14:48
Forse perchè i tifosi nn sono così stupidi, nn guardano solo l'ultima partita, ma anche l'andamento della Squadra, potrebbe essere una soluzione!!!

Yothan
10-01-2005, 15:01
E' da sperare... nelle Conference se non sbaglio hanno detto che a breve ci saranno spiegazioni su questo fatto...

colonnello miki
10-01-2005, 15:06
Forse perchè i tifosi nn sono così stupidi, nn guardano solo l'ultima partita, ma anche l'andamento della Squadra, potrebbe essere una soluzione!!!
Beh, anche secondo me hanno cambiato qualcosa.
Forse si sono accorti che gli aumenti dei prezzi per l'ingrandimento dello stadio era spropositato... boh? :confused:
Spero ci facciano la grazia di dircelo al più presto, o questi piccoli aggiustamenti "nascosti" non vengono diffusi? :(

AnthonyB78
10-01-2005, 15:15
Però secondo me è meglio che nn ci dicono nulla, è più attraente così, ti alzi e pensi, cosa è successo oggi??? :confused:


Forse si sono accorti che gli aumenti dei prezzi per l'ingrandimento dello stadio era spropositato... boh?

Ma nn l'hanno ancora fatto, nn è che all'ultimo minuto ci ripensino?, nn ci spererei proprio!!!

P.S. Ma mi marchi a uomo???? :confused: :asd: :confused: :asd: :confused: :asd:

Dampyr
10-01-2005, 15:34
Confermo...2 settimane fa un pareggio, e tifosi +5.. la settimana scorsa vittoria, tifosi +8... sabato sconfitta, tifosi +11...
Quasi quasi resto in settima e perdo le ultime.. :asd: :asd: :asd: :asd:

Correl
10-01-2005, 15:42
se ancora non l'avete notato

10/01/2005 Adjusted fanclub formula
We have also done some changes to how the fanclub grows and shrinks: The most important change is that a number of really weird phenomena for teams in the 8th and 9th divisions (in those leagues that have such) have been addressed. Basically the old system was not designed for leagues as large as several leagues have now become. In addition, we have vastly reduced the impact on fanclub growth/loss that extreme fanclub mood (very low and very high) has. So, the consequences of getting kicked out of the cup will be less devastating than before. In general, these changes will tend to give a slightly higher average fanclub size.



10/01/2005 Adjusted spectator formula
We have made some minor adjustments to the spectator formulas. The mood of your fans will matter less than before. Also, the away team's fanclub size will now make a (small) contribution to the total outcome - these hardcore fans will now travel with you on the road. They prefer important matches but do not care much for friendlies. The mood of the away team's fans, however, will matter significantly less than before. In general, these changes will lead to less dramatic fluctuations from one match to another. They will still fluctuate, just not as much as before. Especially the worst outcomes when your fans are very unhappy will be less devastating.

leliup
10-01-2005, 15:46
se ancora non l'avete notato

10/01/2005 Adjusted fanclub formula
We have also done some changes to how the fanclub grows and shrinks: The most important change is that a number of really weird phenomena for teams in the 8th and 9th divisions (in those leagues that have such) have been addressed. Basically the old system was not designed for leagues as large as several leagues have now become. In addition, we have vastly reduced the impact on fanclub growth/loss that extreme fanclub mood (very low and very high) has. So, the consequences of getting kicked out of the cup will be less devastating than before. In general, these changes will tend to give a slightly higher average fanclub size.



10/01/2005 Adjusted spectator formula
We have made some minor adjustments to the spectator formulas. The mood of your fans will matter less than before. Also, the away team's fanclub size will now make a (small) contribution to the total outcome - these hardcore fans will now travel with you on the road. They prefer important matches but do not care much for friendlies. The mood of the away team's fans, however, will matter significantly less than before. In general, these changes will lead to less dramatic fluctuations from one match to another. They will still fluctuate, just not as much as before. Especially the worst outcomes when your fans are very unhappy will be less devastating.

era ora

The_doc
10-01-2005, 15:55
Tifosi contenti e ho 11 nuovi iscritti!!! penultimo in VI già retrocesso... tifosi totali 605 record di sempre...

predestinato
10-01-2005, 18:32
11+11 la scorsa settimana oggi +14 bene bene :asd: :asd:

kamakama
10-01-2005, 19:33
Ultimissime dai campi

10/01/2005 Modifiche alla formula del fanclub
Abbiamo anche apportato alcune modifiche al modo in cui il fanclub cresce o decresce: la maggiore novità è la correzione di alcuni strani fenomeni riscontrati in squadre di VIII e IX serie (per quelle leghe che l'avevano). Principalmente il vecchio sistema non era designato per leghe grandi come sono attualmente diventate. In più abbiamo notevolmente ridotto l'impatto dei livelli estremi di morale dei tifosi (molto basso o molto alto) sull'aumento/diminuzione del fanclub. Perciò la conseguenza sarà che uscire dalla coppa sarà meno pernicioso rispetto a com'era in precedenza. In generale, questi cambi tenderanno a risultare in fanclub mediamente (un poco) più grandi :D .



10/01/2005 Modifiche alla formula degli spettatori
Abbiamo fatto alcune piccole modifiche alle formule degli spettatori. Il morale dei tifosi conterà meno. Inoltre la dimensione del fanclub della squadra in trasferta darà un (piccolo) contributo al numero complessivo dei tifosi in una partita - questi tifosi sfegatati ora viaggeranno con te. Preferiscono le partite importanti e non saranno molto interessati alle amichevoli. Il morale dei tifosi della squadra ospite, comunque, conterà significativamente meno di quanto non accadesse finora. In generale questi cambiamenti porteranno ad una fluttuazione meno drammatica da una partita all'altra. Vi sarà ancora fluttuazione, ma non come prima.
In particolar modo, le peggiori disfatte, quando i tuoi tifosi sono veramente scontenti, risulteranno meno devastanti :D .

EvilEmpireV
10-01-2005, 19:42
Proprio appena piu' sotto c'e' un thread dove se ne parla:)

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9081

Edit : Li ho uniti..cosi' si continua solo qui :)

Lestat
10-01-2005, 19:48
Inoltre la dimensione del fanclub della squadra in trasferta darà un (piccolo) contributo al numero complessivo dei tifosi in una partita - questi tifosi sfegatati ora viaggeranno con te. Preferiscono le partite importanti e non saranno molto interessati alle amichevoli.

Finalmente.........gli Ultras !!!!!

SEEEEEEE ora si prenderanno a cazzotti e quelli con fanclub più grande vinceranno :asd:

EvilEmpireV
10-01-2005, 19:49
Inoltre la dimensione del fanclub della squadra in trasferta darà un (piccolo) contributo al numero complessivo dei tifosi in una partita - questi tifosi sfegatati ora viaggeranno con te. Preferiscono le partite importanti e non saranno molto interessati alle amichevoli.

Finalmente.........gli Ultras !!!!!

SEEEEEEE ora si prenderanno a cazzotti e quelli con fanclub più grande vinceranno :asd:

La cosa che mi sembra strana e':vuol dire che se ho il fans club di 1500 tifosi 1500 tifosi della mia squadra sono una presenza certa???
Non capisco cosa cambi...salvo che la loro quota dei biglietti non la incassi io non mi sembra una modifica rilevantissima :suspi:

epifanio
10-01-2005, 20:07
La cosa che mi sembra strana e':vuol dire che se ho il fans club di 1500 tifosi 1500 tifosi della mia squadra sono una presenza certa???
Non capisco cosa cambi...salvo che la loro quota dei biglietti non la incassi io non mi sembra una modifica rilevantissima :suspi:


io credo sia da interpretare in modo un po' diverso.

per me vuol dire che il numero di spettatori sarà influenzato principalmente dal fanclub (edit: intesa come numero di tifosi) della squadra di casa e non tanto dalla squadra in trasferta.

inoltre mi sembra di capire che avrò un po' meno pubblico nelle amichevoli e un po' di più nelle partite ufficiali.

MaD
10-01-2005, 20:21
Io penso che conti piu' il numero e meno il morale dei tifosi.

Lestat
10-01-2005, 20:54
Io penso che conti piu' il numero e meno il morale dei tifosi.

Anch'io penso sia cosi anche se poi le cose sono collegate: morale dei tifosi alto ----> +22 tifosi nel fanclub in settimana (numero a caso) -----> più spettatori perchè è cresciuto il fanclub

In questo modo ci saranno meno fluttuazioni perchè il fanclub diventa come una specie di abbonati: un numero più o meno costante del fanclub dà più o meno gli stessi spettatori a prescindere dai risultati (che influisce sul morale e quindi solo indirittamente, vedi sopra, sul numero di spettatori)

Simodium
10-01-2005, 21:41
Anch'io penso sia cosi anche se poi le cose sono collegate: morale dei tifosi alto ----> +22 tifosi nel fanclub in settimana (numero a caso) -----> più spettatori perchè è cresciuto il fanclub

In questo modo ci saranno meno fluttuazioni perchè il fanclub diventa come una specie di abbonati: un numero più o meno costante del fanclub dà più o meno gli stessi spettatori a prescindere dai risultati (che influisce sul morale e quindi solo indirittamente, vedi sopra, sul numero di spettatori)

è vero che sono collegate ma hanno un peso differente perchè, nonostante abbiano bilanciato i due fattori, in proporzione cresce e decresce + velocemente il morale rispetto alla dimensione del fanclub. Per fortuna hanno ribaltato l'importanza e così secondo me è sia + sensato che realistico.

Però vado un pò controcorrente: da quello che ho letto in questo 3d e dalla mia esperienza personale sembra che si sia passati da un estremo all'altro, non trovate ? Forse è un'impressione sbagliata perchè ancora non ci ho fatto l'abitudine ma sapere che raccolgo + tifosi quando perdo anzichè quando vinco mi da un nonsochè di fastidioso (secondo me è stato un cambio troppo brusco). Voi direte meglio così ! Ma non dimenticate che ci stanno guadagnando tutti, quindi è un pò come se non ci avesse guadagnato nessuno.
E poi è evidente che l'hanno fatto primo perchè si lamentavano TUTTI e secondo perchè in qualche modo si dovevano far perdonare la modifica allo stadio (anche quello troppo brusco)

DiesIrae
10-01-2005, 21:52
anch'io per esperimenti ho perso 2-0 (o forse perchè me lo meritavo?) comunque tifosi a calmi e nuovi 10 (avevo sempre 12+12)

AboveTheLaw
11-01-2005, 01:30
non è che i nostri stadi nuovi di zecca e costruiti col sistema fanclub per 30 sono sballati con queste nuove modifiche???? o sono inadeguati? bha...

Minguits
11-01-2005, 02:22
Io penso che conti piu' il numero e meno il morale dei tifosi.
Direi che dovrebbe essere esattamente così,per questo ci saranno meno oscillazioni...
Poi mi pare chiaro che hanno dato 1 mano in più a chi perde spesso,e in finale è pure giusto...