PDA

Visualizza Versione Completa : ..pescare...o cacciare..?



luposolitario
25-05-2004, 12:28
ciao sono un bel new new newbie.:confused: ... e tra i tanti dilemmi che ho ne scelgo uno....allora settore giovanile...(ma quanto mi costi)....quanto tempo bisogna investire e quanti soldi prima di poter pescare...?....si perche finora ho solo cacciato......i miei vari giovani scarsissimi...:eek: ......conviene poi investire poco.....5000 o di piu ogni settimana........? ciao e grazie a chiunque mi de_lucida in proposito..eheh :)

fantaluca
25-05-2004, 12:44
+ investi + sale in fretta di livello... troverai gente che ti incita a fare 20k da subito e gente che ti dirà di lasciare pure a 0 perchè non ne vale la pena... è questo il bello di Hattrick :D

io ho iniziato con zero per passare a 5k dopo un paio di settimane... adesso sono a 10k e da 3 settimane sono a livello insufficiente, ma di pescate decenti ancora non ne vedo l'ombra... avrò investito al momento circa 80k in totale senza ritorno... ti saprò dire in futuro, ma se giri sul forum vedrai delle pescate che hanno fruttato tanti bei k freschi :D

Tanis Mezzelfo
25-05-2004, 12:50
mah tempo fa ti avrei detto parti fisso con i 20k ora come ora ti direi la prima stagione non investire niente spendi i 300k per lo stadio e i giocatori e poi stabilizzata l'economia via con l'investimento pesante sulle giovanili :)


ciao

oronzo cana'
25-05-2004, 13:00
Ora come ora rimpiango anche i 2k spesi per pescare il giovane; se avessi risparmiato adesso sarei in grado di comprare degli insufficienti molto interessanti.

ciao

Lollo80-DX
25-05-2004, 13:07
non so con quanti soldi si parte quando viene assegnata la squadra ma personalmente prima di iniziare a investire sul settore giovanile credo che sistemerò altre cose come stadio, collaboratori (se necessari) e altro, poi una volta stabilizzata la situazione credo che andrò su investimenti piccoli ma costanti (quando le finanze me lo permetteranno senza finire in rosso)

Conte Dra-culo
25-05-2004, 13:30
Se investi a singhiozzo non avrai nessun benificio come se una cifra quando la cambi cerca di aumentarla e mai di dimminuirla...;)

Raaka
25-05-2004, 13:47
ciao sono un bel new new newbie.:confused: ... e tra i tanti dilemmi che ho ne scelgo uno....allora settore giovanile...(ma quanto mi costi)....quanto tempo bisogna investire e quanti soldi prima di poter pescare...?....si perche finora ho solo cacciato......i miei vari giovani scarsissimi...:eek: ......conviene poi investire poco.....5000 o di piu ogni settimana........? ciao e grazie a chiunque mi de_lucida in proposito..eheh :)
Le giovanili sono un qualcosa che sfugge alle regole e con cui ognuno si comporta secondo le proprie idee.
Ti dico la mia: parti subito con i 20000 Euro settimanali, in modo da velocizzare la scalata verso l'eccellente e pesca ogni settimana.
I licenziamenti delle porcherie umane saranno frequenti, ma la pescata è un fenomeno aleatorio; certo non aspettarti il colpo di fortuna con la pescata eccellente, ma qualcosina di decente o di allenabile la puoi tirar fuori.
E non ti preoccupare delle spese, perché a lungo termine recuperi.
Pensa che io alleno attacco e le mie due pescate migliori sono due attaccanti pescati con Buono in attacco.
Uno è già Eccellente e lo rivenderò Straordinario la prossima stagione e l'altro è un buono molto, molto alto, ha 18 anni e potrei venderlo anche quando avrà raggiunto il livello successivo a Straordinario (che non so quale sia :p). Capisci bene che da due giocatori tirerò fuori una caterva di soldi.
Per cui il mio consiglio è: investite nelle giovanili e pescate sempre!

papclems
25-05-2004, 14:08
Ecco .. concordo alla perfezione

io 20k fissi .. sto a eccellente

la prima vendita che ho fatto dei miei (nn ho mai venduto i miei giovani xchè m'affezzione.. :D ) m'ha fruttato 144 k.. e potevo vendere a più..

per cui.. secodno me fai cone dice Raaka !

Conte Dra-culo
25-05-2004, 14:34
Spero anche io un giorno di poter pescare un buono in una skill che alleno... finora ho pescato un buono in regia ed un pò di accettabili vari... in totale non avrò ricavato più di 300k dalle giovanili.. ah le giovanili mie sono a buono da 8 settimane circa e le alleno a 20k solo da allora... In totale anche con gli investimenti alle giovanili dovrei essere a 300k quindi sono circa in parità... ;P

Rui Magico 10
25-05-2004, 15:08
Io ti consiglierei di investire, ma da quando avrai stabilizzato l'economia, solo per la suspence del pre-pescata, che qualcosa di fenomenale, seguito dall'incazzatura del barone che hai pescato...:D

Conte Dra-culo
25-05-2004, 15:14
Si però se peschi un eccellente nella skill che alleni?

Tanis Mezzelfo
25-05-2004, 15:41
Si però se peschi un eccellente nella skill che alleni?
lo puoi pescare anche dopo una stagione.....nessuno ha detto di non investire mai ma semplicemente di stabilizzare prima l'economia e secondo me è la cosa migliore (e io ho iniziato investendo da subito 20k)

Conte Dra-culo
25-05-2004, 15:53
era solo una controbattuta a rui che diceva della suspance prima della pescata e dell'emozione di scaricarlo.. ;) Mi son dimenticato il quote...

Tanis Mezzelfo
25-05-2004, 16:23
era solo una controbattuta a rui che diceva della suspance prima della pescata e dell'emozione di scaricarlo.. ;) Mi son dimenticato il quote...
e cmq un eccellente con le giovanili bassissime non è MAI stato pescato almeno in italia :)

Conte Dra-culo
25-05-2004, 16:28
e cmq un eccellente con le giovanili bassissime non è MAI stato pescato almeno in italia :)
Non penso che rui abbia le giovanili bassissime... forse non le avrà eccellenti ma nemmeno inesistenti... a proposito quanto ce vo perchè vadano da buono ad eccellente?

Tanis Mezzelfo
25-05-2004, 16:40
Non penso che rui abbia le giovanili bassissime... forse non le avrà eccellenti ma nemmeno inesistenti... a proposito quanto ce vo perchè vadano da buono ad eccellente?


16 settimane

Conte Dra-culo
25-05-2004, 16:46
ancora 8 settimane... Che pxxxe!!! Ma poi non sale più?

Dragan80
25-05-2004, 17:24
ancora 8 settimane... Che pxxxe!!! Ma poi non sale più?
No, però scende se cali l'investimento

stefmas
25-05-2004, 17:41
Io consiglio sempre di partire con 5k finchè non si stabilizza l'economia. Anche se all'inizio il livello è molto basso e con questo investimento si ferma ad insufficiente non è detto che qualcosina non si peschi.. E poi il momento della pescata è uno dei più belli della settimana hattrickiana

luposolitario
25-05-2004, 17:59
:) .............bene grazie per le tante risposte.........anche se le idee son sempre :confused: .......pero qualcosina ho capito.......certo che non e un gioco che da soddisfazioni....in tempi brevi........come faro ad aspettare mesi per pescare un decente....mah :p .....ora investo 5000 e poi vedo.......per ora non pesco pero ....(mi consigliate di pescare da subito.......o no......questo non l ho capito.....:confused: ).......pero che bello sarebbe se nel mio vivaio pescassi subito un piccolo BAGGIO:D .... in fasce!......

Conte Dra-culo
25-05-2004, 18:10
pescare da subito...
è un ordine... :D

giank
25-05-2004, 19:46
:) .............bene grazie per le tante risposte.........anche se le idee son sempre :confused: .......pero qualcosina ho capito.......certo che non e un gioco che da soddisfazioni....in tempi brevi........come faro ad aspettare mesi per pescare un decente....mah :p .....ora investo 5000 e poi vedo.......per ora non pesco pero ....(mi consigliate di pescare da subito.......o no......questo non l ho capito.....:confused: ).......pero che bello sarebbe se nel mio vivaio pescassi subito un piccolo BAGGIO:D .... in fasce!......
X 2k credo valga la pena riskiare:D

luposolitario
26-05-2004, 05:32
:) .:).........
X 2k credo valga la pena riskiare:D ---------------------------------.........................................bene..... .seguito il consiglio.....pescato e gia...cacciatoooooooooooooooo:mad: .................che meraviglia la....caccia!:D

Rui Magico 10
26-05-2004, 17:55
Non penso che rui abbia le giovanili bassissime... forse non le avrà eccellenti ma nemmeno inesistenti... a proposito quanto ce vo perchè vadano da buono ad eccellente?



Le ho buone da 8-9 settimane, ma le uniche pescate decenti le ho fatte con giovanili insufficenti-accettabili..poi nebbia...con decenti intendo portieri tra il debole alto e accettabile basso...

e ke ci vuoi fare?con giovanili disastrosi, se peschi qualcosa di buono ti vengo a cercare a casa e ti meno...:D

cmq devi pescare solo portieri...è un consiglio ovviamente:)

luposolitario
26-05-2004, 19:38
Le ho buone da 8-9 settimane, ma le uniche pescate decenti le ho fatte con giovanili insufficenti-accettabili..poi nebbia...con decenti intendo portieri tra il debole alto e accettabile basso...

e ke ci vuoi fare?con giovanili disastrosi, se peschi qualcosa di buono ti vengo a cercare a casa e ti meno...:D

cmq devi pescare solo portieri...è un consiglio ovviamente:)...........


....portieri...e che me ne faccio..ne ho gia 4.....:) :) :) :) ....e poi ho visto che i portieri anche quelli che vAlgono molto li vendono al prezzo delle alici al mercato generale.....:D ........a proposito di portieri.......ho una domanda per cio che riguarda il calcolo del valore tramite hottrick.org.........cosa bisogna inserire dove chiede..form:....average low or high??????ciaooooooooooo

Conte Dra-culo
26-05-2004, 19:47
La forma del portiere a cui vuoi calcolare l'allenamento...
High average low... praticamente ti chiede se credi che il valore della forma sia Alto ,medio o basso... per comodità ti conviene mettere sempre high in modo da avere una stima pessimistica di quando scatterà... ;)

p.s.
Ma che te ne fai di 4 portieri?

luposolitario
26-05-2004, 19:58
La forma del portiere a cui vuoi calcolare l'allenamento...
High average low... praticamente ti chiede se credi che il valore della forma sia Alto ,medio o basso... per comodità ti conviene mettere sempre high in modo da avere una stima pessimistica di quando scatterà... ;)

p.s.
Ma che te ne fai di 4 portieri?

.....me lo sto chiedendo anchio....pensavo di adottare una tattica nuova.......il 4-5-1-1...che ne pensi?:) .......

se si assumono piu medici ......si guariscono prima i giocatori.......o si manda solo a picco il bilancio dell asl locale?........:)

montezuma
27-05-2004, 09:40
penso che le giovanili non siano questo grande affare... io non investo nulla e con i soldi che risparmio in 5-6 settimane ho i fondi per comprare un giovane con la skill che alleno almeno a insufficiente, che praticamnete è come fare una pescata... non so se è la tattica migliore ma per me è la più conveniente

stefmas
27-05-2004, 21:25
Beh, ognuno fa come vuole... Per me l'emozione della pescata vale la pena, ma non è detto che preferire dei soldi sicuri ad un investimento aleatorio sia sbagliato, anzi. Questo gioco è meraviglioso soprattutto perchè si può scegliere di fare quello che si vuole, e non c'è un unico modo di giocare

Rui Magico 10
28-05-2004, 09:37
...........


....portieri...e che me ne faccio..ne ho gia 4.....:) :) :) :) ....e poi ho visto che i portieri anche quelli che vAlgono molto li vendono al prezzo delle alici al mercato generale.....:D
secondo te io che pesco da un'annetto dovrei avere 50 portieri???

se sono buoni li vendo, altrimenti li licenzio..che te ne fai di 4, visto che al max ne alleni 2 la settimana..:)ti ho indicato i portieri perchè sono quelli che hanno più probabilità di uscire con la skill decente, al contrario dei giocatori da campo, che escono più raramente, anche se escono lo stesso:)