PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve un consiglio...



DierRe
08-01-2005, 14:25
E' un discorso già fatto mille volte...
Mi trovo nella situazione che...schierando nella prossima partita riserve, potrei restare in settima dato che sono ad un punto dalla non promozione.
Le caratteristiche della squadra sono:

Sponsor: sulle stelle
Club tifosi: 628 membri
Tifosi: sulle stelle
Giovanili: buono
Cassa: -50k
stadio: 15k posti

Ora...questa è la mia prima stagione, quindi non so come sarà la sesta, però sono consapevole che non ho una squadra da sesta e nonostante non abbia problemi finanziari rilevanti non sono sicuro di voler ancora investire in giocatori per la sesta...
La mia indecisione deriva dal fatto che fare un altro anno in settima a questi livelli potrebbe portarmi, non solo ad un livello finanziario ancora migliore, ma potrei avere risorse liquide per incrementare le giovanili che sono a 20k dalla prima giornata ed in questo modo potrei trovare giovani sia da vendere che da usare. (cosa che già faccio con le ultime pescate da quando sono a livello buono)
Voi che ne pensate? Mi conviene passare in sesta? (Vi dico solo che la prossima avversaria molto probabilmente verrà asfaltata anche da 11 riserve quindi giocherò in 7 se dovessi decidere di non passare di categoria)

Mi rendo conto che sto facendo un discorso che non ha nulla a che fare né con la sportività né con il gioco del calcio in quanto tale...ma alla fin fine per andare avanti bisogna costruire una buona squadra e far quadrare il bilancio. Non credete?

Shark
08-01-2005, 14:31
A mio avviso faresti un po' una cavolata.... :suspi:

Sia perchè non tutte le VI serie sono di alto livello e quindi potresti benissimo finire in una serie dove classificarti a metà classifica senza problemi e non è detto che la prossima stagione tu possa di nuovo avere la possibilità di essere promosso, metti che scendano due squadra più forti della tua?? ;)

E poi un po' di ambizione non fa mai male, provaci e poi mal che vada retrocedi di nuovo ma non rinunciare alla promozione a tavolino!!

Takezo_Shinmen
08-01-2005, 14:37
io ti consiglierei di passare cmq, perchè il salto si sente forse meno che da una sesta ad una quinta. se hai vinto la settima facilmente non credo che tu possa aver particolari problemi nella maggior parte delle seste.
e poi giocare in sesta spesso vuol dire giocare con squadre che hanno più tifosi, quindi più soldi che guadagni giocando in casa (sempre che tu non stia facendo già il pieno ora). inoltre i soldi della promozione sono parecchi.
è una decisione che spetta a te ma io cercherei di passare in sesta :)

Alen
08-01-2005, 14:56
Dalla settima in sesta io consiglierei di passare, è vero che il livello cambia molto in base al girone in cui finisci, però se decidi di non passare questa stagione, non puoi essere certo che la prossima passerai di sicuro. :)

Mi sa che questo sarà uno dei temi caldi della settimana. :asd:

Raijin
08-01-2005, 15:04
La differenza tra primi posti di VII e VI è davvero infimo, te l'assicuro, cmq perchè non posti le tue ultime valutazioni? Ti potrò dire qualcosa di più, io cmq con la squadra "attuale" starei tranquillamente tra il quarto e il secondo, ovviamente dipende dalla seconda...
Cmq secondo per la sesta conta più degli altri il centrocampo, basta quello per dominare e vincere (mi riferisco sempre in VII e VI salvezza)

epifanio
08-01-2005, 15:36
Dalla settima in sesta io consiglierei di passare, è vero che il livello cambia molto in base al girone in cui finisci, però se decidi di non passare questa stagione, non puoi essere certo che la prossima passerai di sicuro. :)

Mi sa che questo sarà uno dei temi caldi della settimana. :asd:

quoto.
dalla VII alla VI si passa senza paura!
poi ci vuole un po' di fortuna... esistono le VI massacranti e quelle con le squadre ri-assegnate...

DierRe
08-01-2005, 16:21
Sì in effetti è valido anche il discorso che se scendono squadre forti non è sicuro che l'anno prossimo io sia promosso...ma è anche vero che se scendono squadre forti (per me intendo) ci saranno dei bestioni nella serie superiore...quindi in entrambi i casi vado a perdere...e poi ecco..altro fatto da considerare...è che faccio pienoni dalla prima giornata di ritorno...la VII mi sta viziando ;_;

Cicio79
08-01-2005, 16:53
PASSA IN VI e non FARE CAVOLATE!!!! te lo dice uno che è da 2 stagioni che insegue la V!!! e ti assicuro che non ho una squadra per la V!

Sexyalba
08-01-2005, 17:01
Mi rendo conto che sto facendo un discorso che non ha nulla a che fare né con la sportività né con il gioco del calcio in quanto tale...ma alla fin fine per andare avanti bisogna costruire una buona squadra e far quadrare il bilancio. Non credete?
Per andare avanti devi divertirti e giocare, io a fare un altro anno in cui potevo piccare tutte le partite tranne un paio, tra riassegnati, BOT e gente che non si collega, non ne ho mica più voglia...

lospezia
08-01-2005, 17:15
io passerei la gloria è sempre la gloria e poi come hanno detto in tanti non c'è tanta differenza tra VII e VI ...se hai fortuna vai in una serie facile e ti fai un campionato cmq a livelli alti

DierRe
08-01-2005, 19:51
vabbè...m'avete quasi convinto :D

predestinato
08-01-2005, 19:56
eh si è........ma che spettacolo quella maglietta...... ;)

gazza71
08-01-2005, 21:15
Se decidi di passare in VI dovrai rinforzare adeguatamente la formazione perché la tua, attualmente, è leggerina...